Perfetto.. procedura corretta... Io tutti i problemi che ho avuto sul cellulare era dovuto ad un pasticcio con art e i dati poi quando sono ripartito da zero la cosa è decisamente migliorata.
Inviato dal mio HTCSensation usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Perfetto.. procedura corretta... Io tutti i problemi che ho avuto sul cellulare era dovuto ad un pasticcio con art e i dati poi quando sono ripartito da zero la cosa è decisamente migliorata.
Quel genere di problemi io non ne ho mai avuti...
Forse ti conviene fare un deep clean e reistallare tutto daccapo...
Che il telefono si riavvi quando lo spegni sotto carica è normale, lo fanno tutti i kernel non stock (devi spegnere il telefono senza presa attaccata e solo dopo spento attaccarlo alla presa).
Ah, io non mai avuto nemmeno il problema della carica che si blocca al 70%.
Potrei provare con il deep clean.. come lo faccio? Ho trovato solo una guida sul forum:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5475420
Prima di andare al deep clean prova a ricaricare un 4.1.2 con odin e poi riflashare rom e gapps io ho provato un bel Po di rom aosp aospa Carbon harshelly vanir ma non ho mai fatto deep clean..
Beh...io riportavo solo la mia esperienza... Di certo non volevo minare le guide e i concetti scolpiti nel forum... :)
Tutte le volte che ho avuto problemi ho sempre risolto così magari sono stato fortunato...
E questo è positivo, volevo solo farti capire un'altra cosa, fare un deep clean e installare un firmware con i varie wipe e format ecc, richiedono gli stessi strumenti e il medesimo tempo....solo che col deep clean ci si ritrova un terminale ripulito al 100% come appena uscito di fabbrica, mentre invece installando un firmware no...
Ora visto che tu giustamente secondo la tua esperienza hai dato un consiglio dicendo: prima del deep clean prova..... come se fare il deep clean fosse una cosa da fare solo in casi estremi o comunque complicata e brigosa, io ti volevo far notare che non è affatto così...;)
Due domande: è normale che quando collego il telefono al pc col cavo usb non funziona anche se il debug usb è attivo? Poi, a me ha smesso tutto ad un tratto di funzionare youtube, quando vado a guardare un video dice che ci sono stati problemi e devo toccare per riprovare.. E fa cosi all infinito :/
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
YouTube sta dando problemi un po ha tutti, per risolvere devi disinstallato ( nel caso fosse app di sistema devi cancellare il file apk da system app ) e installare questo http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1529715
Per quando riguarda il riconoscimento col PC no, non è normale, prova ad andare in impostazioni--> memoria , poi entri in impostazioni ( dai 3 pallini in alto a DX) -> connesione pc e prova a cambiare il tipo di connessione, per vedere se lo riconosce, una volta riconosciuto, puoi rimettere l'impostazione che hai cambiato come era prima...
Edit: per il problema YouTube, in alternativa si può lasciare l'app li dov'è, e installare "free di YouTube..." dallo store, ed usare quello visto che sembra funzionare.
Un altro modo è quello di guardare i video dal browser, anche così non ci sono problemi...
[quote name="tommi77" post=6064342][quote name="superfili" post=6064301]Due domande: è normale che quando collego il telefono al pc col cavo usb non funziona anche se il debug usb è attivo? Poi, a me ha smesso tutto ad un tratto di funzionare youtube, quando vado a guardare un video dice che ci sono stati problemi e devo toccare per riprovare.. E fa cosi all infinito :/
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App[/QUOTE]
YouTube sta dando problemi un po ha tutti, per risolvere devi disinstallato ( nel caso fosse app di sistema devi cancellare il file apk da system app ) e installare questo http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1529715
Per quando riguarda il riconoscimento col PC no, non è normale, prova ad andare in impostazioni--> memoria , poi entri in impostazioni ( dai 3 pallini in alto a DX) -> connesione pc e prova a cambiare il tipo di connessione, per vedere se lo riconosce, una volta riconosciuto, puoi rimettere l'impostazione che hai cambiato come era prima...
Edit: per il problema YouTube, in alternativa si può lasciare l'app li dov'è, e installare "free di YouTube..." dallo store, ed usare quello visto che sembra funzionare.
Un altro modo è quello di guardare i video dal browser, anche così non ci sono problemi...[/QUOTE]
Grazie della risposta! :D il problema è che l s advance non supporta 1080p i quali sono richiesti dalla app su xda, ora provo
deep clean eseguito. Quale versione è la migliore del 4.4 AOSPA? Io avevo messo quello che c'è in questa guida
Allora ora va molto meglio :) Ho fatto anche alcune prove nei giochi e noto diversi miglioramenti riguardo la fluidità. Peccato solo per l'intensità della vibrazione dei tasti, che secondo me è un po troppo forte, e non c'è modo per regolarla.
Si il modo c'è....leggi bene il primo post, dopo i download ( facoltativo ), troverai uno spoiler con dentro le istruzioni per fare uno script, bene tu fai lo script poi invece di metterlo nella init.d come spiegato in op lo usi per fare un wiget con smanager e gli dai l'impostazione che si attivi all'avvio del telefono, per sapere come fate il wiget chiedi nel thread che porta il link infondo allo spoiler, altrimenti aspetti domani che sistemo il primo post, e poi troverai tutto li....
Aggiornato primo post con la soluzione per regolare la vibrazione, troverete tutto sotto la voce FACOLTATIVO.
Buon proseguimento....:cool::cool:
Esiste anche in questa Rom il fastidioso rumore di notifica quando il cellulare va in roaming?
Vi parlo della mia esperienza, ho provato la versione 4.40 del 25-06 ela 4.5 beta1 per quasi un mese entrambe e devo dire che a parer mio sembrano 2 rom diverse, la 4.40 è superiore in fluiditá e stabilitá, qualcuno che ha provato la 4.42, la 4.45 e la 4.5 beta4 mi consiglia una delle 3 in particolare? Vorrei testare queste versioni.
Buona sera! Volevo chiedere se c'è un modo per mettere la nav-bar senza utilizzare xposed o pimp my rom (se non sbaglio si può fare anche da quest app)
ragazzi ho contattato tano per sapere se questa rom ( che è tra le migliori ) verrà aggiornata , mi ha risposto che ha cambiato telefono (moto g) e che probabilmente potrà sviluppare altri aggiornamenti per il nostro samsung s advance anche se non è sicuro di farlo ogni settimana, dopo questo penso di cambiare telefono prima di natale col moto g (se mette mani lui al moto g ....decolla!!!) :cool::cool::cool:
Per me il telefono con questa rom ha toccato la perfezione, piú di cosí non si puó a mio avviso. Cmq credo anche che moto g sia motorola e non sam. Dunque per quanto bravo sia tano i margini di miglioramento saranno minimi. XD
Qual è la migliore build? L'ultima? O è meno fluida ecc rispetto alle precedenti?
Io utilizzo l'ultima versione da circa 6 giorni, e sembra sia la migliore tra le ultime build rilasciate! La tengo ancora un po' (utilizzandola in modo normale) e poi vodo con i test più stressanti :)
Sto cercando una rom fluida. Ne ho provate molte, alcune fluide ma poco stabili con app che si chiudono in modo anomalo. Qualcuno ha riscontrato chiusure o blocchi anomali su questa rom?
A me spesso, diciamo 6 volte su 10 crash l'app facebook. Altri crash di applicazioni non ne ho riscontrati. Ciao
A me nessuno problema,crash diciamo 1 volta su 100
A me a volte si verificano crash di alcune app (soprattutto giochi) ma solo quando sopra di essi si aprono una marea di popup di whatsapp. Mi capita tipo 1 volta al giorno. Ma non è un vero e proprio problema. Questa rom nel tutto è perfetta e questi piccoli "difetti" non si notano nemmeno
EDIT: secondo me è la rom migliore per advance
Fluida e stabile..Crash di sicuro meno della stock!..Solo qualche riavvio in particolar modo con whatsapp, ma dipende dall'app che da problemi con più o meno tutte le custom rom..Questo vale per la versione 4.43 che secondo la mia esperienza é rimasta la migliore..Fatta esclusione delle ultime 2 beta che non ho provato..A me crashava il browser stock quando impostavo come home le pagine più visitate..Risolto cambiando browser..Nient'altro da segnalare..
C'è qualche fix per youtube? Poi ho riscontrato un altro problema. Quando ho riavviato il cellulare tutte le app della sd si sono cancellate da sole
Per youtube leggi qualche pag. dietro, trovi tutto..Per le app sulla sd esterna, non é la rom..Succede da sempre e con ogni rom..Sposta le app nella memoria interna..Anche perché col guadagno di spazio che hai, perdi in fluidità visto che il processore impiega più tempo a leggere sulla sd-ext..;)
Edit: non si sono cancellate, solo non le hai trovate più sulla home..Dovrebbero essere comunque al loro posto nel drawer..
Per youtube leggi qualche pag. dietro, trovi tutto..Per le app sulla sd esterna, non é la rom..Succede da sempre e con ogni rom..Sposta le app nella memoria interna..Anche perché col guadagno di spazio che hai, perdi in fluidità visto che il processore impiega più tempo a leggere sulla sd-ext..;)
Edit: non si sono cancellate, solo non le hai trovate più sulla home..Dovrebbero essere comunque al loro posto nel drawer..[/QUOTE]
Sapevo la cosa della SD ma a me le ha proprio disinstallate
Non vorrei sbagliarmi, ma in alcuni casi dovrebbe essere successo anche quello..hai provato a vedere nella lista delle app scaricate se ci fossero ancora?..In ogni caso, spostando nella memoria interna dovresti risolvere e non avere più questi problemi..
Non vorrei sbagliarmi, ma in alcuni casi dovrebbe essere successo anche quello..hai provato a vedere nella lista delle app scaricate se ci fossero ancora?..In ogni caso, spostando nella memoria interna dovresti risolvere e non avere più questi problemi..[/QUOTE]
Hai ragione. Sono nella lista delle app sulla SD. Thanks
Anche io ho avuto questo problema!
Tempo fa spostai le app sulla SD e al riavvio erano state disinstallate :(
Ragazzi secondo voi è possibile inserire una modalità simile alla "modalità di non disturbo" tipica della CyanogenMod in questa ROM? Grazie. Mi sarebbe molto utile per le ore scolastiche :)