Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, sto avendo un vero problema.
Allora ho iniziato a scaricare la rom, la gapps e il twrp.
Io ho eseguito tutto come dovevo ma la rom mi dava il problema della sd card col blocco.
Ho flashato il TWRP e da qui non riesco più ad andare da nessuna parte:
SD Card non lo trova, Recovery mode e Download Mode non esistono.
Non posso più fare nulla. Aiutatemi, come posso fare??? Non voglio buttare il mio telefono per questo problema.
-
[quote name="aclem39" post=6863201]Ciao ragazzi, sto avendo un vero problema.
Allora ho iniziato a scaricare la rom, la gapps e il twrp.
Io ho eseguito tutto come dovevo ma la rom mi dava il problema della sd card col blocco.
Ho flashato il TWRP e da qui non riesco più ad andare da nessuna parte:
SD Card non lo trova, Recovery mode e Download Mode non esistono.
Non posso più fare nulla. Aiutatemi, come posso fare??? Non voglio buttare il mio telefono per questo problema.[/QUOTE]
Sei sicuro di aver provato ad andare sia in recovery che in download con i tre tasti?cioè facendo (tasto accenzione ,volume + , tasto menú vai in recovery) invece facendo(tasto accensione,volume - , e testo menú vai in download mode) se non funzionano nessuno dei due ce aria di brick .. E ci vuole l'assistenza...
Edit: ma per fare questa operazione da dove sei partito? ( da jally ben... Da cm o da altro?)poi la twrp che hai scaricato ti sei assicurato che sia compatibile? E prima di fare questa operazione hai flashato il root?
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
-
Sto rifacendo.. Ho provato con la recovery e mi porta li in twrp, e ho provato con la downloademode.
Ti ringrazio mille, non so come avrei fatto senza il tuo aiuto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
aclem39
Sto rifacendo.. Ho provato con la recovery e mi porta li in twrp, e ho provato con la downloademode.
Ti ringrazio mille, non so come avrei fatto senza il tuo aiuto.
OK;-) bene se hai risolto meglio cosi.. Comunque per ogni cosa se non sei sicuro di quello che stai facendo,prima di fare qualsiasi operazione chiedi sempre. . 😀 OK?fai attenzione..
-
Mi chiedo perché prima nell'installazione della rom, non me l'ha flashato.
Mi diceva il fatto di failed to mount mmcblk0p3, ora però sto riportando il telefono all'inizio dal firmware originale con Odin, poi rimetto la CWM e rifaccio l'installazione della rom di hasta e vedo se riscontro il problema.
-
Quote:
aclem39
Mi chiedo perché prima nell'installazione della rom, non me l'ha flashato.
Mi diceva il fatto di failed to mount mmcblk0p3, ora però sto riportando il telefono all'inizio dal firmware originale con Odin, poi rimetto la CWM e rifaccio l'installazione della rom di hasta e vedo se riscontro il problema.
Comunque leggi bene il primo post👌 non devi flashare nessun Twrp, solo ROM e gapps. Ti consiglio di partire dalla Leggera di Gargaros per evitare problemi
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
Triboo
[quote name="aclem39" post=6863286]Mi chiedo perché prima nell'installazione della rom, non me l'ha flashato.
Comunque leggi bene il primo post👌 non devi flashare nessun Twrp, solo ROM e gapps. Ti consiglio di partire dalla Leggera di Gargaros per evitare problemi
Si fai come dice triboo.. Oppure da cm11
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App[/QUOTE]
-
Quello con il twrp l'ho fatto dopo, quel problema di E: failed to mount mmcblk0p3 l'ho riscontrato con la recovery della cyanogenmod.
-
A proposito di f2fs
Ho parlato un po' con mkaluza chiedendogli un suo parere riguardo questo tipo di formato e lui mi ha detto che rispetto ad ext4 non ci sono miglioramenti e che anzi ext4 è piu veloce nelle operazioni di lettura.
Per ora lascio perdere questo f2fs, in futuro si vedra!
PS build in compilazione, entro stasera la rom è up!
-
corsa avrà la nuova build?
-
Quote:
hasta
A proposito di f2fs
Ho parlato un po' con mkaluza chiedendogli un suo parere riguardo questo tipo di formato e lui mi ha detto che rispetto ad ext4 non ci sono miglioramenti e che anzi ext4 è piu veloce nelle operazioni di lettura.
Per ora lascio perdere questo f2fs, in futuro si vedra!
PS build in compilazione, entro stasera la rom è up!
in effetti ci sono pareri contrastanti,alla fine è meglio che ottimizzi la rom senza le partizioni f2fs.
-
Ho riprovato a installare un altra versione del giorno 21/5/2015 senza il f2fs. Mi da l'errore dell'installazione abortita, help?
-
OK ragazzi,
sbaglio qualcosa io o non ho gli accessi di root?
-
[quote name="aclem39" post=6863493]Ho riprovato a installare un altra versione del giorno 21/5/2015 senza il f2fs. Mi da l'errore dell'installazione abortita, help?[/QUOTE]
Ti posso dare un consiglio?fai cosi.. Riflasha tutto d'accapo con oldin la ROM stock.. Installa la cm11 di epire.. Da li installi la build datata 12/05/2015 di hasta.. E poi da li o installi quella del 21 oppure aspetti che hasta mette in download stasera la build che ha appena annunciato.. ;-) prova cosi..
-
Quote:
gpegasus77
OK ragazzi,
Ok panico da principiante e la risposta RTFM ci stava questa volta.
Le impostazioni erano già APP e ADB. Messo solo app, reinstallato supersu e rimesso APP e ADB. Non so quale passi siano necessari ma seguendo questa procedura Titanium ha preso a funzionare.
-
Quote:
gpegasus77
Ok panico da principiante e la risposta RTFM ci stava questa volta.
Le impostazioni erano già APP e ADB. Messo solo app, reinstallato supersu e rimesso APP e ADB. Non so quale passi siano necessari ma seguendo questa procedura Titanium ha preso a funzionare.
Ogni tanto, e non so il motivo, può capitare che il telefono 'perda' i permessi di root. Basta solo che in opzioni sviluppatori disattivi i permessi e poi li riattivi, senza installare altre app superflue
-
Raga purtroppo devo risettare tutto l'environment sul pc perciò lo sviluppo sarà interrotto per un po di tempo (una settimana penso) finche non risistemo tutto.
Buon fine settimana!!
-
2 allegato(i)
Quote:
gpegasus77
OK ragazzi,
succede anche a me ogni aggiornamento, devi disattivare e riattiavare da sviluppatore, io comunque uso superSU perchè la gestione dei permessi è più comoda, ha pure una funzione comodissima per chi ha la cyano come noi che permette di tenerle in parallelo sincronicamente
Allegato 143772
-
Siccome vorrei installare quetsa LP sull'advance di mio figlio, relativamente a whatapps ci sono speranze a breve che possa essere fixata la possibilità di inviare foto ?
Grazie
Hispanico
-
Quote:
hispanico
Siccome vorrei installare quetsa LP sull'advance di mio figlio, relativamente a whatapps ci sono speranze a breve che possa essere fixata la possibilità di inviare foto ?
Grazie
Hispanico
Dalla mia esperienza basta scattare le foto col telefono in orizzontale o, se scattate in verticale, ruotate di 180 prima dell'invio.
-
Quote:
hispanico
Grazie
Hispanico
buongiorno, se le foto vengono scattate col telefono orizzontale le puoi mandare tranquillamente.
scusa migaia,non avevo visto la tua risposta.
-
Quote:
migaia
Dalla mia esperienza basta scattare le foto col telefono in orizzontale o, se scattate in verticale, ruotate di 180 prima dell'invio.
...Molto gentile grazie... e per inviare invece foto che sono già state fatte o foto nell'archivio le devo ruotare sempre o ???
Hispanico
-
Quote:
hispanico
...Molto gentile grazie... e per inviare invece foto che sono già state fatte o foto nell'archivio le devo ruotare sempre o ???
Hispanico
Se vedi che sono in orizzontale no, se verticali le devi ruotare. Io ho anche provato a ritagliare una foto verticale ruotando prima il telefono in orizzontale po salvi e invii.
-
io ancora non ho installato la ROM ma confermate che non invia le immagini da whats app?
-
Quote:
momo98
io ancora non ho installato la ROM ma confermate che non invia le immagini da whats app?
perché non leggi i messaggi precedenti? giusto uno sopra il tuo :/
-
@migaia ma se la ruoto di 180 non capovolgo le scritte e tutto il resto?
-
Io provengo dalla rom cyanogenmod 12.1 di polish vodka... era perfetta tranne per il problema del giroscopio e il sensore di chiamate ma quando ho saputo che non ci saranno piu bugifx ho deciso di scaricare questa rom. Ma come faccio a tenere tutti i dati e le app senza cancellarle? (non ho tempo per riscaricarle tutte)
Di kernel ho 3.0.101-mkaluza e come recory uso la PhilZ Touch 6.58.9 ClockworkMod v6.0.5.1 c'è l'opzione clean to install a new ROM... ma mi calcellerà solo la rom? e GApps e tiene invariati i dati e le app?
-
Quote:
momo98
@
migaia ma se la ruoto di 180 non capovolgo le scritte e tutto il resto?
Indubbiamente. Però chi la riceve ci mette un attimo a ruotarla e guardarla dritta. Volendo.
-
Azzo...l'ho installata tutto ok, ma non mi legge la SIM possibile ?
Hispanico
-
tutte le ROM castum non leggono la SIM, dovevi fare un backup prima..
-
Quote:
rena71rai73
tutte le ROM castum non leggono la SIM, dovevi fare un backup prima..
Cioè ?? guarda che dico che no vede la sim e che pertanto non ho linea.
Ho una nano che uso anche ora sul mio Sony Z3, la metto nell'adattatore e nada non viene vista ...
Hispanico
-
Quote:
momo98
@
migaia ma se la ruoto di 180 non capovolgo le scritte e tutto il resto?
avete notizie se esce qualche update per whats app?
-
Quote:
hispanico
Ho una nano che uso anche ora sul mio Sony Z3, la metto nell'adattatore e nada non viene vista ...
Hispanico
Hai risolto?
Se non ancora io proverei a mettere la leggera di gargaros.
Se non va ancora ci si risente...
-
ruguardo a whats app con quick pick non funziona a me in quel modo
-
Quote:
gianpassa
Hai risolto?
Se non ancora io proverei a mettere la leggera di gargaros.
Se non va ancora ci si risente...
Guarda ti ringrazio... la nano sullo z3 funziona ma qui con l'adattatore che è Ok, non funziona :-(
Non vorrei che le nano, magari di ultima generazione, non vadano bene...forse ?!
Hispanico
-
Quote:
hispanico
Guarda ti ringrazio... la nano sullo z3 funziona ma qui con l'adattatore che è Ok, non funziona :-(
Non vorrei che le nano, magari di ultima generazione, non vadano bene...forse ?!
Hispanico
Alla fine la SIM nano è solo tagliata più piccola quindi, con il telaietto, dovrebbe andare.
Le questioni sono 2:
1) la SIM non funziona per cause meccaniche.
Se prima del flash di questa ROM funzionava allora non ritengo sia questo il caso.
Se invece la SIM nano+telaio non l'hai mai provata prima allora fatti prestare una SIM intera e provala.
Puoi controllare i contatti con uno stuzzicadenti (non usare oggetti metallici) occhio a non fare danni!
2) la SIM non viene riconosciuta per cause software.
Se prima di questa ROM funzionava tutto allora forse parliamo di base band e/o modem corrotti.
Impostazioni/info dispositivo/banda base
Controlla che non sia xxxx o sconosciuta.
Non hai fatto format modem prima del flash vero?
Fammi sapere....
-
Quote:
gianpassa
Alla fine la SIM nano è solo tagliata più piccola quindi, con il telaietto, dovrebbe andare.
Le questioni sono 2:
1) la SIM non funziona per cause meccaniche.
Se prima del flash di questa ROM funzionava allora non ritengo sia questo il caso.
Se invece la SIM nano+telaio non l'hai mai provata prima allora fatti prestare una SIM intera e provala.
Puoi controllare i contatti con uno stuzzicadenti (non usare oggetti metallici) occhio a non fare danni!
2) la SIM non viene riconosciuta per cause software.
Se prima di questa ROM funzionava tutto allora forse parliamo di base band e/o modem corrotti.
Impostazioni/info dispositivo/banda base
Controlla che non sia xxxx o sconosciuta.
Non hai fatto format modem prima del flash vero?
Fammi sapere....
Ti ringrazio... Il telefono funzionava con la sim e adattatore prima di passare a questa.
La versione banda base viene mostrata, mentre lo stato SIM .. tutto non disponibile.
Hispanico
-
pure quello di whatsapp ti parte?
-
Quote:
hispanico
Ti ringrazio... Il telefono funzionava con la sim e adattatore prima di passare a questa.
La versione banda base viene mostrata, mentre lo stato SIM .. tutto non disponibile.
Hispanico
Prima io farei un bel deep clean
Cerca la guida nell'elenco guide in rilievo.
Se i problemi persistono allori ti sposti qui.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5973119
Leggi la guida e sostituisci sia il modem sia la base band.
Se hai dubbi chiedi direttamente dove ti ho linkato.
PS
Non hai un I9070p vero? In questo caso avresti dovuto installare il TEE. (Ma anche con la leggera...)
-
Quote:
momo98
avete notizie se esce qualche update per whats app?
Quote:
hispanico
Hispanico
scusami ho capito male [emoji4]