Grazie per i complimenti!
Ti dirò che io la uso così com'è, senza ulteriori ottimizzazioni (non ho nemmeno disattivato i processi con My Android Tools)... quindi non so consigliarti.:-[
Visualizzazione stampabile
Grazie per i complimenti!
Ti dirò che io la uso così com'è, senza ulteriori ottimizzazioni (non ho nemmeno disattivato i processi con My Android Tools)... quindi non so consigliarti.:-[
ciao
ho letto nella guida all'installazione che solo dopo aver flashato la rom c'è scritto di fare wipe data...
i vari wipe prima del flash della rom non servono??
Non servono. :)
Comunque avverto tutti di un nuovo piccolissimo aggiornamento, queste le novità:
- Nova Launcher aggiornato alla versione 4.0.
- Play Store aggiornato alla versione 5.5.11.
Ho notato che mettendo a caricare il telefono da spento appena lo stacco dalla presa si accende da solo [emoji55]
È solo un problema mio o è normale che lo faccia?
mi sa che è solo un problema tuo perché a me funziona correttamente (uso l'ultima versione della rom rilasciata oggi)
Ho soltanto impostato il governor su ondemand
Può essere la causa del problema.
Disinstalla l'app che hai usato per modificare i valori del kernel, riavvia il telefono, poi lo spegni e provi a vedere se ti si ripresenta il problema da te descritto.
Ok ho fatto come hai detto
Ora è a posto grazie!!!
ciao,da cm12 va bene fare il wipe data dopo aver caricato la leggera??
Ciao Raimondo!
Sì, da CyanogenMod 12.1 ti basta installare il file Leggera.zip ed eseguire un wipe data. :)
Mamma mia...la leggera é sempre più scheggia..complimenti ancora a Gargaros, te li meriti tutti..
Ma quando esce il nuovo aggiornamento?
Ah ok perfetto grazie
Ciao Gargaros, una domanda:
Ho dato un occhio alla documentazione di Marcin nella folder di DepositFile dell'MK kernel, dove sono contenuti anche tutti i Ramdisks, ma non mi è ben chiaro tutto.
E' possibile adoperare l'ultimo Mk, il 5.6.2 sulla Stock con il ramdisk opportuno? Mi pare siano stati fatti interessanti progressi e miglioramenti al kernel. Se sì, saresti gentile da spiegare brevemente come?
Grazie mille in anticipo e complimenti ancora per la ROM, che ormai è la Daily da più di un mese e ne sono davvero soddisfatto.
Grazie mille per i complimenti, gentilissimo! :)
Ti confermo che è possibile utilizzare l'MK Kernel su stock e Leggera, con l'apposita ramdisk.
In effetti l'MK Kernel è migliorato davvero molto quindi ora l'ho integrato nella Leggera.
Quindi avviso tutti che nel primo post c'è una nuova versione della rom! Queste le novità:
- Sostituito MK Kernel di PolishVodka con MK Kernel originale di mkaluza (versione 5.6.1).
- Play Store aggiornato alla versione 5.5.12.
Ciao a tutti. Per aggiornare la rom basta flashare la nuova versione leggera.zip? O bisogna fare anche wipe data?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Ciao murkio. Se hai una versione precedente della Leggera ti basta flashare la nuova versione senza alcun wipe. ;)
Grazie Gargaros, e complimenti per la tua rom che migliora ad ogni update
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
@Gargaros
Scusa l'OT, ma non potresti creare uno zip che ti flasha sulla stock MK 5.6.2 comprensivo del file per la ramdisk?
La versione 5.6.2 non c'è, quindi te l'ho realizzato per la versione 5.6.1: https://mega.co.nz/#!Kg02kY7Z!6yGgjR...1vWY5NJM9gYViw
Che velocità Gargaros! grazie mille.
Perdona l'ultima divagazione... sai se esiste un modo per aggiungere i governors di prima? non vedo più dynamic o smartassV2, ma non ci sono neanche ondemandQ e altri.
E' normale? Nel thread di Xda un utente ha chiesto a tal riguardo, montava una rom Cm però credo, e gli è stato risposto che ci sono, non vengono caricati tutti i governors, ma basta caricare i relativi moduli, però io in /system/lib/modules/ non vedo roba tipo:
/system/lib/modules/cpufreq_abyssplug.ko
/system/lib/modules/cpufreq_dynamic.ko
/system/lib/modules/cpufreq_fantasy.ko
/system/lib/modules/cpufreq_hotplug.ko
/system/lib/modules/cpufreq_intelliactive.ko
/system/lib/modules/cpufreq_interactiveq.ko
/system/lib/modules/cpufreq_lagfree.ko
/system/lib/modules/cpufreq_lionheart.ko
/system/lib/modules/cpufreq_lulzactiveq.ko
/system/lib/modules/cpufreq_ondemandq.ko
/system/lib/modules/cpufreq_pegasusq.ko
/system/lib/modules/cpufreq_pegasusqplus.ko
/system/lib/modules/cpufreq_smartass2.ko
/system/lib/modules/cpufreq_zzmoove.ko
E' relativo alla ramdisk, perché è là che vengono contenuti questi files di ambiente del kernel, sto dicendo corretto?
Grazie di nuovo
Il problema è proprio la mancanza di quei moduli in system/lib/modules/... :-\
Accertati che il file zip della rom sia integro (e che ci siano quei file in system/lib/modules/), poi prova a reinstallare la rom. Fammi sapere!
Che ne dici se chiediamo @Volpe96 di inserire il link nella discussione del kernel MK?
Nessun problema per me! ;)
Fantastico, era proprio legato a quello Gargaros.
Grazie mille!!!
Per selezionare nuovi governor ci vuole uno script init.d:
Fatto questo riesco a caricare ondemandq e a renderlo selezionabile su kernel adiutor o rom toolbox lite senza problemi.codice:#!/system/bin/sh
insmod /system/lib/modules/cpufreq_ondemandq.ko
echo "ondemandq" > /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_governor
Confermo la presenza di tutti i governor in system/lib/modules.
@Gargaros
Se non l'hai fatto ti suggerisco di provare questa ramdisk:
http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=288
È di gran lunga più leggera di quella fornita da mkaluza e funziona (provata e la uso senza problemi).
Ti ringrazio per i consigli!
Per fortuna sia ondemandq che la ramdisk più leggera sono già presenti nell'aggiornamento che ho rilasciato oggi. :)
Dico "per fortuna" perché con la mia connessione pessima avrei perso molto tempo per rifare l'upload. :-[
quali vantaggi porta il nuovo kernel?
- Risolve un piccolo bug che poteva occorrere con YouTube, in cui i video non potevano essere riprodotti.
- La batteria dura leggermente di più (o almeno a me così sembra).
- Integra la recovery ClockWorkMod invece della PhilZ (ma questa è più una preferenza personale).
- mkaluza (lo sviluppatore del kernel) asserisce che il fix del GPS è più veloce.
mi succede che non parte il download, inizia e subito va in pausa,c'è scritto che è on attesa do Wi-Fi
Ti posso assicurare che il download funziona. :)
Se provi a scaricarla dal telefono prova ad usare Firefox: https://play.google.com/store/apps/d....firefox&hl=it
Altrimenti farai prima ad usare un pc. ;)
Chiedo scusa, ho corretto il mio post precedente sull'utilizzo di nuovi governor:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6847938
Lo script init.d era incompleto, ora va come si deve.
Grazie Gargaros, appena scaricata! Complimenti! Per la disperazione stavo x comprare un nuovo telefono, vediamo se riesco a farmi durare questo ancora un po'. La provo e poi vi so dire
Due domande al volo:
1) Qual è il browser che consigliate, leggero, che segua la filosofia della ROM? Se non sbaglio non è presente nessun browser
2) Ho il terrore di rimettere l'app di Facebook (dopo che l'ho messa mesi fa sulla versione non moddata è diventato lentissimo). Qualcuno di voi l'ha scaricata e mi sa dire se installandola peggiora la fluidità del telefono?
3) Google now/funzione di utilizzo vocale consigliate di metterla o rischiamo di rimettergli il freno a mano? :D
PS quando ho scaricato l'app di Gmail sono stato obbligato a scaricare play service, altrimenti non consentiva di donwnloadare l'app di gmail (speravo di riuscire a liberarmi di play service vabbè..)
Grazie!
ciao Gargaros,ho bisogno di aiuto,in pratica dopo odin ho messo i root solo che non posso mettere la castum recovery,appana flasciato updata zip invece di spuntare la nuova recovery per poi mettere il cocore ,il terminale si spegne.quidi posso o riavviarlo o ritornare in recovery..mi puoi aiutare..grazie.
Grazie a te per i complimenti!
Rispondo alle domande:
1) Ti consiglio Chrome, non è proprio il meno pesante ma lo uso regolarmente senza problemi.
2) Non uso Facebook quindi non ti so dire ma potresti provare tu stesso, mal che vada ti basta disinstallarla!
3) Non appesantisce poi molto il telefono, installalo pure se ti serve.
Da Play Services non si scappa, è essenziale per diverse applicazioni. ;)
Fai così: cancella l'update.zip che hai scaricato e invece segui la guida di installazione della Leggera (quella per i meno esperti che c'è qui nel primo post), risolvi al 100%.