Installa Link2SD e da lì vedi il percorso dei file dell'app che vuoi disinstallare, e eliminali tramite un file manager come ES File Explorer, poi fai una pulizia con SD Maid.
Visualizzazione stampabile
Non uso più questa rom ma ricordo di aver avuto il tuo stesso problema con i temi. Non ho una soluzione da darti, ma almeno ora sai che non è un caso isolato il tuo.
Però potresti fare questo tentativo:
- selezioni il tema di default, applicando tutti i suoi elementi (suonerie, caratteri e via dicendo...)
- riavvii il cellulare
- disinstalli un tema
Sono 2-3 giorni che provo questa ROM e sembrava andasse benissimo, nessun crash o rallentamenti fino a ieri. Ero su twitter ed il cellulare è praticamente crashato, ho provato a riavviare togliendo la batteria ma al riavvio si bloccava sempre sulla scritta Samsung. Ho dovuto fare un wipe data per farlo funzionare di nuovo, nonostante questo adesso il cellulare ha diversi rallentamenti.
Consigli?
Ragazzi ma come si installa l mk kernel? Scaricandolo e installandolo mi casa un boot infinito
Chiedi nel thread del kernel...
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6472092
Salve a tutti! Sto provando questa ROM da un paio di giorni e devo dire che adesso mi sembra di avere tutt'altro telefono tra le mani, credo che grazie ad essa potrò rinviare l'acquisto di un nuovo aggeggio per un altro po'.
L'unico, fastidiosissimo problema che mi si è presentato è che adesso praticamente riescono a capirmi tutti a fatica durante una telefonata (voce bassa, intermittente).
Voglio davvero sperare che ci sia un modo per risolvere il problema, dato che per il resto la ROM va da dio.
Non è la stessa cosa, nel mio caso sono gli altri che proprio non riescono a capire cosa dico, e inoltre prima di installare la ROM non esisteva questo problema.. qualche idea?
Ho visto che nelle pagine precedenti anche un altro utente aveva questo problema, ma non gli è stata data risposta
non ho toccato quelle impostazioni per ora. Ho appena fatto una telefonata ed è andata bene quindi non so, forse è un problema sporadico e spero che non ricapiterà. Preferisco non flashare un'altra versione perchè con questa ho trovato finalmente la mia stabilità rotfl
Ciao, dopo aver fatto al mio I 9070 un deep clean, installato il Fw argentino UBLPK e il Cocore e refresh E24 recovery twrp il telefono non ha più blocchi o riavvii indesiderati; ora il passo successivo che mi piacerebbe fare è passare ad una rom Kit Kat; mi è stata consigliata la cm11 di Epirex, nella speranza di eliminare anche quei piccoli lag che ancora ci sono: ho alcuni dubbi: oltre ai bug già noti, è vero che si perde in qualità di immagini della fotocamera?
E cosa devo fare per installarla visto che ho una recovery twrp ?
Secondo voi con questa rom otterrei miglioramenti significativi rispetto alla configurazione attuale? Grazie
Alla fotocamera stock devi rinunciarvi.
Io l'ho sostituita con FX camera zoom e ho anche acquistato la versione pro. È praticamente a livello della stock.
Per la recovery usa la cwm temporanea.
Non fai altro che installarla da twrp e poi si avvia. A quel punto fai un backup sempre da recovery (regola fondamentale se qualcosa va storto puoi sempre tornare indietro) ed infine installi ROM e gapps con i wipe indicati al primo post.
Se preferisci potresti installare da recovery un cocore più vecchio con la cwm, tipo la er9cwm.
Confermo i miglioramenti rispetto a JB, siamo al top in fatto di prestazioni...
Anche la batteria dovrebbe migliorare rispetto a JB + cocore
...per il momento ovviamente, ci sono le ROM LP che cominciano ad andare benone (ma è ancora presto)
Ho scaricato la cwm temporanea, la copio, senza estrarla, sulla sd e poi la lancio da recovery twrp giusto? ;)
Sto sbagliando qualcosa? Se tento di flashare la cwm il tel si spegne!
fatto, installata senza troppe difficoltà flashando un cocore cwm. Bella la rom molto reattiva, vedrò di testarla bene nelle prossime ore. :)
Aggiornamento: dopo le prime ore confermo la migliore velocità e l'assenza di lag rispetto alla precedente configurazione: l'unico inconveniente è che, messo in ricarica dopo averlo spento l'ho trovato acceso, cosa che non mi capitava con il precedente kernel cocore e-refresh r24. Brutta anche la fotocamera, ne installerò una da play store. Verificherò a fine giornata la durata della batteria.
È meglio rimanere il Superuser integrato o è meglio installare SuperSU?
Poi vedo molti che mettono il cocore, è meglio questo o l'mk su questa ROM?
Lascia superuser integrato.
Non fa alcuna differenza avere super su o superuser mentre puoi "incasinarti" parecchio per sostituirla.
In più è integrata nel menu della ROM, cosa che poi non credo riusciresti a mantenere.
Il cocore è solo per JB, si usa prima di mettere una KK per sfruttarne la recovery ma viene sovrascritto col flash della ROM.
Se lo metti ora vai in boot loop.
Il kernel Mk è fantastico. Quello di serie è derivato da Mk.
Se vuoi puoi provare l'mk.
Occhio che una versione dava problemi di boot tali da richiedere un deep clean con odin.
Mi pare fosse la 6.0 credo già sostituita con la 6.1.
Chiedi nel thread del Mk kernel per maggiore sicurezza, io sono fermo alla 5.5.
Io ho letto tutte le 27 pagine, ma non trovo traccia del charging bug, il tel si accende dopo qualche minuto che e' sotto carica.E' normale?
cm 11 20150510 unoff janice
kernel 3.0.101-CM epirex at Max
grazie
È norme se lo spegni mentre è sotto carica, allora si riaccende subito.
Se invece come dici lo metti sotto carica da spento e dopo alcuni minuti si riaccende non è tanto normale.
Ce l'ho anch'io questa ROM ma non lo metto mai in carica da spento ma in modalità aereo (mi serve la sveglia).
Mi pare che la carica sia più affidabile da acceso.
Fai così anche tu
era solo una curiosita', la rom e' ottima, volevo capire se succedeva a qualcuno, dato che non ho modificato nulla come gestione energia, processore, i/o....dopo il flash.
Grazie tante
saluti
ps. ho fatto una prova, da cwm pulito le cache e power off, dopo qualche minuto attaccato al caricatore, l'ho trovato accesso sulla recovery...
Ragazzi un saluto, sto per procedere con un deep clean prima di installare questa rom... Nella seconda fase di Deep Clean, ovvero dove è possibile installare JB 4.1.2., potrei scegliere l'italiana (I9070XXLQL_I9070ITVLQ5_HOME_tar.md5) oppure la Uruguaiana (I9070UBLPL_I9070UVOLP9_I9070UBLPL_HOME.tar.md5) le ho entrambe sul pc. Quale usereste voi come base per la cm11-epirex?
dopo il deep clean, non ho più recovery custom... a questo punto non so se ho mantenuto il root. quale kernel e recovery girano su questa rom cm11 di epirex?
Thanks...
Eseguire il deep clean serve proprio a rimuovere tutto le modifiche fatte... sarebbe strano se avessi ancora una custom recovery.
Hai perso anche il root.
Questa rom include un kernel compilato da Epirex stesso.
La recovery è una CWM.
Trovi tutte le caratteristiche nel primo post.
Ciao Gargaros, questa è la seconda volta che mi avvicino al Modding, la prima è stata a marzo per quelle necessità che ora si sono ripresentate (JB 4.1.2 Stock su S Advance) e ovviamente ho dimenticato anche l'abc del modding. Adesso, rispolverate le discussioni sull'argomento, mi sono accorto di aver fatto una domanda scema...
Ti ringrazio per il supporto ;)
Dopo alcune settimane di utilizzo ieri ho reinstallato questa stessa ROM (che mi piace molto), facendola precedere stavolta da un deep clean, per tentare di risolvere alcuni problemi che si trascinavano da mesi a seguito dell'installazione della ROM JB ufficiale (charging bug e spegnimento del device impossibile). Risultato: i bug permangono.
Poco male dal momento che il mio S Advance è utilizzato anche come sveglia mattutina e che il charging bug, una volta parametrizzato nelle sue peculiarità, diventa gestibile con poca fatica, a parte la rottura di dover riavviare per verificare che la ricarica sia effettivamente avvenuta (a volte però mi viene il sospetto sia un problema hardware).
Volevo però segnalare che col launcher di default, di cui ora mi sfugge il nome, le icone delle app installate nella SD venivano cancellate dalla home ad ogni riavvio del device, costringendomi a rimetterle manualmente. Trattasi evidentemente di un bug, dal momento che con Nova Launcher il problema non si è più presentato.
Nuova build del 02/07
http://d-h.st/x69O