Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bitterbean
Si è quella ma ho fatto anche qualche altra modifica. Forse oggi salta. Sia perché non so se riesto a finire le ultime cose sia perché non ho ancora rocevuto risposta da t4n0.
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
In che senso quella con il design di lollipop? Hai nesso solo animazioni di L oppure molte cose?
Se é cosi sei un grande *-*
-
Quote:
bitterbean
[quote name="andron00b" post=6382333][quote name="bitterbean" post=6380456]Ho scritto a t4no. La mia rom su base dell'ultima versione di t4n0 è quasi pronta e domani spero di fare l'up. Mi mancano 2 cosette e scrivere la guida. Vorrei però testarla con 4 / 5 persone prima di inserirla. Cerco volontari. Ah un'altra cosa, t4no risponde ai pm qui o mi conviene contattarlo anche x vie terze?
Androidiani App
Si tratta di quella ROM con il design di Android lollipop? In tal caso la provo subito! ;)
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App[/QUOTE]
Si è quella ma ho fatto anche qualche altra modifica. Forse oggi salta. Sia perché non so se riesto a finire le ultime cose sia perché non ho ancora rocevuto risposta da t4n0.
Ho capito, se riesci a finirla e non ricevi ancora la risposta da Tano puoi mandarmi lo stesso il link con in PM. La proverò volentieri
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
bitterbean
Si tratta di quella ROM con il design di Android lollipop? In tal caso la provo subito! ;)
Androidiani App
Se hai bisogno sono disponibilissimo. Contattami senza problemi.
-
Salve guys,
per caso a qualcuno di voi capita di ritrovarsi senza rete, con la scritta "nessun servizio" sul tile della rete e con l'impossibilità di effettuare la ricerca della rete (messaggio "errore durante la ricerca della rete")? A me capita sovente, a volte mi accorgo dopo ore di essere irraggiungibile, l'unica soluzione momentanea è il riavvio...
-
[quote name="MarcoDeVita" post=6385737]Salve guys,
per caso a qualcuno di voi capita di ritrovarsi senza rete, con la scritta "nessun servizio" sul tile della rete e con l'impossibilità di effettuare la ricerca della rete (messaggio "errore durante la ricerca della rete")? A me capita sovente, a volte mi accorgo dopo ore di essere irraggiungibile, l'unica soluzione momentanea è il riavvio...[/QUOTE]
Forse potresti risolvere seguendo questa : https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=420687 ma se non vuoi rischiare aspetta il parere di qualcuno più esperto
-
Quote:
MarcoDeVita
Salve guys,
per caso a qualcuno di voi capita di ritrovarsi senza rete, con la scritta "nessun servizio" sul tile della rete e con l'impossibilità di effettuare la ricerca della rete (messaggio "errore durante la ricerca della rete")? A me capita sovente, a volte mi accorgo dopo ore di essere irraggiungibile, l'unica soluzione momentanea è il riavvio...
A me non è mai capitato forse riflashando la rom potresti risolvere, segui la procedura per aggiornare…. Non perderai dati… .
-
Grazie per gli aiuti ragazzi!
Al momento ho provato a riflashare la rom come suggerito da Tommy ma non è stato risolutivo. Ora provero con la guida postata da andron00b. Se non funziona neanche così, deep clean...
-
Quote:
andron00b
[quote name="MarcoDeVita" post=6385737]Salve guys,
È successo e succede ancora sul mio,per ora riavvio soltanto le poche volte che succede
-
Mai successo.
-
Quote:
vomitino77
È successo e succede ancora sul mio,per ora riavvio soltanto le poche volte che succede
Quale baseband hai? E che versione della rom hai?
-
Mi date una guida per esportare i contatti SIM in VCF e poi esportarli?
-
Quote:
cobrettalavu
Mi date una guida per esportare i contatti SIM in VCF e poi esportarli?
Non saprei ma su google trovi qualcosa di sicuro. comunque sia non capisco perché non usare google per salvarli li cosi da recuperarli ogni qualvolta servono.
-
Perché ho cambiato telefono e mi son dimenticato di salvarmi i dati per il login all'account Google, quindi ho dovuto crearne un altro.
-
Quote:
cobrettalavu
Perché ho cambiato telefono e mi son dimenticato di salvarmi i dati per il login all'account Google, quindi ho dovuto crearne un altro.
Per esportarli in vcf vai nel dialer/impostazioni/importa&esporta/esporta contatti su SD card o archivio che è la stessa cosa, ti ritroverai un file vcf con i contatti nella memoria interna che puoi copiare/trasferire dove vuoi, poi per reimpostarli rimetti il file nella stessa memoria e da importa/esporta fai importa da....
Edit: quelli contenuti nella SIM non vengono letti, perciò ho torni a stock per leggerli e importarli o lo fai da un altro telefono.....
-
Quote:
tommi77
Per esportarli in vcf vai nel dialer/impostazioni/importa&esporta/esporta contatti su SD card o archivio che è la stessa cosa, ti ritroverai un file vcf con i contatti nella memoria interna che puoi copiare/trasferire dove vuoi, poi per reimpostarli rimetti il file nella stessa memoria e da importa/esporta fai importa da....
Edit: quelli contenuti nella SIM non vengono letti, perciò ho torni a stock per leggerli e importarli o lo fai da un altro telefono.....
Eh sì, già ci avevo pensato, userò un altro telefono. Per forza, anche perché ho sempre il problema del PC che non me lo riconosce.
-
Potresti anche usare una rom basata su Stock per salvare i contatti. ;)
-
Già che ci sono, sapete dirmi come faccio a rendere sempre visibile la status bar? Devo tirarla giù una volta per far apparire le icone (batteria, rete telefonica ecc.) e poi una seconda volta per far uscire tutti i pulsanti. Spero abbiate capito che voglio dire.
-
Quote:
cobrettalavu
Già che ci sono, sapete dirmi come faccio a rendere sempre visibile la status bar? Devo tirarla giù una volta per far apparire le icone (batteria, rete telefonica ecc.) e poi una seconda volta per far uscire tutti i pulsanti. Spero abbiate capito che voglio dire.
Hai attivato la modalità immersive, disattivala e la barra sara sempre presente....la puoi disattivare anche dai pulsanti ( come li chiami tu)
-
Quote:
vomitino77
Aggiornamento: ho seguito la guida per il cambio della banda base. Sono passato dalla lql alla ublpk, dopo 5 giorni nessun problema. Considerando che il problema si manifestava ogni due giorni, sembra che il cambio di baseband sia efficace.
-
Quote:
MarcoDeVita
Aggiornamento: ho seguito la guida per il cambio della banda base. Sono passato dalla lql alla ublpk, dopo 5 giorni nessun problema. Considerando che il problema si manifestava ogni due giorni, sembra che il cambio di baseband sia efficace.
Sono molto interessato anch'io, tienimi aggiornato.
-
Quote:
neofita47
Sono molto interessato anch'io, tienimi aggiornato.
Guarda, sono passati altri 4 giorni, e ancora non è ricapitato. Al momento è acceso da 6 giorni e fila tutto liscio.
Come non detto, 40 minuti fa l'ha rifatto...
-
Ciao a tutti. Ho montato la ROM (per me la prima) sabato e dopo qualche giorno di utilizzo devo dire che sono abbastanza soddisfatto. In primis la fluidità è davvero spettacolare (a patto di non attivare la dinamic status bar), mai un rallentamento e poi ha un sacco di funzionalità davvero utili. Per cui un enorme grazie allo sviluppatore.
Unici nei:
1) reboot spontanei: a quelli ormai sono quasi rassegnato, molto più frequenti sotto carica che non in altre circostanze ma comunque meno di quando avevo il firmware stock
2) anche più di una volta al giorno perde il segnale di rete (succedeva anche prima ma meno spesso), proverò a fare il cambio di base come MarcoDeVita e vedremo se la cosa migliorerà
3) manca la radio FM: considerato che in hardware è presente, esiste qualche modo per riattivarla su questa ROM?
In sospeso il capitolo batteria: in questi giorni sono stato senza caricabatterie e l'ho potuto caricare solo dal pc, l'ho messo in carica un'oretta fa con il suo caricabatterie quindi vedrò nei prossimi giorni
-
Quote:
bepper89
Ciao a tutti. Ho montato la ROM (per me la prima) sabato e dopo qualche giorno di utilizzo devo dire che sono abbastanza soddisfatto. In primis la fluidità è davvero spettacolare (a patto di non attivare la dinamic status bar), mai un rallentamento e poi ha un sacco di funzionalità davvero utili. Per cui un enorme grazie allo sviluppatore.
Unici nei:
1) reboot spontanei: a quelli ormai sono quasi rassegnato, molto più frequenti sotto carica che non in altre circostanze ma comunque meno di quando avevo il firmware stock
2) anche più di una volta al giorno perde il segnale di rete (succedeva anche prima ma meno spesso), proverò a fare il cambio di base come MarcoDeVita e vedremo se la cosa migliorerà
3) manca la radio FM: considerato che in hardware è presente, esiste qualche modo per riattivarla su questa ROM?
In sospeso il capitolo batteria: in questi giorni sono stato senza caricabatterie e l'ho potuto caricare solo dal pc, l'ho messo in carica un'oretta fa con il suo caricabatterie quindi vedrò nei prossimi giorni
Per la radio scarica SpiritFM.
-
Quote:
bepper89
Unici nei:
Ma hai installato il kernel sostitutivo che viene raccomandato al primo post?
Qui c'è la radio --> https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=436914
-
Ciao a tutti, avrei un problemino :) Ho installato la rom, il kernel e le gapps... ora però non mi sembra fluido come appare dai commenti, tutt'altro... il setup iniziale e il launcher hanno spesso dei lag.. in ogni caso ho delle perplessità che l'operazione sia andata a buon fine in quanto l'app Documenti non legge il contenuto della memoria esterna... è normale? Inoltre.. Non riesco a vedere nemmeno il contenuto della memoria interna.. vedo solo alcune delle foto lì presenti.
Premetto che vengo da una base pulita in quanto è la prima rom che flasho sul telefono...
Consigli??
Grazie
edit. ho risolto con un secondo flash, ma ora ogni volta che elimino un file da sd0 (emulata) crasha, succede a qualcun altro?
-
Quote:
pumax
Ciao a tutti, avrei un problemino :) Ho installato la rom, il kernel e le gapps... ora però non mi sembra fluido come appare dai commenti, tutt'altro... il setup iniziale e il launcher hanno spesso dei lag.. in ogni caso ho delle perplessità che l'operazione sia andata a buon fine in quanto l'app Documenti non legge il contenuto della memoria esterna... è normale? Inoltre.. Non riesco a vedere nemmeno il contenuto della memoria interna.. vedo solo alcune delle foto lì presenti.
Premetto che vengo da una base pulita in quanto è la prima rom che flasho sul telefono...
Consigli??
Grazie
Allora ler il launcher ti consiglio nova launcher, leggero e molto reattivo.
Per l' app Documenti basta che vai nelle impostazioni e clicchi sulla spunta "memoria dispositivo avanzata" ... Mi sembra che sia scritto così e ti appare sia memoria interba che esterna...
-
Quote:
pumax
Consigli??
Grazie
edit. ho risolto con un secondo flash, ma ora ogni volta che elimino un file da sd0 (emulata) crasha, succede a qualcun altro?
Non ho capito cosa intendi per sd0 emulata....
Hai scambiato la memoria interna con la SD?
Se ho capito bene e ti crasha vuol dire che la tua micro SD ha qualche problema (magari è lenta).
Ti consiglio di ripristinare le memorie al loro posto.
Considera poi che mettere una ROM per la prima volta non significa un'installazione pulita.
Se continui ad avere problemi dovrai fare un deep clean (questa è un'installazione pulita).
Cercalo nell'elenco guide in modding.
Ciao e Buon Natale !
-
Quote:
tommi77
Scusa il ritardo, sì il kernel consigliato l'ho montato
-
Quote:
bepper89
Scusa il ritardo, sì il kernel consigliato l'ho montato
È molto strano, perche questa ROM non da reboot spontanei, ne perdite di segnale, anzi è una delle più stabili....dovresti provare con una installazione pulita provenendo da un deepclean...
-
Quote:
tommi77
È molto strano, perche questa ROM non da reboot spontanei, ne perdite di segnale, anzi è una delle più stabili....dovresti provare con una installazione pulita provenendo da un deepclean...
Segnalo che ho avuto problemi con la rom per 1 settimana circa ma poi si è stabilizzata e la uso ormai da un paio di mesetti.
Edit: Avevo reboot anch io. Poi mi sembra di aver fatto una pulizia totale con sd maid e sono spariti non solo i reboot ma anche molti rallentamenti
-
Io il deep clean l'avevo fatto già circa un mesetto dopo di che avevo rimesso il firmware stock con cocore e credevo andasse bene, ora a quanto vedo qui sopra questa non è proprio un'installazione pulita per cui mi sa che proverò la prossima settimana (visto che fino a domenica sono senza pc). Intanto da oggi i riavvii sono diminuiti e di molto (uno solo stasera in più di 24h, che sono progressi inimmaginabili per me) e con il cambio di baseband ancora nessuna perdita di segnale. Ad ogni modo la settimana prossima deep clean e poi proverò anche la radio
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
bepper89
Io il deep clean l'avevo fatto già circa un mesetto dopo di che avevo rimesso il firmware stock con cocore e credevo andasse bene, ora a quanto vedo qui sopra questa non è proprio un'installazione pulita per cui mi sa che proverò la prossima settimana (visto che fino a domenica sono senza pc). Intanto da oggi i riavvii sono diminuiti e di molto (uno solo stasera in più di 24h, che sono progressi inimmaginabili per me) e con il cambio di baseband ancora nessuna perdita di segnale. Ad ogni modo la settimana prossima deep clean e poi proverò anche la radio
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Che baseband hai messo....giusto per curiosità, magari poi la si può consigliare ad altri...
-
UBLPK del firmware argentino, la stessa provata da Marco. Comunque vista pure l'esperienza di ghost a maggior ragione proverò a tenerla anche oltre la prossima settimana, eventualmente si può scrivere nel primo post che la prima settimana può dare instabilità
-
Quote:
tommi77
Che baseband hai messo....giusto per curiosità, magari poi la si può consigliare ad altri...
Io invece uso quello brasiliano della tim. Perchè uso noverca che si appoggia sulla tim. Per me il migliore è questo. Io direi che bisogna mettere il baseband del proprio operatore telefonico
-
Quote:
bepper89
UBLPK del firmware argentino, la stessa provata da Marco. Comunque vista pure l'esperienza di ghost a maggior ragione proverò a tenerla anche oltre la prossima settimana, eventualmente si può scrivere nel primo post che la prima settimana può dare instabilità
Io ho avuto una perdita di segnale dopo una decina di giorni, ed al momento è stato l'unico episodio con la UBLPK. Con la LQL accadeva ogni due giorni.
-
Ho attivato quell'altro menu per le app recenti quando è apparso il pop-up, però lagga e non riesco a cliccare nemmeno il tasto per chiudere tutto, come posso rimettere quello normale e come posso spostare il tasto per chiudere tutto in basso a destra? Ricordo che c'era un menu impostazioni per tante cose ma non lo trovo..
-
Quote:
ShadowWalker
Ho attivato quell'altro menu per le app recenti quando è apparso il pop-up, però lagga e non riesco a cliccare nemmeno il tasto per chiudere tutto, come posso rimettere quello normale e come posso spostare il tasto per chiudere tutto in basso a destra? Ricordo che c'era un menu impostazioni per tante cose ma non lo trovo..
Sinceramente l'unico modo che conosco è il wipe data ma un'altro modo ci deve essere sicuramente. Cmq il taskmanager non dovrebbe laggare. È un problema del tuo cell.
-
Quote:
bitterbean
Sinceramente l'unico modo che conosco è il wipe data ma un'altro modo ci deve essere sicuramente. Cmq il taskmanager non dovrebbe laggare. È un problema del tuo cell.
Inizialmente laggava, ora non più, l'unico problema è che non riesco a cliccare il tasto per chiudere tutto..
P.S. Qualcuno che ha GravityBox mi può dire se c'è l'opzione per cambiare il menu app recenti?
-
Quote:
ShadowWalker
Inizialmente laggava, ora non più, l'unico problema è che non riesco a cliccare il tasto per chiudere tutto..
P.S. Qualcuno che ha GravityBox mi può dire se c'è l'opzione per cambiare il menu app recenti?
Si che c'è..........
-
Ciao a tutti,io ho provato questa rom, a prima volta che lo installata ho fatto un wipe completo del device, anche dopo cio la rom era molto lenta, laggava molto e non si riusciva a scorrere nella home senza che si bloccasse per qualche millesimo di secondo, ho cambiato rom per un mesetto e poi ho deciso di fare un deep clean seguendo la guida presente nel forum, poi ho provato a reinstallare di nuovo la rom e presenta ancora quei lag. qualcuno sa come si puo risolvere? grazie in anticipo.