Visualizzazione stampabile
-
Non crasha. Anche se a me non crashava nemmeno prima con la versione del 17.
-
Ciao ragazzi,
Vorrei provare una kitkat e questa rom pare sia arrivata ad essere stabile.
Siccome finora ho avuto la stock, mi chiedevo cosa avrò in più e cosa in meno...
Per esempio:
- uso spesso fotocamera e video : funziona tutto?
- uso anche il dlna per vedere direttamente sulla tv le foto e i video: c'é questa funzione?
- vedo spesso i video dal browser: qui si vedranno?
:)
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolobig
Ciao ragazzi,
Vorrei provare una kitkat e questa rom pare sia arrivata ad essere stabile.
Siccome finora ho avuto la stock, mi chiedevo cosa avrò in più e cosa in meno...
Per esempio:
- uso spesso fotocamera e video : funziona tutto?
- uso anche il dlna per vedere direttamente sulla tv le foto e i video: c'é questa funzione?
- vedo spesso i video dal browser: qui si vedranno?
:)
Fotocamera e video funzionano.
Ma la fotocamera stock è migliore.
Ci sono fotocamere alternative dal play, per es FX camera zoom od altre.
Dlna non l'ho mai usato sulla stock, non mi pare ci sia sulla vanir. Non so se ci siano app dal play, meglio che fai una ricerca.
I video dal browser se sono di YouTube si apre l'app e si vedono senza difetti o altro. Gli altri video non ti so dire di preciso ma non dovrebbero esserci problemi.
-
per i video dal browser, l'unica cosa è che devi eseguirli a tutto schermo, altrimenti non si vedono. confermo anche io che rispetto alla fotocamera stock si perde qualcosina. per la condivisione su altri dispositivi c'è "trasmetti schermo" ma vale solo per i bluetooth. non ho visto dlna tra le varie funzioni. bisognerebbe capire se c'è qualche app per ovviare alla mancanza.
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Infastidito dai crash della versione del 27, torno a quella del 17. Ed ecco la sorpresa: i video di Youtube di nuovo pixellati.
Ho riavviato, riflashato la 17 più volte, fatto tutti i wipe possibili... ma niente da fare.
Non capisco... prima potevo vedere i video a 480p ed ora invece a massimo 360p e per di più pixellati...
Se qualcuno ha idea di come riottenere i 480p nell'app di Youtube del Play Store, mi farebbe un gran favore...
-
Quote:
Gargaros
Infastidito dai crash della versione del 27, torno a quella del 17. Ed ecco la sorpresa: i video di Youtube di nuovo pixellati.
Ho riavviato, riflashato la 17 più volte, fatto tutti i wipe possibili... ma niente da fare.
Non capisco... prima potevo vedere i video a 480p ed ora invece a massimo 360p e per di più pixellati...
Se qualcuno ha idea di come riottenere i 480p nell'app di Youtube del Play Store, mi farebbe un gran favore...
Prova a fare elimina dati applicazione di you tube su impostazioni/applicazioni/tutte
-
Ti ringrazio gianpassa, ma nemmeno cancellando i dati si risolve.
Ho provato anche a cancellare solo la cache per scrupolo, e a disinstallare e reinstallare.
Ma niente.
Non c'è un senso logico... la versione del 17 mi aveva stupito proprio per la possibilità di poter selezionare i 480p... ed ora che l'ho riflashata ha i video pixellati come tutte le altre kitkat...
Forse i video a 480p sono stati solo un caso fortuito, una strana coincidenza durante la prima installaziane della versione del 17...
Oppure dipende dalla sola app di Youtube e da Google che magari ha testato la possibilità dei 480p e poi l'ha tolta.
Ma queste sono solo supposizioni... lasciano il tempo che trovano...
Che poi ho notato che solo io mi sono rallegrato dei video a 480p... e a voi ragazzi come vanno i video? A massimo 360p oppure a 480p?
-
Quote:
Gargaros
Ho provato anche a cancellare solo la cache per scrupolo, e a disinstallare e reinstallare.
Ma niente.
Non c'è un senso logico... la versione del 17 mi aveva stupito proprio per la possibilità di poter selezionare i 480p... ed ora che l'ho riflashata ha i video pixellati come tutte le altre kitkat...
Forse i video a 480p sono stati solo un caso fortuito, una strana coincidenza durante la prima installaziane della versione del 17...
Oppure dipende dalla sola app di Youtube e da Google che magari ha testato la possibilità dei 480p e poi l'ha tolta.
Che poi ho notato che solo io mi sono rallegrato dei video a 480p... e a voi ragazzi come vanno i video? A massimo 360p oppure a 480p?
Perche non metti la 4.4.11 che trovi al 3° post.....
-
Perchè sarebbe bello trovare un senso logico invece di evitare completamente il problema...
-
Quote:
Gargaros
Perchè sarebbe bello trovare un senso logico invece di evitare completamente il problema...
Come hai ben potuto constatare una logica si fa fatica a trovarla, fatto sta che l'app di YouTube sono diversi mesi che da il problema dei pixel sulle custom ROM, e per poter vedere bene i video, anche in HD, la soluzione al momento è la versione customizzata 4.4.11 che trovi al 3° post...
Addirittura c'è stato un momento che non si vedevano affatto ( errore di riproduzione ).......
-
Quote:
Gargaros
Ma niente.
Anche a me per un periodo che ero sulla vanir mi dava la possibilità di scegliere i 480p !! non ricordo su quale versione stavo. Bisognerebbe installare la versione da te citata e testare se era la rom o un test da parte di google...
-
Oh menomale, allora non sono il solo, iniziavo a pensare di avere le visioni... XD
Comunque sto facendo varie prove e sono riuscito a riottenere i 480p. Sto tentando di replicare la cosa anche dopo un nuovo flash della rom, spero di ottenere una soluzione definitiva.
-
io utilizzo le app alternative e mi pare che i video si possano vedere anche a 720p.
-
Ma sì, le app alternative vanno benissimo.
Il problema è solo di YouTube scaricato dal Play Store.
Comunque alla fine ho trovato una soluzione... probabilmente "soluzione" non è il termine adatto perchè è completamente illogica e casuale: andare in Gestione applicazioni, selezionare YouTube e fare Cancella dati più volte. Sì, purtroppo non riesce alla prima volta, ma casualmente alla terza o alla quarta volta che ci provate. Finalmente posso selezionare i 480p senza più problemi. Adoro questa Vanir. :)
-
Raga
ma a voi funzionano le active notifications??
Io non riesco a farle funzionare 😠
Chi mi consiglia cosa fare?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
celestino98
Raga
ma a voi funzionano le active notifications??
Io non riesco a farle funzionare 😠
Chi mi consiglia cosa fare?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Intendi queste?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...d1bfad489f.jpg
Impostazioni/interface/menu notifiche/active notifications
Io l'ho configurato così
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...081c3020e2.jpg
-
Anche io più o meno lo avevo configurato così ma non funzionavano
-
E con la tua configurazione ho provato a chiamarmi e a staccare in modo che dicesse chiamata persa ma lo stesso non funzionano
-
Quote:
celestino98
E con la tua configurazione ho provato a chiamarmi e a staccare in modo che dicesse chiamata persa ma lo stesso non funzionano
Edita i messaggi se vuoi aggiungere qualcosa non fare post consecutivi (va bene per i prossimi non temere)
Ti consiglio di disattivare tutte le notifiche hover, active notifications, heads up, halo ring
Poi riavvii e cominci ad attivare active notification come da mio screen.
Se funziona inserisci anche le altre.
Come ho già scritto in precedenza qualche volta la vanir fa dannare con le notifiche, soprattutto dopo un aggiornamento.
Ma poi si riprende e funziona regolare.
-
Tutti gli altri sistemi di notifica li ho sempre tenuti disattivati
-
Quote:
celestino98
Tutti gli altri sistemi di notifica li ho sempre tenuti disattivati
Potresti provare a riflashare la ROM come da guida SENZA WIPE DATA.
non perdi nulla.
-
Quindi conviene aggiornare all'ultima versione?
-
No, meglio la penultima. Quella del 17.
-
Quote:
Gargaros
No, meglio la penultima. Quella del 17.
Perchè? Secondo me l ultima è piú reattiva
-
Perchè mi è capitato qualche crash che non avevo avuto con la versione precedente. Ma alla fine è solo una mia pignoleria, l'ultima versione è comunque buona...
-
NEW BUILD 2014/11/03
in download ora
Appena so qualcosa riferisco
-
Quote:
gianpassa
Ma non è possibile 😂 avevo la vanir. Provo la aospa di tano per lo stack recent. Per alcuni bug ritorno alla vanir. Ora nemmeno il tempo di finire di scaricare le app e già devo tornare in recovery e riflashare 😂 spero ne valga la pena ;)
-
per il momento noto un'ottima fluidità, specie nel dialer. il bug del volume sempre al max è rimasto, non rilevo crash o instabilità per adesso.
-
Ragazzi scusate una domanda...ma un metodo rapido e veloce per spostare le app su SD esterna ??
-
Quote:
William990
Ragazzi scusate una domanda...ma un metodo rapido e veloce per spostare le app su SD esterna ??
avevo visto qualche modulo di xposed che ti poteva essere utile ,ma non ricordo il nome .
-
Quote:
William990
Quote:
pablonik79
avevo visto qualche modulo di xposed che ti poteva essere utile ,ma non ricordo il nome .
Con Link2SD?
-
Quote:
sononico
Con Link2SD?
lo usavo quando avevo l'lg con 150mb di memoria internarotfl, era ottimo .
-
Quote:
sononico
Con Link2SD?
Quote:
pablonik79
lo usavo quando avevo l'lg con 150mb di memoria internarotfl, era ottimo .
Si ma il problema con Link2SD è che devo creare una partizione ext4 su SD esterna e questo significherebbe formattare l'sd esterna dove ho tanta di quella roba perciò chiedevo se ci fosse un metodo più semplice
-
Quote:
William990
Si ma il problema con Link2SD è che devo creare una partizione ext4 su SD esterna e questo significherebbe formattare l'sd esterna dove ho tanta di quella roba perciò chiedevo se ci fosse un metodo più semplice
Sarà perché io archivio foto, video e quant'altro sulla sd esterna, ma di spazio libero nella memoria interna ne ho 3 GB, quindi non ho bisogno di creare partizioni su quella esterna... Non saprei.
-
Quote:
William990
Mi sa che ti tocca il metodo "a mano una alla volta".
Ma non credo sia una tragedia... Quante app hai da spostare?
È già tanto che questa ROM consenta lo spostamento (in altre non è previsto).
-
Piccola OT di curiosità
Come si creano i temi per il theme engine?
-
Quote:
Cyberdog78
Piccola OT di curiosità
Come si creano i temi per il theme engine?
Ci sono delle guide nell'area "sviluppare per android" qui sul forum, alla faccia dell'ot se ti si deve spiegare come fare i temi, ti dico subito che non è affatto semplice.....ci sono il thread di supporto o il caffè express per queste domande....
-
Quote:
William990
App Master, lo trovi nel play store
fa tante altre cose
https://play.google.com/store/apps/d...ninstallmaster
-
Quote:
gianpassa
Mi sa che ti tocca il metodo "a mano una alla volta".
Ma non credo sia una tragedia... Quante app hai da spostare?
È già tanto che questa ROM consenta lo spostamento (in altre non è previsto).
Non sono molte ma se voglio spostarle a mano una ad una come faccio ?? Se nelle impostazioni faccio sposta su scheda SD non me le sposta sempre su quella interna ??
-
Quote:
William990
Non sono molte ma se voglio spostarle a mano una ad una come faccio ?? Se nelle impostazioni faccio sposta su scheda SD non me le sposta sempre su quella interna ??
Si vero hai ragione.
Ho provato ed è proprio così.
Non ne ho idea di come fare è una cosa che non mi deve per cui non ho mai approfondito.