Ciao probabilmente ti avrà dato l'errore perchè forse non hai fatto il format sistem oppure i 3 wip può essere tutto e probabbile anche che non lo haiscaricato correttamente nel senso che si sarà interrotta la connessione dati... Può capitare..
Visualizzazione stampabile
ragazzi anche io ho avuto lo stesso problema di Rosanna02 mi e uscito il messaggio "il processo com.android.systemui si è interrotto" e non posso fare niente ho anche provato a fare i vari wipe ma niente, ora carico la batteria e poi riprovo a flashare , speriamo bene.
Nono luca,l'altr ieri ho messo per la prima volta questa rom e ho scaricato tutto bene e sono sicura che ho fatto tutti i wipe e format,il giorno dopo ho aggiornato ad una nuova versione del 29.14 via ota,quindi non ho fatto nessun wipe ma ha fatto tutto solo,si è scaricato nel telefono attraverso il wifi quindi non può essere che si è interrotto,poi oggi come avete visto è uscito un nuovo update del 30.09 e ho scaricato anche questo e installato..dopo qualche ore è apparso l'errore.Adesso ho rifatto tutto esattamente come prima anche l'aggiornamento all'ultimo update via ota e proprio adesso è ri comparso il messaggio del sistema che si è interrotto..secondo me il problema è l'ultima versione uscita oggi..rimetto quella del 26 settembre.
Oppure al massimo metto quella del 29,che non mi aveva dato problemi,voi che dite?
Via ota anche a me una volta ha fatto lo stesso e ho sistemato solo riflashando tutto seza wipe data
Inviato dal mio HTC Sensation usando Androidiani App
Raga ma quindi si può installare l aggiornamento del 30 o crea questi problemi????
Sto riflashando la rom e ho fatto tutti i wipe ma ho dimenticato il format system,la rom dice che l'ha instllata correttamente,è un problema se ho dimenticato il format?Ancora devo flashare le gapps e sono in recovery,rifaccio tutto ma con il format(compreso instllare la rom) oppure vado avanti?
Nuovo update disponibile via Ota targato 01/10/2014!!
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Confermo questa sera anche io con lo stesso problema risolto rifleshando ed ora tutto ok e la bulid del 30 che non funziona bene speriamo che con quest'ultimo si è risolto il problema...;)
Anche a me stesso problema, giusto poco fa (mentre tentavo di capire perchè non mi da la rete mobile wind... stavo smanettando nelle impostazioni e mi è comparso sto errore, dopo essersi impallato tutto).
Ora sto riscaricando i file per flashare... comunque se io non faccio wipe data i contatti della rubrica mi restano? Perchè anche se li ho salvati su google+ prima si è incasinato tutto e non me li ha sincronizzati (ho flashato giusto sta mattina T_T) e ho dovuto rimetterli tutti a mano...
p.s. durante la procedura non mi usciva il comando format system (ho fatto tutti i wipe e poi installato la custom)...
Eh se non erro a me compariva solo la sezione "mount" e dentro non c'era. Ora provo a riflashare e vedo se c'è... magari è stata solo disattenzione mia.
Come già annunciato
Nuovo aggiornamento! :eek:
new build 01/10/2014
L'ho appena installata via ota e non noto alcun problema.
Ma neanche novità...
Vabbè tranquillo staranno solo risolvendo problemi di sistema :) cmq credo che ci vorrà parecchio tempo prima di vedere delle miglioririe sulla rom di questo passo..:rolleyes: e meglio farne uscire una ogni 15 giorni ma con delle migliorie effettive che tutti i giorni senza trovare novità ma piú problemi secondo me...anche perchè non le testano a sufficinza quindi i problemi li scopriamo tutti insieme
Ho riflashato (adesso c'erano mount e storage, il cwm era differente... boh) e ora va tutto. Google mi ha anche graziato facendomi sincronizzare i contatti (riscrivere 60 numeri a mano non ne avevo voglia).
Ora l'unico problema è la rete dati. Ho letto che vanno inseriti a mano i dati APN Wind (nel mio caso)... ora vedo se va.
Infatti mi era successo la prima volta XD (prima che poi mi si impallasse tutto con quell'errore...). Adesso ho risolto... devo trovare il tasto "dati" dal menu a tendina (come avevo prima della CM), anche li mi sa che devo smanettare nelle opzioni di personalizzazione.
Comunque ottima CM, almeno dal poco che ho visto... peccato solo che l'ho flashato sta mattina e dopo mezza giornata già crashava... spero fosse un errore isolato della precedente versione :(
Vai tranq estato un problema di tutti io ce lo da circa una settima ed oggi con l'aggiornamento del 30 mi a dato questo errore vedrai che già con l'aggiornamento dell 1 ottobre non ne avrai di questi problemi...;) e una grande rom fidati ne ho provate e ri provate e questa a mio parere e la migliore sulla piazza te lo può dire anche gianpass che ne a di rom sulle spalle:)
Ragazzi visto il problema ricorrente che avete con gli APN, grazie a "Gianfrinico" che mi ha postato una soluzione manuale e a Giampassa, che ha detto: "perche non fai uno zip?"
L'ho fatto e giampa l'ha provato....funziona...
Perciò dopo il flash della ROM se flashate anche questo zip --> Fix_APN gli APN non dovrebbero essere più un problema....
Nel caso non riuscite a scaricare dal link sopra ---> Fix_APN
Buon proseguimento....:cool::cool:
@tommi77: ma non è più comodo farsi mandare ogni volta il messaggio autoconfigurante dal gestore?
Libero di fare come più ti vien meglio....ma non scordare che....siamo nella sezione modding.......e comunque se lo flashi dopo la ROM sono 10 secondi... l'ho postato anche su xda, magari per le prossime build verrà fixato....:cool::cool::cool:
Buona questa.....:p:p:p:p
Il "più comodo" vedo che può avere diversi punti di vista :p
(chiamare il call center :confused:....:eek:
rovistare nel sito dell'operatore :confused:....:eek: )
Con questo fix sistemiamo un bug della ROM.
Vuol dire che tutte le volte che cambiamo SIM (anche momentaneamente) il sistema riconoscerà l'operatore e ne creerà l'apn in automatico. SENZA DANNARCI L'ANIMA !
Consiglio pertanto a tutti di installare il fix, anche a quelli che hanno già gli apn a posto.
Ho inserito il fix al terzo post
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6000182
Appena ho un atomo aggiorno anche il primo...
Tankate Tommi e Gianfri che se lo meritano !
EDIT
quest'ultima build del 01 ottobre a me pare superiore alle altre in fatto di fluidità e reattività. Per cui la consiglio.
Onde evitare i problemi che qualcuno ha avuto negli aggiornamenti consiglio di fare un nandroid backup di una versione che avete verificato essere ottimale, per poi aggiornare.
Se va storto qualcosa si torna indietro in 5 minuti.
Testato il fix apn con gestore Tim, inserisce l'apn web ma non quello mms.
Comunque complimenti, bravi ragazzi!!!
Dove posso trovare le gapps da flashare per questa rom?Il link in prima pagina non va
Scusate ho un problema con gli aggiornamenti via ota..avevo la versione del 26-09 e mi dava problemi nello scaricare gli aggiornamenti (notifica download non riuscito subito dopo averlo avviato)..allora ho fatto l'aggiornamento manuale (con wipe e format system, ma ovviamente non ho cancellato i dati) alla versione del 30-09 pensando che il problema si sarebbe poi risolto, invece è rimasto....ho provato a cancellare i dati dell'updater e del gestore download ma non è cambiato nulla..che posso fare? Non vorrei ripartire da zero! :/
Spero anch'io che venga fixato, comunque non volevo mica mettere in discussione l'ottimo lavoro che state facendo, eh ;)
Link tra i preferiti della pagina per farsi mandare l'sms? ;)
Comunque, come già detto, non volevo mettere in discussione l'ottimo lavoro fatto, logico che se c'è un fix che sistema tutto è molto meglio... mentre scrivevo stavo pensando a quelli che se lo riscrivono a mano o quelli che vogliono scaricare il fix e proprio quando gli serve hai il link per il download che non va (come a volte può capitare). In tal caso, sms e via...
Se poi verrò fixano nelle prossime build ancora meglio ;)
Il Fix si scarica una volta sola, e si tiene sulla microsd....ogni volta che si flasha la ROM, si flasha anche il Fix ( non devo scaricarlo ogni volta che mi serve)....
Comunque si....è chiaro che non volevi mettere in discussione, chiaramente si tratta di punti di vista.....;);)
Si riesce a cambiare il colore dell'orologio che si vede quando lo schermo è bloccato?
sto cercando di scaricare le vanir gapps, ma mi dice pagina non trovata.....grazie
Grazie mado79....io di MMS non ne so nulla ( mai ricevuti ne inviati ), con le altre ROM ti si configuravano in automatico?
Perché il file APN dello zip dovrebbe essere quello delle altre .....[/QUOTE]
Sinceramente neanche io ne uso di mms!! ;)
Solo che ho fatto caso se l'apn relativo agli mms era presente, tutto qui.
Comunque confermo che con le altre rom ci sono entrambi gli apn (web+mms).
Salve a tutti mi chiamo Pierpaolo e sono nuovo del forum, ho installato la vanir e l'advance pare finalmente andar bene... volevo chiedervi delucidazioni sugli aggiornamenti. Li devo installare uno per uno a partire dai vecchi o basta solo l'ultima versione appena rilasciata? e se le installo una per una, le dimensioni del sistema aumentano (tipo windows e i suoi aggiornamenti) ? grazie