Prova... Ma per togliere ogni dubbio è sempre meglio partire dalla xxkpe
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Prova... Ma per togliere ogni dubbio è sempre meglio partire dalla xxkpe
Io ho questa:
PDA: KP2
PHONE: KPN
CSC: KP4(ITV)
Posso passare direttamente alla KPQ???
si puoi, ma fai il flash 2 volte della kpq e dopo i wipe
no, quello serve solo per la kpe, se l'operazione non dovesse andare a buon fine riflasha partendo dalla xxkpe + pit
ragazzi scusatemi nuovamente..ma la migliore come prestazioni-durata batteria di quelle stock(le value pack) ?
Fino ad ora la xxkpu normale
'sera ragazzi! Ho tra le mani un SCL con GB 2.3.4 XXKP9 ma ovviamnte ciò non mi soddisfa. In più questa rom mi da problemi con internet, non apre nessun sito e non entra nel market. Ho provato a flashare altre rom stock ma nessuna fa funzionare il telefono, tutte si bloccano in loop all'avvio. Qualcuno mi consiglia quale rom mettere e i passaggi giusti per fare tutto?
xxkpe proma e xxkpu dopo, leggiti le guide in sticky ;)
Per Normale credo intenda la stock senza modifiche di kernel o di overclock
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
Ciao a tutti...finalmente ho scaricato tutti i file per portare il telefono alla rom stock 2.3.5 (senza ADSL a casa è stata un'impresa ;)...mi è rimasto solo il dubbio (non uccidetemi vi prego) se quando faccio i wipe li devo fare prima e dopo aver montato lo stock Fw e quale tipo devo fare (cache, data etc)
Ciaoooo
se arrivi dalla 2.3.4 non c'è bisogno di fare i wipe...mentre se arrivi da altri fw falli prima e dopo;) comunque selvaggionb ti devo dare una brutta notizia xD è uscita la 2.3.6 italiana ieri e ti converrebbe installare quellaxD casomai mettila tramite kies ;)
È uscita davvero??!corrooooo...vi dirò!maledetto proxy aziendale mi blocca tutto :-)
si e puoi farlo direttamente tramite kies dopo che comunque hai una base stock ;)
Ma che tipo di wipe faccio quando uso Odin? così me lo segno per la prox volta...devo sistemare alcune cosette lo stesso!
conviene fare i classici data/factory e cache...ma comunque odin quando flasha un nuovo firmware te li fa da solo i wipe ma sempre meglio farli anche da se ;)
Fatto!!tutto perfetto....grazie mille a tutti!!rotfl
Salve, possiedo un Galaxy i9003. Il problema è che è imported (gran bretagna) e Kies non mi dà nessun aggiornamento. Sono fermo ancora a froyo 2.2.1.
Vorrei renderlo italiano e quindi poter aggiornare o tramite kies o tramite odin. Cosa mi consigliate? Quale versione devo scaricare? E soprattutto, con quale CSC?
scarica la xxkpe come 2.3.4 poi la xikp2 per la 2.3.5 mentre per la 2.3.6 questa https://rapidshare.com/files/3451812...ITVLF2_ITV.zip ;)
Grazie. Le flasho in ordine senza mai accendere il cellulare?
Ciao, ho comprato alcuni giorni fa il 9003, ma ho problemi a farlo colloquiare con il vivavoce della macchina. Spulciando sul forum ho trovato che è un problema che anche altri utenti hanno avuto quando sono passati a gingerbread. Attualmente ho il sistema 2.3.5, ma vorrei provare a tornare a Froyo 2.2.1 per vedere se si risolvo il problema di compatibilità.Leggendo un po' le guide non sono riuscito a trovare nello specifico le indicazioni per effettuare il downgrade, qualcuno puó aiutarmi? Grazie.
non esiste guida per il downgrade perchè è come l'installazione di un fw normale...
segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...scl-i9003.html
e scarica questo fw: Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9003XEKB1.zip
Ok. Grazie. Temevo solo ci potesse essere qualche accorgimento particolare per il bootloader.
:)
Ok. Grazie!:)
Nel week end provo e vi faccio sapere. Ciao.
Ok facci sapere... Se va a buon fine o se hai bisogno di altre dritte....
Ciao, downgrade andato a buon fine. Grazie per l'aiuto. Il cambiamento di sistema operativo ha sortito l'effetto desiderato. Adesso il telefono non si sgancia piú dalla macchina (citroen C4).
qual è la differenza tra le varie stock ? e come capisco qual è quella per il mio cellulare ?
Premetto che non sono espertissimo, comunque ad ogni rom stock corrisponde una versione del firmware differente. Ad esempio: la 2.2.1 è android Froyo, le 2.3.x sono Gingerbread.. Non ce n'è una per il tuo cellulare, puoi installarne una a tua scelta. Per vedere quale hai installata attualmente, vai nelle impostazione del telefono e scegli l'ultima opzione, 'info telefono' o qualcosa del genere.
Ciao, volevo chiedere se è possibile, dopo un eventuale aggiornamento alla 2.3.6 stock tornare alla mia attuale froyo 2.2.1 stock (e quindi mantenere la garanzia). Non ne so molto quindi posto tutto quello che potrebbe servire. Sono entrato in info telefono e la situazione è questa:
Codice modello: GT-I9003
Vers. Firmware: 2.2.1
Vers. banda base: I9003XXKB1 (questa è la mia rom? vedo che non c'è uguale nell'elenco sopra :/ )
Vers. Kernel: 2.6.32.9 root@SE-S608 #1
Numero build: FROYO.XWKB6
Purtroppo la rom froyo italiana non esiste... Potrai sempre tornare a froyo... Ma con una rom europea (compatibile al 100% con l'italiano)...
In quanto a garanzia puoi sempre mantenerla con la rom ufficiale gingerbread italiana (fortunatamente presente)
Il problema non era la lingua italiana, volevo soltanto sapere se dopo l'aggiornamento potessi tornare esttamente come prima, garanzia inclusa.. A quanto pare no, pazienza. Penso che correrò comunque il rischio di aggiornare a Gingerbread (mi sto informando nella sezione appropriata)
Edit: Si sa il motivo per cui non è presente la stock italiana, anche se ce ne sono molte altre?
Quote:
Originariamente inviato da emigos
Sì alla garanzia torni senza problemi perché anche se aggiorni alla 2.3.6 la garanzia continua e se riflashi la froyo che hai tu torni allo stato originario compresa la garanzia ;)
Sì bugge, la garanzia con la 2 3 6 la tengo, ma come faccio a riflashare la mia froyo, se non è presente nell'elenco del secondo post?
Più cerco e se la trovo te la passo;)