Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
amo93
è normale che si illuminano..serve come notifica che ti è arrivato un messaggio ;)
posso capire un lampeggio ogni tanto...ma illuminati fissi è un po brutto e credo scarichi prima la batteria...
-
Quote:
Giancarlo.perrone
ho notato che quando mi arriva un sms mi restano illuminati i tastini finchè non lo leggo...come si può risolvere?? ho il vurrut kernel..
io ho disattivato la luce di notifica.
Se vuoi farlo, vai in:
- Impostazioni
- Display
- Luce di Notifica Pulsante -> Disattiva
-
@carwi Cambia kernel metti il vurrut anche io avevo questo problema.
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
-
Quote:
zack95
@carwi Cambia kernel metti il vurrut anche io avevo questo problema.
ho risolto come ha detto flavito...ho il kernel vurrut da quando ho la cm9..
-
Ciao ragassi!rotfl
Volevo passare dal mio Kernel "bagaria@galaxyisHere#9" con versione Fw 2.3.5 e partizione in ext4 a "Cyano", quali passaggi devo seguire esattamente?
Volevo cambiare perchè ho avuto vari problemi sul mio Scl dopo aver rootato e cambiato in ext4...:'(
Non essendo un esperto non vorrei combinare ulteriori casini sul mio cell..la ragazza mi ha minacciato di morte :p essendo un suo regalo....
-
allora segui la prima guida al primo post ;) trovi tutto :)
-
Mi rimanda alla guida corretta? ultima versione o ancora alpha test?;)
-
siamo alla alpha 8 ;)
questa la guida da seguire :
Rom Stock :
1 Installare un programma di backup ( Consigliatissimo MyBackup Pro) e fare backup di sms e tutto ciò che si vuole
2 Copiare la cartella rerware creatasi sul pc (per sicurezza)
3 Fare backup rubrica da Rubrica->Tasto sinistro->Importa/Esporta, Fatto!
4 Installare tramite odin un Kernel compatibile con CWM (Cf Root )
5 Copiare Rom e Gapps nella Sd esterna
6 Riavviare e entrare in recovery ( Tasto Centrale + tasto volume su + power premuti insieme e ripetutamente dall'accensione)
7 Fare un nandroid Backup ( lo trovate in backup and restore)
8 Flashare la rom
9 Restart recovery
10 Dopo il restart fare il wipe data / factory reset
11Andare in mounts and storage e selezionare Format dbdata
12 Flash google apps
13 Riavvia.
i file che servono li trovi alla prima pagina nel primo post ;)
-
domanda: io ho la RemICS per flashare questa ROM devo fare tutti i vari wipe o posso farne a meno???
-
segui la seconda guida ;) anche se sono release simili non vuol dire che vada senza problemi ;) prova ma è a tuo rischio :/ ti conviene la seconda guida secondo me ;)
-
ok grazie Fabiox08 stasera provo!!
dite che stiano apportando altre novità?? provo ad aspettare una nuova release??
-
-
Ma riusciremo a vedere la release candidate di questa rom entro l'anno secondo voi?
-
se il kernel 3 sarà disponibile, e lo sarà entro due mesi secondo me, allora si ;)
-
Quote:
Fabiox08
siamo alla alpha 8 ;)
questa la guida da seguire :
Rom Stock :
1 Installare un programma di backup ( Consigliatissimo MyBackup Pro) e fare backup di sms e tutto ciò che si vuole
2 Copiare la cartella rerware creatasi sul pc (per sicurezza)
3 Fare backup rubrica da Rubrica->Tasto sinistro->Importa/Esporta, Fatto!
4 Installare tramite odin un Kernel compatibile con CWM (Cf Root )
5 Copiare Rom e Gapps nella Sd esterna
6 Riavviare e entrare in recovery ( Tasto Centrale + tasto volume su + power premuti insieme e ripetutamente dall'accensione)
7 Fare un nandroid Backup ( lo trovate in backup and restore)
8 Flashare la rom
9 Restart recovery
10 Dopo il restart fare il wipe data / factory reset
11Andare in mounts and storage e selezionare Format dbdata
12 Flash google apps
13 Riavvia.
i file che servono li trovi alla prima pagina nel primo post ;)
Mi sa che prima devo Rimettere il Firmware originale e poi fare tutti i passaggi...ho CWM che mi da un errore balordo quando entro (frutto dell'ultimo esperimento) del tipo che non riconosce il Kernel!
Vi farò sapere rotfl
-
È possibile avere il tasto enter negli sms anziché il tasto per le smile :-) ?? O forse è una scelta di ics che non si può modificare...
Non riesco s scrivere su xda (perché??) altrimenti avrei chiesto anche la...
-
Quote:
Fatjon
È possibile avere il tasto enter negli sms anziché il tasto per le smile :-) ?? O forse è una scelta di ics che non si può modificare...
Non riesco s scrivere su xda (perché??) altrimenti avrei chiesto anche la...
Ciao x avere il tasto enter basta che vai nei messaggi poi premi il tasto x le opzioni apri impostazioni e cerchi "soft keyboard type" e selezioni l'ultima.
-
Quote:
porcocane69
Ciao x avere il tasto enter basta che vai nei messaggi poi premi il tasto x le opzioni apri impostazioni e cerchi "soft keyboard type" e selezioni l'ultima.
Porca miseria avro guardato mille volte in quelle impostazioni ma non ho mai aperto quella opzione...
Cmq grazie!!! ;)
-
Buonasera a tutti
Ho installato correttamente la CM9 sul mio 9003, ma ora mi sorge un dubbio
La memoria sd esterna viene letta dal telefono? Ad esempio delle canzoni che ho sulla SD non vengono lette da Apollo..
-
o si che vengono lette ;) devi solo dargli tempo e attivare anche la connessione internet per fargli scaricare le copertine eccetera, e mettere le canzoni nella memoria esterna nella cartella Music ;)
-
Ok tutto a posto, grazie mille :D
-
Quote:
TheInganno
Buonasera a tutti
Ho installato correttamente la CM9 sul mio 9003, ma ora mi sorge un dubbio
La memoria sd esterna viene letta dal telefono? Ad esempio delle canzoni che ho sulla SD non vengono lette da Apollo..
Ciao theinganno,
il problema è un'altro, con il quale mi sono scontrato io...mentre su ginger la sd esterna veniva vista come EXTERNAL_SD, ora con ICS viene vista come EMMC.
Questo comporta il fatto che, se avevi prima dei giochi GAMELOFT spostati su SD con il programma GL to SD per esempio, questi ora non funzioneranno più.
Anche il Sygic spostato su EMMC ora non mi va più, devo per forza lasciarlo nella SD interna che, essendo solo di 2 Gb, si riempie in un attimo con il navigatore + 1 gioco bello al massimo (che di solito occupa 700Mb...Fifa2012 addirittura più di 1 Gb).
Ho provato a scambiare le memorie con un sistema letto su XDA, per far leggere al cell la EMMC come se fosse la SD interna, ma il cell brikkava...
Ad oggi non ho ancora trovato una soluzione e, leggendo nei vari forum, il problema è comune....
-
bisogna modificare il file xml di sygic mi sembra .-. e mettere da external sd a emmc .-. magari anche per il programma gl to sd bisognerebbe fare così :/
-
Per permettere ad apollo di leggere i brani presenti sulla sd esterna basta andare in impostazioni -> memoria e premendo il tasto software touch di sinistra, deselezionare quello che è impostato!
-
Guarda, io ho lasciato la SD nel telefono tipo un oretta, e dopo sia la galleria sia apollo mi leggevano foto/musica presente su di essa
Per fare quello che dici tu, ovvero che il telefono legga come "external_sd" la memoria sd che ora è "emmc" devi inserire questa striscia di comando in Emulatore Termina: mount -o bind /mnt/emmc /sdcard/external_sd/
Spero di esserti stato di aiuto :)
-
Quote:
TheInganno
Guarda, io ho lasciato la SD nel telefono tipo un oretta, e dopo sia la galleria sia apollo mi leggevano foto/musica presente su di essa
Per fare quello che dici tu, ovvero che il telefono legga come "external_sd" la memoria sd che ora è "emmc" devi inserire questa striscia di comando in Emulatore Termina: mount -o bind /mnt/emmc /sdcard/external_sd/
ciao thenganno,
ho provato con il comando che mi dici, ma Emulatore mi ritorna con un messaggio di errore:
mount: Operation not permitted
sai dirmi perchè?
il mio cell è rootato ovviamente...
grazie!
-
Prova prima a dare il comando "su" e dai invio
-
Quote:
19dany84
Prova prima a dare il comando "su" e dai invio
Alla grande, funziona e mi ha linkato ora la emmc alla external_sd!
Grazie!
ora provo a rispostare i giochi gameloft x fare spazio nella memoria interna..sperem!
-
Quote:
TheInganno
scusa di nuovo theinganno..ma quando spengo il cellulare mi perde questa modifica e non vede più la external_sd...
c'è un modo per rendere questa modifica definitiva ad ogni riavvio?
grazie!
-
Guarda, non saprei, sul forum di cyanogen viene presentato lo stesso problema, ovvero dopo il riavvio il codice va reinserito, e dice di andare in impostazioni->memoria->menu->impostazioni memoria e da li cambiare le impostazioni...
-
Quote:
TheInganno
Guarda, non saprei, sul forum di cyanogen viene presentato lo stesso problema, ovvero dopo il riavvio il codice va reinserito, e dice di andare in impostazioni->memoria->menu->impostazioni memoria e da li cambiare le impostazioni...
sono andato anch'io a leggere quel post (era per l'I9000 ma va bene lo stesso), e funziona!!!
Grazie1000 ancora x la dritta
-
Figurati, son sempre contento di dare una mano :D :D
-
scusate nn so xkè il wifi nn mi va piu...fino poco fa andava...ho eliminato e riaggiunto la rete wifi con il codice ssid come avevo fatto tempo fa ma mo il wifi nn ritrova la rete come mai...internet mi va...
risolto scusate il discurbo...nn so mi si era impallato il wifi x un bell po di tempo...nn capisco il xkè
ah volevo kiede un altra cosa xkè nn mi fa attivare il rot helper dice ke nn sono disponibili i permessi...cosi nn mi fa mette i widget
-
Quote:
Moreno91
ragazzi ho appena installato questa rom, ma una volta finito e ora che devo riavviare il cellulare, nel menu della recovery nn c'è più l'opzione poweroff.
nella recovery ora sono sparite qualche voce.
ora vorrei chiedervi, se spengo il cellulare staccando la batteria succede qualcosa, perchè ora nn so più come spengerlo.
attendo risposta
per ora lo lascio acceso col caricabatterie...
aspetto qualche risposta
-
Quote:
Moreno91
per ora lo lascio acceso col caricabatterie...
aspetto qualche risposta
Se devi riavviare non c'è bisogno di fare poweroff=spegni ma reboot system=riavvia sistema ;)
-
Quote:
Fatjon
Se devi riavviare non c'è bisogno di fare poweroff=spegni ma reboot system=riavvia sistema ;)
oppure tieni premuto per 5 secondi il pulsante di spegnimento finché si riavvia!!
-
alpha 9 uscita!
-
-
Quote:
dontpanic80
changelog??
poca roba...hanno messo apposto il ritardo del "tieni premuto per chiudere l'applicazione" e poi un aggiornamento generale
-