Visualizzazione stampabile
-
Magari con una recovery temporanea ........
-
Lui riesce ad aggiornare manualmente. Il problema si presenta con l'aggiornamento OTA, che utilizza la recovery inclusa e non una temporanea...
-
La miglior soluzione in questi casi è deep clean e format della micro sd.
-
Ragazzi io da un po di giorni sto avendo problema il cell che si blocca e le app vanno in crash. E poi in un paio di occasioni il telefono si è riavviato mentre lo usavo
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabix87
Ragazzi io da un po di giorni sto avendo problema il cell che si blocca e le app vanno in crash. E poi in un paio di occasioni il telefono si è riavviato mentre lo usavo
Prova intanto a riflashare la ROM e gapps con wipe cache, dalvik e format system.
Poi pulisci tutto con SD maid.
Se non risolvi ti tocca un ripristino ai dati di fabbrica con cancellazione SD interna.
-
[quote name="Gargaros" post=6376303]Lui riesce ad aggiornare manualmente. Il problema si presenta con l'aggiornamento OTA, che utilizza la recovery inclusa e non una temporanea...[/QUOTE]
In realtà non riuscivo ad aggiornare nemmeno manualmente se non facevo un wipe data..alla fine mi sono fatto un backup e dopo aver installato la rom ho ripristinato la sola parte data. Ora è ottima 👍
Edit: voi nel menù prestazioni avete lasciato tutto di default?
-
Quote:
Triboo
[quote name="Gargaros" post=6376303]Lui riesce ad aggiornare manualmente. Il problema si presenta con l'aggiornamento OTA, che utilizza la recovery inclusa e non una temporanea...
In realtà non riuscivo ad aggiornare nemmeno manualmente se non facevo un wipe data..alla fine mi sono fatto un backup e dopo aver installato la rom ho ripristinato la sola parte data. Ora è ottima 👍
Edit: voi nel menù prestazioni avete lasciato tutto di default?[/QUOTE]
Tutto di default, e va benone.
-
Concordo, le impostazioni di default vanno più che bene.
-
quali erano quelle di default?grazie
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
frazz
quali erano quelle di default?grazie
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Interactive & deadline......
-
Per il launcher3 esiste una gesture o un modo per aver il recent app senza dover per forza premere il tasto fisico centrale?
-
Quote:
Cyberdog78
Per il launcher3 esiste una gesture o un modo per aver il recent app senza dover per forza premere il tasto fisico centrale?
Guarda il widget actina e utility della vanir
Forse c'è
(Scusa sono di corsa....)
-
Quote:
gianpassa
Guarda il widget actina e utility della vanir
Forse c'è
(Scusa sono di corsa....)
Non c'e..... Uffa
-
Quote:
Cyberdog78
Puoi usare i tasti back o menù.
Impostazioni/hardware/button action rebindig e imposti la pressione prolungata sulla funzione desiderata.
-
Esiste un modo per colorare le notifiche toasty?
-
Quote:
Cyberdog78
Quali sarebbero ? (Scusa ma tutti i termini ancora non li ho metabolizzati)
-
Quote:
gianpassa
Quali sarebbero ? (Scusa ma tutti i termini ancora non li ho metabolizzati)
Quelle che ti escono quando il telefono fa delle attività in background, tipo quando grenify iberna oppure quando qualche app utilizza i diritti di amministratore.
-
Quote:
Cyberdog78
No. Al massimo il colore cambia applicando un tema con un altro colore per i toast.
-
Ragazzi ma aggiornamenti...... Niente più......
-
A me di tanto in tanto lagga e, spesso la linea scompare e non si riprende più (Bisogna solo riavviarlo). In realtà sono trepidanti per un nuovo aggiornamento... Ma oltre all'ultimo via ota del 24112014, non ne vedo più... Mica pure il progetto Vanir è stato abdicato?
-
Quote:
77b14
A me di tanto in tanto lagga e, spesso la linea scompare e non si riprende più (Bisogna solo riavviarlo). In realtà sono trepidanti per un nuovo aggiornamento... Ma oltre all'ultimo via ota del 24112014, non ne vedo più... Mica pure il progetto Vanir è stato abdicato?
Androidiani App
Penso di si. Ora si dedicano tutti a lollipop. È come dire che al posto di sviluppare kitkat sviluppi jelly bean. Non ha senso
-
Quote:
Ghost20
Penso di si. Ora si dedicano tutti a lollipop. È come dire che al posto di sviluppare kitkat sviluppi jelly bean. Non ha senso
Quindi possiamo dire che l s advance è morto.... :c
-
Quote:
davyleggend
Quindi possiamo dire che l s advance è morto.... :c
Penso che la cyano 12 uscirà. Poi ce n è di tempo per adattare le rom al nostro terminale
-
Quote:
Ghost20
Penso che la cyano 12 uscirà. Poi ce n è di tempo per adattare le rom al nostro terminale
Non per spammare, ma maclaw ha detto che per stanotte/domani aggiornerà la cm11 per Ace 2 e S Advance, in seguito proverà a portare la cm12.
Fine ot.
-
Salve, ho notato che, attivando l'opzione 'suoni alla pressione', si attiva un wakelocks ogni volta che tocchi lo schermo (quindi a schermo spento non succedeva nulla) anche se il telefono è in silenzioso. Con wakelock detector ho scoperto che si chiama audiomix (sotto la voce 1013) e a causa di questo riuscivo a malapena a fare un ora e un quarto di schermo acceso. Ho già provato un deep clean ma la situazione non è cambiata.
Edit: stessa solfa se sono attivate anche le altre opzioni 'suono di blocco schermo' e 'toni tastierino'
-
Ho installato la rom sul cellulare di un amico. Mi dice che riesce a fare tutto tranne utilizzare la connessione dati tramite rete, deve utilizzare un wifi, perche quella di rete non va. Ci sono soluzioni rapide?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
smauri
Ho installato la rom sul cellulare di un amico. Mi dice che riesce a fare tutto tranne utilizzare la connessione dati tramite rete, deve utilizzare un wifi, perche quella di rete non va. Ci sono soluzioni rapide?
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Ciao, ai messo gli apn
-
Non lho provato. Stupidamente lho accesso per vedere se partiva e glielo ho dato. Vanno configurati sempre manualelmente? Sapete dove trovo quelli per la wind?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
smauri
Non lho provato. Stupidamente lho accesso per vedere se partiva e glielo ho dato. Vanno configurati sempre manualelmente? Sapete dove trovo quelli per la wind?
Androidiani App
Nei primi post ci sono tutti.
-
Quote:
smauri
Androidiani App
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6000182
Qui trovi i dati per inserire gli apn manualmente e anche il fixapn flashabile che li sistema automaticamente in base all'operatore (consigliato)
-
Quote:
Triboo
Salve, ho notato che, attivando l'opzione 'suoni alla pressione', si attiva un wakelocks ogni volta che tocchi lo schermo (quindi a schermo spento non succedeva nulla) anche se il telefono è in silenzioso. Con wakelock detector ho scoperto che si chiama audiomix (sotto la voce 1013) e a causa di questo riuscivo a malapena a fare un ora e un quarto di schermo acceso. Ho già provato un deep clean ma la situazione non è cambiata.
Edit: stessa solfa se sono attivate anche le altre opzioni 'suono di blocco schermo' e 'toni tastierino'
Capita solo a me?
-
Quote:
Triboo
Ho letto ora ed anche il post precedente a suo tempo.
Appena ho un attimo di respiro faccio 2 prove e ti dico.
Anche perché la durata batteria è argomento di interesse per tutti !
Promesso ! [emoji6]
EDIT
@Triboo
posteresti uno screen di wakelock detector?
Per vedere le tue statistiche con il wakelock incriminato
-
Quote:
Triboo
Io nelle impostazioni audio/sistema ho attivato tutte le opzioni e la batteria non ne risente.
-
[quote name="gianpassa" post=6421047]@Triboo
(Domattina edito ed unisco i post)[/QUOTE]
Al momento ho le opzioni disabilitate quindi è tutto normale.. Domani attivo le opzioni e poi posto gli screen 👍
Edit: ho fatto al momento una prova veloce e ho scoperto che col telefono sottocarica queste 'anomalie' non si presentano..se stacco il caricabatterie invece il problema si ripresenta
-
Ciao ragazzi! Ultimamente il telefono con sta rom mi sta dando parecchi problemi, dalla batteria inaffidabile a cali improvvisi di ricezione e alcuni crash di applicazioni.. Visto che volevo tardare il più possibile l'acquisto di un nuovo telefono, quale rom mi consigliate? E secondo voi se faccio un factory reset con questa rom, potrei trarne dei benefici? Ogni tanto ho fatto wipe cache + wipe dalvik ma non migliorava un gran che
-
Quote:
gianpassa
Ho letto ora ed anche il post precedente a suo tempo.
Appena ho un attimo di respiro faccio 2 prove e ti dico.
Anche perché la durata batteria è argomento di interesse per tutti !
Promesso ! [emoji6]
EDIT
@
Triboo
Ho usato il telefono (in silenzioso) con le 3 opzioni attivate solo circa un oretta e questo è stato il risultato
-
Quote:
pasolosoddu
Ciao ragazzi! Ultimamente il telefono con sta rom mi sta dando parecchi problemi, dalla batteria inaffidabile a cali improvvisi di ricezione e alcuni crash di applicazioni.. Visto che volevo tardare il più possibile l'acquisto di un nuovo telefono, quale rom mi consigliate? E secondo voi se faccio un factory reset con questa rom, potrei trarne dei benefici? Ogni tanto ho fatto wipe cache + wipe dalvik ma non migliorava un gran che
Androidiani App
Piccolo OT
Sinceramente pure io sono un fedelissimo della Vanir ROM, ma ho avuto gli stessi tuoi problemi, crash continui delle applicazioni, segnale GSM fantasma... A mio malincuore sono passato all'ultima Cyan..... di Macl... Ho eliminato qualche app superflua, ottimizzato l'alimentazione ai core, qualche app per gestire la pulizia della RAM e, a dir il vero, sembra essere molto molto, ma molto piu stabile e fluida...
-
Quote:
pasolosoddu
Androidiani App
Io ho appena fatto il factory reset
Avevo qualche impuntamento di troppo e la memoria applicazioni abbastanza satura. (Recentemente ho testato diversi temi e diversi moduli xposed....)
Dopo il reset (con cancellazione SD interna) ho reinstallato tutto e anche di più di quello che avevo prima e ho guadagnato 500 MB sulla mem data.
Però non ho mai avuto problemi di ricezione...
Quindi il ripristino ai dati di fabbrica fatto ogni tanto secondo me è vantaggioso.
-
Quote:
77b14
Piccolo OT
Sinceramente pure io sono un fedelissimo della Vanir ROM, ma ho avuto gli stessi tuoi problemi, crash continui delle applicazioni, segnale GSM fantasma... A mio malincuore sono passato all'ultima Cyan..... di Macl... Ho eliminato qualche app superflua, ottimizzato l'alimentazione ai core, qualche app per gestire la pulizia della RAM e, a dir il vero, sembra essere molto molto, ma molto piu stabile e fluida...
Androidiani App
Uso la vanir da un paio di mesi e sinceramente nn ho mai avuto cali di segnale o improvvisi crash, anzi ... la trovo più performante della room che avevo prima
L'installazione l'ho effettuata previo DEEP CLEAN, come da guida
credo che tutto stia li .. in una installazione pulita
-
Su xda c'è un update per il kernel, qualcuno lo ha testato?
essendo un po (molto) a digiuno di inglese non capisco in cosa consiste l'aggiornamento
questo è il link
update vanir kernel