niente anche facendo queste 2 operazioni.
devo rifare il flash della rom? (da quando ieri l'ho rifatto perche usciva un errore anomale della tastiera che non mi faceva mandare gli sms e' capitato questo nuovo problema)
Visualizzazione stampabile
Sì, prova con il riflash della rom... Altrimenti prova con altre rom
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
Scusate nel primo post sembra che il tether funzioni:
5. Il tethering wifi nativo non funziona, ma si può ovviare al problema con software di terze parti ( consiglio wifi tether)
ma a me non funziona. Qualcuno ha provato?E' un problema solo mio?.
Grazie
se neanche così funziona prova qualche player che trovi sullo store(sono tutti carini più o meno)
Ehm ehm... ora che ci penso... io non ho flashato il kernel (o come si chiama...) per questo non si installavano le gapps?
(Chiedo venia... che di figura di ifogn) xD
Kernel? No ma va, non hai bisogno di flashare kernel
ah ok xD riprovo a fare tutto forse sbagliavo qualche passaggio :/
però nella prima pagina c'è scritto:
3) Flashare un kernel compatibile con CWM (CF ROOT ) -----> Consigliato il BAM, Qui la guida per l'installazione
ossia?
Nulla, non c'è verso, il mio i9003 non ne vuole sapere nulla delle gapps... allucinante -.-"
prova a seguire questi post io ho risolto così:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ha-3-a-40.html
Ciao chi mi dice qualle gaps devo prendere ???
Quelle per cyanogenmod 10, android 4.1.2, dal link in prima pagina ^^
SI ma a me non me lo scarica non lo so perche ... nn succede niente .... :( e cyanogen mode ha gia ext4 e deodax ???
Come mai non te le scarica? Ti da qualche errore particolare?
La formattazione in ext4 si, è inclusa in tutti i sistemi operativi da ICS in su, sul deodex non sono sicuro...
Si sono riuscito a scaricarle ho messo la room ma le gaps non ci sono c'e solo play store
PS non c'e piu cwm e tweaks ho fatto ripristina dati da recovery ma mi da errore con image e verifica il md5 ...
Le altre scaricale dal play Store ;)
Finalmente ce l'ho fatta!!!! rotfl
praticamente ho prima flashato la cm9 e seguito la guida... e poi da lì ho flashato la cm10 *_* bello il mio nuovo* gt-i9003 *_*
ps. ho notato che alla voce: impostaz/avanzate/prestazioni/processore ...ci sono varie opzioni: governor CPU; frequenza minima CPU, frequenza massima CPU e imposta all'avvio... qualcuno mi consiglia quanti Mhz impostare? :) grazie in anticipo!! :)
pps. grazie a tutti per avermi dato una mano giorni fa ^_^
Quote:
Originariamente inviato da Dnana
300- 1000 la frequenza... governor ondemand
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
perfetto, grazie mille ^_^
un ultima cosa... ci sono app per scaricare ed impostare FONT? non trovo l'opzione nelle impostaz/display...
Flashata ieri pomeriggio..usata fino ad oggi..molto molto fluida..wifi blutooth e gps impeccabili! avrei due domande..sapete se usciranno dei fix per i problemi alla fotocamera anteriore e per i video scattosi? Inoltre..essendo la prima rom che metto dopo aver avuto sempre quella originale..sapete come mai non è presente la radio fm? E se è possibile metterla (non quelle che si trovano sul play store che utilizzano il traffico dati). Grazieee
I fix sicuramente usciranno, lo sviluppatore che cura la ROM è sempre al lavoro per risolvere gli ultimi bug, e presto o tardi qualcosa verrà fuori, magari con un kernel 3 che tutti aspettiamo con ansia :D
Per la radio puoi usare spirit fm, la trovi qui [APP] Spirit FM: Broadcom,Texas Instruments,Samsung Silicon Labs & Qualcomm FM chips - xda-developers
EDIT: Non vorrei creare false speranze, ma dhiru ha scritto così poco fa...
Quote:
Apologies for lack of activity in the recent days. As you might be knowing that I have moved to Dubai, UAE, I have been busy with getting things moving and haven't really looked into development much.
I have ordered an UART TTL converter and it has arrived yesterday. I am still waiting for the Resistors. Hopefully I would start working on the 3.0 when I find time.
Grazie mille..provato spirit e funziona..una domanda..siccome mi sono affacciato al modding solo da ieri..e devo dire con immemsa fortuna visto che è andato tutto liscio (era la prima volta che rootavo e che mettevo una rom diversa dall'originale)..in cosa consiste il kernel 3? E come si installa sul telefono?
Per ora non c'è modo, anche perchè ancora non è stato sviluppato per il nostro telefono rotfl
Le nostre cyanogenmod girano su un kernel piuttosto datato, il 2.6.x, e i bug che riscontri sono dovuti proprio a quello. Riuscendo a compilare un kernel 3.x si risolverebbero tutti i bug e il telefono volerebbe, ma il problema sta nel fatto che non ci sono molti sviluppatori in grado di occuparsene. E' da tempo che ci sta lavorando uno sviluppatore su xda, tale Hillbeast, che dopo mesi di improduttività ha dichiarato di aver perso il dispositivo donatogli dalla community; così si sono fatti avanti adi_pat, che ha già sviluppato un ottimo kernel per gb, e dhiru, il maggior sviluppatore della community i9003. Al momento stanno cercando di settare l'UART, per interfacciarsi con il telefono, e poi proveranno a tirare fuori qualcosa di buono.
Per la cronaca, quando sarà pronto, non dovrebbe essere particolarmente difficile da flashare: tu per flashare la cyano hai prima dovuto installare un kernel compatibile con la cwm o il cfroot, giusto? Ecco, si farà presumibilmente allo stesso modo, mettendolo nel campo PDA di odin, o magari con uno zip flashabile come per il vurrut ^^
Non mi pare di aver flashato alcun kernel..ho seguito la guida passo passo..per cui prima ho fatto il root tramite odin (forse è quel file che ho messo nel campo PDA?) e poi installato la rom in recovery
Il problema della fotocamera anteriore è un problema in teoria già risolto da dihru ma bisogna attendere la prossima alpha
Si, nel campo pda ci va il kernel ;)
La fotocamera anteriore l'ha fixata su ics, per jb aspettiamo una nuova release
CIao io ho un problema quando parlo al telefono sento anche la mia voce :| !! ...
Sicuramente è molto più credibile come personaggio^^
Grazie a questi ragazzi di buona volontà allora :-)
Un'altra curiosità ragazzi. Ma google now vi funziona? A me a metà nel senso che mi restituisce la ricerca di quello che ho chiesto..ma non mi risponde vocalmente..c'è da settare qualcosa oppure è cosi la rom?
No, è proprio così... A me non ha mai detto una parola :(
Rotfl
Per cui non è niente di diverso dal vecchio voice search...
Qualcosina in più ce l'ha, come il meteo e il calcolo automatico del percorso casa-lavoro-casa con relativi consigli e tempi di percorrenza...
Domandina ai più informati: deve uscire a breve qualche aggiornamento della ROM? Siccome la batteria in poco tempo si scarica stavo pensando di tornare a GB ... che mi dite? Grazie!
Sinceramente è difficile a dirsi anche perchè dhiru ha affermato che vuole incominciare a lavorare sul kernel 3.x cosa che dovrebbe essere abbastanza lunga. Bisogna vedere se prima di iniziare a lavorare sul kernel ha intenzione di rilasciare una nuova versione con il fix della fotocamera anteriore e con dei miglioramenti a livello di prestazioni (introdotti con cm9 alpha 14 v2).
Dhiru non ha fatto sapere niente, tu quanto puoi aspettare?
Grazie chievo93! Quindi potrei aspettare un po' x vedere se poi dhiru rilascia una alpha 4! Beh Dandelion fai conto che appena uso un po' di più il cell ci faccio a mala pena 8 ore! Troppo poco!