Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
si80
Ragazzi vorrei chiedervi un consiglio io ho installato il kernel r4.2 e lo impostato il governor dynamic+noop.
Ma il profilo bisogna cambiarlo o va bene quello già impostato?? Cioè bilanciato?
Vi allegò una foto per spoegarmi meglio cosa intendo
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...3fc4a7e4aa.jpg
Grazie anticipatamente
.......a seconda di ciò che preferisci...bilanciato dovrebbe dare una madia tra prestazioni e risparmio batteria.....gli altri due danno o più prestazioni o più risparmio...
Puoi fare delle prove e poi tenere quello con cui ti trovi meglio....io lo tengo sempre su bilanciato
-
ragazzi ma questo governor dinamic come funziona ? ovvero in che modo scala le frequenze ?
edit. sono andato in impostazioni/hardware/prestazioni/processore ed ho notato che quando avevo selezionato il governor "dinamic" la frequenza cpu attuale e sempre alta senza che faccio niente il minimo e 400Mhz , mentre con ondemand se non faccio niente scende a 100 Mhz
-
Quote:
onizuka90
ragazzi ma questo governor dinamic come funziona ? ovvero in che modo scala le frequenze ?
edit. sono andato in impostazioni/hardware/prestazioni/processore ed ho notato che quando avevo selezionato il governor "dinamic" la frequenza cpu attuale e sempre alta senza che faccio niente il minimo e 400Mhz , mentre con ondemand se non faccio niente scende a 100 Mhz
Esatto !
Anch'io ho fatto il tuo controllo con tutti i governor.
Ho anche tenuto sotto controllo le frequenze con CPU spy dopo alcune ore.
Se volete c'è un bel modulo per xposed
Freq CPU in status bar
Con questo avremo la frequenza attiva sulla barra di stato.
Da tenere ovviamente solo in fase di test che bene male necessita di risorse pure quella.
Ma siccome l'autore punta molto sul suo governor dynamic direi che vale la pena almeno provarlo per qualche ora.
-
Proverò questo modulo per fare un test e togliermi ogni dubbio, comunque leggendo il thread su xda relativo a questo kernel l'autore dice che consuma poca batteria rispetto ad altri governor, speriamo che continui lo sviluppo almeno avremo un ottimo kernel per questa rom ;)
-
Ma è normale che con il telefono in modalità aereo da mezzanotte fino alle dieci di mattina la batteria scende da 59% a 26% ?
Non è troppo???
E controllando con cpu spy mi segna 97% deep sleep e nessun processore attivo. Allora perché si è scaricato così tanto
Uso dynamic+noop frequenza minima 200, massima 1000!
-
Quote:
celestino98
Ma è normale che con il telefono in modalità aereo da mezzanotte fino alle dieci di mattina la batteria scende da 59% a 26% ?
Non è troppo???
E controllando con cpu spy mi segna 97% deep sleep e nessun processore attivo. Allora perché si è scaricato così tanto
Uso dynamic+noop frequenza minima 200, massima 1000!
Perchè come abbiamo detto qualche post addietro il governor dynamic anche se non fai assolutamente niente con il device raramente usa le frequenze basse come 200 ma bensì sbalza dal 400 a 600 a 800 per questo ti consiglio anche io di usare l'ondemand perchè se non fai niente scende a 100 e poi come devi fare qualche operazione aumenta la frequenza quindi c'è un ottima gestione della batteria,io da ieri pomeriggio mi sto trovando bene.
-
Quindi mi consigli ondemand+noop?
-
ciao volevo sapere se avete già provato l'android 5 di vanir e se ha problemi particolari o se è già ok
-
si consiglio ondemand + noop
daesmond90, android 5 ancora non esce per il nostro device.
-
Ho appena letto sul profilo Google+ del team Vanir che il nostro telefono non ha più uno sviluppatore che lo segue. Quindi a meno che non si faccia avanti un nuovo sviluppatore, la versione rilasciata il 24 novembre è l'ultima in tutti i sensi.