CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ceru con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 58 di 68 primaprima ... 8485657585960 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 571 a 580 su 679
Discussione:

[Rom Stock Ita Ufficiale] [Gingerbread 2.3.6 XWLF2] + Kernel per root + spiegazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #571
    Senior Droid L'avatar di chievo93


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    354
    Smartphone
    i9003 cm10.1

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 75 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da punzo77 Visualizza il messaggio
    ora ho su endroix, posso installare la rom stock direttamente da recovery senza usare odin?
    No per le ROM stock c e solo odin

  2.  
  3. #572
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Riepilogo un po' quello che ho fatto:

    Ho il Samsung Galaxy S i9003 SCL e originariamente aveva Gingerbread 2.3.5 (mai avuto problemi in un anno di tempo).
    Ho deciso di aggiornare all'ultima versione 2.3.6 mediante Samsung Kies e qui sono iniziati i problemi!
    Ho eseguito l'aggiornamento e dopo ho fatto un reset completo del telefono, convinto fosse la cosa migliore da fare, il telefono ha iniziato a manifestare i primi problemi. Cioè una volta al giorno va in crash e mi tocca riavviarlo tenendo premuto il power per 7-8 secondi.

    Come suggerito qui qualche post fa ho eseguito la seguente procedura:

    _Wipe cache
    _2 flash della 2.3.6 XWLF2 tramite Odin (NON HO SCELTO IL FILE LATONA.PIT dentro Odin, ho selezionato solo il file .PDA)
    _Wipe cache

    Però il telefono continua a manifestare lo stesso identico problema: una volta al giorno va in crash e devo riavviarlo!
    Ho sbagliato e dovevo selezionare anche il file latona.pit? O non c'entra niente e devo fare qualcos'altro?

  4. #573
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maverick996 Visualizza il messaggio
    Riepilogo un po' quello che ho fatto:

    Ho il Samsung Galaxy S i9003 SCL e originariamente aveva Gingerbread 2.3.5 (mai avuto problemi in un anno di tempo).
    Ho deciso di aggiornare all'ultima versione 2.3.6 mediante Samsung Kies e qui sono iniziati i problemi!
    Ho eseguito l'aggiornamento e dopo ho fatto un reset completo del telefono, convinto fosse la cosa migliore da fare, il telefono ha iniziato a manifestare i primi problemi. Cioè una volta al giorno va in crash e mi tocca riavviarlo tenendo premuto il power per 7-8 secondi.

    Come suggerito qui qualche post fa ho eseguito la seguente procedura:

    _Wipe cache
    _2 flash della 2.3.6 XWLF2 tramite Odin (NON HO SCELTO IL FILE LATONA.PIT dentro Odin, ho selezionato solo il file .PDA)
    _Wipe cache

    Però il telefono continua a manifestare lo stesso identico problema: una volta al giorno va in crash e devo riavviarlo!
    Ho sbagliato e dovevo selezionare anche il file latona.pit? O non c'entra niente e devo fare qualcos'altro?
    Riparti flashando 2 volte compreso il file Latona , la vers. Rom XXKP2 (2.3.5) seguendo questa procedura , puoi aprtire dalla 2.3.5 direttamente.
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

  5. #574
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho installato la versione 2.3.4 XXKPE tramite Odin facendo doppio flash e finora funziona tutto bene (tra l'altro non avevo capito che partendo dalla 2.3.6 e tornando alla 2.3.4 XXKPE si perdesse tutto quanto, per fortuna avevo salvato un po' di roba con Kies).

    Adesso io vorrei arrivare alla 2.3.6 XWLF2, per far ciò devo passare dalla 2.3.5?? O posso flashare subito la 2.3.6?

    Tra l'altro non capisco perchè la 2.3.5 su certi post viene chiamata XXKP2 mentre su altri XIKP2??? Sono la stessa cosa o no? Perchè il file che ho scaricato della 2.3.5 all'interno del nome ha la dicitura XIKP2. E' il file corretto della 2.3.5?

    Se l'archivio del firmware ha un solo file devo comunque prima fare il flash del file latona.pit seguendo la guida degli archivi con 3/4 file? Cioè come ho fatto con la XXKPE?

    Altra domanda: se passo alla 2.3.5 o alla 2.3.6 perdo di nuovo tutto? App e dati?

    Grazie
    Ultima modifica di maverick996; 15-05-13 alle 20:29

  6. #575
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maverick996 Visualizza il messaggio
    Ho installato la versione 2.3.4 XXKPE tramite Odin facendo doppio flash e finora funziona tutto bene (tra l'altro non avevo capito che partendo dalla 2.3.6 e tornando alla 2.3.4 XXKPE si perdesse tutto quanto, per fortuna avevo salvato un po' di roba con Kies).

    Adesso io vorrei arrivare alla 2.3.6 XWLF2, per far ciò devo passare dalla 2.3.5?? O posso flashare subito la 2.3.6?

    Tra l'altro non capisco perchè la 2.3.5 su certi post viene chiamata XXKP2 mentre su altri XIKP2??? Sono la stessa cosa o no? Perchè il file che ho scaricato della 2.3.5 all'interno del nome ha la dicitura XIKP2. E' il file corretto della 2.3.5?

    Altra domanda: se passo alla 2.3.5 o alla 2.3.6 perdo di nuovo tutto? App e dati?

    Grazie
    Puoi passare dalla 2.3.4 alla 2.3.6 senza problemi con il doppio flash

  7. #576
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabiox08 Visualizza il messaggio
    Puoi passare dalla 2.3.4 alla 2.3.6 senza problemi con il doppio flash
    Ultimo dubbio: se l'archivio del firmware ha un solo file devo comunque prima fare il flash del file latona.pit seguendo la guida degli archivi con 3/4 file? Cioè come ho fatto con la XXKPE? O faccio solo il flash del file PDA?
    Ultima modifica di maverick996; 15-05-13 alle 20:33

  8. #577
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maverick996 Visualizza il messaggio
    Ultimo dubbio: se l'archivio del firmware ha un solo file devo comunque prima fare il flash del file latona.pit seguendo la guida degli archivi con 3/4 file? Cioè come ho fatto con la XXKPE? O faccio solo il flash del file PDA?
    No, se si tratta di aggiornamento o riflash, basta mettere l'aggiornamento in pda e flashare

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Fabiox08 per il post:

    maverick996 (15-05-13)

  10. #578
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qualcuno potrebbe aiutarmi a trovare la rom XXKPE che vada, quella trovata nei link su questo forum non riesco a scompattarla perchè mi dice che è corrotta !!
    Aiutatemi !!

  11. #579
    Androidiano VIP L'avatar di Elektrosphere


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,885
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 8

    Ringraziamenti
    656
    Ringraziato 137 volte in 115 Posts
    Predefinito

    qualcuno potrebbe darmi un link funzionante della 2.3.5 con relativo root + recovry?
    ****I Thanks sono sempre graditi!!****

  12. #580
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti...
    Tempo fa avevo provato questa guida e il telefono mi andava in boot loop. Mi serviva funzionante quindi abbandonati l'idea del robot per paura di brick (lavoro nell'informatica ma di Android so proprio poco! ).
    Ho letto però in questo topico che le persone che hanno avuto lo stesso problema hanno risolto con il bck.
    Io parto dalla 2.3.6 stock, che differenze ci sono tra il cf robot e il bck? Leggo che il bck mette mano nel kernel e non volevo rischiare di fare troppi danni essendo inesperto. L'idea sarebbe comunque di passare a jb quando ci saranno delle rom stabili. Grazie!


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

Pagina 58 di 68 primaprima ... 8485657585960 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy