hai ragione,ho usato molto il browser :)
Visualizzazione stampabile
Aspetta, non installare la mia rom, ne la versione per I9070P ne quella per I9070...
Forse ho capito il motivo per cui va in bootloop... ci metterò un bel po' a correggere l'errore, credo che le versioni corrette le caricherò per le 14:00...
Ti chiedo scusa per l'incoveniente. :(
tu chiedi scusa a noi..noi ti ringraziamo per quello che fai :)
Sei troppo buono, ti ringrazio.
In realtà questo è un errore che avrei dovuto evitare testando per bene la rom.
L'ho testata installandola sopra una vecchia versione, e in quel caso non da problemi.
Il problema invece si presenta quando si installa da zero... e la colpa è delle mie modifiche per ottenere la barra di stato trasparente.
Sono costretto a rimuoverla a causa della mia inesperienza in fatto di mod...
Quindi tra le 14 e le 15 di oggi pomeriggio carico la classica Leggera con la barra non trasparente.
@paolobig chiedo scusa anche a te, che probabilmente ieri provando a installare la Leggera ti sarai ritrovato gli stessi problemi di FireAlchemist...
Ah ho già provato anche l'altra con la tee folder cambiata.. e infatti non va :P ok attendo!
Grazie per la pazienza! Ecco a te la versione per I9070P: https://mega.co.nz/#!KosnWSwY!gpeiBK...ZEsR4Fq6XSmQIk
Ciao Gargaros, sono nuovo del forum ed ho appena finito di leggere il tuo thread. Il mio S Advance si piantava continuamente per cui mi sono deciso a fare un deep clean e a cambiare firmware e kernel: ora ho la versione argentina I9070UBLPK e il Cocore e refresh r 24. Ora è un altro mondo; mi chiedevo se montando la tua rom potrei avere ulteriori vantaggi e se per farlo devo fare il Wipe data. Grazie
Ciao! Poichè mi è scaduta la garanzia del mio Advance mi son deciso a migliorarlo un po' pur non essendo molto pratico (ma d'altrone jellybean mi ha reso la vita un inferno tra rallentamenti e simili), ma essendo proprio a livello 0, mi basta seguire le tue indicazioni per i meno esperti? Non devo fare altro tipo deep clean, permessi di root o installare software di terze parti? (continuo a sentir parlare di Odin)
Grazie :D
Solo una domandina: quando ero passato da gingerbread a jellybean avevo sempre fatto un wipe, ma dopo l'update il cell mi si era sincronizzato e aveva riscaricato in automatico le app che avevo prima...qui è così o devo poi riscaricarle "a mano"?
Dipende da te, al primo avvio ti viene chiesto se vuoi sincronizzare o meno il tuo account Google. ;)
Ti riconfemo che non ottieni grossi miglioramenti. ;)
Installato :D Per ora devo dire che è ottima.
L'unica cosa, come trovo i widget?
Mi fa piacere sapere che la rom funziona a dovere. :)
Per la lista dei widget tocchi per un paio di secondi un punto vuoto della home e poi selezioni l'icona Widget che apparirà in basso.
Sì, non trovi più quel widget perché l'ho rimosso.
Ciao gargaros sto usando l'ultima versione volevo chiederti se è possibile avere la barra di stato normale invece che quella trasparente, grazie
Ciao FlavioServini, per riottenere la barra di stato classica, scarica nuovamente la rom e installala senza wipe.
buongiorno,siccome devo dare il advance a mia moglie,ho fatto un reset da impostazione,il telefono non si riavvia più.
quindi ho fatto un deep clean installato updata zip e poi la leggera, ma non si riavvia uguale rimane sempre nella schermata samsung cosa posso fare??
Buongiorno Raimondo!
Forse hai ancora il file Leggera.zip con la barra trasparente. Ti consiglio di riscaricare Leggera.zip dal primo post e di riprovare, non dovresti aver alcun problema. ;)
Sì, il wipe data va fatto!
P.s. quindi sei passato a un nuovo smartphone? Mancherai qui in sezione S Advance!
risolto grazie..sono passato ad un samsung A5 preso usato,un mese di vita 200eu mia moglie si è preso il mio :( e non vuole che ci smanetti...
però io resterò sempre qui..anche perchè nel forum manca una sezione A5..che peccato voglio fare i root :)
scusate OT grazie Gargaros sempre..
Hai risolto in un lampo, bene! :)
Un Galaxy A5? Wow, ottimo acquisto! Hai fatto proprio bene.
Devo ringraziarti anche io, non solo sei stato il primo a darmi fiducia volendo provare per primo la mia rom, ma è sempre stato un piacere parlare di modding con te. :)
Ora rilassati col tuo nuovo A5, che anche senza root sicuramente regala grandi soddisfazioni! Ciao Raimondo!
Ciao Gargaros, grazie per il nuovo update!
Una semplice informazione al volo: Ho visto che con la Vanir recentissimamente rilasciata da mkaluza su xda viene anche, nel pacchetto, un kernel mk 5.7.3. Che tu sappia è possibile flasharlo e aggiornarlo sulla Leggera o sulle altre Rom, sempre con la corretta ramdisk e tutto, o è da considerarsi specifico per la Vanir?
Ciao pietrodevo! Non sapevo dell'esistenza di una versione 5.7.3... proverò a testarla sulla Leggera e a vedere quali vantaggi e svantaggi porta... ti faccio sapere.
Non vorrei che quella versione del kernel fosse ottimizzata per la vanir dello stesso mkaluza.
In effetti è strano che non sia presente su Mediafire insieme alle altre versioni...
Comunque l'ho appena installata sulla Leggera e funziona... per quel poco che ho visto non trovo differenze con la versione 5.6.1...
La testerò più a lungo.
Nel README dello zip contenente la Vanir e i due kernel rimanda alla cartella Mediafire, dove però la versione recente resta ancora la 5.6.1
Ho testato anche io il "nuovo" kernel e sembra tutto funzionante, non ho riscontrato problemi o percepito miglioramenti.
Credo, se non ricordo male le discussioni Xda lette di sfuggita qualche giorno fa, che sia stato compilato con un livello più profondo di ottimizzazione (ma ripeto, smentitemi se sbaglio) e questo probabilmente lo attribuisco e me lo spiego per la dimensione incrementata di tutti i moduli nella folder dello zip
Concordo con quanto da te scritto...
Ho anche controllato la lista delle modifiche fatte dalla versione 5.6.1 e non c'è nulla di eclatante...
Credo che per ora la Leggera vada bene così...
Se invece questo aggiornamento porta benefici che non ho notato, basta avvertire e aggiorno la rom il prima possibile. ;)
@Gargaros saresti così gentile da dirmi quali app, librerie, cartelle ecc.. hai eliminato per formare la leggera? Grazie in anticipo [emoji1]
Ecco a te Ghost20:
Spoiler:
A tutti: nuovo aggiornamento disponibile. Di seguito le novità.
- Corretto bug che preveniva l'installazione tramite recovery TWRP.
- Aggiornato MK Kernel alla versione 5.7.3 (grazie a @pietrodevo per la segnalazione).
- Aggiornato Play Store alla versione 5.6.8.
Trovate il download in prima pagina.
Chi ha già installato la Leggera può installare l'aggiornamento senza perdere dati (basta scaricare Leggera.zip e installarlo senza wipe).
fatto di nascosto da mia moglie [emoji6]
Grazie per l'aggiornamento! Con questa nuova versione del kernel consigli qualche scheduler e governor in particolare?
No no, non cambia, è un aggiornamento più rivolto alla correzione di un bug di installazione tramite recovery TWRP.
Non è il tuo caso quindi puoi lasciare tutto com'è.
Se invece vuoi comunque installare l'aggiornamento puoi andar tranquillo poiché non perdi nessun dato e impostazione (come ho già scritto, basta installare Leggera.zip senza fare wipe, se non sai come farlo posso scriverti in dettaglio i pochi passaggi).
Gargaros non ho aggiornato l'ultima versione di leggera perché mi sembra di aver capito che hai riportato la barra di stato a nera, mentre a me piace molto la versione trasparente. Ma a parte questa che è solo una questione estetica e ribadisco l'ottimo lavoro che hai fatto, hai mai pensato ad una versione di leggera che non partisse da un 4.1.2 ma da un kitkat 4.4.x, oppure da un 5.1.1 (ho visto ad esempio che la versione Hasta sembra molto stabile).
Le perplessità a passare ad altre versioni sono dovute al fatto che non vengono letti i contatti nella sim che per me è fondamentale.
Ad esempio ho installato una Cyanogenmod su mio tablet e funziona benissimo, ma i contatti sim non li legge.
Sarebbe fattibile qualcosa di leggero e stabile con sim?
ciao