Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sononico
Mentre attendi il risultato della consulta :p puoi provare a estrarre il boot.img della rom, flasharlo con UKF, riavviare in recovery e fare il flash della ROM come da guida, senza modificare lo script. Qualcuno così ha risolto...
Come fa che ha fatto il format system?
Dovrebbe ripartire con odin...
-
Quote:
TrueOgre
Grazie mille
I wipe li hai fatti correttamente?
Li ripeto
Wipe data
In avanzate wipe dalvik
In mount ad storage format system
Puoi anche rifarli che non succede nulla.
Ovvio che ogni volta che entri in recovery devi installare prima di tutto update.zip ossia la recovery temp.
Altrimenti avresti la recovery stock
..
Attendo riscontro.
@sononico non può usare ukf in quanto ha già fatto il format system..
-
hai controllato di non aver modificato il formato di updater-script durante il salvataggio delle modifiche?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
tommi77
Come fa che ha fatto il format system?
Dovrebbe ripartire con odin...
Quote:
gianpassa
Li ripeto
Wipe data
In avanzate wipe dalvik
Ovvio che ogni volta che entri in recovery devi installare prima di tutto update.zip ossia la recovery temp.
..
Attendo riscontro.
@
sononico non può usare ukf in quanto ha già fatto il format system..
Chiedo venia, miei guru, avevo sottinteso che dovesse ripartire dalla stock.
-
Quote:
gianpassa
Li ripeto
Wipe data
In avanzate wipe dalvik
..
Attendo riscontro.
@
sononico non può usare ukf in quanto ha già fatto il format system..
Si si li ho fatti in quella ordine
-
Quote:
lanto87
hai controllato di non aver modificato il formato di updater-script durante il salvataggio delle modifiche?
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Nono il formato e quello giusto :)
-
Quote:
TrueOgre
Nono il formato e quello giusto :)
Eccomi !
Allora abbiamo estratto il kernel della vanir e lo abbiamo messo in uno zip
https://mega.co.nz/#!AVQ1AZjZ!G6_WQU...sHmsKT0_glYU0w
Il grande @tommi77 lo ha confezionato, io l'ho testato, @gianfrinico e @h4ck3r00 facevano il tifo (non ho capito se pro o contro un possibile brik) :rolleyes:;)
Insomma lo zip è sicuro.
Fai cosi installi lo zip poi in avanzate fai reboot recovery.
Se si pianta non preoccuparti tieni premuto on/off fino a che si spegne e poi riaccendi in recovery.
Ti ritroverai direttamente la recovery cwm della vanir.
Prova a flashare la ROM che hai già modificato e facci sapere se va.
-
-
Quote:
fralaferla
io non ho avuto mai problemi, esegui i wipe e reinstalla la rom.
-
provato con altre app tipo fotocamera google!?
-
Non ancora, adesso seguirò il consiglio di pablonik79, è strano perché non mi era mai capitato prima con la Vanir (Che comunque trovo fantastica)
-
ma anche se prova altre fotocamere la fotocamera stock non mi ha dato nessun problema , io consiglio di riformattare .
-
con i wipe e flash rom dovresti risolvere anche perché non sembra essere un bug noto.
sì era giusto una curiosità per capire se il problema era dovuto all'app in sè o al comparto fotografico ;)
-
@TrueOgre
Hai visto questo post?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6239647
Hai risolto o ti tocca rimettere JB con odin?
-
Quote:
gianpassa
Eccomi !
Allora abbiamo estratto il kernel della vanir e lo abbiamo messo in uno zip
https://mega.co.nz/#!AVQ1AZjZ!G6_WQU...sHmsKT0_glYU0w
Il grande @
tommi77 lo ha confezionato, io l'ho testato, @
gianfrinico e @
h4ck3r00 facevano il tifo (non ho capito se pro o contro un possibile brik) :rolleyes:;)
Insomma lo zip è sicuro.
Fai cosi installi lo zip poi in avanzate fai reboot recovery.
Se si pianta non preoccuparti tieni premuto on/off fino a che si spegne e poi riaccendi in recovery.
Ti ritroverai direttamente la recovery cwm della vanir.
Prova a flashare la ROM che hai già modificato e facci sapere se va.
Siete troppo avanti!
-
Nuovo aggiornamento targato 2710 ;)
-
Quote:
William990
Nuovo aggiornamento targato 2710 ;)
Il link è già in op dalle 6.30 :cool:
Grazie per la segnalazione. Attendo feedback in quanto per ora non posso provarla.
-
Quote:
pablonik79
ma anche se prova altre fotocamere la fotocamera stock non mi ha dato nessun problema , io consiglio di riformattare .
Non ci crederai, ma anche dopo i vari wipe e format system e installato nuovamente la rom la fotocamera stock crashava, mentre a better camera no... Comunque momentaneamente ho disabilitato la stock ;)
-
Quote:
gianpassa
si grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ho letto ora :)
Ora mi ci metto e poi ti dico!!
EDIT : Grandissimi ha funzionato!!! :)
Installato Core vanir.
Installata Rom
Installa Gapps
ed ora è partito , oltre la Patch APN che devo installare? Tee? patch riavvii?
Ok , problemino , ho installato la Patch APN , sono andato in Impostazioni/reti mobili/nomi punti di accesso ho reimpostato le impostazioni predefinite , ma nulla , ho messo la configurazione a mano , salvata , ma non appare ..... :D
Forse la patch non è compatibile con questa nuova versione? 10/27/2014
-
Ma lo zip dei file TEE lo hai installato?
Perché sui modelli p è obbligatorio, altrimenti non hai rete.....
-
Quote:
tommi77
Ma lo zip dei file TEE lo hai installato?
Perché sui modelli p è obbligatorio, altrimenti non hai rete.....
Non me lo fa Installare , mi dice Installation Aborted
-
Quote:
TrueOgre
Non me lo fa Installare , mi dice Installation Aborted
Certo che tu sei un po sfortunato.....
Potrebbe essere non integro, prova a riscaricarlo....
-
Quote:
tommi77
Certo che tu sei un po sfortunato.....
Potrebbe essere non integro, prova a riscaricarlo....
ok ho fatto di nuovo i 2 wipe e me lo ha installato , ora mi ha chiesto il Pin e gia' una cosa :D
Edit : ok risolto anche con gli APN , grazie mille ragazzi
-
Quote:
TrueOgre
ok ho fatto di nuovo i 2 wipe e me lo ha installato , ora mi ha chiesto il Pin e gia' una cosa :D
OK.....ricorda che devi sempre installarlo dopo la ROM, è un passaggio obbligatorio per i modelli "p" .....altrimenti non c'è rete....
-
Ragazzi dopo aver aggiornato la rom google play service va in crash. Come conseguenza non mi connette con l account google e non mi apre nessuna app che usa quest ultimo (compreso play store). Soluzioni? Possibilmente evitando di fare wipe data?
-
Quote:
Ghost20
Ragazzi dopo aver aggiornato la rom google play service va in crash. Come conseguenza non mi connette con l account google e non mi apre nessuna app che usa quest ultimo (compreso play store). Soluzioni? Possibilmente evitando di fare wipe data?
Impostazioni/applicazioni/tutte cancelli dati e cache del solo play service....prova un po...
-
Quote:
tommi77
Impostazioni/applicazioni/tutte cancelli dati e cache del solo play service....prova un po...
Niente da fare. Continua a crashare
-
Quote:
fralaferla
Non ci crederai, ma anche dopo i vari wipe e format system e installato nuovamente la rom la fotocamera stock crashava, mentre a better camera no... Comunque momentaneamente ho disabilitato la stock ;)
prova a cancellare dati e cache dell'app fotocamera da impostazioni-app-tutte-fotocamera, altrimenti se hai gia formattato e hai sempre questi problemi fai un deep clean.
-
Quote:
Ghost20
Niente da fare. Continua a crashare
....mmmmm...mi sa che ti tocca riflashare...mi dispiace ma temo sia l'unica, senza il wipe data non perdi nulla solo un po di tempo .......
-
Quote:
tommi77
....mmmmm...mi sa che ti tocca riflashare...mi dispiace ma temo sia l'unica, senza il wipe data non perdi nulla solo un po di tempo .......
Se è questione di riflashare senza fare wipe data non ho mica problemi ;)
-
Quote:
Ghost20
Se è questione di riflashare senza fare wipe data non ho mica problemi ;)
Si senza il data, fai la procedura di aggiornamento......
-
Quote:
tommi77
Si senza il data, fai la procedura di aggiornamento......
Perfetto ora non crasha piu grazie mille ;)
-
Ragazzi non esiste un changelog delle varie versioni?
-
Nel primo post, dove c'è scritto "OFFICIAL VanirAOSPNightlies tutte le versioni disponibili", clicca sul link e nella pagina che ti si apre troverai i changelog sulla destra.
-
Qualcuno sta provando l'ultima versione del 27/10 ?
Come va rispetto alla precedente?
Grazie.
-
aggiornata via ota, mi pare sia performante come l'altra, non ho notato grosse differenze per ora. stasera carico la batteria e vedo quanto dura.
-
Vorrei chiedere una info a chi utilizza la rom, prima di flasharla (dato che sono indecisa). Ho letto che la rom è molto fluida, ma precisamente vorrei sapere: quanto avete di ram libera normalmente? 200 mb o meno? Grazie
-
jasinesekai, non c'è una risposta precisa alla tua domanda perché il quantitativo di ram libera varia in base alle app installate.
Ad esempio io non uso le pesantissime app di Facebook, e la ram libera si aggira sempre sui 270MB. Ma questo mi capita anche con le altre rom, in questo senso la Vanir non ha nulla in più delle altre.
Mi accodo al commento di lanto87, la versione del 27 sembra non differire rispetto a quella del 17.
Se non per un paio di crash. Ad esempio modificando i Tile esce il messaggio "Il processo com.android.systemui si è interrotto." Chiudendo il messaggio l'interfaccia si riavvia. Preciso che ho provato ad usarla installandola dopo un format di system, cache, data, sdcard0 e wipe dalvik, senza ripristinare backup. Quindi a parer mio tanto vale restare sulla 17.
-
Quote:
jasinesekai
Vorrei chiedere una info a chi utilizza la rom, prima di flasharla (dato che sono indecisa). Ho letto che la rom è molto fluida, ma precisamente vorrei sapere: quanto avete di ram libera normalmente? 200 mb o meno? Grazie
Aggiungerei di non dare troppo peso alla quantità di RAM libera in quanto, oltre a dipendere dall'utilizzo che si fa del telefono, android la gestisce da solo, liberandola quando ne ha bisogno. Quindi non c'è bisogno di grandi quantitativi di RAM sempre libera (cioè inutilizzata), se il cellulare va bene va bene.
Quote:
Gargaros
jasinesekai, non c'è una risposta precisa alla tua domanda perché il quantitativo di ram libera varia in base alle app installate.
Ad esempio io non uso le pesantissime app di Facebook, e la ram libera si aggira sempre sui 270MB. Ma questo mi capita anche con le altre rom, in questo senso la Vanir non ha nulla in più delle altre.
Mi accodo al commento di lanto87, la versione del 27 sembra non differire rispetto a quella del 17.
Se non per un paio di crash. Ad esempio modificando i Tile esce il messaggio "Il processo com.android.systemui si è interrotto." Chiudendo il messaggio l'interfaccia si riavvia. Preciso che ho provato ad usarla installandola dopo un format di system, cache, data, sdcard0 e wipe dalvik, senza ripristinare backup. Quindi a parer mio tanto vale restare sulla 17.
-
Quote:
Gargaros
La fotocamera crasha ancora ?