Perfetto!grazie!
Visualizzazione stampabile
Perfetto!grazie!
Ragazzi perdonatemi, ma nel regolamento sta scritto la seguente nota, tra le cose Severamente Vietate:
Rispettiamola.Quote:
-Ragazzi grazie a tutti, siete fantastici (usate il tasto "thanks" se volete ringraziare qualcuno);
ragazzi ma la procedura + semplice e sicura non è usare un CF@root? (questo ti installa anche la recovery o sbaglio?)
seguendo la guida dopo che faccio root con superoneclick(v.2.3.1.0) mi viene il seguente messaggio the following device does not have drivers installed: cotroller audio multimediale PCI\ven_1039&.....
would you lice me to forcefully install an android adb interface driver for this device?
SI o NO...che faccio ragaaaaaa
dagli no, ma hai installato kies per i driver????
si l ho installato e me l'ha anche rilevato un paio di volte...boh ora ho messo no ma è partito lo stesso...
non è che hai 5 minuti da dedicarmi in chat su msn? te ne sarei immensamente grato...
vorrei porvi una domanda che è stata fatta qualche post addietro ma alla quale non è stata data una precisa risposta (o forse sono rincoglionito io): ho il galaxy SCL i9003 con gingerbread 2.3.5 ufficiale (kies) e ho bisogno del superuser per modificare un file di sistema (il read_ahead_kb per aumentare la velocità lettura/scrittura per le memorie esterne). posso ottenere il superuser (root) tramite questa guida? la versione di superoneclick che ho è la 2.3.1
da quello che leggo sembra solo per froyo, mentre forse è necessario qualche altro programma per gingerbread 2.3.5
grazie a tutti
[AGGIUNTO IN SEGUITO] ...sempre tramite SOC è possibile rimuovere il root e tornare allo stato originale? (cioè prima del root)
Ma questa guida e quella del lago fix le posso anche seguire se ho gingerbread???
Quote:
Originariamente inviato da zorta
Si. Usa l'ultima versione di soc.. Ricorda di attuvare il debug usb
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
ok tutto apposto il root, do una mano a chi sta in difficoltà.
allora per chi ha il galaxy i9003 con. gingerbread 2.3.5 dovete seguire i passaggi a pagina 10 di frenkythebest.
Consiglio vivamente di usare super one click 2.2 perché a quanto pare è dedicato alla versione xxkpn.
inoltre se vi si blocca allo step 7 basta staccare il cavo, chiudere il programma, spegnere e riaccendere il telefono.
è veramente semplice questo tipo di root anche perché se nn va buon fine vi lascia il telefono inalterato.
mi dispiace ma questa cosa nn te la so dire. attendi qualcuno piu esperto di me :D
in realtà lo puoi gia fare senza root.
stiamo andando OT penso, cmq ti do una dritta: vai in applicazioni e selezione l'applicazione che vuoi e poi premi su "sposta su memoria memoria esterna/USB
altrimenti scarichi dal market "app 2 sd" e da li sposti le app che nn sono in grado di sfruttare il procedimento precedente
sto facendo il root..dopo essersi inchiodato allo step 5 si è ripreso e ora è allo step 7..fermo..si sarà inchiodato? come faccio a capirlo?
prova cmq a staccare il cavo e ripetere l'operazione. al passo 7 deve impiegare meno di 10 secondi circa
tra step 5 e 6 ne usa 140 circa..e al 7 si ferma..ma anche tra 5 e 6 dice programma non risponde...ma poi torna in vita =..
[post add] ha funzionato =)
Root eseguito con successo al terzo tentativo, nei primi due si bloccava ;)
Strano io non ho il robottino e non ho più la scritta (gingerbread 2.3.5 ufficiale via Kies) <<chiedi alla connessione>>, ho messo debug usb, e si blocca al punto 5 e quando si sblocca (passano 420 secondi) arriva al 7 e si riblocca. Stacco il cavo, spengo il telefono, riaccendo (e son 5 volte che lo faccio e niente da fare) uff
Quote:
Originariamente inviato da cashcarstar78
Prova a impostare zerg rush in alto a dx in super one click
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
Ragazzi, appena saro a casa eseguiro il root :-) Volevo chiedervi, in caso di aggiornamenti ufficiali da Kies,bisogna prima derootarlo, vero?
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
EDIT: Root eseguito alla perfezione. Ottima guida.
Quote:
Originariamente inviato da Aledroid88
Si è meglio toglierlo... Anche se dovrebbe andare via da solo..
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
ciao, nn riesco a fare il root come posso farex aggiornare il mio dispositivo? con odin nn succede niente e con kies si blocca a preparazione installazione del firmware
Ragazzi vi segnalo un altro programmino UnlockRoot v2.0 per fare il root facile al nostro i9003.
http://img403.imageshack.us/img403/2...oot595x357.jpg
Lo trovate qui: Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
P.S.: A chi lo prova, diteci se funziona. ;)
FANTASTICO! UnlockRoot funziona a meraviglia! con l'altro metodo non ero riuscito, ma con questo in pochi minuti ho rootato il mio i9003, ho provato anche l'unroot e funziona bene anch'esso. assolutamente raccomandato, anche per la bella interfaccia grafica!
Ciao ragazzi, sono un utente un pò inesperto.
Cercavo di rootare il mio i9003 ma con superoneclick (ver 2.3.2) non ci sono riuscito. Al che ho fatto una cosa che si è rivelata molto triste..ho seguito una guida per I9003 con Android 2.3.6 che faceva uso di odin (solo dopo mi sono accorto che il mio firmware è 2.3.5 e non 2.3.6). Subito ho notato che insieme all'icona Superuser è apparsa l'icona della CWM e quella di Tweaks e che il WiFi non funzionava più (quando lo attivo l'icona rimane retroilluminata ma non si accende e non funziona).
Ho pensato di fare il wipe per ripristina tutto come prima (il wifi ha funzionato alla perfezione prima del root).. ma dopo il wipe i dati vengono azzerati ma le 3 icone di superuser, CWM e Tweaks rimangono!
Cosa posso fare per ripristinare tutto come prima? So che il root invalida la garanzia quindi non vorrei inviarlo all'assistenza con il rischio di farla decadere..
Ho pensato di fare l'operazione brutale di flashare il dispositivo come ho trovato su SamFirmware, ma non sono sicuro che possa riuscirci (e che possa risolvere).
Spero che qualcuno mi possa aiutare..
Per ritornare tutto come era prima devi flashare con Odin il firmware italiano. ;)
Lo trovi qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...tml#post828518
Ti ringrazio! Devo usare il pit Latona o non è necessario e basta il PDA?
Ancora grazie..
Aspetta!!!!
Ti basta flashare il root per la tua versione: Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
Un file in pda
Controlla con *#1234#che la tua versione sia la xikp2
Grazie lo stesso 19dany84! Avevo già flashato il firmware consigliato da Frenky.. questo lo potrei riflashare volendo rifare il root giusto? Lo farò quando mi arriva la MicroSD in modo da fare anche la formattazione EXT4 (per cui se non ho capito male serve la microSD) e il lagfix..
Grazie comunque!
Si... in alternativa puoi fare il root in maniera superfacile con questo programmino che trovi qui:
https://www.androidiani.com/forum/sa...tml#post924024
ragazzi ho seguito questa guida per il root del mio galaxy I9003... Allora questo procedimento l'ho fatto con il firmware 2.3.4, come faccio a vedere che è stato rootato veramente??? L'icona superuser nel menù è comparsa ma come posso essere sicuro al 100%
Se hai quella hai roooottato :D:D:D
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
qualche applicazione che funziona solo con il root del cellulare?