Ah..quindi metto la rom nel campo pda come ho fatto col root e il tel in download mode giusto?
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ah..quindi metto la rom nel campo pda come ho fatto col root e il tel in download mode giusto?
Si, solo che la rom è composta da più file, ognuno va nel campo giusto di odin. C'è un'ottima guida in sezione che ti spiega ogni cosa :)
Ok..grazie mille.. :-) qualcuno sa per caso dove posso trovare la frankstain?
Grandeeee..grazie mille..:-)
ciao..vorrei provare a mettere la frankstain..ma come mi hai suggeirito dovrei prima mettere la 2.3.4 quale rom devo mettere in particolare? e qual'è la guida di cui parli?
Qualcuno può dirmi se questa Rom ha ancora problemi al Wifi e alla camera?
Grazie
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Segui questa guida Qui dal punto guida aggiornamento via odin, dal link per il flash dei 3-4 file, e le rom da mettere stock le trovi nella guida :)
Ormai sono piu di 2 settimane che uso la Alpha 3 e volevo dare il mio piccolo contributo...
come molti anch'io ho notato il massiccio consumo di batteria, tanto che con un mio uso moderato riuscivo si e no ad arrivare a sera.
Stando attento però ho notato che l'applicazione di Facebook consumava abbastanza anche se il telefono era in deep sleep.. andando in "opzione sviluppatore" ho attivato il "termina app con tasto". Ora ogni volta che esco da Facebook la termino e ho notato un discreto miglioramento, arrivo quasi a fare 2 giorni.. provate e dite la vostra..
P.s. a me il wifi funziona bene, la camera anche.. solo quando registro ogni tanto va in FC..
Facebook consuma tanto anche su stock, ma mi sembra esagerato da 1a2giorni solo con il blocco di Facebook
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
Questo è lo screenshot che ho appeno fatto, manca ancora 1/3 di batteria.. 2 giorni pieni pieni no ma rispetto a prima che facevo circa 20 ore è una bella differenza..
Allegato 33315
complimentixD prova a vedere se con friendcaster(al posto di fb) come ti va ;)
Ciao ho una domanda. perché su GB stock io potevo spostare i giochi nella mia SD card e potevo vedere quanto spazio ha e quanto e stato occupato e adesso non posso.
Voi sapete come posso scaricare i giochi nella mia SD e non quella del telefono perché il telefono dice che la SD card e quella del telefono
Con jb e ics non si può più fare...
Chi sa dirmi come posso overlocare il processore?
Guarda due giorni ( a neno che il telefono non lo usi) mi pare impossibile..io con uso massiccio arrivavo a 3 ore..con uso discreto non piu di 5-6 e ti dico che se fossi arrivato a sera sarei stato felicissimo..e nn crrdo che togliere fb possa fare tutta sta differenza..cmq alla fine visto che a me serve x un uso quotidiano sn stato costretto a tornare a gingerb. Adesso sto provando la frankestain mod che mi hanno detto sia ottima come consumi di batteria e sembra pire abbastanza fluida..
scarica cpu frills.. ma non so se questa rom prevede l'overclock..io ho messo la frankestain mod e fino a 1.2 riesco ad overclockarlo...e il tel letteralmente vola!
Per alzare il clock del processore devi installare un kernel che supporti l'OC. L'unico a farlo attualmente è il revolution kernel^^
ah..io wifi e dati li ho perennemente accesi..anche perchè non uso i messaggi classici ma whats up.. per cui per essere sempre reperibile con whatsup ho bisogno della connessione fissa (wifi se sto casa e dati se sto fuori)
inoltre credo che uno smartphone senza connessione perennemente attiva sia inutile...a sto punto mi prendo un nokia 3310 che la batteria dura una settimana...
Io li facevo accendere ogni 15minuti con cm10,mentre ora su frankestainmod sempre accessi faccio 16ore in media e ho ancora il 30%
raga...mi date il link delle gapps e anche il procedimento con cui metterle???io ho prova per metterle così: mandato il cell in recovery, install from sd card, choose zip form internal sd card e poi ho fatto snipe cache partition. pero non è funzionato....mi potete aiutare???grazie in anticipo...rotfl:o
Le Gapps le trovi qui http://goo.im/gapps
Poi prima seleziona "format dbdata" , poi fai da mounts and storage "mount data" e "mount dbdata".
Flasha le gapps e riavvia previo wipe cache :)
Comunque sono tutte informazioni reperibili in prima pagina ;)
Ma cosa serve il nanodroid o come si chiama?
È un backup completo di tutto il sistema operativo che monti, e ti permette di tornare indietro in caso si verifichino problemi dopo il flash. Se non ti senti sicuro ti consiglio di farlo ;)
me devo fare il wipe data??
Se parti da android 4.0 in giù si
se invece ho gai jb???faccio back up e poi salto wipe date e faccio il resto???per le gapps intendo...
Quote:
Originariamente inviato da Liberty
Se devi flashare solo le gapps di JB e hai già una ROM con jelly bean segui il procedimento che ti ha indicato dandelion in un post precedente
OK...:)
adesso dhiru si metterà direttamente al lavoro sul kernel, a differenza degli altri cialtroni che perdono il telefono e trollano ancora
comunque ho ordinato il cell nuovo e morta li con l'SLC
ma comunque sono fiducioso che verrà finita la rom
ultimamente comunque mi sta dando qualche noia, si pianta. dopo un po' sembra che sia necessario un nuovo wipe di cache e davil cache
Dalla CM10 alpha 3 sono ritornato a Ginger perchè il consumo di batteria era eccessivo e mi serve il tethering.
Ho messo la RoM frankenstain 3.8 ma l'ho dovuta togliere subito perchè non ha la possibilità di creare altri account mail (exchange in particolare)oltre a quello di google, ma per quei pochi secondi di utilizzo devo dire che è molto fluida e carina. La CM10 è fantastica ma per l'utilizzo che ne faccio (3g sempre attivo) non mi permette di arrivare a metà pomeriggio.
Ieri duro test!! Dalla mattina alle 5.30 fino alla sera alle 10 usato parecchio (EICMA Milano) verso le sei "ho dovuto tirare i remi in barca" . Sono arrivato a casa con un 6 percento
Beh contando che jb non è progettato per il nostro cell e che consuma abbastanza batteria 7 ore e mezza di utilizzo intenso non mi sembra male...o no???
Si però non mi era mai capitato prima un così alto consumo di batteria anche se avevo il 3G sempre attivo! Ieri per dire sono andato a fare un giro al centro commerciale partito con la batteria al 60% sono tornato a casa dopo 3 ore al 15%! E non l'ho mai utilizzato se non per guardare l'ora!
Adesso dopo sono 6 ore sono al 76% mi sembra già un bel miglioramento! :)