avete anche una guida precisa per installarla perché dicono che no bisogna seguire la guida in prima pagina ?
Visualizzazione stampabile
avete anche una guida precisa per installarla perché dicono che no bisogna seguire la guida in prima pagina ?
dalla 2.3.6
Bene:
Dalla rom 2.3.6:
- Wipe data factory reset
- flasha la CM10a4 in CWM (farà un auto reboot ma tornerà in CWM)
- installa ancora la CM10a4 in CWM (questa volta andrà a buon fine)
- Vai in Advanced -> Reboot Recovery.
- Vai in Mounts and Storage -> Format dbdata/datadata
- flasha le GApps
- Reboot!
Prima dell'estate ho flashato il telefono con XenoxMod 4.1 overclockata, kernel napstar Utterchaos#15, firmware 2.3.6. e fino a un paio di mesi fa andava tutto liscio.
Ultimamente sto avendo problemi di prestazioni e reattività del sistema..quale procedimento mi consigliate per installare la CyanogenMod?
funziona :) grazie :)
Bhe dado ti consiglio di tornare alla stock 2.3.4 con il file pit e poi rootarla e proseguire con la cm10 ;)
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App con gingerbread 2.3.6
se ti sono stato d'aiuto un thank e sempre gradito :-)
Io avevo provato questa rom e devo dire che mi piace molto ma appena installata mi dava errore sulla tastiera e cosi sono ritornato alla stock, se installo una nuova tastiera risolvo il problema?
ok ci provo, io avevo installato le ultime "gapps-jb-20121212-signed.zip"
La nostra rom CM10 alpha 4 è una versione CyanogenMod 10.0, Android 4.1.2. Pertanto l'ultimo pacchetto delle gapps è questo: 20121011. La versione 20121212 usata da te è per le CyanogenMod 10.1, Android 4.2.1.
Allegato 48789
Ma é uscita Gia la cm 10.1 per noi??(4.2.1)
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
direi proprio di no! Gli sviluppatori stanno ancora lavorando sul kernel. Personalmente penso che per adesso la priorità debba essere correggere i bug e ottimizzare il kernel 3 con la 4.1.2. Per questo telefono, con le sue caratteristiche hw (credo compia 2 anni!), sarebbe un buon punto di arrivo.
Sinceramente sogno di avere una 4.1.2 perfetta piuttosto che una nuova 4.2.1 da sistemare! :)
:
Leggendo su xda sembra che questa sera un dev (non dhiru ma rodero95 ) abbia intenzione di rilasciare una versione sperimentale di cm10.1 su kernel 3.x.
ma ste rom ke le fanno a fare se poi non servono a niente visto che non va bene una rom su questo cell, ma quale cyano, raga non le mettete fanno schifo, lagga tutto e non va nnt bene
non riesco più ad installare la cm10 ,
ieri ero riuscito ad installarla , ma dopo si riavviava oggi e allora ho provato a reinstallarla partendo dalla 2.3.4 ,
quando faccio il wipe data-factory reset e dopo vado a fare il flash della ROM non mi fa entrare nella sd , allora riavvio la recovery e quando flasho la rom incomincia riavviarsi con un triangolo rosso , tolgo la batteria e la reinstallo e va , poi quando devo fare il format dbdata/ datadata non lo trovo ! come mai ? aiutatemi per favore..!
Potrebbe essere che non hai rootato la 2.3.6? Che versione di cwm hai?
Inviato dal mio GT-i9003 con Tapatalk 2
Proprio oggi dicevo che la 4.2.1 no, proprio no. Non so cosa pensare... A me pare troppo onerosa di RAM. Stiamo a vedere che succede
Inviato dal mio GT-i9003 con Tapatalk 2
Sono d'accordo! La sto usando su Galaxy S e rispetto alla 4.1 non mi sembra ci sia stato chissà che miglioramento <.< staremo a vedere...
non so , ma ho usato il CF-ROOT per 2.3.6 seguendo la guida che si trova nel sito
Ti consiglio di sostituire il kernel originale con il kernel qwerty v 2.1 che include la patch per la rete.
spegni
riavvia
profilo
modalità aereo
andando su riavvia ho premuto su riavvia in recovery e mi fa entrare
ora come faccio a fare il flash del kernel? senti io ho scaricato questo:
version 2.1: kernel-qwerty-cm-10-galaxysl-v2.1-noOC.zip: same as the above one with no overclock/undervolt
dal link che mi hai indicato va bene?
sono entrata in recovery ok :D adesso come faccio a fare il flash del kernel?
(ps è normale che premendo i tasti home+su+on all'accensione non mi fa accedere in recovery?)
nel caso in cui volessi ritornare alla versione stock rom samsung dovrei rimettere il kernel originale e poi fare il procedimento per flashare la rom stock?
Così come hai fatto con il flash della ROM. Non c'è differenza (Install zip from sdcard).
In merito alla combinazione di tasti ti dico: riprova! sarai più fortunatA :)
Se vuoi tornare indietro non devi ripristinare alcun kernel. Quando flashi una stock rom implicitamente flashi anche la componente kernel.
niente altro. riavvia.
Riepilogo di tutti i passi da fare per chi deve passare da GB a JB ed installare la CM10a4:
Da scaricare:
CM10a4 download
Kernel Qwerty 2.1 download
GApps download
Dalla rom 2.3.6:
- Wipe data factory reset
- flasha la CM10a4 in CWM (farà un auto reboot ma tornerà in CWM)
- installa ancora la CM10a4 in CWM (questa volta andrà a buon fine)
- senza riavviare fare il flash del kernel Qwerty v. 2.1
- Vai in Advanced -> Reboot Recovery.
- Vai in Mounts and Storage -> Format dbdata/datadata
- flasha le GApps
- Reboot!
Seguendo la guida di SALVOSISTEMISTA la cm10 va che è una meraviglia, sopratutto con il kernel da lui consigliato. Dopo le prime ore di utilizzo posso dire che è fenomenale e stabile senza fronzoli sul mio i9003. Vedremo nei prossimi giorni. Grazie ancora :D
Su quale versione di firmware 2.3.6 vuoi fare il root?
EDIT: Qui c'è una pagina ricca di CF-Root
Perdonami, forse non sono riuscito a spiegarmi. Posso immaginare che ora hai sul tuo telefono una versione di Gingerbread 2.3.6 senza root. Quello che ti chiedo ora è sapere la versione del firmware esatta. Puoi darmi eventualmente il nome del file del firmware che hai usato?
I9003XWLF2_I9003XXLE4_I9003ITVLF2_HOME.tar intendi questo ? sennò faccio un screen delle informazioni del cel..
ok! perfetto: il firmware è XWLF2. Il CF-Root si chiama XWLF2_CFROOT-05-07-2012.tar (CWM 5.0.2.8) e lo trovi qui.
Ti ricordo che è meglio rifare il flash di questo firmware che hai già installato, spegnere il telefono e flashare il cf-root che ti ho indicato.
Ciao vorrei sapere come vanno i giochi e la batteria quanto dura con wifi sempre acceso
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App