Per la Radio FM (senza connessione dati) l'unica che funziona bene (non benissimo come quella stock 2.3.6) è la Spirit FM UL.
Io l'ho installata e, con l'auricolare connesso (che fa da antenna, come al solito), mi funziona.
Visualizzazione stampabile
Per la Radio FM (senza connessione dati) l'unica che funziona bene (non benissimo come quella stock 2.3.6) è la Spirit FM UL.
Io l'ho installata e, con l'auricolare connesso (che fa da antenna, come al solito), mi funziona.
Ragazzi una domanda, voi come avete impostato:
- Governor CPU
- Frequenza Massima CPU
Dopo vari tentativi e prove, io ora come giusto compromesso tra durata batteria, usabilità e stabilità di sistema ho:
- Governor CPU -> Conservative
- Frequenza Massima CPU -> 1000 Mhz
Purtroppo ho notato che portando la frequenza a 1,1Ghz o 1,2 Ghz avevo continui crash, soprattutto navigando con il browser.
La rom è questa, cyano CM9.
Flavito come lo hai Impostato spirit fm ul? Xk a me non funziona
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
stavo smanettando con la rom ieri e ho scoperto che il problema dei vari crash è dovuto da laucher del cavolo della cm9... con il nova non crash più niente... inoltre il problema della fotocamera sarebbe aggirabile se la cambiassero ad esempio lg camera... però queste modifiche vanno apportate alla rom e non istallate successivamente !!!
prova a scriverlo su xda allo sviluppatore alfagard ;)
Del scl xD comunque non li capisco abbatterebbero consumi e uno dei peggiori bug e non lo vogliono fare? Bo bo
Capisco il launcher che di fatto è il trebuchet (launcher ufficiale delle cyanogenmod), ma la fotocamera potrebbero implementarla, adesso come adesso videocam illusion và abbastanza bene ma non è come la videocamera ufficiale, qua al massimo puoi registrare a 480p anzichè 720
si deve provare a fare un pò di pressione sui progettatori magari si riesce a fare qualcosa...
LG camera l'avete provata ?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ragazzi ma a voi con questa rom crasha svoice ??
Anke a me lg camera non va molto bene
ansi l'ho tolta e mo mi da errore fotocamera impossibile collegarsi alla fotocamera
@Bugge95
Allora ho messo queste impostazioni:
Regional band = Europe
Audio:
Method = Galaxy SL/i9003
Output Device = Headset (ma funziona anche con l'altoparlante, sempre a patto di collegarci degli auricolari come antenna)
Output Mode = Blend Auto
il resto lascialo pure di default
Ho provato questa rom in serata e devo dire che ha delle potenzialità. Però ci sono ancora troppi bug perché possa essere utilizzata quotidianamente. Continuerò a seguirne lo sviluppo sperando che si riesca a sistemare il kernel 3.x. Purtroppo attualmente il reparto multimediale è da bocciare in toto.
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
@ denix mi aveva dato lo stesso problema quando avevo smanettato un po con la fotocamera ti basta riavviare il cell
Si, secondo me ora utilizza solo la meta o anche meno delle reali potenzialità, bisogna solo aspettare il kernel 3.x
Eh, purtroppo non sembra una cosa semplicissima. Speriamo bene!
Speriamo ragazzi..
domenica da Euronics mi sono messo a giochicchiare un pò con l'HTC sensation XE (quello con Beats Audio ed i profili rossi, per intenderci), e sono rimasto a bocca aperta dalla rapidità di quel dual core da 1,5Ghz...una vera bomba per un tel che ha già quasi 1 anno di vita!.
Cmq tornando a noi, preso dallo sconforto della lentezza della ciano a paragone, e visto che non è praticamente possibilie overclokkarla perchè appena superi il 1,1ghz nelle impostazioni, soffre di continui crash, mi sono detto: "e se cambiassi launcher"?
Dopo aver provato il Nova...nulla.
Allora ieri sera ho installato l'HOLO Launcher, ed impostato la velocità di scorrimento al massimo valore.
Beh ragazzi, ora con questa CM9 ed Holo launcher sembra di aver in mano un dual core!!!
Con Titanium pro allora ho reso il launcher trebouchet come app utente, backuppata e poi rimossa.
E reso HOLO launcher come App di sistema, per evitare che il telefono si incasini avendo disinstallato trebouchet che è il launcher di sistema di questa rom.
Consiglio a tutti voi di provarlo, ed impostare la velocità di scorrimento al massimo, vedrete come mi ringrazierete!
Ciao e buona giornata
... non esageriamo ehehe :cool:Quote:
Beh ragazzi, ora con questa CM9 ed Holo launcher sembra di aver in mano un dual core!!!
è meglio di altre rom... speriamo di riuscire a risolvere con il 3.x kernel... perchè altrimenti siamo messi troppo male con tutte le ics con la durata della batteria...e ce ne sono peggio di questa come durata quindi immaginate
parlano tutti questo nuovo kernel...ma io sono dubbioso di quando sarà disponibile e se risolverà i bug che fanno di ICS sul nostro device un sistema "zoppo", come per esempio la registrazione video...
Intanto il consumo di batteria mi lascia perplesso..peccato perchè con le personalizzazioni questa rom era una figata...riesco anche ad usare la mia micro sd samsung classe10 da 32gb come memoria interna, avevo un cell potentissimo per installare giochi ed app...
come sei riuscito ad usare la sd come interna? comunque secondo me andrà bene... per il video volendo si potrebbe risolvere è solo che dhiru non vuole seguire il consiglio ;)
per utilizzare la micro sd (chiamata in ICS come EMMC) devi fare questi passi:
- impostazioni
- memoria
- (clicca il tasto menu) impostazioni memoria
- togli il flag alla scelta "usa memoria interna"
Riavvia il terminale e...voilà, io ho 32Gb di memoria SD interna!!!
Meglio di un Nexus...ahahaha
volevo chiedere se siete a conoscenza di qualche trucco per visualizzare la percentuale della batteria nella batteria nella barra di stato... mentre colgo l'occasione per ringraziare tanto flavito ;)
per questo c'ero già riuscitoxD intendevo per averlo proprio dentro alla batteria come in altre rom xD comunque grazie per la risposta Fatjon
ROM Toolbox permette di fare questo e tanto altro...
Raga ho trovato altri bug esempio prima il GPS fixava in meno di 10 secondi adesso quasi 1 minuto...poi ogni tanto quando tiro giù la tendina la trovo vuota senza i toggles .....invece a me ha stupito la durata della batteria migliore di GB
Inviato dal mio GT-I9003 CM9 usando Androidiani App
Salve ragazzi , perdonate la mia ignoranza ma vorrei porvi una domanda.
Come mai rom ics 4.0.4 per altri dispositivi come il galaxy next è quasi perfetta, mentre per il nostro dispositivo, che ha maggiori prestazioni,:) non riusciamo ancora neanche a sviluppare una beta?
Grazie
quello della beta è soltanto un fatto di nome in pratica xD
poi non centra è un problema di software non di prestazioni... perchè per scl c'è solo dhiru con un suo piccolo team di sviluppatori mentre per altri telefoni ci sono intere squadre di sviluppatori xD
Si può mettere il modem della darkgenmod (froyo) su cm9 che è su base ics?