Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
franceSadvance
Ho la vanir da un paio di settimane e va molto bene!
Non consuma poco ma in compenso ha un'ottima fluidità e un'infinità di opzioni utilissime, che non ho neanche visto ancora tutte (ho appena trovato le notifiche sulla lockscreen, una delle migliori cose fatte per lollipop).
Solo un paio di cose che non so se sono problemi della rom o miei:
- sulla lockscreen premendo il tasto menu il telefono si sblocca. C'è un'impostazione in Interface-schermata di sblocco-azioni dei pulsanti-Sblocca con Menù, ma attivandola o disattivandola non cambia niente. Niente di grave comunque
-aprendo il dialer e andando in impostazioni-call setting-Speaker Proximity crasha il dialer e torna sulla home, sempre...
-con l'auricolare attaccato. Quando mi arriva una chiamata premendo il tasto sull'auricolare il telefono risponde normalmente, ma se poi lo premo di nuovo anziché riagganciare mette solo il microfono silenzioso. Mi sono perso qualche impostazione??
confermo l'errore sul dialer -> speaker proxyimity
sulla lock screen non mi da nessun errore, preciso che uso sequenza numerica come blocco/sblocco
Impostazioni ->Interface->Schermata di sblocco->Azioni dei pulsanti:
- le spunte non sono attive su Blocca con home e Sblocca con menu
- le altre le tengo disattivate (credo siano le impostazini di default)
-
Ragazzi scusate c'è un modo per selezionare la modalità t9 per la tastiera? E magari per modificare la dimensione dei tasti.....grazie
-
No, non c'é modo. Se ti servono cose simili ti converrà installare un'altra tastiera.
-
Salve ho avuto un problema durante l'aggiornamento della rom, appena provo ad aggiornarla (via ota) il flash fallisce (error 7) e riesco a risolvere solo con un wipe data che ho dovuto fare anche durante la prima installazione della rom. Ho passato varie rom (aosp, aospa, cyano, carbon, varie stock based) ma sto problema non mi è mai capitato. Avete qualche idea 😅?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
Triboo
Salve ho avuto un problema durante l'aggiornamento della rom, appena provo ad aggiornarla (via ota) il flash fallisce (error 7) e riesco a risolvere solo con un wipe data che ho dovuto fare anche durante la prima installazione della rom. Ho passato varie rom (aosp, aospa, cyano, carbon, varie stock based) ma sto problema non mi è mai capitato. Avete qualche idea ?
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Non mi è mai successo. Quando hai fatto la prima installazione, oltre ai wipe di data cache e dalvik hai fatto il format di /system?
-
Quote:
Triboo
Salve ho avuto un problema durante l'aggiornamento della rom, appena provo ad aggiornarla (via ota) il flash fallisce (error 7) e riesco a risolvere solo con un wipe data che ho dovuto fare anche durante la prima installazione della rom. Ho passato varie rom (aosp, aospa, cyano, carbon, varie stock based) ma sto problema non mi è mai capitato. Avete qualche idea 😅?
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Penso possa dipendere dalle gapps
Se non usi le gapps raccomandate vanir (che sono molto piccole) puoi avere problemi.
Infatti negli aggiornamenti ota il sistema prima fa un bak delle gapps, installa la ROM ed infine le ripristina.
Se le gapps sono un po' pesanti (tipo le mini) la cosa non va a buon fine.
In questo caso funziona solo l'aggiornamento manuale.
-
[quote name="glpiana" post=6374347]Non mi è mai successo. Quando hai fatto la prima installazione, oltre ai wipe di data cache e dalvik hai fatto il format di /system?[/QUOTE]Si si ho passato varie rom quindi il format system lo faccio spontaneamente ormai 👌
[quote name="gianpassa" post=6374505]Penso possa dipendere dalle gapps
Se non usi le gapps raccomandate vanir (che sono molto piccole) puoi avere problemi.
Infatti negli aggiornamenti ota il sistema prima fa un bak delle gapps, installa la ROM ed infine le ripristina.
Se le gapps sono un po' pesanti (tipo le mini) la cosa non va a buon fine.
In questo caso funziona solo l'aggiornamento manuale.[/QUOTE]Uso le gapps vanir ma penso che non centrino perché l'errore mi era uscito anche durante la prima installazione della rom (venivo dall'aosp) quindi le gapps non erano installate
Ricapitolo quello che mi è successo:
Venivo dall'aosp quindi ho fatto il format system, wipe cache e dalvik e ho flashato la vanir, mi è spuntato l'errore, quindi ho fatto wipe data, format system e installato rom e gapps vanir e tutto è andato a buon fine.
Facendo l'aggiornamento automatico durante il flash è ricomparso lo stesso errore che riesco a risolvere solo col wipe data.
-
Quote:
Triboo
Ricapitolo quello che mi è successo:
Venivo dall'aosp quindi ho fatto il format system, wipe cache e dalvik e ho flashato la vanir, mi è spuntato l'errore, quindi ho fatto wipe data, format system e installato rom e gapps vanir e tutto è andato a buon fine.
Facendo l'aggiornamento automatico durante il flash è ricomparso lo stesso errore che riesco a risolvere solo col wipe data.
Ricapitolando questo è quello che "ti è successo".... Arrivando da aosp tu non hai seguito la guida all'installazione che si trova al primo post, e non hai fatto il wipe data, cosa che è obbligatorio fare quando si cambia ROM ( sta scritto in tutte le guide all'installazione )....e di conseguenza hai avuto un errore ...questo passaggio fondamentale ti ha creato problemi....quindi se vuoi sistemare le cose o fai un bel deep clean....o altrimenti gli aggiornamenti li fai manualmente e non via ota.....
Consiglio un deep clean..
-
Credo se non ricordo male che error 7 può dipendere dalla versione della recovery...... Se non ricordo male una versione dava questo problema......... Prova a vedere in rete
-
Non è che lui possa scegliere la versione della recovery: quest'ultima é legata al kernel che a sua volta é incluso nella rom.