Visualizzazione stampabile
-
Mi stai sopravvalutando! :)
Per realizzare una Leggera 4.4.4 o 5.1.1 dovrei prima imparare a compilare su Linux...
Riguardo la barra di stato, ho tolto la trasparenza perché causa un bug: se fai un reset alle impostazioni di fabbrica o un wipe data, il telefono si riavvia all'infinito (bootloop).
Quindi puoi fare due cose:
1) aggiorni all'ultima versione, perdendo la barra di stato trasparente
2) non aggiorni e nel caso in cui ti capitasse il bootloop potrai sempre accedere alla recovery e installare l'ultima versione per correggere il bootloop
-
Una cosa interessante che mi sarebbe sempre piaciuta è una ROM basata su CyanogenMod, le varie CM10.x o, meglio ancora, CM11, con l'interfaccia TW e le relative applicazioni su falsa riga. Esisteva una CM10.1, il problema è che ormai è da molto tempo non sviluppata, e molti passi avanti e miglioramenti sono stati fatti nelle rom KitKat attuali.
Una domanda @Gargaros:
Volevo ripristinare la funzione di KiesWifi sulla leggera e ho provveduto dunque a ripristinare in /system/app i pacchetti kies.apk e kieswifi.apk, nella cartella /system/etc/permissions il relativo file kies_feature_library.xml, nelle librerie il libKiesDataRouter.so ed infine nel framework, quindi /system/framework, kies_feature.jar
(Io il sistema lo uso odexato, ma comunque la cosa non cambia)
Nelle impostazioni, all'interno della sezione "altre impostazioni" è tornata la voce "Kies con Wi-Fi", tuttavia, se attivata, oscura lo schermo leggermente senza però fare nulla.
C'è qualcosa che sto trascurando? i permessi, non ho specificato, sono tutti ok, manca qualche componente o libreria?
Grazie in anticipo.
PS: se ti può interessare ho trovato tempo fa un apk di SecPhone che ha ripristinata la funzione di registrazione delle telefonate, se qualcuno è interessato posso condividere il pacchetto o girare il link se riesco a ritrovarlo
EDIT: avevo sbagliato a scrivere i file kies_feature_library.apk e kies_feature_library.xml
-
Non mi risulta esista un file chiamato kies_feature_library.apk... forse ti confondi con kies_feature_library.xml?
Comunque sia quello che ti manca da fare è mettere in system/framework/ i file kies_feature.jar e kies_feature.odex.
-
Ragazzi l'ho installata, ma ad ogni avvio fa la configurazione, e non mi fa installare nessuna app perchè dice che la memoria di massa è piena nonostante non lo sia.
Mi date una mano?
Non so se qualcuno abbia già avuto questo problema ma la discussione è di 65 pagine e mi risulterebbe un po' lungo leggerle tutte rotfl
-
Vai in recovery ed esegui un wipe data/factory reset.
Poi se non bastasse sempre in recovery seleziona:
- mounts and storage
- format /storage/sdcard0
- Yes - Format device
In questo modo cancelli qualsiasi cosa dal telefono e parti con una base pulita.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gargaros
Vai in recovery ed esegui un wipe data/factory reset.
Poi se non bastasse sempre in recovery seleziona:
- mounts and storage
- format /storage/sdcard0
- Yes - Format device
In questo modo cancelli qualsiasi cosa dal telefono e parti con una base pulita.
Infatti ho fatto un wipe ma il problema si ripresenta lo stesso. Ora a formattare la memoria di massa come dici tu, se non va ti faccio sapere. Grazie
-
Fammi sapere se hai risolto.
Da quale firmware o rom sei partito con l'installazione?
-
-
Quote:
Gargaros
Fammi sapere se hai risolto.
Da quale firmware o rom sei partito con l'installazione?
Niente, stesso problema anche dopo la formattazione della memoria di massa.
-
Quote:
Narga22
Niente, stesso problema anche dopo la formattazione della memoria di massa.
Allora ti consiglio caldamente di seguire questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5475420
In questo modo fai una pulizia profonda del telefono, rimuovendo le possibili cause del problema che riscontri.
Una volta finito di seguire la guida al deep clean, puoi installare la Leggera seguento le istruzioni di installazione per i meno esperti.
-
Quote:
Gargaros
Allora ti consiglio caldamente di seguire questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5475420
In questo modo fai una pulizia profonda del telefono, rimuovendo le possibili cause del problema che riscontri.
Una volta finito di seguire la guida al deep clean, puoi installare la Leggera seguento le istruzioni di installazione per i meno esperti.
Che firmware mi consigli di scaricare per il deep clean? Quello che c'è nella guida o un un altro?
-
Quote:
Narga22
Che firmware mi consigli di scaricare per il deep clean? Quello che c'è nella guida o un un altro?
Quello della guida va bene.
Se il download fosse troppo lento puoi scaricarlo da mega o dropbox:
Mi raccomando, tutto ciò è valido solo se hai un I9070, non provare a installare questo firmware su I9070P.
-
Quote:
Gargaros
Mi raccomando, tutto ciò è valido solo se hai un I9070, non provare a installare questo firmware su I9070P.
Ti ringrazio ancora, per mia fortuna sei attivissimo! :D
-
@Gargaros
Avevo scritto male io, hai ragione tu, i files copiati comunque erano quelli.
Purtroppo kies wifi non sembra proprio funzionare, non parte la voce nel menù, ma oscura lievemente lo schermo lasciando visibilità delle impostazioni sottostanti della sezione "altre impostazioni" da cui cerco di avviarlo, mentre ora noto inoltre con kies via tradizionale usb che il dispositivo non viene riconosciuto come compatibile.
Potrebbe c'entrare il kernel? se a te funziona ed è tutto ok allora ci deve essere un problema nella mia configurazione di sistema
-
Credo tu abbia inserito tutti i file necessari...
Non so perché kies wifi e quello tradizionale non funzionino, io non li ho mai usati... mi spiace non saperti aiutare. :-\
-
Nulla di così utile sinceramente, ma ripeto, potrei aver fatto qualcosa io coi files, la rom l'ho odexata.
Se nessun altro riscontra il problema farò altri tentativi, altrimenti si può rimuovere anche il pacchetto di kies dalla leggera.
Grazie per la costante disponibilità e l'impegno che metti.
-
Quote:
Gargaros
Garga, ho finito di fare adesso tutto con odin (download un po' lento), adesso vado per installare leggera, quindi per applicare "update.zip" da micro sd in recovery;
Il problema è che non trova alcun file, che faccio?
-
Riscarica update.zip dalla prima pagina. Poi posizionalo nel percorso principale della microSD e non in qualche cartella.
-
-
Fai questi altri due tentativi:
- formatti la microSD e riposizioni update.zip
- usi un'altra microSD
Altrimenti cerchiamo una soluzione alternativa...
-
Ho provato con un'altra microSD e va, ti ringrazio e ti ringrazio anche per la tua pazienza.
Un saluto.
-
Figurati, grazie a te per aver voluto provare la mia rom.
Buona serata!
-
Quote:
Gargaros
Ecco a te Ghost20:
A tutti: nuovo aggiornamento disponibile. Di seguito le novità.
- Corretto bug che preveniva l'installazione tramite recovery TWRP.
- Aggiornato MK Kernel alla versione 5.7.3 (grazie a @pietrodevo per la segnalazione).
- Aggiornato Play Store alla versione 5.6.8.
Trovate il download in prima pagina.
Chi ha già installato la Leggera può installare l'aggiornamento senza perdere dati (basta scaricare Leggera.zip e installarlo senza wipe).
buonasera Gargaros
una domanda...se si eliminano tutti quei file dalla cartella "preload" nel ripristino alle condizioni iniziali della Rom ricompaiono? o si perdono del tutto?
i file nella cartella "preload" appesantiscono in un certo senso anche la Rom? anche in termini di consumi batteria?
lo stesso vale anche per la cartella system app?
grazie mille ;)
-
Buonasera Sadvance20. Si perdono del tutto.
I file in preload e in system/app/ non sono altro che tutte le app del telefono.
Più app ci sono sul telefono e più sono le probabilità di avere processi attivi in background.
È questo il principio su cui si basa la Leggera: avere solo il minimo indispensabile, riducendo così il numero di processi in background.
-
Quote:
Gargaros
ad esempio se si eliminano da una rom stock, in seguito a un ripristino alle condizioni iniziali ritornano o no?!
o per riaverle bisogna riflashare la Rom? :D
-
Non ritornano, quindi bisognerebbe riflashare la rom.
-
Quote:
Gargaros
I file in preload e in system/app/ non sono altro che tutte le app del telefono.
Più app ci sono sul telefono e più sono le probabilità di avere processi attivi in background.
È questo il principio su cui si basa la Leggera: avere solo il minimo indispensabile, riducendo così il numero di processi in background.
Perfetto, grazie mille Gargaros ;)
sempre puntuale, preciso e circonciso....anzi spero di no :p :D
-
-
@Gargaros:
E la tua curiosità la soddisfo eccome!
Ho odexato la rom per una questione di praticità personale, risparmio un bel po di spazio per /data avendo tutte le componenti del sistema a parte, inoltre ho aggiunto altre app ad uso comune, e ho la ROM "pronta all'uso".
Ma la cosa più sofisticata che ho fatto è stata usare la preload come una sorta di "dalvik di sistema", anche se so che un file .odex è qualcosa di differente, e praticamente ho simlinkato tutti gli odex nella preload, modificando script di installazione e tutto, integrando xposed, greenify e numerose altre cose.
-
Salve, posso installarla direttamente partendo da una rom 5.1.1?
-
Ciao, sì, puoi installarla da una rom 5.1.1.
-
Quote:
Gargaros
Ciao, sì, puoi installarla da una rom 5.1.1.
Grazie mille, il mio telefono sta cedendo e spero si riprenda con questa rom xD
-
Ciao Gargaros, si può installare da recovery twrp?
-
Ciao carlon1, ti confermo che puoi installarla da TWRP.
Nelle istruzioni di installazione ho scritto di fare un "wipe data/factory reset" ma nella TWRP troverai questa funzione con un nome leggermente diverso, se non sbaglio qualcosa tipo "Swipe to Factory Reset".
-
Quote:
Gargaros
Ciao carlon1, ti confermo che puoi installarla da TWRP.
Nelle istruzioni di installazione ho scritto di fare un "wipe data/factory reset" ma nella TWRP troverai questa funzione con un nome leggermente diverso, se non sbaglio qualcosa tipo "Swipe to Factory Reset".
Occhio che nella twrp mi pare quella funzione faccia anche la cancellazione della SD interna.
Nessun problema se si sa.
Se si volesse fare solo il puro wipe data c'è la funzione format data nei comandi wipe.
-
Fortunatamente non cancella la memoria interna, quindi carlon1 può andar tranquillo. :)
-
@Gargaros Ciao! Ti scrivo qua visto che hai disabilitato i messaggi privati! Volevo chiederti una cosa, ho creato parte delle modifiche per la rom che vorrei pubblicare ma sorgono dei problemi. I file modificati li ho sostituiti nel tuo stesso zip, se flasho facendo tutti i wipe mi va in bootloop mentre se flasho come "update" della tua rom (quindi senza wipe data) funziona perfettamente. Hai idea di cosa potrebbe essere ?
-
Magari lo sapessi! Anche io avevo tentato qualche modifica (sono alle prime armi in fatto di mod, ho provato a modificare SystemUI, framework-res e android.policy...) ma mi si presenta il tuo stesso problema... sto uscendo matto cercando di capire dov'è l'intoppo.
Stai pur certo che se trovo una soluzione ti avverto subito. ;)
EDIT: cercando qua e la ho trovato questo post, forse è la soluzione al problema: http://forum.xda-developers.com/show...8&postcount=11
-
Quote:
Gargaros
Magari lo sapessi! Anche io avevo tentato qualche modifica (sono alle prime armi in fatto di mod, ho provato a modificare SystemUI, framework-res e android.policy...) ma mi si presenta il tuo stesso problema... sto uscendo matto cercando di capire dov'è l'intoppo.
Stai pur certo che se trovo una soluzione ti avverto subito. ;)
EDIT: cercando qua e la ho trovato questo post, forse è la soluzione al problema:
http://forum.xda-developers.com/show...8&postcount=11
Aspetta ma da quello che ho capito dovrei modificare nuovamente tutti gli apk da 0 e poi firmarle ?
Edit: Oppure mi basta firmarle così come sono ?
Edit 2: No niente ho capito come fare ;)
-
Piccolo OT: davyleggend potrei sapere che modifiche stai apportando alla rom? La curiosità è tanta 😂
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App