Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,
oggi ho deciso di installare questa ROM sul mio galaxy s advance.
Visto che non ho tanta pratica in queste operazioni vorrei un pò di conferme per evitare problemi.
Tempo fa installi la versione stock di J.B e successivamente il kernel 3.0.31 cocore-e 6.8 ... posso procedere semplicemente all'installazione
come da guida nel primo post? O devo prima fare altre operazioni?
Un altra piccola domanda visto che uso molto la fotocamera, ho letto che questa release ha dei problemi (anche se non mi è chiaro quali), confermate?
Ci sono alternative semplici per risolverlo o aggirarlo?
Grazie mille
-
Io ho provato quella del 02/07, ma è presente l'errore di tutte le ROM non stock del google play services (ha smesso di funzionare..). In pratica con la geolocalizzazione attiva (basso consumo), il play services va in crash in continuazione.
Sono tornato alla release precedente.
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
xgiufer
Ciao a tutti,
oggi ho deciso di installare questa ROM sul mio galaxy s advance.
Visto che non ho tanta pratica in queste operazioni vorrei un pò di conferme per evitare problemi.
Tempo fa installi la versione stock di J.B e successivamente il kernel 3.0.31 cocore-e 6.8 ... posso procedere semplicemente all'installazione
come da guida nel primo post? O devo prima fare altre operazioni?
Un altra piccola domanda visto che uso molto la fotocamera, ho letto che questa release ha dei problemi (anche se non mi è chiaro quali), confermate?
Ci sono alternative semplici per risolverlo o aggirarlo?
Grazie mille
Ciao,
Se ti può essere utile io ho la versione della foto e kernel Mk della foto e non ho nessun problema. E uso tutto navigatore foto video etc.
[emoji4]
Allegato 146440
-
Nuova build del 03/07
http://d-h.st/up6n
-
La nuova build gira benissimo... La sto provando con le partizioni data e cache formattate in f2fs... E devo dire che è davvero fluida!!!
Fixato il bug del playservice con il GPS...
Sembra funzionare tutto!!!
Direi che vale la pena almeno provarla :)
-
Quote:
Calessio86
La nuova build gira benissimo... La sto provando con le partizioni data e cache formattate in f2fs... E devo dire che è davvero fluida!!!
Fixato il bug del playservice con il GPS...
Sembra funzionare tutto!!!
Direi che vale la pena almeno provarla :)
Consumi batteria? Con un utilizzo standard quanto dura?
-
Consumi batteria? Con un utilizzo standard quanto dura?[/QUOTE]
Non ho fatto test accurati, ma oggi è il primo giorno di utilizzo "vero" e ho questi risultati: batteria al 30% dopo 4h e 30min prevalentemente in Wi-Fi, MA con all'attivo ben 2h 45min di schermo acceso! :)
Le impostazioni di default, Interactive e Deadline per il processore rendono il telefono un fulmine, però secondo me applicando altre impostazioni, tipo dynamic/conservative e NOOP, si possono ottenere ottimi risultati! Proverò domani :)
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Usate Spirit (1 o 2) per la radio FM? Ho letto sullo store le descrizioni in merito alla compatibilità ma sono un po' confuso e incerto. Grazie.
PS
Per aggiornare all'ultima build basta wipe cache e dalvik cache, oltre alla reinstallazione delle gapps e dell'eventuale kernel custom? Grazie ancora.
-
Ragazzi come prestazioni ed altro la consigliate?? Ho la leggera di gargaros
-
questa rom ha altri bug oltre a quelli scritti nel primo post??
-
Quote:
celestino98
questa rom ha altri bug oltre a quelli scritti nel primo post??
Ogni tanto l'immagine di sfondo della lockscreen (solo quella) viene "stirata", praticamente si allunga. Spegnendo e riaccendendo lo schermo torna immediatamente normale.
Problemi con la fotocamera non ne ho avuti, ma la uso pochissimo e solo per scattare foto in casi particolari, quindi non ho metri di paragone in termini di qualità.
Piuttosto una domanda: con la bussola che non funziona come va la navigazione terrestre? Tipo: ci son problemi con l'indicatore del senso di marcia?
-
Quote:
Al3xius
Ogni tanto l'immagine di sfondo della lockscreen (solo quella) viene "stirata", praticamente si allunga. Spegnendo e riaccendendo lo schermo torna immediatamente normale.
Problemi con la fotocamera non ne ho avuti, ma la uso pochissimo e solo per scattare foto in casi particolari, quindi non ho metri di paragone in termini di qualità.
Piuttosto una domanda: con la bussola che non funziona come va la navigazione terrestre? Tipo: ci son problemi con l'indicatore del senso di marcia?
La navigazione è perfetta. L'indicatore del senso di marcia funziona benissimo...
L'unico problema che ho avuto sporadicamente è stato il blocco del wifi (un paio di volte) e della rete telefonica (una volta) che ho risolto riavviando.
La Camera con le foto non mi ha mai dato problemi ma la risoluzione e la qualità non sono eccezionali, sembra un problema di messa a fuoco che ho letto potrebbe essere migliorata cambiando dei codici nei parametri della rom o dell'app... con i video invece non saprei visto che li uso pochissimo...
-
Ciao. Qualcuno utilizza undervolting o modding aggiuntive alla sola installazione della Rom?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
non riesco ad installare la rom mi esce installation aborted status 7
-
Quote:
xMrzaka
non riesco ad installare la rom mi esce installation aborted status 7
Da quale configurazione parti?
Potresti estrarre dallo zip della ROM il file boot.img ed installarlo con app universal kernel flash
Poi riavvii in recovery (non si riavvierá normalmente) e provi da lì se si installa.
Fammi sapere
-
Ciao ragazzi,
Ho versione vecchia di questa ROM e funziona bene.
Oggi ho cambiato gestore e quindi ho inserito una nuova SIM nel telefono.
Ora però quando vado a verificare l'apn mi dice che devo inserire per forza una password per la schermata di blocco .
Ma perché ? Ma è la nuova SIM che lo richiede o è la ROM?
La nuova SIM è Fastweb.
Edit.
Ho trovato come settare l'apn fastweb invece di quello precedente. [emoji4]
-
Quote:
gianpassa
Da quale configurazione parti?
Potresti estrarre dallo zip della ROM il file boot.img ed installarlo con app universal kernel flash
Poi riavvii in recovery (non si riavvierá normalmente) e provi da lì se si installa.
Fammi sapere
Salve. Mi sto avvicinando per la prima volta alla Cyanogen ( quindi potrei aver sbagliato qualcosa ) con il mio galaxy s advance e anche io riscontro lo stesso problema, attualmente non risolto nemmeno da quanto hai indicato tu. Io sto partendo da un deepclean, mi sono seguito tutta la guida qui su androidiani :
- deepclean
- root
- CoCore-E-9.8-CWM.zip
Avvio l'installazione della cm-11-20150715-UNOFFICIAL-janice.zip da CWM e dopo un po va in errore scrivendo :
codice:
mount: failed to mount /dev/block/mmcblk0p3 at /system: Device or resource busy
ApplyParsedPerms : lsetfilecon of /system/lost+found to u:object_r:system_file:s0 failed: Operation not supported on transport endpoint
set_metadata_recursive: some changes failed
E:Error in /sdcard/cm-11-20150715-UNOFFICIAL-janice.zip
(Status 7)
Installation aborted.
Qualche idea?
EDIT : Mi sono scordato di scrivere che ho provato anche a modificare i file all'interno della ROM rimuovendo le stringhe che possono causare l'errore Status 7, ma continua a presentarsi l'errore
-
Quote:
iperlink
Salve. Mi sto avvicinando per la prima volta alla Cyanogen ( quindi potrei aver sbagliato qualcosa ) con il mio galaxy s advance e anche io riscontro lo stesso problema, attualmente non risolto nemmeno da quanto hai indicato tu. Io sto partendo da un deepclean, mi sono seguito tutta la guida qui su androidiani :
- deepclean
- root
- CoCore-E-9.8-CWM.zip
Avvio l'installazione della cm-11-20150715-UNOFFICIAL-janice.zip da CWM e dopo un po va in errore scrivendo :
codice:
mount: failed to mount /dev/block/mmcblk0p3 at /system: Device or resource busy
ApplyParsedPerms : lsetfilecon of /system/lost+found to u:object_r:system_file:s0 failed: Operation not supported on transport endpoint
set_metadata_recursive: some changes failed
E:Error in /sdcard/cm-11-20150715-UNOFFICIAL-janice.zip
(Status 7)
Installation aborted.
Qualche idea?
Ma non stai facendo come ho consigliato....
Ripeto
Dopo root e cocore come hai già individuato:
Estrai il file boot.img dallo zip della ROM e mettilo su SD.
Preparati tutto l'occorrente su SD per la ROM.
Scarica dal play Universal Kernel Flash ed installa boot.img. alla fine riavvia in recovery dall'applicazione stessa.
Dovresti trovarti la recovery twrp.
Installa normalmente rom e gapps come indicato dalla guida.
Fammi sapere.
-
Niente da fare. Questa volta l'ho fatta giusta :
- deepclea
- root
- cocore
- UKF con l'.img del boot cm-11-20150715-UNOFFICIAL-janice.zip
Riavviato dalla twrp ho provato ad installare nuovamente la rom ma l'errore è lo stesso :/
Per scrupolo siccome sono quasi 2h che provo ho fatto un tentativo anche con altre mod, ma il risultato è sempre lo stesso errore. Non capisco se faccio qualcosa di errato io nelle procedure o c'è qualcosa che mi sfugge. La procedura ormai la so a memoria, mi pare di fare tutto correttamente
-
@Gargaros quando avevo la tua leggera provai a mettere questa ROM e mi dava lo stesso errore.. Non è che c vuole una base specifica?
-
Con l'ultima versione della Leggera l'errore non si presenta. :)
Quindi consiglio a iperlink di installare la Leggera e poi installarci sopra la Cyanogenmod. ;)
-
Quote:
Gargaros
Quindi consiglio a iperlink di installare la Leggera e poi installarci sopra la Cyanogenmod. ;)
Se la cosa è confermata direi di metterlo in op.
Su xda mi pare di aver capito che epirex consiglia una cwm 6.0.4.5 che il buon @h4ch3r00 mi dice essere nel boot della cm 10.2
Ovvio che se noi qui risolviamo con la leggera come base va benissimo.
Se qualcuno però volesse provare col boot.img della cm10.2 e darcene resoconto...
Sarebbe facile metterlo poi a disposizione (scaricare un boot da 10 MB è un po' meno impegnativo di un'intera ROM)
-
Quote:
Gargaros
Sono felice di confermarti che partendo dalla Leggera la Cyanogenmod va su liscia liscia ;) Grazie a tutti
-
Allora sono due giorni che il mio telefono ha ripreso vita e ve ne sarò grato per un bel po ( il suo status è passato da "termosifone" a Smartphone ) , insomma mi avete evitato di acquistare un nuovo telefono, c'è un (piccolo) MA :) La batteria dura veramente poco, a malapena arrivo al primo pomeriggio ( in questi giorni si è consumata nell'arco delle 6.30 -> 14.30 ). Ora ho inizato a fare una calibrazione della batteria giusto per scrupolo, in ogni caso ho acquistato una nuova batteria e spero di risolvere con quella; possibile che la causa del consumo sia la cyanogen? L'uso che ne faccio è lo stesso, però prima di mettere la rom arrivava tranquillamente alle 6-8 della sera
-
Quote:
iperlink
Allora sono due giorni che il mio telefono ha ripreso vita e ve ne sarò grato per un bel po ( il suo status è passato da "termosifone" a Smartphone ) , insomma mi avete evitato di acquistare un nuovo telefono, c'è un (piccolo) MA :) La batteria dura veramente poco, a malapena arrivo al primo pomeriggio ( in questi giorni si è consumata nell'arco delle 6.30 -> 14.30 ). Ora ho inizato a fare una calibrazione della batteria giusto per scrupolo, in ogni caso ho acquistato una nuova batteria e spero di risolvere con quella; possibile che la causa del consumo sia la cyanogen? L'uso che ne faccio è lo stesso, però prima di mettere la rom arrivava tranquillamente alle 6-8 della sera
Ho il tuo stesso problema, appena messo questa ROM e la batteria dura poco. Ha circa 1 anno la batteria. Già ho calibrato ma non è che è cambiato molto
-
Quote:
ShadowWalker
Ho il tuo stesso problema, appena messo questa ROM e la batteria dura poco. Ha circa 1 anno la batteria. Già ho calibrato ma non è che è cambiato molto
Se l'avete messa da poco forse si deve stabilizzare ( almeno con l'aosp del j team era così)..
-
Quote:
robbyestark95
Se l'avete messa da poco forse si deve stabilizzare ( almeno con l'aosp del j team era così)..
Credo tu abbia ragione. Al momento è ancora al 43% o_O Si è risentito sul fatto che si scaricasse velocemente. A sto punto con la nuova mi dura anche 1giorno e mezzo rotfl
-
Su questa rom è presente il "pin scrambler" di cyanogenmod 11?
Dovrebbe trovarsi in impostazioni-sicurezza e bisogna impostare il blocco schermo con il pin e dovrebbe uscire la voce selezionabile.
Potete controllare?
Grazie
-
Salve, io ho installato questa rom da poco, volevo avere dei consigli su quali impostazioni inserire nel menù prestazioni.
Uso il telefono prevalentemente per whatsapp e browser, poi qualche altra app ma comunque sporadicamente.
Grazie mille per qualsiasi consiglio.
-
Quote:
celestino98
Su questa rom è presente il "pin scrambler" di cyanogenmod 11?
Dovrebbe trovarsi in impostazioni-sicurezza e bisogna impostare il blocco schermo con il pin e dovrebbe uscire la voce selezionabile.
Potete controllare?
Grazie
Si, c'è.
Viene chiamato mescolamento ...
[emoji4]
-
Quote:
paolobig
Si, c'è.
Viene chiamato mescolamento ...
[emoji4]
:D pensavo fosse presente solo sulle cyanogenmod official!!!
motivo in più per flashare questa rom
P.S. qualcuno che ha provato sia questa che la cyanogenmod 11 di hasta saprebbe dirmi qual'è meglio?
grazie
-
Quote:
celestino98
:D pensavo fosse presente solo sulle cyanogenmod official!!!
motivo in più per flashare questa rom
P.S. qualcuno che ha provato sia questa che la cyanogenmod 11 di hasta saprebbe dirmi qual'è meglio?
grazie
I confronti li facciamo al caffè...
È stata creata appositamente anche per questo.
-
Quote:
gianpassa
I confronti li facciamo al caffè...
È stata creata appositamente anche per questo.
allora posto lì la domanda?
-
Ragazzi ciao,
un mio amico che si fida troppo di me mi ha messo in mano un I9070 da riavvivvare.
Questa ROM mi incuriosisce perché è leggera e credo dia snellezza al telefono.
Il telefono l'ho portato a JB 4.1.2, non ha su niente, ne root ne sblocco ne recovery.
Mi dite se per mettere su questa ROM non devo far altro che seguire le istruzioni in apertura?
Grazie
Ciao rieccomi, son partito a testa bassa e ho messo sulla SD il file per fare il ROOT, la CWM temporanea e i 2 file per l'installazione della ROM e delle GApps.
Ho fatto il ROOT, con SuperSU installato, riavviao di rito e avviato in recovery con la CWM temporanea, solo che quando cerco di installare CM-11...... mi da un errore .
Cosa sbaglio?
EDIT: non riesco a riavviare il telefono, mi si ravvia solo in recovery mode con il robottino a pancia all'aria!rotfl
-
Quote:
Rastakhan
Ciao rieccomi, son partito a testa bassa e ho messo sulla SD il file per fare il ROOT, la CWM temporanea e i 2 file per l'installazione della ROM e delle GApps.
Ho fatto il ROOT, con SuperSU installato, riavviao di rito e avviato in recovery con la CWM temporanea, solo che quando cerco di installare CM-11...... mi da un errore .
Cosa sbaglio?
EDIT: non riesco a riavviare il telefono, mi si ravvia solo in recovery mode con il robottino a pancia all'aria!rotfl
Con la cwm temporanea flasha l'mk-kernel, riavvia in recovery, formatta system e fai un factory reset, e riprova a flashare questa rom
P.S. Non usare la cwm temporanea.
-
Quote:
Rastakhan
Cosa sbaglio?
Credo che tu debba dire due cose ancora per far si che qualcuno ti aiuti:
- che errore ti viene segnalato
- che versione c'era prima del tuo ripristino a JB 4.1.2
[emoji4]
-
Quote:
Toni5830
Con la cwm temporanea flasha l'mk-kernel, riavvia in recovery,
Quale sarebbe MK-Kernel?
Recovery con il tasto Vol+ giusto?
Quote:
Toni5830
formatta system e fai un factory reset,
Da Recovery?
Quote:
Toni5830
e riprova a flashare questa rom
Con una CWM installata?
(meglio CWM o TWRP?)
Un link dettagliato su come mettere su una recovery pls?
Quote:
Toni5830
P.S. Non usare la cwm temporanea.
Me lo ero quasi immaginato!:'(
Quote:
paolobig
Credo che tu debba dire due cose ancora per far si che qualcuno ti aiuti:
Verissimo Sorry Sorry!
Quote:
paolobig
- che errore ti viene segnalato
Beh ad essere precisi non so, comunque non riesco ad uscire dal recovery.
Quando faccio "apply update from external storage" > "temp_CWM_6.0.2.8.zip" > "install zip from sdcard" > "chose zip from sdcard" e scelgo "cm-11-20150715-unofficial-janice.zip" > yes-install...... arriva a "Installing update....! Mount: failed to mount /dev/block/mmcblk0p3 at /
system: Device or resouce busy
.......
(Status 7)
Installation aborted.
Quote:
paolobig
- che versione c'era prima del tuo ripristino a JB 4.1.2
[emoji4]
C'era GB 2.3.6 se non sbaglio, aggiornata seguendo guida della sezione ACE 2.
Se serve altro chiede anche con dovizia di particolari che appena posso aggiorno.
Ho paura che mi si scarichi la batteria!
Grazie per le risposte e i suggerimenti.
-
Quote:
Rastakhan
C'era GB 2.3.6 se non sbaglio, aggiornata seguendo guida della sezione ACE 2.
Se serve altro chiede anche con dovizia di particolari che appena posso aggiorno.
Ho paura che mi si scarichi la batteria!
Grazie per le risposte e i suggerimenti.
Momento momento momento..!! Prima di provare a flashare questa ROM avevi aggiornato a JB ufficiale, vero??
Puoi caricarlo anche in quelle condizioni comunque
-
Ho scaricato il firmware da SamMobile e ho seguito le istruzioni sotto il tastone di download.
Mi dai il link alla MK Kernel?
Grazie
-
Quote:
Rastakhan
Ho scaricato il firmware da SamMobile e ho seguito le istruzioni sotto il tastone di download.
Mi dai il link alla MK Kernel?
Grazie
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=447628
Installando il kernel ti ritroverai anche la recovery cwm da cui devi dare i format e flashare questa ROM, dovrebbe funzionare