Originariamente inviato da
Dandelion
Ordunque, rieccomi tornato sul forum dopo un bel po' di inattività! Sperando che la mia assenza non abbia portato nessuno a suicidarsi per la depressione, provo a dire la mia sull'ultima build della ROM. Devo dire che la fluidità è davvero eccezionale: se con le precedenti versioni di android, nonostante utilizzassi sempre seeder, erano molto comuni lag e impuntamenti vari, con la cm 11 è cambiato veramente tutto. Non ho adorato il launcher "stock", che se non sbaglio dovrebbe essere GEL, e ho deciso di cambiarlo con apex, che occupa meno di 40 mb. Oltre a seeder, che oramai è per me un must, ho installato come prima cosa Open Mic +, per abilitare il famoso comando vocale "ok Google" presente nel Nexus 5. Il gaming è soddisfacente, tanto che in un gioco come minion rush, che ho visto laggare su ipod touch e smartphone android di fascia più alta, va senza particolari impuntamenti. Capitolo fotocamera: con le prime due build era praticamente impossibile da utilizzare, mentre con quest'ultima non ci sono problemi: le foto vengono scattate senza problemi, e i video a 480p sono perfetti, sia nell'anteprima che nella riproduzione. Unica pecca la registrazione a 720p, che risulta ancora scattosa. Un ultimo neo è la riproduzione dei video attraverso la galleria: lo scrolling infatti non è possibile, in quanto ogni volta che provo ad andare avanti con la riproduzione il video ricomincia. Mentre scrivo mi sta venendo in mente di usare quikpick... magari il problema si risolve :o