Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
andreabode
arrivo dalla AOSPA di Hasta, e stò per passare a questa ROM, mi incuriosisce non poco...domani proverò l'ultima release, scusate se magari chiedo l'ovvio, mi sembra di capire che qui ci sono anche gli aggiornamenti via OTA ...è così? grazie
Io provengo dalla AOSPA di tano, invece (che è molto simile a quella di hasta) e non tornerei indietro per nulla al mondo! La Vanir è fenomenale e si basa su CM 11 (quindi permette di divertirsi con i temi) e fornisce aggiornamenti OTA
-
Salve ho installato oggi questa ROM. Ottima, un volevo solo sapere se c'è un metodo fare per salvare tipo gli screenshot o le foto che salvi da FB sulla SD e non sulla memoria interna. Sulla altra ROM avevo le memorie scambiate e me lo avevano sconsigliato. Infatti a lungo andare ho avuto problemi e ho deciso poi di cambiare rom. Grazie
-
Ciao ragazzi. Un consiglio/trucco. Vorrei installare The Sims ma pesa 1200MB ma di liberi me ho soli 600MB, senza dover eliminare App o spostarle sulla SD, come posso fare perché vada solo quel gioco direttamente sulla SD in fase di installazione?
-
Ciao a tutti volevo sapere perché quando blocco lo schermo del cell mi va via la connessione dati...è un problema che avete già riscontrato o sono io che ho toccato qualcosa?
-
Quote:
giammiped95
Ciao a tutti volevo sapere perché quando blocco lo schermo del cell mi va via la connessione dati...è un problema che avete già riscontrato o sono io che ho toccato qualcosa?
Hai attivato la modalità battery save mode da impostazioni batteria?
-
Quote:
gianpassa
Hai attivato la modalità battery save mode da impostazioni batteria?
Grazie mille! Era l'unico "problema" che avevo...per il resto perfetta!
-
Quote:
fabix87
Salve ho installato oggi questa ROM. Ottima, un volevo solo sapere se c'è un metodo fare per salvare tipo gli screenshot o le foto che salvi da FB sulla SD e non sulla memoria interna. Sulla altra ROM avevo le memorie scambiate e me lo avevano sconsigliato. Infatti a lungo andare ho avuto problemi e ho deciso poi di cambiare rom. Grazie
Bisogna ricorrere a Xposed Framework e il modulo Downloads2SD. Una volta implementato, nel drawer troverai l'app Downloads2SD, tramite cui puoi impostare il percorso di salvataggio di varie cose, tra cui anche foto, file scaricati e screenshots.
-
Ma voi avete l'ultima versione ? Come va la batteria? A me consuma parecchio e l'ho usato pochissimo oggi era al 66% i tempo di aprire qualche app è scesa al 37%...e ho notato che se riavvio il cell la percentuale cala anche del 10%. A voi come va ?
-
Quote:
fabix87
Ma voi avete l'ultima versione ? Come va la batteria? A me consuma parecchio e l'ho usato pochissimo oggi era al 66% i tempo di aprire qualche app è scesa al 37%...e ho notato che se riavvio il cell la percentuale cala anche del 10%. A voi come va ?
non ho notato sbalzi così forti però effettivamente facendoci caso l'ho usato un po' meno del solito e la batteria è più scarica a paragone
-
Quote:
vivynz
non ho notato sbalzi così forti però effettivamente facendoci caso l'ho usato un po' meno del solito e la batteria è più scarica a paragone
Per quello me ne sono accorto perché l'ho usato pochissimo e a paragone non è durato nulla. Ho controllato e va pure deep sleep.
-
Quote:
gianpassa
YouTube pare risolto
Skype non lo so ma al limite segui le indicazioni al terzo post.
Il volume ad ogni chiamata ritorna al massimo (oramai mi sono abituato ad abbassarlo ogni volta).
Installata la vanir da un oretta
youtube funzione cosi pure skype
vedremo come si comporta questa rom
a prima occhiata sembra ottima
-
Quote:
fabix87
Hai fatto un'installazione pulita?
-
Quote:
cwiccio
Hai fatto un'installazione pulita?
No non avevo a portata di mano tutto. Dici che forse è per quello ? Nel caso provo a farla
-
Quote:
fabix87
Ciao, sinceramente con gli ultimi aggiornamenti ho riscontrato anch'io questi cali drastici.
Ma pensavo che il problema era il mio dato che la mia batteria e vechiotta.
Ma poi ieri ho aggiornato la rom a l'ultima versione e lo calibrata ed e migliorata;)
Utilizzando deep sleep 4 e greenify.
Ma nel tuo caso se lai appena installata penso ignorantemente che magari si debba anche stabilizzare.
Cmq io mi trovo benissimo con questa ROM.
-
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=138062
Prova a fare una installazione pulita.... Spesso possono verificarsi delle instabilità 😉
-
Quote:
si80
Ciao, sinceramente con gli ultimi aggiornamenti ho riscontrato anch'io questi cali drastici.
Ma pensavo che il problema era il mio dato che la mia batteria e vechiotta.
Ma poi ieri ho aggiornato la rom a l'ultima versione e lo calibrata ed e migliorata;)
Utilizzando deep sleep 4 e greenify.
Ma nel tuo caso se lai appena installata penso ignorantemente che magari si debba anche stabilizzare.
Cmq io mi trovo benissimo con questa ROM.
Si ho pensato anche io a questo. Provo a vedere un paio di giorni se si stabilizza altrimenti faccio l'istallazione pulita grazie
Quote:
cwiccio
-
Io ormai lo tengo così, venerdì mi laureo e nei giorni successivi dovrei avere il cellulare nuovo :D però questo forse passa a mio padre, quindi ovviamente prima di darglielo farò un'installazione pulita..se il problema si risolve fatelo sapere così mi regolo su quale release installare in caso!
-
scusatemi l'ho installata la rom e le gapps in prima pagina
ma non ho dentro google maps, gmail, goggle serch etc
ma come faccio ad installarle?
grazie mille
-
Quote:
lucabs
scusatemi l'ho installata la rom e le gapps in prima pagina
ma non ho dentro google maps, gmail, goggle serch etc
ma come faccio ad installarle?
grazie mille
Dal play store ;)
-
Quote:
sononico
Dal play store ;)
ma le gapps allora a cosa servono? pensavo avessero compreso le cose di google
scusa la mia ignoranza :-)
-
Quote:
lucabs
ma le gapps allora a cosa servono? pensavo avessero compreso le cose di google
scusa la mia ignoranza :-)
Le gapps consigliate qui sono al minimo in quanto più grosse non ci starebbero nella memoria dedicata.
Scaricale dal play e fidati non avrai alcun problema
-
la migliore combinazione di scheduler e governor in termini di batteria e velocità qual è? con abyssplug e cfq ho dei riavvii.
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
frazz
la migliore combinazione di scheduler e governor in termini di batteria e velocità qual è? con abyssplug e cfq ho dei riavvii.
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Ho guardato ora ed ho visto che sto usando abysplug e deadline.
Per caso hai overclockato?
Oppure hai impostato il deep sleep a 5?
Ho usato anche interactive e sioplus.....
In ogni caso mai avuto riavvii...
-
2 allegato(i)
Io sto usando le impostazioni che c'erano interactive e deadline, ma la frequenza minima non è meglio a 200% per ora sto messo così. Cosa ne pensate ?
-
Quote:
fabix87
Io sto usando le impostazioni che c'erano interactive e deadline, ma la frequenza minima non è meglio a 200% per ora sto messo così. Cosa ne pensate ?
se la tua batteria ha due anni come la mia non sei messo malissimo, usa greenify donate per aumentare l'autonomia e avere un po di ram libera in più.
-
-
Quote:
gianpassa
Sono certo che l'avresti scritto se fosse stato risolto, ma... Volume chiamate?
-
Quote:
sononico
Sono certo che l'avresti scritto se fosse stato risolto, ma... Volume chiamate?
problema volume e modalità immersive ancora presenti, mi sembra un po' più efficiente della versione precedente ma ancora ce l'ho da un paio d'ore..vediamo anche con il consumo di batteria se cambia qualcosa..
-
Quote:
vivynz
problema volume e modalità immersive ancora presenti, mi sembra un po' più efficiente della versione precedente ma ancora ce l'ho da un paio d'ore..vediamo anche con il consumo di batteria se cambia qualcosa..
puoi dirmi come si comporta in risposta alle chiamate? con la precedente nightly ho un lungo lag. grazie.
-
Quote:
glpiana
puoi dirmi come si comporta in risposta alle chiamate? con la precedente nightly ho un lungo lag. grazie.
Mah ho appena risposto ed il lag mi sembra dimezzato....
Lo dico piano però....
-
@gianpassa, se puoi, tienimi aggiornato. Io son passato a cm di maclaw perchè mi pare più reattiva nella risposta rispetto alla vanir. Ma se lagga meno, ho lì un nandroid backup da ripristinare al volo.
-
Quote:
glpiana
@
gianpassa, se puoi, tienimi aggiornato. Io son passato a cm di maclaw perchè mi pare più reattiva nella risposta rispetto alla vanir. Ma se lagga meno, ho lì un nandroid backup da ripristinare al volo.
OK ti riferisco tra qualche giorno.
-
scusate volevo chiedervi una cosa
ho installato la rom e tutto ok
ho notato però che quando il display è spento la rete sembra staccarsi, è così?
poi quando riaccendo il display vedo che l'icona della rete si attiva e allora mi scarica i messaggi var
comodo per carità
ma nel caso c'è la possibilità di settare diversamente la cosa?
grazie
-
Hai mica inserito il risparmio energetico? Controlla sotto Impostazioni -> batteria.
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
glpiana
Hai mica inserito il risparmio energetico? Controlla sotto Impostazioni -> batteria.
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
mi sa di si
battery saver mode era On
era quello dunque?
grazie mille
-
Ragazzi scusate..... Fare l'aggiornamento via ota o scaricare nuovamente la rom e flasharla con tutta la procedura da gli stessi identici risultati?
-
Quote:
cwiccio
Ragazzi scusate..... Fare l'aggiornamento via ota o scaricare nuovamente la rom e flasharla con tutta la procedura da gli stessi identici risultati?
Il procedimento via ota fa prima un backup alle gapps poi fa un format system, installa la ROM e rimette a posto le gapps. (Basta osservare il log di quando si installa la rom)
Anche i wipe cache e dalvik vengono fatti in quanto poi all'avvio occorre attendere la ricostruzione della dalvik.
Quindi il procedimento si equivale con la differenza che via ota mantiene le gapps con gli aggiornamenti già installati mentre se lo facciamo manualmente reinstalliamo le gapps non aggiornate.
-
Ho fatto l'aggiornamento mi crasha sempre il play store e non riesco ad entrare nella recovery e mo ??
-
Vai in Opzioni Sviluppatore e attiva il Ravvio Avanzato. Così quando tieni premuto il tasto di accensione per fare un riavvio potrai selezionare la recovery.
-
ragazzi chiedo a voi esperti
ho installato la rom con la formattazione pulita
ma ho il cellulare che è lentissimo quando apro qualsiasi cosa ci mette un pò e nel frattempo mi afformento come mai secondo voi?
unica cosa che ho settato in prestazioni processore adesso in conservative ma non è cambiato nulla
da cosa può dipendere
grazie