Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gargaros
Epirex ha da poco caricato una nuova versione della rom. La trovate nel link al primo post.
Queste le novità:
- Sorgenti aggiornati.
- Aggiornato il device tree.
- Aggiornato NovaThor Settings per GPU OC 1.0.2.
- Corretti i temi in NovaThor Settings.
- Completamente risolti i riavvii casuali, un grosso ringraziamento a ChronoMonochrome.
- Kernel: LiveOPP 2.2, disabilitate diverse configurazioni, nuova tavola delle frequenze.
Dove? Non la vedo? .. trovata scaricata new vesion. e new kernel . ma SlimGapps restano le stesse
-
Se vai al link dal quale scarichi la ROM vedi che adesso il file ha la data di ieri....
-
Quote:
Sac92
Se vai al link dal quale scarichi la ROM vedi che adesso il file ha la data di ieri....
Grazie. Grazie. Non avevo visto..
-
Quote:
Gargaros
Sì, è integrato il kernel rilasciato ieri. ;)
Quindi basta installare solo rom new .visto che il new kernel e presente nella rom . O sbaglio
-
-
Potete uppare le Gaps su un'altro web host? Perfavore!
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Puoi usare anche altre gapps per kitkat, ad esempio queste: https://www.androidfilehost.com/?fid=23991606952599846
-
Ho appena flashato l' ultima build
È normale che ogni tanto vibri a random? E che abbia qualche impuntamenti?
Forse si deve ancora stabilizzare??
-
Se parto dalla Vanir devo fare un deep clean o bastano i vari wipe?
-
Quote:
Cyberdog78
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Bastano i wipe.
celestino98 risponderei anche alle tue domande ma non uso questa rom...
-
Quote:
Cyberdog78
Androidiani App
È sufficiente un full wipe, compreso cancellazione SD interna.
Il deep clean teniamolo per le situazioni di emergenza, non di certo ogni volta che cambiano rom.
Si consideri che, pur nella sua assoluta sicurezza, presenta sempre alcuni rischi l'uso di odin: il collegamento fisico al PC mediante due porte USB ed un cavo si può interrompere, il pc stesso può andare in crash (avete mai avuto la schermata blu?) ecc ecc.
Da recovery invece dobbiamo fare conto solo sul nostro telefono e la sua batteria.
-
Per full wipe cosa intendi? 😕 e per la SD interna dove vado / cosa devo fare? 😫
-
Quote:
Cyberdog78
Per full wipe cosa intendi? 😕 e per la SD interna dove vado / cosa devo fare? 😫
Full wipe: (perdi tutto)
* wipe data
* wipe cache
* wipe dalvik cache
* format system
(Il wipe data di solito comprende anche wipe cache e dalvik)
soft wipe: (conservi tutto tranne la ROM)
* wipe cache
* wipe dalvik cache
* format system
Dove le istruzioni di installazione non prevedono il format system è solo perché viene fatto in automatico dallo script contenuto nello zip della ROM.
Ma di regola va sempre fatto.
Cancellazione SD: (perdi i tuoi documenti, foto, musica video ecc)
La cosa più semplice è fare un ripristino ai dati di fabbrica con cancellazione SD interna, meglio se fatto prima di installare la ROM:
<impostazioni/backup e ripristino>
Scorri in fondo e ci metti il flag su cancella SD interna.
Attendi che completi la procedura e poi quando si riavvia non serve fare l'inizializzazione ma spegni e vai in recovery per flashare la ROM.
Ciao!
-
Quote:
gianpassa
Full wipe: (perdi tutto)
* wipe data
* wipe cache
* wipe dalvik cache
* format system
(Il wipe data di solito comprende anche wipe cache e dalvik)
soft wipe: (conservi tutto tranne la ROM)
* wipe cache
* wipe dalvik cache
* format system
Dove le istruzioni di installazione non prevedono il format system è solo perché viene fatto in automatico dallo script contenuto nello zip della ROM.
Ma di regola va sempre fatto.
Cancellazione SD: (perdi i tuoi documenti, foto, musica video ecc)
La cosa più semplice è fare un ripristino ai dati di fabbrica con cancellazione SD interna, meglio se fatto prima di installare la ROM:
<impostazioni/backup e ripristino>
Scorri in fondo e ci metti il flag su cancella SD interna.
Attendi che completi la procedura e poi quando si riavvia non serve fare l'inizializzazione ma spegni e vai in recovery per flashare la ROM.
Ciao!
quanto sapere gianpassa, gargaros. e tanti altri, grazie per tutti i consigli che dispensate
-
Ho installato la nuova versione della Rom però riscontro alcuni problemi.
1) il mio Kernel è ancora il 3.0.101-Cm....
2) il link al Kernel "Samsung_STE_Kernel" in prima pagina... non capisco bene quale file dovrei scaricare...
3) Succede anche a voi che le icone in home page scompaiono senza un motivo apparente?
-
Quote:
staibuz
Ho installato la nuova versione della Rom però riscontro alcuni problemi.
1) il mio Kernel è ancora il 3.0.101-Cm....
2) il link al Kernel "Samsung_STE_Kernel" in prima pagina... non capisco bene quale file dovrei scaricare...
3) Succede anche a voi che le icone in home page scompaiono senza un motivo apparente?
1) Se hai installato la nuova versione il kernel nuovo è compreso.
La sigla 3.0.101 rimane quella, prova a vedere se trovi una data o un qualcos'altro che ti dica la nuova versione del kernel.
2) non ti serve, è superato.
3) i collegamenti sulla home che scompaiono sono forse relativi ad app trasferite su scheda SD?
-
Scusami ma mi hanno interrotto mentre scrivevo e mi sono dimenticato di completare.
Allora il Kernel è 3.0.101-CM-gf47886e...ART 2015
i collegamenti sulla home che scompaiono sono relativi ad app trasferite su scheda SD.
EDIT: ho notato anche un problema con l'indicazione dello Stato di carica della batteria (quella in alto a dx nella homepage).
Non si aggiorna, salvo quando riavvio il telefono.
Inoltre, la batteria si scarica abbastanza velocemente (con la Rom precedente durava di più).
Come impostazioni [app No-frills CPU]: Governor (ondemand) I/O (noop) e ho flaggato "applica all'avvio"
Come Impostazioni [app NovaThor] nella scheda gestione energia ho flaggato "Alimentazione USB-VSB", "usa il controllo del caricabatteria", "controllo del ciclo di ricarica".
Altro problema il PC non riconosce il cell (collegato tramite USB)
Consigli???
-
Salve ragazzi, allora per ora ho sul mio S Advance la aosp del j-team, se volessi montare questa rom e la flasho direttamente senza un full wipe andrebbe bene? Ah e poi una domanda...il mio è un i9070p, devo anche per questa rom flashare alla fine il file tee.? Per quanto riguarda la ram, considerando facebook, messanger whatsapp, quante ne rimane libera all'accensione?
-
Quote:
staibuz
Scusami ma mi hanno interrotto mentre scrivevo e mi sono dimenticato di completare.
i collegamenti sulla home che scompaiono sono relativi ad app trasferite su scheda SD.
EDIT: ho notato anche un problema con l'indicazione dello Stato di carica della batteria (quella in alto a dx nella homepage).
Inoltre, la batteria si scarica abbastanza velocemente (con la Rom precedente durava di più).
Come impostazioni [app No-frills CPU]: Governor (ondemand) I/O (noop) e ho flaggato "applica all'avvio"
Come Impostazioni [app NovaThor] nella scheda gestione energia ho flaggato "Alimentazione USB-VSB", "usa il controllo del caricabatteria", "controllo del ciclo di ricarica".
Consigli???
Opzioni Sviluppatore -- Disattiva e riattiva il Debug USB
-
Quote:
staibuz
Consigli???
Col kernel sei apposto.
Ti consiglio di non usare quelle opzioni in gestione energia, magari son proprio quelle a influenzare i problemi di batteria.
Quando lo colleghi al pc prova a disattivare e riattivare il "debug usb" della rom (nelle opzioni sviluppatore).
Quote:
Gianlu22
Salve ragazzi, allora per ora ho sul mio S Advance la aosp del j-team, se volessi montare questa rom e la flasho direttamente senza un full wipe andrebbe bene? Ah e poi una domanda...il mio è un i9070p, devo anche per questa rom flashare alla fine il file tee.? Per quanto riguarda la ram, considerando facebook, messanger whatsapp, quante ne rimane libera all'accensione?
Senza i wipe potrebbe non andar bene, non te lo consiglio.
Non so se questa rom funziona anche su i9070p (nessuno lo ha confermato in questa discussione)... comunque se fosse compatibile anche con i9070p sarebbe necessario flashare anche i file tee.
-
Grazie davyleggend e Gargaros
ho fatto come suggerite e sembra tutto ok!
-
Salve ragazzi, devo segnalare di nuovo il problema delle volume durante le chiamate nella ultima build! So che questo problema era dato per risolto, però mi si è presentato da un paio di giorni: i miei interlocutori sentono la mia voce inizialmente bene ma che poi si affievolisce, oppure perdono delle sillabe, oppure sentono suoni di disturbo.
Ho temuto, visto che il problema sembrava risolto, un danno hardware, ma facendo vari test di chiamata, quando ho montato un'altra ROM (AOSP J-Team) il problema è sparito.
Adesso provo il downgrade alla versione precedente di questa ROM!
Qualcun altro ha avuto questi problemi?
-
Io la Rom ce l'ho su da 2 giorni ma non mi ispira molto. Si impalla spesso ed è molto poco fluida. Adesso ho messo il kernel mk ultimo rilasciato e vediamo come va.
-
Ho istallato questa Rom da qualche settimana e va bene. SOlo che quando collego il telefono al pc non lo riconosce come hard disk esterno. Ho istallato i driver samsung e tolto il debug ma nulla.
-
Raga a me capita spesso che il telefono si riavvì all'improvviso, inoltre molte volte diventa laggosa!! E' un problema comune o solo mio?
-
Quote:
Cyberdog78
Io la Rom ce l'ho su da 2 giorni ma non mi ispira molto. Si impalla spesso ed è molto poco fluida. Adesso ho messo il kernel mk ultimo rilasciato e vediamo come va.
Io ho montata la versione del 14/04 + MK kernel 5.5
100/1000
Dynamic+noop
E non ho per il momento alcuna voglia di aggiornare! Va ottimamente.
Quote:
xkazzimmax
Ho istallato questa Rom da qualche settimana e va bene. SOlo che quando collego il telefono al pc non lo riconosce come hard disk esterno. Ho istallato i driver samsung e tolto il debug ma nulla.
Impostazioni/memoria/connessione computer USB/
Clicca i tre quadratini e smanetta un po con le 3 voci.
Alla fine dovrebbe andare.
Quote:
nasio91
Raga a me capita spesso che il telefono si riavvì all'improvviso, inoltre molte volte diventa laggosa!! E' un problema comune o solo mio?
Che versione hai montato?
Hai visto che versione e settaggi consiglio?
-
Per il kernel è meglio quello integrato, l'MK kernel o qualcun altro? E bisogna mettere qualche settaggio particolare?
-
Quote:
ShadowWalker
Per il kernel è meglio quello integrato, l'MK kernel o qualcun altro? E bisogna mettere qualche settaggio particolare?
Hai letto il post sopra il tuo?
-
Ragazzi, ho questa ROM da un po e mi trovo bene. Siccome ho riempito lo spazio per le app volevo togliere alcuni temi che avevo installato. Quando provo a disinstallare un tema il cellulare si riavvia. Ho provato a disinstallare anche tramite sdmaid ma ho lo stesso risultato. Sapete perché e come posso fare? [emoji4]
Edit: ho la versione de 14.4 e kernel Mk 5.4.
-
Quote:
gianpassa
Hai letto il post sopra il tuo?
Si ma avrei preferito anche altri pareri, non solo uno..
-
Quote:
ShadowWalker
Si ma avrei preferito anche altri pareri, non solo uno..
Io sto usando Mk 5.4 con dinamic e deadline con CPU 100-1200 MHz e il cell va molto bene. Provato con maps, clash, chiamate, whatsapp etc. Versione del 14.4. Non ho usato altri kernel. Spero ti sia stato di aiuto. [emoji4]
-
Anche con mk 5.5 gira bene.
-
Salve ragazzi...intanto per flashare questa rom devo fare come al solito wipe cache wipe dalvik cache format system e wipe data factory reset? E un'altra cosa: se non installo le gapps che succede? Grazie.
-
Quote:
calocalo22
Salve ragazzi...intanto per flashare questa rom devo fare come al solito wipe cache wipe dalvik cache format system e wipe data factory reset? E un'altra cosa: se non installo le gapps che succede? Grazie.
Androidiani App
La procedura è corretta.... Dipende anche da dove parti.
Devi avere almeno JB e recovery cwm.
Se non installi le gapps non avrai il playstore.
-
Ah già il playstore! Comunque parto dalla leggera di gargaros...ma il playstore non posso installarlo tramite spk reperita direttamente da internet?
-
Quote:
calocalo22
Ah già il playstore! Comunque parto dalla leggera di gargaros...ma il playstore non posso installarlo tramite spk reperita direttamente da internet?
Androidiani App
Estraila dal telefono ora.
-
Grande idea! Si può per caso estrarre l'apk anche della fotocamera Samsung che ho.montata adesso? Essendo praticamente l'unico mezzo pregio di questo dispositivo...
-
Quote:
calocalo22
Grande idea! Si può per caso estrarre l'apk anche della fotocamera Samsung che ho.montata adesso? Essendo praticamente l'unico mezzo pregio di questo dispositivo...
Androidiani App