(non ti preoccupare ahah)
chissà a cosa è dovuto il bug dell'invio di foto su whatsapp, cioè non ha senso, perchè dovrebbe crashare all'invio di foto verticali? mah
Visualizzazione stampabile
Il problema non è il navigatore, solo play services! Comunque siamo OT XD
Per le foto su whatsapp è un bug stranissimo della ROM, forse il grande @hasta risolverà in una prossima buil!! ;)
Ragazzi sono riuscito ad inviare una foto verticale!
Vi spiego, stavo guardando i log in adb da computer, per vedere l'evento che fa crashare whatsapp all'invio della foto, e magicamente la foto l'ha inviata senza crashare, mah!
EDIT:
ho scoperto che "pacioccando" un po', vale a dire annullando l'invio, chiudendo la chat e riaprendola qualche volta, fino a quando l'immagine non appare nitida e non sfocata (come ben sapete quando si invia un'immagine l'anteprima è sfocata durante l'invio), si riesce ad inviare l'immagine anche verticale.
Se ti fai un giro nei post delle altre ROM vedi che si riscontra lo stesso problema.. Poi può essere anche che altre ROM abbiano qualcosa in comune con questa che manda in crash il play ser. ma onestamente non sono così esperto da esprimermi su questo [emoji1]
Magari basterebbe aggiornare i sorgenti! Non possiamo fare altro che aspettare hasta...comunque per il bug di whats app penso che sia causato dal fatto che nel momento in cui invii l immagine non carichi la cartella dove è situata su whats app. (ho inviato un immagine...crasha faccio per eliminare e mi dice che il file non esiste sul sd). Fix temporaneo invece di ruotare le immagini, inviarle uscire e rientrare nella chat fino a quando non è nitida e fare riprova. A me le manda!
Si si anche io ho provato il modo di @leoMetal e funziona, ma preferisco ruotare che è più veloce xD
Ragazzi qualche consiglio per velocizzarla?
Ragazzi qualcumo che mi dice dopo aver installato greenify come fare per velocizzare il telefono ad esempio cosa impostare grazie in aticipo vi prego aiutatemi telefono inutilizzabile :S
Grazie a tutti in anticipo
Installa facebook lite (io mi trovo bene con la v 1.4.0.6.14: non sta mai in RAM), greenyfizza tutti i giochi e tutte le app che vedi che occupano tanta RAM ;-)
Dai anche un'occhiata ai valori del MinFree: magari son settati male...Io l'ho tenuta fino a giovedì scorso ed era mooolto fluida.
Stefa99
C'era una volta ....... una guida.....
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=420412
Io ho notato che con una delle ultime versioni di whatsapp, per la precisione adesso ho la 2.12.149 (però è da un pezzo che mi da questo problema anche con versioni precedenti), che quando scarico le immagini che mi vengono inviate, avviene un crash. Ho notato inoltre che questo avviene solo con quelle che hanno altezza maggiore della larghezza, e la stessa cosa vale se le invio io. Spero possa essere utile a @hasta, sono stanco di spiegare ai miei amici se devono ruotare o no la foto :'(
EDIT: appena aggiornato alla 2.12.150 e il bug persiste come sempre
Infatti.
Io non penso sia un problema di permessi delle cartelle oppure del fatto che il file non viene trovato, ma che sia un problema legato proprio all'altezza maggiore della larghezza.. il chè non ha il minimo senso.
Comunque ho sempre avuto di questi bug in whatsapp nelle custom rom. Dannato Facebook, Telegram non ha di questi problemi
@hasta ho fatto un logcat del crash quando scarico un immagine con altezza maggiore della larghezza. Purtroppo non so leggerlo e quindi l'unica cosa che posso fare è allegarlo.
https://drive.google.com/file/d/0Bwi...ew?usp=sharing
PS: poco fa, per miracolo sono riuscito a scaricarne una con altezza maggiore della larghezza. Non ho idea del perchè. Questo bug è proprio strano.
Quoto, e aggiungo pure questo post per @hasta:
http://forum.xda-developers.com/gala...4/post61537192
Controllando il mio logcat ho notato che l'errore è lo stesso citato nel post che hai linkato @isaak
Una ricerca in più su google non guasta mai. :)
Il dev è lo stesso che poco tempo fa ha aiutato hasta con il fix del webview (riguardante il browser) su github.
A tal proposito consiglio sempre di tener d'occhio questa pagina:
https://github.com/hastalafiesta?tab=activity
Che bellooooo
Si ragazzi, la nuova build è già caricata sul suo blog [emoji106]
Ho installato la build di ieri, ma sembra che i problemi di whatsapp e playservice ancora persistono...
La velocità e la fluidità sono pazzesche!!!
Ma le gapps più recenti sono quelle in prima pagina?
Grazie
Si, raga per comodità posterò tutto li, qui vi avviserò con eventuale collegamento al blog;)
Per il playservice non so dirti visto che a me al riavvio è tutto ok e non compare nulla a proposito "ottimizzazione app.."
Per whatsapp si confermo, purtroppo il problema è ancora indefinito:/
Quindi prestazionalmente parlando tutto ok?
Il bug dei video è ancora presente?
@hastalafiesta...
A livello di prestazioni sembra simile alla penultima build... Forse il task manager è l'unica cosa che a occhio, in tutte le tue build, sembra sensibilmente piu lento rispetto al resto della rom...
Io l'ho installata facendo tutti i wipe e format, ma poi ho effettuato un restore data e restore impostazioni di sistema che forse potrebbero creare qualche conflitto... Ma piu o meno le prestazioni simili a quella del 2 giugno, cioè ottime...
Il problema del play service era riferito a quando si attiva il gps...
Nessun problema di "avvio app".
Un altro problema che ho è che non si attiva il bluetooth...
Whatsapp rimane buggato, ma se leggi qualche pagina indietro, sia qui che su xda, qualche utente aveva postato possibili fix sia per i video verdi (sembravano dei sorgenti su github), sia per le foto su whatsapp (dei codici che non coincidevano tra kk e lollipop)...
Di piu non so dirti...
Cmq ottimo lavoro come sempre!!
Ma da dove la devo scaricare?
Come puoi leggere qualche post prima del tuo, hasta ha deciso di mettere la rom sul suo blog: https://thedroidian.wordpress.com/20...od-12-1-i9070/
io ho seguito tutto il procedimento ma quando faccio il reboot dalla recovery resta sulla schermata d accensione da piu di un' ora!!! :(
io ho seguito tutto il procedimento ma quando faccio il reboot dalla recovery resta sulla schermata d accensione da piu di un' ora!!! :(
Salve ragazzi! Ho visto dal post di Gargaros che Hasta ha caricato una nuova build! C'è qualcuno che già l'ha provata e può dirci se è migliorata ancora? E un'altra domanda, scusate ma non me ne intendo tantissimo di queste cose rotfl con la nuova rom le gapps devo installarle per forza o posso lasciare quelle che ho del Kitkat 4.4.4? Grazie mille!
Ottima rom incredibile ma (impressione personale) ancora più fluida della build precedente. Comunque... C'è un changelog o è solo un miglioramento delle prestazioni in generale??? Tanto per sapere naturalmente ;-)
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Siamo su una versione differente di android qui di devi installare le gapps che trovi in prima pagina.
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Ragazzi niente... a me non ha funzionato. Ho avuto il robottino azzurro per un'ora ma nulla, stallo totale. Sono nella modalità recovery, completamente diversa e quindi il backup che avevo fatto con la precedente non me lo fa installare. Come posso fare?
Di solito questo problema è dovuto al file boot.cpio.gz che va cancellato dalla cartella /efs prima di flashare la cm 12, quindi:
Entra in recovery e con il file manager integrato cerca il file boot.cpio nella cartella /efs e cancellalo... Poi fai tutti i wipe, rinstalla la cm12 e riavvia... (L'avvio richiede max 10 min)
Se ancora non si sblocca, fai i wipe e installa lo zip dell'ultima rom che avevi prima del flash della cm 12...
Poi entra in recovery e ripristini il backup... (Se il tel riparte, io proverei a cancellare il file boot.cpio da efs e tenterei l'ultima volta, dopo i vari wipe, a flashare la cm12)
Se hai ancora problemi devi ripristinare il telefono dal pc tramite Odin (c'è una guida sul forum che spiega tutti i passi da seguire)
Con il file manager della recovery sono andato in /efs ma, spulciando dappertutto, non sono riuscito a trovare nessun file boot.cpio:'( Alla fine con Odin sono tornato a JB e col backup sono tornato alla rom di prima non perdendo nulla. Peccato, non so proprio che cosa possa essere andato storto, ho seguito alla lettera ogni istruzione.
Infatti andrebbe aggiornato il primo post... perchè Il file boot.cpio nelle nuove build è già compreso nello zip.
Per esperienza personale vi dico che se si proviene da vecchie build lollipop o rom con mk kernel, questo file, se è presente nella cartella efs, va cancellato prima di flashare qualsiasi rom... Quindi prima di flashare controllate che non ci sia questo file nella cartella efs, altrimenti il tel andrà in bootloop.
Ma non è presente un changelog dell' ultima build?
Giusto per poter vedere cosa è cambiato