Ottimo funziona, grazie mille.Ho provato con un mio file modificato e funziona, anche se l'avvio mi piace senza suono, infatti ora provvedo ;).
Visualizzazione stampabile
Ottimo funziona, grazie mille.Ho provato con un mio file modificato e funziona, anche se l'avvio mi piace senza suono, infatti ora provvedo ;).
dato che non trovo niente che mi piace.. metterei anch'io un avvio muto.. ma basta eliminare il file wav o bisgona creare un file senza audio? .. comunque togliendo il l'animazione tamarra.. questa rom è perfetta!!!! molto ma molto meglio della xenox!!! :)
@dome84 se vuoi l'animazione senza suono c'è anche un altro modo più semplice, basta che cambi i permessi al file "poweron.wav" e metti scrittura lettura ed esecuzione solo per l'autore o "Owner"; questo l'ho provato e non mi ha dato nessun problema, ma forse anche togliendo il file avresti lo stesso risultato. Se non ti fidi a provare dimmelo e provo io ;)
Per l'animazione che tu dice essere "figa" se è er HTC dubito che funzionerà pure per l'I9003, ma lo dubito fortemente xD. A parte gli scherzi non metterla se no ti blocca tutto il telefono, dovresti renderla compatibile per l'I9003 smanettandoci te e chiedendo aiuto su XDA ma chi te lo fa fare ? :)
non ce la farei mai.. aahahahah .. comunque file cancellato e all'avvio tutto ok.. silenzioso :) .. ho riguardato l'animazione figa, ho sbagliato .. è per l's2 ti posto il link almeno la vedi... Samsung Galaxy S2 Boot animation - YouTube ciaooo
Ma nessuno ha avuto problemi di reboot automatici?
Se è così è probabile che abbia sbagliato qualche passaggio.
C'è gentilmente qualcuno che mi elenca passo passo come ha installato la rom?
io ho flashato tutto da capo.. doppio flash della kpe, wipe , doppio flash kpq , wipe , cf root , poseidon :) .. mai avuto un reboot
perdona la mia ignoranza ma perchè doppio flash delle due stock?
per non avere problemi col wifi ecc.. se leggi la guida c'è spiegato tutto :) https://www.androidiani.com/forum/mo...-al-flash.html
@maxx87 e djstewie .. ho appena flashato il kernel 1009 e installato no frills.. sapete dirmi come impostare al meglio il Governor e I/O scheduler ?? grazie :)
@dome84 Qua trovi la guida completa a No Frills, leggila bene, c'è scritto e spiegato tutto da cosa sono i governor a tutti i vari tipi di scheduler a che servono !! [tutorial] guida all'overclock - Modding e Firmware (LG Optimus One) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it. Se poi dopo aver letto e impostato la configurazione che tu ritieni adatta alle tue esigenze vedi che la batteria ha un consumo troppo veloce o la ROM è poco fluida e reattiva , me lo dici e ti dico quali impostazioni ho messo (ora non te le dico perchè non voglio influenzarti, ritengo siano soggettive le configurazioni con no frills, a te piace magari l'overclock e una ROM "scattante" per farti un esempio...a me invece l'overclock non piace per niente e voglio una ROM fluida dove il consumo di batteria sia la cosa primaria a cui guardare). Impostazioni che mi consentono di tenere il telefono 48h accesso e talvolta qualche ora di più usando solo wifi internet e il gioco degli scacchi. Se invece metto il gps e faccio le riprese video e inizio anche a vedere i video su youtube..logicamente arrivo a 24h e qualcosa di più ma non certo a 48h.
Mentre con i programmi che uso per lavoro (mi occupo delle reti come ingegnere) arrivo massimo a 31h circa perchè faccio uso intenso del WiFi !
Io mi ritengo soddisfatto anche perchè la ROM è veramente leggera e fluida. :)
Ciao !
si chiama cosi XXKPQ-CFROOT-17-11-2011 .. è su xda .. se cerchi con google lo trovi sicuramente
@madalexxa vanno fatti tutti ! ;)
A ok. Grazie.. Ho impostato su freq max 1.2, freq minima 300, governor conservative e I/O deadline.. Anche a me interessa molto la durata della batteria e la fluidità... Ho impostato giusto? Comunque vedo come va.. :)..
Inviato dal mio GT-I9003
Ti consiglio di mettere lo scheduler vr. Poi ripeto è soggettiva la cosa, vedi come ti và intanto così.. ma da come c'è scritto sulla guida e da come hanno riportato diverse persone lo scheduler deadline è un pò meno performante rispetto al vr o al noop e questo si traduce in meno fluidità. Se poi il vr o il deadline abbinati al conservative ti diano rispettivamente più o meno durata della batteria...questo più vederlo solo provando e provando e dopo un periodo un pò lungo..cioè dopo una settimana almeno..anche perchè una volta fatta quella che viene chiama calibrazione della batteria ma che altro non è che l'eliminazione del file relativo alle statische di essa, occorrono circa 3/4 cicli di ricarica perchè la batteria ti si assesti e tu possa iniziare a vedere i primi miglioramenti o peggioramenti. Spero di essere stato chiaro. Ciao !
Sentite, ora mi fate rivenire voglia di cambiare di nuovo rom: ho la Vurrut 4.7 e leggendo i vari thread sparsi in giro sulle varie mille rom, continuo a tenermi stretta la mia...
La Poseidon l'avevo provata a suo tempo (sempre questa versione mi pare) ma graficamente per me è un pugno nell'occhio, specie il launcher e certe icone.
Allora vorrei riprovarci ma devo capire come togliere il launcher e/o tema e renderla il più tradizionale possibile... E' possibile? (sarà la dodicesima volta che chiedo una cosa simile)
Di launcher tipo Go ex e simili non ne voglio nemmeno sentir parlare, inutili e brutti a mio avviso... Non sò cosa monta la mia Vurrut ma è l'unica che mi piace assieme al launcher originale.
Se riuscissi a "farmi" una Poseidon più tranquilla potrei anche testarmela per un mesetto per capire se davvero valida.
L'aspetto grafico è cruciale nella scelta di una rom, quindi o si deve poter cambiare o cambio rom.
Di questa Poseidon ricordo in bene la sua reale velocità, effettivamente un pelo sopra le altre.
raga per me che vengo dalla xenox 4.0 come devo fare? fleshare kpq, root, e poi da sd?? poi sta cosa del kernel nn l'ho capita...quale devo mettere e come?
Quote:
Originariamente inviato da gordaciof
Io ho flashato direttamente e tutto è andato bene...naturalmente con i dovuti wipe
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
@gilles72... Io non so che tema abbia la poseidon, però secondo me è molto carino.. ( anche a me non piacciono adw o go launcher) :)
Inviato dal mio GT-I9003
Con questa rom mi sto trovando davvero benissimo. Il mio telefono non prendeva così ari dai tempi della DarkGenMod.
Potresti sempre provare ad estrarre l'apk del launcher della vurrut, e magari postarlo e lo proviamo sulla poseidon. ;)
Basta prelevare con root explorer, in system/app, il relativo file e poi lo hosti
@gilles72 Credo sia esagerato dire che è inutile Go Launcher EX. Perché è il solo a consentire la creazione di cartelle nell'app drawer dove poter mettere le varie applicazioni. E non dirmi che posso creare delle cartelle con il launcher originali sul "desktop" per capirci perché è quanto di peggio con sia graficamente e qualitativamente perché odio avere il "desktop" pieno di icone e cartelle e perché poi a lungo andare con troppe applicazioni e/o cartelle si rallenta l'avvio del telefono. Per il mio tipo di lavoro è fondamentale avere le applicazioni raggruppate on cartelle e in ordine.
Per quanto riguarda il launcher della vurrut 4.7 che ti piace tanto domani mi informo qual'è e se fosse possibile installarlo sulla Poseidon.
Ho messo da qualche ora la poseidon..tolto la base rockettara da eliminare per il resto sembra tutto ok a parte una sola cosa!google talk non funziona e sinceramente mi sono detto amen tanto non la uso mai..pero non mi funz nemm e-mail non capisco il perche!funziona tt il resto!
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da alex91xx
Io google talk l'ho disintallato con titanium (anche moltre altre app) perché consuma batteria inutilmente.. :)
Inviato dal mio GT-I9003
Sto facendo un pò di backup vari, la riprovo con molta calma e tempo, ma preparatevi a tonnellate di domande in mio "supporto"... :p
Go Launcher EX: io lo trovo brutto ed inutile, pieno di opzioni inutili. Non ho bisogno di organizzare i programmi, collegamento sul desk solo di quello che uso davvero, organizzo usando le varie pagine desktop, nulla di più semplice ed efficace. Cmq va a gusti.
Mi piacerebbe tanto una custom rom SENZA alcun tipo di interfaccia/tema aggiunto, di sostanza e basta. Ci riusciranno/rò mai?
Andiamo ad istallare sta Poseidon...
Raga.. Problemino.. Credo.. E di credo.. Da quando ho flashato il kernel 1009,spesso, dopo che esco da qualche app tipo youtube o navigatore,nella schermata iniziale non ho più le icone delle mie app e lampeggia lo schermo x un minuto circa (schermata con sfondo e schermata nera alternate) per poi ricaricare tutto e tornare a posto.. Vorrei provare a tornare col kernel di prima.. Come faccio?
Inviato dal mio GT-I9003
Molto buona come rom, la batteria mi sembra anche durare parecchio di piu! Qualcuno ha provato la phosgenmod? è uscita la v5 oggi e tra le caratteristiche c'è l'update dei driver PowerVr, sembra interessante
Come promesso, eccomi: non funziona la connessione, ne wi-fi ne 3g. Come da copione.
Avevo ovviamente il kernel Vurrut, l'ho cambiato con quello consigliato, l'UC-Kernel v09 1009, nulla da fare...
Già mi prudono le mani perchè riconfermo che da vedere è brutta (come gli effetti transitivi del menu programmi...), se almeno mi funzionasse...
Cosa dovrei fare ora?
Quote:
Originariamente inviato da Gilles72
Be se non ti va la connessione dati, non è sicuramente colpa della rom dato che succede solo a te.. No? A me funzionano tutti i programmi e graficamente secondo me è bella.. la preferisco rispetto alla xenox o kpq originale..
Inviato dal mio GT-I9003
Il problema mio è quello classico e riconosciuto della poseidon, risolto poi con l'utilizzo di un dato kernel, quindi il problema E' della rom. Con altre rom questo non succede.
Punto due: vi chiedo cosa ho potuto sbagliare io, dato che poseidon + uc = tutto bene. La tua risposta non mi aiuta, purtroppo. Rifaccio tutto daccapo.
Infine: tra animazioni e alcune tamarrate grafiche per ora chiudo un occhio, vediamo prima di che pasta è fatta.
Ps: il controllo dell'illuminazione automatica dello schermo è instabile.
Grazie
Ragazzi scusate a me il link x scaricare la rom finale non funge... qualcuno potrebbe postarlo ? o inviarmi il file x pm ? grazie in anticipo
@gilles72 No il controllo automatico dell'illumazione è perfetto ma a te non funziona. Il problema del wifi e 3g è segnalato su XDA ed è stato detto da me nei primi post (a volte usare il tasto cerca aiuta) ma qual'è il problema? La UC e il Vurrut sono al momento gli unici due Kernel decenti in circolazione, quindi è ottimo il fatto che questa ROM riesca a sfruttare a pieno l'UC così come è ottimo che la ROM Vurrut sfrutti a pieno, perché creata su esso, il suo Kernel omonimo. Chiarito questo e chiarito il fatto che le altre ROM sfruttano poco o niente qualsiasi tipo di Kernel si vada ad installare. Ti consiglio di provare a installare la ROM Android 2.3.6 liscia e poi installare la Poseidon con l'UC 9 #1009 facendo tutti i tipi di wipe. Ciao!
@torkan Se leggi il primo post usando magari il tasto cerca troverai che ho postato il link per scaricare la ROM e a me funziona perfettamente :)
ciao a tutti. qualcuno potrebbe postare un link utile per scaricare l'ultima versione della poseidon's per kpq? che sia funzionante ovviamente, dato che il link di xda forum non funziona. grazie
maxx87 ho aperto il link ma mi da errore
Ho letto tutto molte volte, tranquillo. Questa poseidon l'avevo provata già all'epoca della sua uscita e scartata subito perchè, all'epoca, non c'era verso di farla andare per via dei blocchi sulla navigazione famosi.
Come ho già detto, ho messo l'UC al posto del Vurrut e dopo aver reistallato tutto daccapo và, si collega senza problemi, le app vanno tutte.
Dopo 40 giorni di Vurrut oggi a riprovare questa Poseidon non mi sembra più così veloce.
Le prime sommarie impressioni dopo 2 giorni di utilizzo:
Veloce si ma con qualche impuntamento (nei messaggi per esempio) che con Vurrut non avevo. Rimane forse un pelo (ma giusto un pelo) più rapida ad entrare ed uscire dalle app mentre nella navigazione web con i soliti browser che uso (boat browser e dolphin hd) non è più rapida.
Batteria siamo li, anzi forse finisce prima, anche se di poco.
Connettività: nulla di nuovo nè sul wifi nè sul 3G, allineata.
Note dolenti: Graficamente è una sofferenza per i miei occhi, l'unica cosa che sono riuscito ad eliminare sono la transizione 3D del menu programmi, orribile. E' davvero una tamarrata colossale a partire dalla tendina notifiche completamente trasparente ma con blocchi neri sotto le scritte, icone minimali che fanno tanto win Mobile, icona fotocamera e browser brutte, e poi sto launcher che non mantiene l'unica cosa che volevo provare, l'organizzazione di cartelle con programmi divisi per categoria: la cartella in questione mi cambia i programmi al suo interno come vuole... Se odiavo i launcher alternativi ora li detesto.
Cmq la terrò per un mese, giuro, voglio togliermi ogni dubbio, hai visto mai...
Infine: per rimettere la rubrica in italiano cosa devo disistallare precisamente con Titanium? Per capirci c'è "Contacts 1.0", "Contatti Google 2.3.7".
Anche la Fotocamera è in inglese.
Google Talk non si dice in gire che andrebbe tolto se non si usa? Voi lo tenete?
Per ora è tutto, grazie! ;)
Per mettere la poseidon, dovresti avere una recovery modificata, tipo la clockworkmod, e per avere la clockworkmod sulla 2.3.6 dovresti installare il cf-root di amit bagaria, che comprende root e recovery cwm. QUI invece trovi il link al kernel utterchaos.
Il link per il download della rom invece non lo trovo più, appena riesco ve la posto su hotfile.
Eccolo qua, non chiedetemi dove l'avevo trovato ma ci avevo messo un sacco! Forse in mezzo al thread su XDA! (quindi non in prima pagina) https://dl.dropbox.com/0/view/1ai9c7...Q_01-09-12.zip
EDIT: niente non è più funzionante
@Amicodebo trovare il link non era difficile eh ! Bastava leggere nel mio post di introduzione/recensione alla ROM, ovvero la pagina 1 di tutti questi commenti ! :)
@Gilles72 Mi fa molto piacere leggere il tuo confronto con la Vurrut che hai provato 40giorni, è una ROM che mi piace ma non graficamente..sono più per il tema grafico della Poseidon (de gustibus.. aahahhaha)ma che penso sia la ROM in assoluto con cui tutte le altre devono andarsi a confrontare per poter dire si è fluida, no non lo è, fa schifo ecc ecc.
Google Talk in effetti è inutile e consuma troppa batteria ed è più che giusto eliminarlo e io non l'ho scritto inzialmente..hai ragione ! L'eliminazione puoi farla con Titanium Backup.
Per la Rubrica l'applicazione da ripristinare dopo aver cancellato quella che già c'è, è l'applicazione "Contacts 1.0".
A me la fotocamera si visualizza in italiano. Onestamente non so dirti se con TitaniumBackup mi ha sovrascritto a fortuna quella già esistente che è in ignlese o questo è solo un tuo problema.
Potrei chiederti per piacere di postare un confronto di quanto ti durava la batteria con la Vurrut e quando ti dura con la Poseidon usando GPS WiFi e navigando in Internet ma senza avere la connessione dati attiva ? Se hai tempo sono curioso di questo confronto perchè la Vurrut non l'ho tenuta molto..diciamo le cambio ogni 10 giorni circa le ROM sul mio cellulare che uso per il testing.
@torkan95 Io continuo a non avere errori..comunque sia entro domani te la carico su un sito di file hosting e pubblico il link così potrai scaricarla.
@djstewie Il link per il download della ROM si trova nella mia introduzione/recensione a pagina 1 (fammi sapere pure a te se funziona filebox)..ma non vi piace proprio aprire la prima pagina ? E' peggio della camera dei segreti..se la apri vieni ucciso ? ahahahahahha :)
@myabc No devi eseguire il root, o installare tramite Odin o file zip tramite sd card il kernel UC v9 #1009 che trovi su XDA. Una ricerca veloce su Google ti aiuterà a trovarlo, ti suggerisco la parola chiave da inserire nel suddetto motore di ricerca "download UC Kernel 1009". ;)