Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
makarow99
Domani vado in un posto che di solito prima di cambiare baseband andava sempre via ... domani provo e ti dico grazie mille come al solito siete gentilissimi
Giusto per farci un idea. Prima di mettete a caricare il cell posta uno screen del grafico della batteria. Allora si che possiamo dirti se va bene ;)
-
Allora la baseband va benissimo oggi Formatto e installo per far tutto bene
-
Quote:
makarow99
Allora la baseband va benissimo oggi Formatto e installo per far tutto bene
Se fai un deep clean il baseband torna quello di prima. Non scordarlo ;)
-
Ciao a tutti.
Con questa rom devo installare successivamente il kernel mk oppure no? Cosa sarebbe meglio?
L'mk kernel è questo? https://www.androidiani.com/forum/mo...el-r5-x-x.html
Non ho capito bene una cosa. Ma la CWM definitiva, come la installo? Trovo solo quella temporanea.
Quali sono i bug di questa ROM? Ad esempio, la fotocamera funziona bene?
-
Quote:
Elektrosphere
Ciao a tutti.
Con questa rom devo installare successivamente il kernel mk oppure no? Cosa sarebbe meglio?
L'mk kernel è questo?
https://www.androidiani.com/forum/mo...el-r5-x-x.html
Non ho capito bene una cosa. Ma la CWM definitiva, come la installo? Trovo solo quella temporanea.
Quali sono i bug di questa ROM? Ad esempio, la fotocamera funziona bene?
Se installi questa ROM o qualsiasi ROM non su base stock, avrai la recovery che cerchi definitivamente....
-
Ciao,ho messo su la ROM vanir con kernel 5.2 e fix ora come faccio ad inpostare valori governor con la nuova ROM?
Grazie.
-
Quote:
tommi77
Se installi questa ROM o qualsiasi ROM non su base stock, avrai la recovery che cerchi definitivamente....
per quanto riguarda fotocamera e bug vari e instabilità, cosa sapresti dirmi?
-
Quote:
Elektrosphere
per quanto riguarda fotocamera e bug vari e instabilità, cosa sapresti dirmi?
La vanir è un'ottima ROM, ricca di personalizzazioni...consiglio di provarla, tanto da qualche parte devi partire....ti avevo consigliato altro perche se non erro avevi chiesto qualcosa di base senza fronzoli, ma questa anche se ricca è ottima...il buon Giampassa ce l'ha da mesi ormai...
-
Quote:
rena71rai73
Ciao,ho messo su la ROM vanir con kernel 5.2 e fix ora come faccio ad inpostare valori governor con la nuova ROM?
Grazie.
Impostazioni/hardware/prestazioni/processore
Imposta governo e frequenze e metti la spunta su imposta all'avvio
Dynamic
100
1000
Impostazioni/hardware/prestazioni/schedulatore
Noop
Spunta reimposta all'avvio
-
conviene usare clean master con questa rom?
-
Quote:
Elektrosphere
conviene usare clean master con questa rom?
Clean master non è mai una buona soluzione.
Usa Greenify (donate) altrimenti lascia il sistema libero di gestire autonomamente la RAM.
-
per quanto riguarda il kernel, lascio quello preimpostato o metto "MK Kernel"? Nel caso devo impostare qualcosa?
Come posso inserire ( e dove trovo) la bootanimation originale Samsung per questo modello? (4.1.2 o successive)
-
Ci sono altri settaggi ?
Batteria?? è scritto tutto in inglese..:(...povero me :) :)
-
Quote:
Elektrosphere
per quanto riguarda il kernel, lascio quello preimpostato o metto "MK Kernel"? Nel caso devo impostare qualcosa?
Come posso inserire ( e dove trovo) la bootanimation originale Samsung per questo modello? (4.1.2 o successive)
Dipende da quale versione della vanir hai installato.
Se l'ultima ufficiale allora meglio se ci metti il kernel Mk 5.2
Se invece hai installato la versione by hasta non devi fare nulla in quanto ce l'ha già integrato.
Le impostazioni consigliate sono
Freq 100-1000
gov dynamic
Sch noop
Le bootanination la puoi cercare sul play. Fanno parte dei temi per cm11.
Prova questa
https://play.google.com/store/apps/d...ation.GalaxyS5
-
Ho installato quella del 24/11/2014 in prima pagina? È quella ufficiale?
Ho visto che c'è un app "OmniSwitch". Ma a cosa serve?
Le schermate della home come si possono eliminare? C'è modo di personalizzare il numero di colonne del drawer?
-
Quote:
rena71rai73
Ci sono altri settaggi ?
Batteria?? è scritto tutto in inglese..:(...povero me :) :)
Altri settaggi di cosa?
E della batteria cosa vuoi sapere?
Quote:
Elektrosphere
Ho installato quella del 24/11/2014 in prima pagina? È quella ufficiale?
Le schermate della home come si possono eliminare? C'è modo di personalizzare il numero di colonne del drawer?
Quella del 24/11 é ufficiale.
Se non sai cos'è Omniswitch potresti provare ad avviarlo per vedere di cosa si tratta... se poi hai così timore di provare da solo allora sappi che é semplicemente un selettore di app recenti alternativo.
Le schermate si eliminano cancellando tutti gli elementi presenti sulla schermata da eliminare.
Per il drawer non si può fare quella personalizzazione.
-
Quote:
Gargaros
Altri settaggi di cosa?
E della batteria cosa vuoi sapere?
Quella del 24/11 é ufficiale.
Sei non sai cos'è Omniswitch potresti provare ad avviarlo per vedere di cosa si tratta... se poi hai così timore di provare da solo allora sappi che é semplicemente un selettore di app recenti alternativo.
Le schermate si eliminano cancellando tutti gli elementi presenti sulla schermata da eliminare.
Per il drawer non si può fare quella personalizzazione.
Se vi sono settaggi per farla durare di più
-
Quote:
rena71rai73
Se vi sono settaggi per farla durare di più
Nel menu batteria c'è la modalità battery saver mode.
Ti taglia la connessione internet a schermo spento.
Ottimo ma la messaggeria istantanea (Whatsapp) non arriva.
La configurazione ottimale che consiglio per batteria e per prestazioni è questa:
1) Mk kernel 5.2 (dynamic-noop-100-1000) È questo kernel che da il maggior contributo alla durata della batteria, che secondo me dura di più anche rispetto a JB stock.
2) greenify donate con xposed
Ecco la guida https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5967281
3) Disattivazione processi google play service come da questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6068158
4) usare settimanalmente l'app sdmaid per mantenere pulito ed efficiente il sistema. La versione PRO lo fa in automatico ma va bene anche la free.
5) in risposta a @Elektrosphere che chiedeva della home:
nova launcher al posto del Launcher3 di default. Velocissimo e molto più personalizzabile.
Quote:
Elektrosphere
Impostazioni/interface/recente panel
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...3097e58802.jpg
Se attivi omniswitch lo controlli con l'app di cui parli.
Ci sono alcuni screen al terzo post.
Come ha già detto Gargaros è una delle tre modalità di selezione app recenti.
(Preferisco la classica aosp)
-
Quote:
gianpassa
Nel menu batteria c'è la modalità battery saver mode.
Ti taglia la connessione internet a schermo spento.
Ottimo ma la messaggeria istantanea (Whatsapp) non arriva.
La configurazione ottimale che consiglio per batteria e per prestazioni è questa:
1) Mk kernel 5.2 (dynamic-noop-100-1000) È questo kernel che da il maggior contributo alla durata della batteria, che secondo me dura di più anche rispetto a JB stock.
2) greenify donate con xposed
Ecco la guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5967281
3) Disattivazione processi google play service come da questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6068158
4) usare settimanalmente l'app sdmaid per mantenere pulito ed efficiente il sistema. La versione PRO lo fa in automatico ma va bene anche la free.
5) in risposta a @
Elektrosphere che chiedeva della home:
nova launcher al posto del Launcher3 di default. Velocissimo e molto più personalizzabile.
Il punto 3 fatto..anche se alcune voci erano già disattivate.. Gian grazie sempre.
-
Sdmair devo usarlo in modo particolare o lo avvio pulisco tutto a prescindere?
-
Buongiorno[emoji3]
Volendo installare una nuova baseband , nello specifico quella argentina (accetto consiglio il mio gestore è TIM) con la nuova ROM mi cambia un passaggio, in pratica non trovo quello che ho in SD esterna..potete aiutarmi?
Grazie.
-
Quote:
rena71rai73
Buongiorno[emoji3]
Volendo installare una nuova baseband , nello specifico quella argentina (accetto consiglio il mio gestore è TIM) con la nuova ROM mi cambia un passaggio, in pratica non trovo quello che ho in SD esterna..potete aiutarmi?
Grazie.
Impossibile la recovery è praticamente la stessa, solo un po più aggiornata.
Ma perché vuoi cambiare base band?
Fallo solo se hai problemi di ricezione perdite anomale di segnale ecc ecc.
-
Il segnale è instabile a secondo dove sono,fuori è al massimo in casa a secondo dove mi sposto..ma forse è normale.
Poi stamattina appena acceso mi diceva nessuna ricezione, poi è spuntata una notifica che mi chiedeva di trovare il mio gestore,lascio tutto com'è.
PS:la recovery ha un passaggio diverso puoi aiutarmi,in pratica aprono appena sotto robot poi chiudo e dovrebbe spuntarmi la lista degli zipp che ho in SD..però non è così!!... come faccio?
-
Quote:
Elektrosphere
Sdmair devo usarlo in modo particolare o lo avvio pulisco tutto a prescindere?
Dipende dalle tue esigenze. Puoi anche pulire tutto.
Quote:
rena71rai73
Il segnale è instabile a secondo dove sono,fuori è al massimo in casa a secondo dove mi sposto..ma forse è normale.
Poi stamattina appena acceso mi diceva nessuna ricezione, poi è spuntata una notifica che mi chiedeva di trovare il mio gestore,lascio tutto com'è.
PS:la recovery ha un passaggio diverso puoi aiutarmi,in pratica aprono appena sotto robot poi chiudo e dovrebbe spuntarmi la lista degli zipp che ho in SD..però non è così!!... come faccio?
In recovery seleziona
- Install zip
- choose zip from /storage/sdcard1
-
Comunque ragazzi, con questa ROM il telefono sembra rinato. Non sembra neanche un S Advanced. Considerando che non uso giochi, è molto snello e reattivo. Peccato che abbia solo 2 GB di memoria per le app.
Non c'è modo per rendere la micro SD la memoria predefinita?
Ho letto qualcosa ma mi è sembrato che non si possa fare! Voi che mi dite?
-
Quote:
Elektrosphere
Comunque ragazzi, con questa ROM il telefono sembra rinato. Non sembra neanche un S Advanced. Considerando che non uso giochi, è molto snello e reattivo. Peccato che abbia solo 2 GB di memoria per le app.
impostazioni/applicazioni/scaricate
Scegli le app che vuoi spostare e clicca su sposta su SD.
Non le sposterà sulla SD esterna ma nella memoria di massa da 4 giga.
Meglio di niente...
-
si può fare senza problemi con tutte le app in elenco, o ci sono app che è meglio lasciare dove stanno?
-
Quote:
Elektrosphere
si può fare senza problemi con tutte le app in elenco, o ci sono app che è meglio lasciarle dove stanno?
Non dovrebbero esserci controindicazioni ma non l'ho testato in maniera massiccia.
-
Quote:
Elektrosphere
Cuoto in todos..il mio advance sembra un s5...fantastico grazie sempre..[emoji3]
-
Quote:
gianpassa
impostazioni/applicazioni/scaricate
Scegli le app che vuoi spostare e clicca su sposta su SD.
Non le sposterà sulla SD esterna ma nella memoria di massa da 4 giga.
Meglio di niente...
Non vorrei sembrare pedante, ma per quale motivo la J-team rom consente lo switch delle memorie e questa no?
Credo di essermelo perso...
-
Quote:
isaak
Non vorrei sembrare pedante, ma per quale motivo la J-team rom consente lo switch delle memorie e questa no?
Credo di essermelo perso...
Io non ho provato.
Alcuni utenti hanno segnalato che non funziona (dall'app novathor settings)
E fu hai provato?
Il motivo che non funziona?
Non ne ho idea... Chiedilo al team Vanir.
Perché sulla Aosp del j-Team funziona?
Le ROM non sono tutte uguali...
-
Buongiorno, solo a titolo informativo, si possono disattivate le app incorporate tipo notizie & meteo anche se il messaggio dice che una volta disistallata potrebbero funzionare male anche altre app?
Grazie.
-
Buongiorno rena!
Puoi provare tu stesso, se poi noti che qualcosa non funziona ti basta riattivare quel che hai disattivato.
-
Ciao io sono Raimondo, come al solito sbaglio qualcosa [emoji16] , mi sono registrato con le iniziali della gmail [emoji6]
Provero' come hai detto!
-
Non hai sbagliato nulla Raimondo, è normalissimo usare un nome utente differente dal proprio vero nome! :)
Io mi chiamo Andrea, ma è normalissimo che tutti mi chiamino Gargaros se è il nome utente che ho scelto. ;)
Comunque riguardo la disattivazione delle app, se si tratta di app come Meteo e Notizie puoi andare tranquillo perchè sono app fini a se stesse che difficilmente influenzano il resto del sistema.
Se invece disattivi app importanti come il Google Account Manager é normale che poi le altre app non funzionino correttamente.
-
grazie Andrea, tanto piacere.
-
ragazzi perché avendo ancora 220mb a disposizione per le app quando provo ad installare una qualsiasi app (da poche decine di mb) mi dice che lo spazio è insufficiente? grazie https://www.androidiani.com/extra/im...mage_7eMmy.jpg
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
frazz
È normale
È successo anche a me qualche giorno fa, sempre con 200 MB liberi.
Evidentemente il sistema si riserva una certa quantità di memoria.
EDIT
Puoi spostare app su SD (interna)
-
Monta una SD esterna e ti levi il pensiero[emoji6]
-
Quote:
rena71rai73
Monta una SD esterna e ti levi il pensiero[emoji6]
Eh no......
Le app vanno nella memoria data che è di 2 GB. Non sono tanti ma neanche pochi.
La SD esterna non influisce sulla capacità della partizione data.
Si può ovviare un pochino spostando le app su SD (sulla vanir è sd interna quella da 4 giga).