Visualizzazione stampabile
-
Della r.6.0.1 ci sono varie versioni, quale scarico?
Devo togliere e rimettere la SD a telefono acceso, qualche problema?
Se avete altri suggerimenti postateli pure, appena rientro li metto in pratica.
Povero amico mio che sivè fidato!😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
-
Se vuoi semplificarti la vita devi fare questi passaggi:
- dal firmware stock cioè 4.1.2 flasha il file rooot
- flasha una recovery temporanea CWM
- flashi l'ultima versione della leggera di Gargaros che trovi in sezione
- dopo di che metti questa
È il modo più sicuro per riuscire a installarla e meno complicato per chi non ci smanetta ogni giorno xD
-
@Rastakhan
Hai scelto proprio la ROM che, in questa ultima versione, fa i capricci per essere flashata.
Se avessi letto qualche post più indietro l'avresti scoperto ....
Quote:
Originariamente inviato da
robbyestark95
È il modo più sicuro per riuscire a installarla e meno complicato per chi non ci smanetta ogni giorno xD
Quoto fai così e vai sul sicuro.
@Gargaros a questo punto mettiamo al primo post questa procedura?
-
Quote:
robbyestark95
Non so come ho fatto ma cercando di riavviare tenendo premuti i pulsanti sono riuscito ad installare il MK Kernell (il primo di questo link, il Debug : https://www.mediafire.com/folder/5i2...#nfs2udarq0d12 )
Poi riavviando mi si è aperta una schermata colorata di PhilZ, mi sono giocato il jolly ed ho installato da prima la CM-11.... e poi le Gapps.
Il telefono si è lasciato configurare e ho creato l'account Cyano.
Mi dici a quale ti riferisci con "questa"?
Ho il telefono Rootato giusto?
Devo installare una CWM o TWRP fissa?
Quale ROM mi consigliate in sostituzione della leggera?
Grazie, se vi servono info....
-
Quote:
Rastakhan
Non so come ho fatto ma cercando di riavviare tenendo premuti i pulsanti sono riuscito ad installare il MK Kernell (il primo di questo link, il Debug :
https://www.mediafire.com/folder/5i2...#nfs2udarq0d12 )
Poi riavviando mi si è aperta una schermata colorata di PhilZ, mi sono giocato il jolly ed ho installato da prima la CM-11.... e poi le Gapps.
Il telefono si è lasciato configurare e ho creato l'account Cyano.
Mi dici a quale ti riferisci con "
questa"?
Ho il telefono Rootato giusto?
Devo installare una CWM o TWRP fissa?
Quale ROM mi consigliate in sostituzione della leggera?
Grazie, se vi servono info....
Se il tuo obbiettivo era la cm11 ("questa" di questo thread) e lo hai raggiunto fine, non devi fare niente altro.
La recovery è già installata con la cm11 e sarà la twrp.
Il root ovviamente c'è già.
-
Ciao, non mi ero fissato nessun obbiettivo, ho letto che era abbastanza leggera e ho pensato di mettere questa, ma senza cognizione se fosse meglio o peggio di altra ROM.
C'è di meglio per questo terminale?
-
Quote:
Rastakhan
Ciao, non mi ero fissato nessun obbiettivo, ho letto che era abbastanza leggera e ho pensato di mettere questa, ma senza cognizione se fosse meglio o peggio di altra ROM.
C'è di meglio per questo terminale?
Intendeva dire che se volevi mettere questa il tuo "obbiettivo" era metterla.. Comunque no, se vuoi prestazioni e una ROM abbastanza nuova questa è la migliore a parer mio, per adesso..
-
Quote:
robbyestark95
Intendeva dire che se volevi mettere questa il tuo "obbiettivo" era metterla.. Comunque no, se vuoi prestazioni e una ROM abbastanza nuova questa è la migliore a parer mio, per adesso..
Ok Capito!
Ero andato nel pallone per via che non trovavo i tasti rapidi nella barra delle notifiche, poi ho smanettato nelle impostazioni e...
Ho notato una cosa, posso accendere lo schermo con il tasto Home centrale ma non posso spegnerlo con lo stesso, devo usare il tasto per l'accensione, normale o bug?
Altre dritte per renderlo più user friendly senza appesantirlo troppo?
Tipo c'è galleria al posto di Foto, la installo insieme a Google+?
il browser lo posso cambiare con Chrome? come?
Grazie
-
Per la prima domanda si devi usare il tasto d blocco, il tasto home non ha mai spento lo schermo che io sappia
Per la seconda l'unica cosa che posso dirti e che chrome è pesante e scattoso più o meno con tutte le ROM per foto e gplus non credo c siano problemi
-
Quote:
robbyestark95
Per la prima domanda si devi usare il tasto d blocco, il tasto home non ha mai spento lo schermo che io sappia
Per la seconda l'unica cosa che posso dirti e che chrome è pesante e scattoso più o meno con tutte le ROM per foto e gplus non credo c siano problemi
Ok, bene quindi proverò una delle tante app per spegnere lo schermo da display.
Ok per Chrome, anche se forse dipende dal device, sul mio N5 stock non l'ho mai notato, certo che l'hardware è superiore e non di poco.
Avete cosigli per le impostazioni più apprfondite?
Grazie!!!
-
Gironzolando in rete ho scoperto (ndr) che dalla Cyano 12 c'è il tap to wake e to sleep.
Su questo S Advance funzia il to sleep se si fa doppio tap sulla barra di stato o sul lucchetto.
Figo👌
-
salve a tutti. vorrei provare questa ROM e volevo sapere se fosse meglio lasciare il kernel presente o sostituirlo con un altro....se si quale :) graziee
-
Ti ragguaglierei volentieri ma non so.
Se non compresa nella ROM quasi sicuramente ( ndr ) sul device appena aggiornato sta il kernel stock.
Ma sentiamo che dicono gli esperti.
-
Quote:
MasterYi
salve a tutti. vorrei provare questa ROM e volevo sapere se fosse meglio lasciare il kernel presente o sostituirlo con un altro....se si quale :) graziee
Quote:
Rastakhan
Ti ragguaglierei volentieri ma non so.
Se non compresa nella ROM quasi sicuramente ( ndr ) sul device appena aggiornato sta il kernel stock.
Ma sentiamo che dicono gli esperti.
La ROM si porta con se il suo kernel che è derivato dall' Mk e adattato da epirex.
Quindi va bene così.
Se si volesse sperimentare è possibile installare l'MK kernel.
-
Grazie per le delucidazioni.
-
Ciao, premesso che ho installato la Rom e funziona,
un paio di domande:
- come si toglie la fastidiosissima barra di google dalla home? non riesco a trovare l'opzione, magari ce l'ho pure sotto il naso ma al momento mi sfugge;
- il widget dell'orologio + meteo non mi segnala il meteo nonostante abbia attivato l'opzione e pure il gps, qualcuno ha avuto lo stesso problemino e sa come risolverlo? so che è una stupidaggine, ma la funzione meteo la trovavo comoda perchè mi evitava di dover ogni volta aprire un'apposita app meteo.
Grazie in anticipo :)
-
Quote:
Opium
Ciao, premesso che ho installato la Rom e funziona,
un paio di domande:
- come si toglie la fastidiosissima barra di google dalla home? non riesco a trovare l'opzione, magari ce l'ho pure sotto il naso ma al momento mi sfugge;
- il widget dell'orologio + meteo non mi segnala il meteo nonostante abbia attivato l'opzione e pure il gps, qualcuno ha avuto lo stesso problemino e sa come risolverlo? so che è una stupidaggine, ma la funzione meteo la trovavo comoda perchè mi evitava di dover ogni volta aprire un'apposita app meteo.
Grazie in anticipo :)
Consiglio di cambiare launcher e mettere nova.
Più personalizzabile, duttile e soprattutto veloce.
Per il meteo ti riferisci a quello stock?
Dovrebbe funzionare molto bene... Ammesso che sia chronos quello della cm quello che intendi tu...
Puoi cambiare server e configurare molte funzioni...
Io lo usavo e funziona molto bene!
-
Salve ragazzi
qualcuno sa Epirex che implementazioni/correzioni/modifiche ha fatto nella rom versione del 15/07 rispetto alla precedente del 10/05??
Grazie!! ;)
-
Ciao ragazzi,
voi che governor e scheduler usate per aumentare la durata della batteria con questa rom?
Grazie :)
-
Salve,
qualcuno ha provato spirit FM au questa ROM? Mi da uni messaggio di errore all'avvio..
-
Quote:
zappolo
Salve,
qualcuno ha provato spirit FM au questa ROM? Mi da uni messaggio di errore all'avvio..
Io avevo provato diverse versioni ma alla fine ho rinunciato perché dopo aver trovato la versione spirit che faceva sentire la radio, mi andava in conflitto con la gestione dei volumi costringendomi a riavviare il telefono.
Credo che se interessa avere la radio allora occorre ripiegare su rom stock based. [emoji52]
Magari qualcuno mi smentisce ...[emoji4] in tal caso che metta le versioni che utilizza come kernel, ROM e spirit! [emoji12]
Edit:
Le versioni che non andavano mi davano errore all'avvio.
-
installata, settata con art e partizioni in f2fs :)
è consigliabile greenify e qualche altro programma?
P.S.: whatsapp non si installa :O come posso fare?
-
Chi lo ha provato su questa ROM, consiglia l'utizzo di art o. no?
-
Quote:
zappolo
Chi lo ha provato su questa ROM, consiglia l'utizzo di art o. no?
Ciao,
Io avevo provato art e funzionava bene però avevo dovuto disinstallare molte app per problemi di spazio.
Se lo vuoi provare ti consiglio di disinstallare quasi tutto prima di abilitare art, altrimenti avrai chiusure forzate continue anche dei programmi base.
-
Con dalvik la rom è piu stabile... Art occupa piu spazio e sembra dare problemi con alcune app...
Per il risparmio ram uso Servicely che lascia il tel un po piu snello, perche per usare bene Greenify bisogna installare xposed...
-
La Rom una volta flashata è già partizionata in F2FS? Se No come faccio a farlo?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
Cyberdog78
La Rom una volta flashata è già partizionata in F2FS? Se No come faccio a farlo?
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Leggi il quarto post della discussione su XDA.
La procedura è semplice!
-
Su questa ROM ho flashato questo zip che permette dei avere il dolby atmos, tuttavia quando apro la app essa crasha... Che posso fare? Eipe cache e dati non servono
Stessa cosa con la Vanir di Mkaluza, ma lì avevo Selinux disabilitato e non potevo abilitarlo in alcun modo
-