(Choes zip from sd card) come mai non li vede file di rom e gaps? uso 2.3.6 xxle4 rotato con bam kernel? Grazie
Visualizzazione stampabile
(Choes zip from sd card) come mai non li vede file di rom e gaps? uso 2.3.6 xxle4 rotato con bam kernel? Grazie
Ho letto che la alpha3 riduce il consumo di batteria.
Dai test effettuati qualcuno mi può dire se il consumo è comparabile con quello della stock rom GB 2.3.6 XWLF2 o è notevolmente superiore?
si certo ma magari fa problemi perche ho anche foto e musica nella sd card?
Istallata alpha 3. Problema riscontrato subito è il WIFI.Trova poche reti e quando aggancia perde il segnale e non lo trova più.Ho anche installato il fix WIFI
scusa sai se questa cosa funziona davvero ? ( e poi volevo sapere se è compatibile con alpha 3 grazie.. )
inoltre volevo sapere da tutti voi se il kernel che andava bene per la cm10 alpha 2 che arrivava fino a 1.3 ghz andava bene anche per l'alpha 3 grazie... :D
A funzionare funziona, anche su alpha 3. Magari prova e riferiscici se noti qualche miglioramento :)
Per il kernel a quanto ne so, il revolution va ancora aggiornato, ti consiglio di rimanere su stock al momento, anche perchè include i vari miglioramenti apportati ^^
ok grazie ma come va installato ?
Il kernel o i tweak?
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
Dopo un paio di giorni di utilizzo devo dire che il consumo di batteria si avvicina alla cm9.
Problema rete wi-fi non trovata ho creato la solita rete fasulla. Soliti filmati a scatti.
Ho notato un maggior fluidità nell'uso quotidiano e una minore propensione a impallarsi.
Non ho capito come unire la memoria interna con SD esterna, nella cm9 c'era l'opzione in memoria!?
Che io ricordi no...
Ma intendi uno swap oppure di unire la memoria interna (2gb) con una eventuale SD, ad esempio da 8 per averne 10?
Cioè l'ideale sarebbe unire 2+8 GB cmq non c'ė nella cm9 opzione per installare in default le app nella SD ?
per passare dalla alpha 2 alla 3
serve solo
1 mettere su sd la alpha 3 e installare
installare le gapps di nuovo
fare wipe flash cache e galvik
2 bisogna fare il backup di tutto, prima oppure no?
Come immaginavo ok
:)
Una volta scaricato il file sul tuo telefono, usa un file browser come solid explorer o root browser per copiarlo e incollarlo in /system, sovrascrivendo il file già esistente.
Poi imposta i permessi su RW-R--R-- e riavvia due volte :)
Fai prima un nandroid, in caso volessi tornare indietro ^^
E poi facci sapere come va :D
Quote:
Originariamente inviato da Dandelion
Provato... ma mi é andato in soft-brick...
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
Sicuro di aver scaricato la versione giusta? Perché l'autore appena sviluppata la versione compatibile con l'alpha 3 si è sbagliato e ha uploadato al suo posto la versione per alpha precedenti ^^
C'è qualcosa che non quadra con la memoria esterna neanche app2sd non mi fa trasferire nella scheda da 8GB
Nel file manager la memoria interna si chiama sdcard0 e quella esterna sdcard1
In sdcard1 c'è una cartella vuota con scritto lostdir
Qualche idea ??
Nella cmw ė montato sia sd che emmc
Scusate l'ignoranza ma se parto da Gingerbread 2.3.4 XXXKPH devo seguire la seconda guida "Altre AOSP ROM (CM7/MIUI/CM9)" o la prima?
e possibile che non scrive Format dbdata perche da me scrive format/datadata e mouth/datadata?
Questa alpha3 non mi permette di scaricare le mappe di tomtom. A dire il vero potrebbe essere un problema della CM10
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
Scusate ma voi come fate a smontare la SD esterna?. Nelle impostazioni mi permette dei smontare solo quella interna.
Qualcuno mi saprebbe dire come fare?
Per quanto riguarda il WIFI funziona ovviamente rispetto ad una 2.3.6 quando il segnale non è molto forte diventa instabile la connessione. A casa non ho problemi mentre in ufficio a distanza di 20m liberi (senza pareti) dal router aggancia e sgancia.
Aggiungo a titolo informativo che sia il TomTom che Copilot non vanno
dico solo questo, la A3 è meglio della cm9 A11, davvero è incredibile
sono a 1g e 2h 43m CON :
1h 50m di LCD ON
47m di chiamate vocali
40sms
30m di navigazione in wifi
e ho ancora il 49% di batteria !!! è assurda giuro
sta notte ha consumato il 3% contro il 20% medio della A2
wow è assurdo .-. aspetta ancora qualche giorno e vedi se continua a comportarsi così ;)
Wow! Beh, se anche la batteria dovesse confermarsi a certi livelli siamo quasi alla perfezione! L'unica cosa che mancherebbe sarebbero i video e la fotocamera frontale :/
beato te :D da me la batteria con l'alpha 3 è in linea con l'alpha 2..spero nel miracolo anche io :D comunque la giornata la copro, quindi per me va bene cosi ;) una cosa positiva è che devo ancora fare un riavvio il telefono, con l'alpha 2 succedeva ogni tanto..
ma anche da voi e cosi perche da me scrive format/datadata e mount/datadata? Allegato 28871
Grazie e scusate se vi disturbo :)
si quando arriva verso la fine faro degli screen. devo dire che mi ha impressionato, già la precedente ricarica era durata molto
se volete un consiglio, quando installate questa ROM fate il wipe della batt e dopo fate scaricare il cell almeno una volta fino a che si spegne da solo controllate che sia scarico al 100% e mandate in deep sleep il cell sempre con il pulsante. non sono sicuro che serva ma tanto vale togliersi il dubbio e farlo. con la A3 lisci ho davvero ottimi risultati sotto ogni profilo, non e magari potente come la a2 con il soc a 1300 pero e ottima da usare
tra l'altro dei bug ufficiali se ne possono togliere alcuni. nemmeno l'optimus black riesce a riprendere a 720p e ha ICS ufficiale, questo mi porta a pensare sia colpa del hw unito alla cm, mentre il playback ora pare essere buono. qualcuno non ha problemi con dei mkv a 720p
devono solo fixare la cam anteriore r ottimizzare ancora qualcosa ed e praticamente una rom da tutti i giorni
Ma se si volesse tornare da CM10 alpha3 ad rom stock che procedura bisogna seguire?
Basta caricare con odin KPE o KPH?
si flashi la 2.3.4 e poi o aggiorni con kies oppure vai fino alla 2.3.6 tramite odin ;)
Ha forza di girare ho trovato questo post https://www.androidiani.com/forum/mo...a-interna.html
Che prontamente ho installato ma non funziona, questa rom supporta init.d??
se non ricordo male init.d è un processo inviato dal kernel all'avvio del telefono,mi sembra strano che un telefono non lo supporti D: a meno che non trovando la cartella denominata così non funzioni su questa rom D: comunque prova a chiedere a zagaria che ha postato la guida ;)
Ciao a tutti...domanda(forse stupida), io ho installato la CM10 partendo da rom stock 2.3.4 XXKPE e flashando XXKP2, XXLE4, BCK CF-ROOT e poi la CM10 e GAPPS. Se dovessi adesso fare un wipe data/factory reset per avere il cell vuoto e ripristinato da zero devo poi reinstallare le varie mod e le GAPPS?
dipende, intendi sempre usare la cyano 10 o mettere una rom stock?
Intendo usare sempre la cyano 10