Puoi modificare lo script nella cartella init.d.
Apri lo spoiler in questo messaggio di gianpassa, il suo script è molto chiaro:
Visualizzazione stampabile
Aggiungo che si può far eseguire gli script da SManager e SMWidget.
Si creano 2 o più widget con impostazioni di processore differenti (batteria/bilanciato/prestazioni)
Ne ho parlato qui se vuoi prendere esempio
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5529717
Attenzione che in quel post non sono sicuro che gli script siano quelli aggiornati con il kernel MK (era un kernel aosp prime versioni)
Sono validi quelli dello script che ho postato in questa discussione.
Ho ricevuto una nuova risposta di mkaluza riguardo questo problema:
[Kernel][3.0.101] MK kernel r5 - Post #238 - XDA Forums
Tradotto:
in pratica non è più il suo kernel ma quello di PolishVodka, quindi non sa quali sono le modifiche apportate (ovviamente per scrivere così non ha nemmeno spulciato il thread della stock). E in ogni caso si trova troppo bene con vanir per mollarlo e passare alla stock per riprodurre il problema.
Su una cosa gli do ragione, bisognerebbe provare queste indicazioni:
La ramdisk è scaricabile da qui:Quote:
Originariamente inviato da Cassiusss
JB-4.1-stock-CoCore-cwm-6.0.3.4.boot.cpio
Il kernel 5.4.0 no swap da qui:
mk-kernel-r5.4.0-release_noswp-CWM
Va beh, se ne è giustamente lavato le mani...
Ho già provato quelle indicazioni tre mesi fa: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6558548
Ci ho persino fatto una miniguida su come installare il kernel di mkaluza su stock: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6562085
A funzionare funziona ma, come scrissi a suo tempo, il kernel aumenta la luminosità dello schermo in modo strano... e l'ho prontamente rimosso.
Avviso per tutti: ho completato i test sui governor. Pegasqplus si è rivelato essere ottimo a livello di prestazioni. Ma ondemandq, pur essendo un pochino meno prestante, ha una durata decisamente superiore (mezz'ora di schermo acceso in più).
Preferisco sacrificare quel poco di prestazioni per preservare una durata della batteria soddisfacente, quindi il governor di default resta ondemandq. :)
Tre mesi fa non provai Youtube, non so dirti... :-\
Nessun problema, capisco.
Con dynamic ho notato qualche miglioramento (senza gridare al miracolo) nello streaming quando inserisco queste righe di codice nello script init.d:
Sostanzialmente sono tweak della gpu che dovrebbero aiutare anche nei giochi.codice:echo 0 > /sys/module/mali/parameters/mali_debug_level
echo 300 > /sys/kernel/mali/mali_boost_delay
echo idx=4 > /sys/kernel/mali/mali_boost_low
echo idx=14 > /sys/kernel/mali/mali_boost_high
echo 48 > /sys/module/mali/parameters/mali_l2_max_reads
Se qualcuno vuole testarli con altri governor, è il benvenuto.
Dove posso scaricare l ultimo aggiornamento? Ps. È normale che ad ogni avvio esce quella schermata con critto aggiornamento applicazioni android ..???
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
L'ultimo aggiornamento lo troverai sempre nel primo post. :)
Non è normale che ad ogni avvio esca quella schermata, se non hai fatto modifiche alla rom.
Se invece hai per caso installato qualche apk modificato, prova a cancellare il file odex omonimo.
Ad esempio se hai installato un SystemUI.apk modificato, prova a cancellare il file SystemUI.odex.
Eeeh ora non ricordo quale apk ho installato...mi pare il browser stock e ho flashato la status bar tasparente....bho. Cio puo pprtare complicazioni o rallentamenti?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
No, nessuna complicazione. ;)
Se hai installato la status bar transparente significa che è stato modificato proprio il SystemUI.apk che ti avevo scritto come esempio. Quindi se vuoi togliere quella schermata al riavvio ti basta cancellare il SystemUI.odex. :)
[SoS ]
chiedo aiuto a Gargaros o chiunque mi salvi!!
Cellulare di sorella gt-i9070
( è spero di essere nel thread giusto innanzitutto)
Sorella furibonda e straccia balotas
" si blocca sempre"
quindi voglia di cambiare rom , cosa che non ho mai fatto
allego immagine , il cellullare non ha una microsd ma se vitale o facilità di molto il compito la compro
aiutoooooo
p.s.
passaggi da fare a prova di "utonto" :-D
provare la rom "leggera"
grazie x avermi letto intanto
Allegato 141206
Benvenuto!
La microSD è essenziale per l'installazione, poi una volta conclusa l'installazione non ne avrai più bisogno, quindi invece di acquistarla potresti anche fartela prestare per un paio di minuti (giusto il tempo di installare la rom).
I passaggi per i meno esperti sono segnati nel primo post, è un'operazione molto semplice. :)
La guida c'è:
INSTALLAZIONE PER I MENO ESPERTI
È la prima volta che installi una rom? Allora puoi seguire queste istruzioni. Troverai in dettaglio ogni singolo passaggio da fare partendo da Jelly Bean.
Scarica il file Leggera.zip e il file update.zip. I file devono essere posizionati su microSD.
Avvia il telefono in recovery. Per farlo tieni premuti contemporaneamente il pulsante per aumentare il volume, il pulsante di accensione e il pulsante centrale: quando senti la vibrazione conta tre secondi dopodiché rilasci i pulsanti.
D'ora in poi i pulsanti del volume servono per selezionare le opzioni a schermo, e il pulsante di accensione per confermare la selezione.
Per poter installare la rom, dovrai accedere alla custom recovery temporanea selezionando:
apply update from external storage
update.zip
Per avviare l'installazione della rom seleziona:
install zip from sdcard
choose zip from sdcard
Leggera.zip
Yes - Install Leggera.zip
Quando l'installazione è completata, seleziona Go Back (oppure tocca il tasto capacitivo Indietro, otterrai lo stesso effetto, ovvero tornare al menu precedente).
Per evitare problemi d'avvio dovrai cancellare dati, applicazioni e impostazioni. Per farlo seleziona:
wipe data/factory reset
Yes -- delete all user data
Hai finito. Riavvia il telefono selezionando reboot system now.
Compra la micro sd che faciliti il tutto, mi sembra che dalla recovery stock non riesci a fleshare il file update zip copiato in sd interna.
grazie a entrambi ma il mio primo dubbio è stato la frase "ogni singolo passaggio da fare partendo da Jelly Bean"
il cellulare dell immagine ha jelly bean??? e da li mio timore ed ho scritto :-)
sn un mago a fare cazzate x quello sono qui x sfatare questo mito :-]
Sì sì, sul cellulare dell'immagine c'è proprio Jelly Bean, quindi puoi seguire i passaggi dell'installazione senza problemi. ;)
Non so se riesco a reggere tale responsabilità...
http://www.washingtonpost.com/wp-srv...son_crying.gif
Testamento inutile sono solo debiti :cool: ...
intanto vedo di recuperare microsd e scaricare da casa i file .zip xke qui ho la connessione zoppa
"avrete presto mie notizie" come suona bene hihi
Dopo iniziali brividi... ci sono riuscito
Confermo che l'aggiornamento seguendo passo passo guida 1 post è perfetta
confermo che la rom è molto più agile
confermo che è fattibile da "utonto" come me quindi da tutti
grazie all ideatore della rom modificata Gargaros
ed al forum che mi ha permesso di scovarla
dopo aver messo la Rom installato e aperto Facebook, messenger,whatapp ed altre 2/3 app rimangono ancora 150-180 mb free
ed il lag che andava dai 20-30 secondi in su è sparito
massima attesa un 5/8 secondi scarsi facendogli fare veramente di tutto
rinato un cellulare destinato alla sostituzione in caso contrario
Grazie a tutti
Grazie dell'eccezionale rom Gargaros!!!
Vorrei solo chiederti un aiutino se possibile: ho qualche difficoltà nell'installare l'applicazione di ricerca google, non utilizzo l'ultima versione, ma il Velvet.apk che è presente già nella rom stock, dunque la ricerca google con cui esce jellybeans per intenderci.
Non riesco a comprendere bene tutte le dipendenze con le librerie ed i files di sistema.
La ricerca google funziona, ma la ricerca vocale si arresta in continuazione, dunque deve esserci qualche conflitto nei files.
Ho copiato in system/app Velvet.apk e VoiceSearchStub.apk, necessario per le funzioni vocali della ricerca google.
In /system/lib ho copiato le librerie libgoogle_recognizer_jni_l.so e libvcdecoder_jni.so.
La cartella /system/usr/srec non l'ho toccata.
Ho applicato i permessi correttamente a tutto.
Premetto poi che la sintesi vocale è installata e funzionante, ultima versione play store, con le rispettive librerie in system/lib e apk in system/app.
Ho provato poi qualsiasi altra versione, compresa l'ultimissima "app google", ma niente, tutte crashano nella ricerca vocale.
Hai qualche idea?
Per fortuna sei sopravvissuto! :p Grazie per la recensione così positiva!
Benvenuto sul forum! Grazie per il complimento. :)
Per far funzionare correttamente la ricerca vocale nell'app Google non occorrono modifiche alla partizione system, basta installare l'app tramite Play Store: https://play.google.com/store/apps/d...earchbox&hl=it
Se hai già provato ciò potresti tentare a reinstallare la rom senza alcun wipe: così facendo verrà formattata e riscritta la partizione system, eliminando possibili modifiche che interferiscono col funzionamento dell'app Google.
Ho anche provato a installare il Velvet.apk della stock. Ho installato l'apk normalmente, senza metterlo in system/app, ed anche in questo caso la ricerca vocale funziona. Non ho aggiunto nessuna libreria e nemmeno VoiceSearchStub.apk.
Grazie Gargaros!
E' molto strano.
Provando a mettere la ricerca google come applicazione di sistema, sorgono questi problemi mentre installandola regolarmente come app utente, tutto perfettamente funzionante.
Mi ero intestardito in tal modo perché il mio intento era di avere una rom pronta "out of the box" con le app di uso regolare in /system.
Ho fatto alcune prove anche con odexing e modificando lo script di installazione e symlinkando in /preoload, ma l'esito sembra sempre negativo per questa applicazione, poco importa.
Grazie dell'aiuto e di nuovo complimenti per la rom :)
Rom fantastica complimenti davvero [emoji4]
Complimenti per la Rom. Secondo te quali settaggi sono i migliori? Grazie.
Allora terrò quelle, ti ringrazio :D
Ciao gargaros, ho letto con entusiasmo la tua guida che gianpassa mi ha suggerito per avere un dispositivo con android maggiore di 4.0 (x insatallare certe applicazioni) fluido e senza problemi, e mi sembra talmente facile, che nei prossimi giorni sicuramente provero anche io.....
quindi se ho letto e capito bene, partendo da ginger seguo la guida
- https://www.androidiani.com/forum/mo...ando-odin.html
e poi applico la tua guida presente in queste pagine definita leggera.
perdonatemi se ha richiesto le stesse cose, ma credete che non è facile per uno che si approccia la prima volta....
grazie ancoraper il tempo
salla
Ciao salla, confermo quanto da te scritto. ;)
Ciao Gargaros, inanzitutto complimenti per la rom veramente ottima!! ti chiedevo se possibile avere o dove scaricare l'applicazione email del firmware originale samsung e come installarla.
grazie
Io ti consiglio di usare l'app di Gmail o K-9 Mail, funzionano decisamente meglio dell'app di Samsung. :)
mi trovo bene con l'app di samnsung
Condivido il consiglio di FlavioServini ma se proprio vuoi l'app di Samsung eccola qua: E-mail.zip
Posizioni il file E-mail.zip nelle memoria del telefono o su microSD, poi accedi alla recovery e selezioni:
- Install Zip
- Selezioni il primo Choose zip from /storage/sdca se hai messo E-mail.zip su memoria interna oppure selezioni il secondo Choose zip from /storage/sdca se hai messo E-mail.zip su microSD.
- E-mail.zip
- Yes - Install E-mail.zip
- Quando ha terminato l'installazione premi il tasto capacitivo Indietro due volte per poi selezionare Reboot System Now
Grazie per i complimenti!
Installato funziona tutto alla grande! Grazie:):)
buongiorno,sono ritornato sulla leggera :)
dopo svariate KK e lollipop varie,sto apprezzando quanto migliori la camera...
Volevo chiedere se il kernel integrato nella rom è di data recente? Vorrei montare l'ultimo mk 5.5... è possibile?
Consigli??? [emoji16] [emoji16] [emoji16]
Il kernel integrato è stato realizzato l'8 Marzo.
È possibile montare l'ultima versione dell'MK Kernel ma te lo sconsiglio, poiché quando lo schermo viene ruotato (anche solo per aprire la fotocamera), appaiono strisce o addirittura diventa nero per qualche attimo (probabilmente non è ottimizzato per le rom basate su stock).
Ok grazie x il consiglio e complimenti x la rom... avevo la cm 12 ma a causa di un mio errore nel ripristino del backup kitkat (non ho eliminato la ramdisk di lollipop e sono andato in bootloop) sono stato costretto a rifleshare con odin. Ma prima di ripassare a kk ero curioso di provare questa... e sono rimasto davvero estasiato, non pensavo raggiungesse i livelli di kk...
Ancora devo ottimizzarla con my android tools, ma già cosi è una bomba...
cosa consigli oltre My android tools e Servicely per una completa ottimizzazione??
Ciao e ancora complimenti
[emoji16] [emoji16] [emoji16]