hai fatto i wipe?
Visualizzazione stampabile
hai fatto i wipe?
Dhiru ha fermato lo sviluppo della CM10 (e credo anche CM9) in attesa del Kernel 3
Ok, ora, dove ho messo i file per flashare il value pack...
MA è una buona o cattiva notizia?
non mi è molto chiaro..
È una notizia. Con il kernel attuale dhiru ha fatto il massimo, e per apportare nuovi miglioramenti ha bisogno del kernel 3.x se ne sta occupando hillbeast, ma sui tempi non sappiamo nulla...
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
ragazzi domani mi lancio nella installazione. per ora ho solo gingerbread stock.
Volevo solo chiedere se il kernel da installare e' quello segnalato nella guida (il BAM) oppure e' meglio un altro.
Se non mi piace o non mi funziona bene la CM10 e' semplice mettere la CM9 (mai installata in precedenza).
grazie
Un altro kernel compatibile è il revolution di adi_pat, poi non ce ne sono.
La cm9 la puoi flashare, ma devi fare anche il wipe data
ai ai ai ...appena flashato rom stock.. -_-' in attesa di una rom/notizia wow! devo dire che ginger mi mancava.. :-[
bè non so in cosa ora ginger possa essere migliore u.u
Quote:
Originariamente inviato da Fabiox08
Batteria... l'alpha 2 succhia una belva... peggio della mia macchina-.-
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
Beh non so come lo usate il telefono a me ieri con un uso intensivo e battery saver pro ha fatto quasi 20 ore ke io mi riccordi(é passato un po di tempo ginger non consumava cosi tanto meno)...la cm10 consuma di più é normalissimo ma si può usà tranquillamente
In effetti la batteria è un disastro sulle CM, con il value pack "ripulito" con Titaniun Backup perdevo 2-3% in una notte, ora a parità condizioni perdo il 5% all'ora...
ma insomma, dipende dall'uso, io non mi lamento ;)
Il punto è proprio quello: nessun uso, wifi spento, telefono sul comodino.
Per la batteria potresti provare altre rom su base JB che magari sono più ottimizzate sotto questo punto di vista
io se lo lascio fermo ha un consumo forse dell' 1% a ora o ogni due ore, più lo si utilizza più consuma, e poi jb ha molto di più da offrire in fluidità,grafica e altro, per cui (essendo anche in alpha) è normale che abbia un consumo più alto ;)
è come pretendere che due auto identiche in tutto ma di diversa cilindrata consumino lo stesso tanto .-.
Raga ma anche a voi nella fotocamera non vi fa scegliere dove salvarle.....e 1 video su 3 la videocamera crasha?
mammamia ma quanto problemi ha sta rom?
batteria, sms, fotocamera, wifi...
Pero' cmq la consigliate?
Anke a me delle volte non averte dei mess
Qualcuno ha provato la AOKP JB? Ieri Vurrut l'ha aggiornata e sembra che ora la registrazione video almeno a 420p vada. Sapete come flasharla dalla CM9?
Quasi quasi un'occhio ce lo butto. Ma intendi che a 420p non scattano per niente?
Comunque da CM9 la flashi come ho scritto in prima pagina :)
È un po' vago... vedo e riporto i vari commenti ;)
Nel senso che provi a flasharla? Non sono ancora abbastanza bravo con Android per fare da cavia rotfl
Allora, ho fatto un giretto su xda e ho capito che per 420p fix intende che la rom è in grado di girare video (scattosi) solo a 420p, mentre quelli a 720p non li fa proprio!
Per il flash i commenti degli utenti lasciano tutti un po' timorosi di flashare, visto che tanti lamentano un bootloop o lo schermo nero..
Io aspetterei una build che non dà questi problemi di flash, oppure andrei su una rom sempre su base jb ;)
Beh ma i bootloop si lamentavano sulla build 1, non ho letto di nessuno ancora che ha provato la build 2...non me ne intendo di Android ma è davvero possibile che il telefono "muoia" in modo irreversibile? Perchè tanto ho capito l'andazzo con la CM 9 e 10 di Dhiru e visto che come bugs cm9 e 10 sono uguali da quello che ho capito intanto volevo passare da rom base ICS a JB visto che sembra che cmq quest'ultimo sia migliore.
io tengo la cm10 di dhiru ;)
Beh, in caso di bootloop lo salvi flashando con odin, ma anche dei brick totali sono possibili, basta flashare una rom per i9000 e la frittata è fatta...
Se devo fare un'osservazione però, sulla cm10 sono molto piú frequenti problemi di flash come immagini moltiplicate, gapps che non vanno al primo tentativo ecc, mentre sulla 9 no... diciamo che la 9 e le rom su essa basate sono rispetto alla 10 più "stabili" (naturalmente definire "stable" una alpha è un ossimoro, ma credo renda bene la mia idea :) )
vabbe' lo faccio :) vai con cm10
raga la guida in prima pagina dice di fare il wipe data.
su alcuni video youtube fa vedere che fanno 3 wipe (data, cache e dalvik).
Qua va fatto solo il data?
No, vanno fatti tutti e tre. Se parti da una rom con base JB allora puoi risparmiarti il data ;)
grazie dandelion, sempre molto disponibile.
pero' magari aggiungetelo sulla guida principale anche per gli altri. Uno (come me) che non e' pratico legge solo wipe data e non fa gli altri 2.
vengo dalla stock rom 2.3.6.
Allora ricapitolando faccio il root del kernel bam.
faccio i 3 wipe (data, cache e dalvik).
installo da sd la rom cm10.
Riavviare la recovery (Advanced -> Reboot Recovery)
Recarsi in Mounts and Storage, quindi scegliere "Format dbdat
installo sempre da sd le gapps
e riavvio.
Si, grazie del consiglio :)
Lo avevo scritto in fondo ma a quanto pare non è ben visibile; appena posso aggiorno ;)
Quello che hai scritto va bene, solo fai i wipe delle due cache alla fine :D
quindi prima va fatto il wipe data all'inizio
poi finito tutto wipe cache e wipe dalvik?