Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kalinifta89
Come si può cambiare l'effetto del blocco schermo? Se c'è una funzione nella rom non riesco a trovarla.
Se intendi come cambiare il modo di sbloccare lo schermo lo trovi in
Impostazioni/sicurezza
Se invece intendi la grafica della lookscreen trovi tutto (e molto altro) in
Impostazioni/interface
Cosa cercavi in particolare?
-
Quote:
gianpassa
Se intendi come cambiare il modo di sbloccare lo schermo lo trovi in
Impostazioni/sicurezza
Se invece intendi la grafica della lookscreen trovi tutto (e molto altro) in
Impostazioni/interface
Cosa cercavi in particolare?
Credo intenda il crt effect
-
Quote:
kalinifta89
Come si può cambiare l'effetto del blocco schermo? Se c'è una funzione nella rom non riesco a trovarla.
Quote:
Ghost20
Credo intenda il crt effect
Se come dice Ghost20 intendi il CRT effect trovi i settaggi in
impostazioni/interface/more...
-
ciao,ho notato che ho qualche problema col volume in chiamata, alcune volte devo attivare il viva voce se no non sento niente.
è un problema solo mio? si deve impostare qualcosa?
grazie.
-
Salve oggi ho installato la rom senza il kernel mk perche quando poi uscira una nuova versione non ho voglia di riformattare tutto ... pero quando vado in batteria e battery saver mode metto i miei parametri quando rientro e tutto uguale a prima cioe non mi vengono salvati i parametri aveti dei consigli e poi sapete se magari e meglio installare mk kernel perche diconon che tanto non si aggiorni piu boh ditemi voi
-
Quote:
makarow99
Salve oggi ho installato la rom senza il kernel mk perche quando poi uscira una nuova versione non ho voglia di riformattare tutto ... pero quando vado in batteria e battery saver mode metto i miei parametri quando rientro e tutto uguale a prima cioe non mi vengono salvati i parametri aveti dei consigli e poi sapete se magari e meglio installare mk kernel perche diconon che tanto non si aggiorni piu boh ditemi voi
Di quali parametri ti stai riferendo?
Battery saver mode taglia connessioni internet a schermo spento.... Chi ha whatsapp o altro simile non riceve i messaggi.
Il kernel è consigliato l'mk 5.2
Non serve alcun wipe per cui non devi preoccuparti di formattare alcun che.
-
Io dico che se poi esce una nuvoa versione del mk kernel mi tocca flashare di nuvo tutto e riformattare tutto . Mentre per la battery mode intendevo che che non mi salva i paramentri che gli imposto
-
Quote:
makarow99
Io dico che se poi esce una nuvoa versione del mk kernel mi tocca flashare di nuvo tutto e riformattare tutto . Mentre per la battery mode intendevo che che non mi salva i paramentri che gli imposto
Non ho installata questa ROM per cui non ricordo bene....
Posta uno screen dei parametri cui ti riferisci.
Ripeto che per cambiare kernel non occorre formattare nulla.... Nessun wipe. Puoi cambiarlo tutte le volte che vuoi senza toccare nulla al di fuori del kernel che si sovrascrive.
-
Quote:
Calessio86
Salve ragazzi... A voi funziona la digitazione vocale google della tastiera??? Perche quando clicco sull'icona del microfono per abilitare la scrittura vocale non succede assolutamente nulla.
Ho notato poi che nelle impostazioni, nei metodi di immissione è assente la voce "digitazione vocale google"...
Ho provato a:
- riscaricare picotts e ricerca vocale
- re-installare la tastiera aosp (latineIME)
- ho installato e attivato il motore di sinsesi vocale google e scaricato il pacchetto dati femminile in italiano
- ho installato ogni tipo di assistenza vocale e riavviato il tel...
ma il risultato massimo che ho ottenuto è stato la comparsa e il funzionamento dell'icona di digitazione vocale solo affianco alla barra degli indirizzi nel browser e nel playstore... Invece nella tastiera niente, ho sempre il problema che quando clicco sull icona del microfono non si apre nessuna digitazione vocale...
Consigli??? Soluzioni???
Quote:
gianpassa
Quote:
Calessio86
Il problema è che nelle mie impostazioni lingua e immissione ê assente la voce "google digitazione vocale"...
Non uso greenify, ma SD maid per bloccare qualche processo di avvio app automatico, ma niente di inerente a google digitazione vocale...
E dal sistema ho eliminato il trebuchet, omniswitch, DPS e gli sfondi predefiniti... Visto che tanto devo aggiornare, faccio un factory reset o mi conviene un deep clean?
Stesso problema.. non ci sono più stati aggiornamenti (o non li trovo io, sono messaggi abbastanza vecchi). Unica differenza è che non ho mai ibernato blabla nulla..... (ma mi è capitato nel tempo di fare deep clean e reset vari.. mai cambiato nulla.)
sto veramente sfollando cioè boh.. Swiftkey con ricerca vocale google funziona ma io vorrei aosp (o tastiera android)
-
Quote:
Azzop
Stesso problema.. non ci sono più stati aggiornamenti (o non li trovo io, sono messaggi abbastanza vecchi). Unica differenza è che non ho mai ibernato blabla nulla..... (ma mi è capitato nel tempo di fare deep clean e reset vari.. mai cambiato nulla.)
sto veramente sfollando cioè boh.. Swiftkey con ricerca vocale google funziona ma io vorrei aosp (o tastiera android)
Come ho già scritto sulla vanir la ricerca vocale non ha alcun problema.
Ma occorre aver installato la app giusta altrimenti nisba.
Consulta "Google" - https://play.google.com/store/apps/d...quicksearchbox
Che altro non è che google.
Se non c'è installato google non funziona la ricerca vocale.
-
Quote:
gianpassa
Come ho già scritto sulla vanir la ricerca vocale non ha alcun problema.
Ma occorre aver installato la app giusta altrimenti nisba.
Consulta "Google" -
https://play.google.com/store/apps/d...quicksearchbox
Che altro non è che google.
Se non c'è installato google non funziona la ricerca vocale.
Lo sapevo che c'era da qualche parte la pagliacciata che non sapevo e non avevo calcolato
Grazie di avermi illuminato.
so che bisognerebbe evitare sti messaggi di ringraziamento ed usare il bottone ma necessitavo di scriverlo proprio ahah
-
Aiuto ragazziii , ho questa rom da quasi un anno e incomincia laggarmi spesso ... detto cio' quando mi chiamano la suoneria non si sente ( l'audio funziona ma qualsiasi suoneria metto non si sente nulla ) consigli ??
-
Io ho risolto ripristinando ai dati di fabbrica e in più ho reinstallato la ROM e le gaaps.
Per quanto riguarda le chiamate a me e il contrario.... Mi funziona la suonerie ma mi rimane lo schermo nero per qualche secondo ( non visualizzo chi mi sta chiamando) consigli? [emoji5]
In più non ricevo più le notifiche da tapatalk.
Ho provato anche a non ibernarla... Ma niente continuano a non arrivare[emoji20]
Che qualcosa da settare per le notifiche?? Non ricordo..[emoji17]
-
Quote:
si80
Io ho risolto ripristinando ai dati di fabbrica e in più ho reinstallato la ROM e le gaaps.
Per quanto riguarda le chiamate a me e il contrario.... Mi funziona la suonerie ma mi rimane lo schermo nero per qualche secondo ( non visualizzo chi mi sta chiamando) consigli? [emoji5]
In più non ricevo più le notifiche da tapatalk.
Ho provato anche a non ibernarla... Ma niente continuano a non arrivare[emoji20]
Che qualcosa da settare per le notifiche?? Non ricordo..[emoji17]
Se usi greenify, dal momento che hai reinstallato ROM e gapps, ricordati di reinstallare il framework con xposed e riavviare, poi attivare il modulo greenify e riavviare di nuovo.
Per il ritardo nelle chiamate prova a mettere il deepsleep a 3.
-
Quote:
gianpassa
Se usi greenify, dal momento che hai reinstallato ROM e gapps, ricordati di reinstallare il framework con xposed e riavviare, poi attivare il modulo greenify e riavviare di nuovo.
Per il ritardo nelle chiamate prova a mettere il deepsleep a 3.
Ciao @giampassa , si ho fatto tutti i passaggi per riattivare il modulo.
Ho provato anche a non ibernare tapatalk.
Ma le notifiche continuano a non arrivare... Ma la cosa strana che prima del reset funzionava perfettamente.
Ho provato anche a disinstallarla diverse volte facendo una disinstallazione pulita.
Ma non sono riuscito a risolvere... Penso che sia un problema di tapatalk.
Ciao buonaserata [emoji3]
-
quale Rom Vanir consigliate?
la new build 24/11/2014 o quella di @hasta aggiornata nel 2015? :)
-
-
Buongiorno, curiosando tra le varie impostazioni ho scoperto che c'è la possibilità di poter scrivere sullo schermo.
però appena ho finito di scrivere si cancella, e normale??
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...823cb1e533.jpg
-
Non serve per scrivere sullo schermo...
Quelle sono delle gesture per impostare varie azioni se non ricordo male
Sono molti mesi che non ho più Vanir rom
-
salve a tutti,
ho la vanir installata ma non mi funziona la registrazione dei suoni ne con l'applicazione registratore suoni ne con WhatsApp. Succede anche a qualcun'altro? conoscete una soluzione?
grazie
-
Quote:
zappolo
salve a tutti,
ho la vanir installata ma non mi funziona la registrazione dei suoni ne con l'applicazione registratore suoni ne con WhatsApp. Succede anche a qualcun'altro? conoscete una soluzione?
grazie
No funziona tutto con la vanir.
Forse ti occorre un deep clean...
-
Quote:
rena71rai73
Sono le Gesture
In alto a destra premi su Add -> "Add gesture" -> selezioni l'app o l'azione alla quale vuoi applicarla -> disegni. Ora nel gesture panel replicando il disegno fatto eseguirà l'azione collegata... Funziona un po' da scorciatoia
-
Salve ragazzi da qualche giorno ho notato una cosa fastidiosissima che mi capita con questa rom. In poche parole quando sblocco il cell noto che la connessione dati è sempre disattiva per poi attivarsi automaticamente pochi secondi dopo, la cosa è alquanto fastidiosa dato che le mail mi arrivano sempre in ritardo rispetto a quando mi sono state inviate ed i messaggi su whatsapp mi arrivano soltanto se mi capita di aprire l'app. A cosa può essere dovuto??
-
Quote:
nonsaprei87
Salve ragazzi da qualche giorno ho notato una cosa fastidiosissima che mi capita con questa rom. In poche parole quando sblocco il cell noto che la connessione dati è sempre disattiva per poi attivarsi automaticamente pochi secondi dopo, la cosa è alquanto fastidiosa dato che le mail mi arrivano sempre in ritardo rispetto a quando mi sono state inviate ed i messaggi su whatsapp mi arrivano soltanto se mi capita di aprire l'app. A cosa può essere dovuto??
Hai attivato il pulsante battery save dal menu batteria.
-
-
Per installarla su questa cosa bisogna fare? grazie ;)
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
Gargaros
Quote:
frazz
Per installarla su questa cosa bisogna fare? grazie ;)
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Intanto bisogna usare torrent per scaricarla.
Non sono stati pubblicati i ceck sum (si chiamano così?) per cui potrebbe risultare pericoloso in quanto non si hanno garanzie di completezza del file scaricato...
Comunque già se il file zip si riesce a sfogliarlo con un gestore file è già un'indice che il download è andato a buon fine.
Il flash presumo sia normalissimo.
Wipe (meglio full)
Flash ROM e gapps.
Puoi anche provare come se dovessi solo aggiornare (senza wipe data).
Vedi guida aggiornamenti manuali.
Sempre d'obbligo fare il backup da recovery prima di ogni cosa.
....ed avere vicino il PC con odin (non si sa mai...)
Qui nessuno pare l'abbia provata.
EDIT su xda cominciano a vedersi i primi commenti che sono molto positivi.
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=60819167
-
dal link postato da Gargaros sono arrivato a scaricare questo,che non è la ROM giusto?? lo zip della ROM da dove lo scarico??quello in foto a cosa serve?? grazie...
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...1cd50efe06.jpg
-
Quello in foto è un file torrent che per essere scaricato ha bisogno di un programma che si chiama utorrent
-
Ciao puoi anche usare apk flud scaricabile gratuitamente sul play... Poi ci fai sapere come ti trovi con questa rom[emoji5]
-
Quote:
si80
Ciao puoi anche usare apk flud scaricabile gratuitamente sul play... Poi ci fai sapere come ti trovi con questa rom[emoji5]
se non mi aiuti a scaricare la ROM mi sa che non te lo posso dire proprio come mi trovo [emoji16] [emoji6]
-
[emoji5] premetto che non sono molto bravo a scaricare dai torrent, io ho provato a fare cosi.... Sono andato sul sito di xda ho allegato ( scaricato) il file poi sono andato nella cartella dei downland e ho cliccato sul icona della ROM ( sono due frecce) e poi in automatico mi ha aperto l'applicazione flud per scaricare la ROM.
Ma nel tuo caso se non ai ancora installato torrent o applicazioni simili ti conviene farlo prima di iniziare la procedura.
Se sbaglio per cortesia corregetemi.
-
-
Si puoi usare anche questa... Io le poche volte che scarico torrent utilizzo flud che a mio parere e più semplice ed intuitiva [emoji5] http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...e7e4024e9c.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/05...1d9594a891.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/05...72c1d6c977.jpg
Ti ho allegato i 3 passaggi... Spero che si vedano le immagini [emoji5]
-
ragazzi sto provando da PC pensate vada bene in questo modo?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...877c3906e3.jpg
-
Quote:
rena71rai73
ragazzi sto provando da PC pensate vada bene in questo modo?
Certo.......
-
ora come faccio ad avere lo zip da spostare su SD/esterna?
-
Quote:
rena71rai73
ora come faccio ad avere lo zip da spostare su SD/esterna?
Attendi che finisca di scaricare e poi l'avrai....
-
Quote:
gianpassa
Attendi che finisca di scaricare e poi l'avrai....
ok finito,ho trasformato quello scaricato in file zip
come gapps posso usare le vanir nostre del nostro forum?
-
Quote:
rena71rai73
ok finito,ho trasformato quello scaricato in file zip
come gapps posso usare le vanir nostre del nostro forum?
Piano....
Cosa vuol dire ho trasformato quello scaricato in file zip?
Se lo "trasformi" tu di sicuro non va...
Deve essere già confezionato lo zip...
Le gapps vanno bene le solite.