Esatto dany farò così... (Neanche il nandroid backup serve perché il root stesso invalida la garanzia. )
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Esatto dany farò così... (Neanche il nandroid backup serve perché il root stesso invalida la garanzia. )
Quindi pe rme che ho la 2.3.6 value pack (la devo reinstallare)....
prima 2.3.4 (xkpe) flash x 2 volte
e solo DOPO la value pack, giusto?
Devi fare prima XPN 2 volte ma se vuoi puoi anche sasltare questo passaggio
Si
Grazie, ora mi manca solo un passaggio. Ho scaricato le rom stock che sono nei formati zip, scompatto lo zip e trovo il firmware, ma questi firmware dopo il tar hanno un'estensione md5
Esempio
CODE_I9003XXKPE_CL409735_REV08_user_low_ship.tar.md5
Deduco che debba rinominarli eliminando l'estensione md5 cioè
CODE_I9003XXKPE_CL409735_REV08_user_low_ship.tar
Giusto?
https://www.androidiani.com/forum/mo...scl-i9003.html segui questa guida su come flashare è spiegato molto bene
Arigrazie e scusa del disturbo :D
ma li dice (e questo è il mio caso)
<<IMPORTANTE: Alcune custom rom (non originali) hanno presente il/i file .tar.md5 e non il file .zip: in questo caso va flashata con odin seguendo la guida della stock rom con 1 file.>>
Quindi il file zip che contiene i file .tar.md5 NON va scompattato o ho capito male?
Però nella guida (per un file solo) poi trovo
"
1-Scaricare il PDA del firmware e decomprimere l’archivio. OK
2-Avviare Odin3, spegnere il telefono, metterlo in Download Mode e collegate il cavo usb al pc. OK
3-Cliccate su PDA e selezionate il file scompattato prima.[/COLOR]
4-Cliccate Start e attendete la fine del processo (scritta PASS in alto a sinistra).
"
Scompattare oppure no? A me sorge il dubbio che debbba fare l'installazione con 3-4 file (quelli che che ho in questo zip più il pit) e non quello con uno solo.
Ti e vi chiedo davvero scusa, è la prima volta che armeggio con android, fino a un anno fa armeggiavo solo con quelli della Nokia.
salve a tutti! volevo un chiarimento (scusate se dovesse risultare banale) ho aggiornato il mio I9003 con odin (bellissima e chiarissima guida) alla versione 2.3.6 prelevando xrò il firmware con il programma segnalato in prima pagina (CheckFusDownloader) xchè ho letto in vari post qui sul forum che se il CSC non è ITV la garanzia non è + valida e il firmware sgnalato in prima pagina se ho capito bene come CSC non riporta ITV ma SER! giusto? inoltre il firmware scaricato col suddetto programma comprende anche il value pack?
La 2.3.6 italiana comprende il value pack.
ma se voglio passare dalla rom cm9 alla xenon che procedura devo seguire??
risolto
ragazzi avrei una domanda per quelli che hanno sperimentato: quali sono le rom che vi hanno dato piu affidabilità/durata batteria ?
quali invece raggiungono un buon compromesso tra personalizzazione (e mi riferisco anche allo stato di aggiornamento/compatibilità con le app piu recenti) e performanza?
in sostanza se volessi una rom non tropo vecchia, ma che comunque mi consenta di uscire da casa senza avere paura di restare senza telefono quale mi consigliereste ?
ora come ora mi sento di consigliarti la frankestainmod... ottima durata, personalizzabile al massimo(ha go launcher di default)
le app più recenti vanno in base al tipo di rom(cioè su una gb non possono andare programmi per ics)...
Ciao ragazzi...il mio cel monta la REMICS SIII style...questa raccolta di ROM è molto bella ma mi dice ke il mio cel è XXKPN...scusate l'ignoranza ma queste ROM sono tutte 2.3.5 o .6? e x montarle devo prima flashare il kernel richiesto tipo XXKPM???
Vorrei sapere due cose sostanzialmente, una è proprio quella e l'altra è di che ROM si tratta :) grazie
be dipende da che banda base quando fai il flash, la remics è una rom ics,pertanto cambia il telefono in quasi tutto, ma la banda base resta quella della rom stock dalla quale sei partito, e quindi non è scritto nelle guide perchè ognuno può avere una banda base diversa, dovuta alla versione di gingerbread nel cell (esempio 2.3.4, 2.3.5,2.3.6) :)
Scusate ma quindi le ROM personalizzate ke sarebbero? E soprattutto in ogni caso non posso montarle? Perché per XXKPN c'è solo la stock ke avevo quando l'ho aggiornato la prima volta prima di passare alla cyano..grazie :)
Sono rom modificate da esperti, sono migliorate in vari modi. Si possono montare ma invalidano la garanzia, però tornando alle stock torna anche la garanzia
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
La mia garanzia è invalidata da mo' ;) volevo sapere ke versioni sono..cioè tutte gingebread? E come scelgo la migliore? E soprattutto avendo il XXKPN come le monto? Grazie ancora :)
si sono tutte rom gb,tranne le ultime due...non ne esiste una migliore,cioè dovrebbero essere tutte buone le provi e scegli quella che più preferisci...io per ora consiglio la frankestainmod(che per altro uso anche io) che però in questa discussione non trovi ;)
Ok grazie mille :D ma resta il fatto ke ho un XXKPN ke non compare nella lista dei terminali..posso installare lo stesso o crea problemi? Oppure non conta nulla? E x installare ke faccio flasho semplicemente da CWM? O devo fare con ODIN? Xkè non ne ho ancora aperte e non ho letto la guida xkè sono col cel ;)
no,non centra che hai la xxkpn xD le sigle che vedi prima delle rom sono solo su quale versione sono basatexD
comunque semplice flash da cwm con i soliti wipe ;)
Ahahah scusa ok grazie mille ovviamente anke se nella guida dice tutte quelle cose su ODIN e solite storie avendo già una custom ROM devo solo flashare fare wipe cache wipe dalvik e wipe data o il wipe data lo posso evitare?
è sempre consigliato farlo il wipe data ;)
Ragazzi chiedo scusa.. ma averi bisogno di alcune info.
Attualmente ho la DarkgenMod (android 2.2.1) e vorrei passare a GB, in una versione assolutamente stabile e risparmiosa di batteria. Alcuni mi consigliano la stock... altri rom cucinate. Poichè dopo moltissimi mesi di darkgen è la prima volta che torno a flashare il mio 9003, vorrei una procedura sicura che nn provochi brick.
In questi anni ho sempre flashato i miei cell (HTC, S2 ecc..) attraverso recovery e la trovo una procedura affidabile.
Quindi:
1 - posso flashare, a partire dalla mia attuale condizione, qualsiasi altra rom con GB ecc oppure ci sono procedure intermedie da fare?
2 - realmente conviene una stock (e quale) per avere il massimo risparmio energetico possibile? Il cell lo uso solo per telefonare, sms e promemoria. Appunto mi serve una verisone quanto più stabile e affidabile possibile.
Attendo vostri suggerimenti. Grazie in anticipo
Sì flashando da cwm il rischio è molto basso;) se non ti servono cose particolari consiglio la stock 2.3.6 ma devi flashare tramite odin per questa... Altrimenti la frankestainmod tramite cwm ;)
Dipende dall'uso, cioè se non devi fare cose particolari puoi lasciare la stock... Come durata la frankestainmod é veramente ottima, forse addirittura superiore alla stock
Ma se non erro ha qualche bug ;)
Fabio sono tutti risolti ;) tranne quello del tasto giù +home che riavviano il telefono xD
Ciao a tutti, e complimenti per il lavoro che fate.
posto qui ma forse non è neanche "il posto" giusto.
Ho una galaxy S e stavo installando una rom stock ( no brand), scarico i file, metto su odin, metto il cell in download e start.......
....all'avvio il telefono non è più partito, schermata nera e fermo li, ridò un'occhiata al forum dove stavo seguendo la guida e mi accorgo che NON era per galaxy S ma per galaxy S e qualcosa!!!!:o
Attualmente ho provato a staccare la batteria per un pò, ho provato a mettere il telefono in download e recovery e addirittura ho provato anche ad utilizzare il Jig, ma il telefono non fà una piega.
avete un miracolo da consigliarmi o inizio a preparare il pacchetto per l'assistenza??
prova a rifare il flash (stavolta di una stock giusta e completa con i 4 file) da schermo nero anche se nn entra in download mode cioè accendilo tenendo premuto sempre i tasti per il download mode e anche se nn compare attaccalo al pc e prova a farglielo leggere... anke a me era capitata la schermata nera completa senza quindi il pc:::cell però sono riuscito a rifare il flash e quella volta è andata bene
Pacco per l'assistenza é un brick totale... Di che dopo un aggiornamento tramite kies il telefono é rimasto così....
se è in garanzia gratis, altrimenti, dovresti pagare un bel pò immagino .-.
Ragazzi scusate ma esiste una ROM ICS per il nostro dispositivo? Forse mi e sfuggito...grazie ragazzi