Intendi il tondino con il lucchetto che appare quando quando accendi loschermo prima di sbloccare?
Visualizzazione stampabile
salve a tutti , avrei una domanda , che kernel alternativo mi consigliate per la cm9 alpha 14 ?? che sia stabile aiutatemi rotfl
va benissimo quello che viene messo con la cyano perchè contiene tutte le modifiche di dhiru ;)
domanda ragazzi.. perchè non lo trovo.. i bug dell'ultima versione alfa 14 quali sono? che sarei tentato di metterla al posto di ginger..
a livello di batteria come siamo messi? cioè rispetto a ginger dura di più o di meno?
I bug sono ancora la registrazione video(non al massimo), tethering. E basta se non ricordo male, come batteria invece dura molto meno della stock
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
No come segno di sblocco intendo quei 9 pallini che devi collegare con il dito secondo una precisa sequenza
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
La prossima volta spiegati meglio subito, cioè metti tutti i dettagli di cosa ti serve in un unico post(ricorda che chi ti vuole aiutare non è un indovino xD). Comunque lasciando perdere questo non si può non far vedere il tracciamento con quel metodo di sblocco
Buonasera a tutti, sono rimasto incartato durante il passaggio del flash della ROM. Parto da Rom stock e da 10minuti che il mio i9003 è fermo in recovery mode perchè non ho capito con quale funzione devo flashare la ROM visto che non ci sono i files necessari per flashare con odin (ho scaricato dai link da voi proposti il file CM9-GalaxySL-IMM76L-Alpha14_2.zip di 140mb, al suo interno ci sono la cartella METAINF e system e altre sottocartelle, ma nulla che sia file specifico per il flashaggio!) Cosa devo fare? :( Per caso devo selezionare install zp from sdcard?
we we we amico mio aspetta,hai fatto root? rom stock? in recovery a quanto ho capito ti fa entrare ma, bastava seguire la guida..
Rom Stock :
1 Installare un programma di backup ( Consigliatissimo MyBackup Pro( cerca su google) o la root o la free) e fare backup di sms e tutto ciò che si vuole
2 Copiare la cartella rerware creatasi sul pc (per sicurezza)
3 Fare backup rubrica da Rubrica->Tasto sinistro->Importa/Esporta, Fatto!
4 Installare tramite odin un Kernel compatibile con CWM (Bck - Bam custom Kernel)
5 Copiare Rom e Gapps nella Sd esterna
6 Riavviare e entrare in recovery ( Tasto Centrale + tasto volume su + power premuti insieme e ripetutamente dall'accensione)
7 Fare un nandroid Backup ( lo trovate in backup and restore)
8 Flashare la rom
9 Restart recovery
10 Dopo il restart fare il wipe data / factory reset
11Andare in mounts and storage e selezionare Format dbdata
12 Flash google apps
13 Riavvia.
Sono andato un pò ad istinto perchè nel tablet quando ho installato una ROM cucinata ho fatto "Install zip from sdcard", solo che trattandsi di telefono credevo ci fosse qualche accortezza particolare! Comunque, forse mi sono espresso male, perchè per ROM Stock intendevo la ROM originale del cellulare, non modificata! Poi non sapendo la procedura corretta per flashare sono rimasto un pò in tredici, ma alla fine è stato molto semplice e veloce. Ho scelto la 9.14 alpha :)
Ragazzi per favore potete riuppare il file per la radio, sullo store ho trovato solo la radio che funzionano con internet.
Grazie
Ragazzi ho un problema...
Volendo tornare alla A14 dalla A14v2 ho rifleshato e fatto i vari wipe... ma ora il cell continua a tornarmi i recovery mode... sapete darmi una mano? o mi conviene cercare un cell dove poter mettere la microSD e mettere di nuovo la A14v2 da flashare?
EDIT:
ho ri messo nella SD la A14v2 e quindi la ho rifleshata... il telefono è tornato ad avviarsi normalmente... rimane l'incognita dell'auto-re-boot a cwm
magari un flash errato,in caso prova a riflashare la alpha14 e se da problemi sarà veramente incognito D:
L'avrò riflashata una quindicina di volte, e ri spostata sulla sd dal pc perchè sospettavo un trasferimento errato, ma niente. o_O
Magari è stata scaricata in modo errato, cioè durante il download si è danneggiata la rom. Prova proprio a riscaricarla e flasharla nuovamente
Domani riproverò ma non credo dipenda da quello anche perchè ho messo lo stesso file che già avevo nella hdd e che prima montavo sul cell... farò ulteriori prove anche perché, nonostante la 14v2 sia molto più fluida, a me (provate anche a voi) da un problema: ovvero, quando, tramite app (whats app o facebook) provo a fare direttamente una foto mi si riavvia il cell... quindi devo fare la foto dalla app tramite camera (standard) e poi upparla, non posso passare direttamente dalle app di terze parti... per quello vorrei rimontare la "v1"
ragazzi mi potreste aiutare a far funzionare la funzione tethering wifi sul cellulare.
so che non funziona con questa rom e che consigliate di usare applicazioni esterne che si trovano sul play store.
il problema è che le ho provate quasi tutte ma non ne funziona nemmeno una.
in pratica la connessione sull'ipad viene vista, ma sembra che proprio non condivida la connessione, quindi un po inutire.
HELP ME PLEASE.
ah e un altra cosa, lo gia scritto 2 volte in questa discussione ma nessuno mi legge... vorrei l'applicazione per la radio FM, che in prima pagina il link che è a disposizione non funziona, almeno il file è stato rimosso quindi.
se qualcuno gentilmente lo puo riuppare, senno sono costretto a installare un altra rom, e adesso nn ho voglia perchè con questa ho una buona autonomia e mi ci trovo davvero bene.
grazie
Ciao Ragazzi, avrei bisogno di un consiglio/mano.
Ho tra le mani il telefono di un amico, che fino a ieri montava gb 2.3.5 e mostrava continui errori (com.android.vending e com.google.android.gms e praticamente presentava errori su ogni applicazione con la conseguente chiusura delle stesse (facebook, tango, whatsapp ecc)) spesso il telefono si riavviava da solo e al ripartire ripresentava la scherma di "configurazione iniziale".
Convinto che fosse gb ad avere problemi e vista l'anzianità della versione, ho aggiornato (tramite kies) alla 2.3.6.
Tutto sembrava funzionare fino a stamane, quando il problema ha cominciato a riproporsi.
Leggendo in giro ho pensato che anche questa versione di gb fosse (fallata) ho installato la cm9 a14 (quella che attualmente ho sul mio e che so di per certo che funzioni).
Quindi, messo il bck (kernel) fatto il nandroid backup, installata la rom, riavviata la recovery, installato le gapps, fatti i vari wipe e anche il factory reset, ma, accendo il telefono la rom viene caricata, ed invece di mostrarmi la configurazione iniziale (lingua ecc) mi dice:
"Crittografia non riuscita
La crittografia è stata interrotta e non è possibile portarla a termine.
Di conseguenza, i dati memorizzati sul telefono non sono più accessibili,
Per riprendere a utilizzare il telefono devi effettuare il ripristino dei dati di fabbrica. Quando configuri il telefono dolo il ripristino, hai la possibilità di ripristinare i dati di cui hai effettuato il backup nel tuo account Google."
Ora io mi chiedo, tutto questo messaggio mi appare "già" in Italiano senza nessuna preconfigurazione, io non riesco a capire come sia possibile, che in automatico il telefono riesca ad intuire la lingua, quando non è mai successo, e ne tanto meno ho ancora fatto la configurazione lingua.
Se sapete darmi delucidazioni o chiarmenti magari sbaglio io qualcosa ve ne sarò molto grato
fai così flanker,flasha tramite odin 2.3.4 2.3.5 e poi 2.3.6;) root col cf-root e poi prova a mettere ancora cm9;)
Ok oggi provo e ti dico grazie mille per ora
guarda ho provato, e mi son comunque fermato alla 2.3.5, perchè anche se con odin flasho tutto anche per 3 o 4 volte, inevitabilmente il "wipe data/factory reset" non avviene, in pratica riaccendo il telefono, mi trovo la schermata di configurazione ma poi è ancora tutto là, applicazioni, sfondo, errori delle app, notifiche, sincronizzazione con l'account google, e niente anche da "privacy-> ripristino dati di fabbrica" giustamente si riavvia, pare sia tutto andato per il meglio, ma poi tutto da capo, io non capisco perchè il "format della dbdata non avviene" ne da recovery ne da telefono e ne riflashando un altra rom anche completa (2.3.4)
Cacchio, ma sono l'unico che invece di avere problemi col wi-fi ha solo migliorie? Prima facevo fatica ad agganciare il segnare alla rete di casa/università, ora invece in una manciata di secondi sono già connesso. Mi consolo con la scarsa durata della batteria, che vedo molti vantare ore e ore di autonomia, quando io a momenti arrivo a stento a fine sera senza neanche usarlo.
Per la batteria su xda consigliano di usare il kernel dell'alpha 11, che assicura una durata maggiore, ma riporta i bug della fotocamera che crasha se provi a registrare un video.. scegli tu cosa ti è più congeniale ;)
Grazie, proverò quel kernel...se avrò grandi miglioramenti farò a meno della registrazione video, non che fino ad ora ne abbia fatto gran uso. Dovrò sistemare anche la questione sd, già non mi leggeva la rom nonostante i diversi tipi di formattazione, infatti per installarla ho dovuto usare un'altra sd, adesso non mi viene riconosciuta dal terminale. O meglio, per essere presente è presente, soltanto che mi legge la memoria interna, come se fosse l'sd. Proverò a riflashare, insieme a tutti i consueti wipe :D
Buona idea :D
Comunque il kernel puoi trovarlo qui ;)
Ciao ragazzi qualcuno potrebbe darmi una mano a capire come mai dopo aver fatto il root, aver installato la cyanogenmod 9 il telefono funziona perfettamente ma quando vado a cliccare sull'applicazione SUPER USER mi appare sempre il seguente messaggio:
L'APPLICAZIONE SUPER USER SI è BLOCCATA IN MODO ANOMALO
Devo rifare il root tramite ODIN?
Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà :)
PS non so se può essere utile per chi mi aiuterà, cmq ho installato anche SU Update Fixer e appena lo apro mi dice:
NO PROBLEM DETECTED
CHECKING SIGNATURES .... OK
Se poi spunto FORCE e schiaccio su FIX MI APPARE:
Extracting tiny busybox .... ok!
Extracting Superuser apk ... ok!
Gaining root access ... fail!
EDIT: ho provato a spegnere il telefono e usare la combo dei 3 tasti (ON+VOL SU+ TASTO CENTRALE) per entrare in recovery ma lo schermo rimane nero e appena mollo i tasti il telefono si avvia normalmente.
Allora ho installato il programma che mi hai detto tu, si apre ma quando vado su applica mi appare sempre la scritta:
L'APPLICAZIONE SUPER USER SI è BLOCCATA IN MODO ANOMALO
inoltre ho notato che se spengo il telefono e provo a riaccenderlo con la combo dei 3 tasti per entrare in recovery lo schermo rimane nero e come mollo i tasti continua ad avviarsi normalmente. HELPPPPPP !!!!
quindi dovrei rimettere la rom stock di samsung gingerbread con value pack?
succede qualcosa se provo a disinstallare e reinstallare super user dal market?
EDIT: se vado su gestisci applicazioni e superuser posso solo disattivare ma non disinstallare, succede qualcosa se clicco su DISATTIVA?
NOVITà riesco sia ad entrare nella recovery che in download mode. Adesso dovrei flashare la rom xxpe giusto? aggiornare e poi rifare il root e rimontare la cyanogenmod 9? Per flashare la rom stock XXPE devo seguere la seguente guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...scl-i9003.html ?????
grazie in anticipo :)
salve , che kernel sarebbe meglio utilizzare per sfruttarla al massimo ?
buonasera , scusate sapete se c'è una mod per avere il segnale del wifi ? grazie in anticipo :)
Alla fine ho flashato la rom stock partendo dal file latona 2.3.4 per arrivare all'ultima versione attenderò una versione con il kernel 3.x che dovrebbe essere imminente a quanto ho letto qui :) grazie per l'aiuto che mi è stato dato
messa poche ore fà.....è una bomba, và alla grande.....xò volevo sapere un'informazione......se questa rom è orerclockata già di suo o bisogna mettere un kernel....grazie in anticipo