ragazzi vi informo che è ppena uscito il kernel della xxkpq UtterChaos con overclock a 1.1 GHz!! qui il post [KERNEL][SGS-SCL][Dt:27/Nov]{v04} Team UtterChaos Kernel (UC-Kernel)[XXKPQ] - xda-developers
Visualizzazione stampabile
ragazzi vi informo che è ppena uscito il kernel della xxkpq UtterChaos con overclock a 1.1 GHz!! qui il post [KERNEL][SGS-SCL][Dt:27/Nov]{v04} Team UtterChaos Kernel (UC-Kernel)[XXKPQ] - xda-developers
ottimo era ora.
quel team li (pagato però :P) sta aggiornando il kernel con una rapidità davvero elevata.
questo non solo porta nuova aria al mod su questo cell ma apre nuove possibilità sulle custom rom secondo me
cmq io avrei preferito un kernel che sbloccasse l'oc, come gli altri, non uno limitato a 1.1 quando il nostro SOC dovrebbe andare a 1.2 senza noie
Sisi ho visto sta facendo molti kernel ;) cerchiamo di arrivare il galaxy s che fa 4000 punti di benchmark! Comunque anche se pagato va bene così... Meglio di niente! Speriamo che piano piano arriviamo ai 1.2 GHz!
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
ragazzi questo kernel è a dir poco fantastico , con il governor interactiveX gira fluidissimo e può sembrare impossibile ma questi 100 mhz in più si fanno sentire , vi dico solo che con antutu ho fatto 2903 di punteggio :D
ragazzi sono tentato di provarlo, in caso posso sempre tornare indietro o se ci sono problemi bisogna rifare il flash della rom?
Ma è definitivo o in fase beta?non vorrei avere problemi che poi non sono in grado di risolvere.
grazie!
incredibile....risultato finalmente incredibile....finalmente posso chiamarlo smartphone...flashatelo tutti!
Stasera mi sa che lo provo anche io.
OT Segnalo, anche se non è un kernel ma una semplice configurazione, questo thread [MOD] [KPQ and KPM] Improve your touchscreen | Easy to add - xda-developers. Dovrebbe aumentare la sensibilità del touch. /OT
Qualcuno mi puo spiegare come fare? Sempre tramite odin?
Inviato dal mio GT-I9003
Si, con odin. Su xda è spiegato punto-punto. Copio-incollo
Quote:
[ how to install our kernel ]
download the kernels's .tar file
check the md5hash of the file to ensure file integrity
reboot device into Download mode
connect to PC via USB cable
start ODIN
make sure that device is detected
click on PDA and select the file u downloaded
now click start
after flashing is successful the device will reboot
enjoy our kernel!
[ how to get back to stock kernel ]
download the file given below
check the md5hash of the file to ensure file integrity
reboot device into Download mode
connect to PC via USB cable
start ODIN
make sure that device is detected
click on PDA and select the file u downloaded
now click start
after flashing is successful the device will reboot
you will now be back on stock kernel
io non ho capito come modificare il governor...mi serve un programma tipo set cpu? comunque ho installato il kernel e i risultati si vedono subito....vale assolutamente la pena,e non ho notato grande differenza di autonomia e comunque non mi importa...mi interessa avere un telefono reattivo.
guarda sinceramente sto telefono avevo voglia di buttarlo...visto che non era capace di scrivere un sms con la htc-ime senza incepparsi tre volte ogni due parole,quindi preferisco meno autonomia e piu reattività...che in questo caso è molta piu reattività...alla fine io sto sempre con l'antenna 3g spenta,il wifi lo uso solo l'indispensabile...quindi la batteria comunque mi dura.
boh io nn so che cosa sia l'htc ime, comunque a me va bene non è scattoso a scrivere
lo era nel browser ma è colpa del browser, con opera non lo fa
cmq ovviamente più prestazioni sono sempre gradite :D
questo kernel ha il vantaggio di essere aggiornato spesso
Dm la durata va bene, io mandando un 130 messaggi al giorno e con la wifi un paio d'ore arrivo a fine serata e mi rimane anche un 25-30%
ho installato il nuovo kernel mi consigliate gli script migliori da attivare
Comunque ragazzi vi consiglio di installare anche il tweak del touch, di standard se si poggia pianissimo il dito sullo schermo non prende ma si deve fare una piccolissima pressione, invece con lo script va appena si tocca ;)
Io non capisco tutto questo abbuffarsi nell'overclock. Ad'ogni modo sarei piu felice vedere samsung con un firmware di gingerbread decente invece di vedere kernel :)
bah io non capisco invece tutta la tua avversione per gingerbread
cioe la rom funziona bene, ci sono parecchie rom CF quindi si può moddare, non capisco cosa non ti piaccia così tanto...
vogliamo mettere i vari bug di froyo a confronto? il cellulare non mi si è mai bloccato da solo con ginger, con froyo capitava con una certa cadenza
la luce dei tasti softkey non hanno problemi con ginger, con froyo non andavano sempre
oltre al fatto che il telefono con ginger consuma di meno e va più veloce...
cmq l'omap dei nostri cellulari è nativo con specifiche fino a 1200mhz... più potenza male non fa
A me piace moltissimo gingerbread, ma purtroppo non funziona tutto (non mi diverto a dire che non funziona) ma hai mai provato ad avere bisogno del navigatore e questo non funzionasse? Io un sistema così non lo voglio, preferisco usare la mia rom che ogni volta funziona tutto. Parliamo di consumo? E' ufficiale che gingerbread di base consuma piu di froyo, solo tu dici che gingerbread consuma meno... migliorie a livello ui ci sono questo è vero, ma ritengo necessario da parte di samsung ancora miglioramenti lato kernel prima che io converto la mia rom su base gingerbread. La mia rom è stabile e funzionante al 100%, questo voglio da gingerbread :)
No, non sono solo io a dire che consuma meno, guarda un po nel thread della xxkpq e nel web
Per esempio, a molti utenti anche la tua ROM da problemi quindi la cosa è un po soggettiva
Io poi il navigatore uso quello di google integrato, ma va a me... non so se ne usi uno di terze parti
Già solo che di notte in media, con antenna accesa consuma il 2-3% massimo è impensabile con froyo che stava sul 5-6. Forse tu ti sei fermato a provare la xxkpn, anche a me quella consumava di più ma non questa
poi anche questi problemi di kernel non meglio specificati... ora c'è pure questo kernel personalizzato che a quanto pare va abbastanza bene (tranne il 04 ma li dipende dal SOC se è stabile o meno in OC)
cmq
[DEV ONLY] i9003 overclock module [need help from devs] - xda-developers
quei due sono i due coder dei due kernel moddati presenti su XDA
se praticamente riescono a fare siamo a cavallo :D
ok installate...allora.. ricordo che il mio terminale... ha GB 2.3.6 KPQ + CFroot + tweaks tutti attivi + sensibilizzazione touchscreen + O.C. 1.1 GHZ, devo dire che il telefono è più fluido... anche se non sempre.. mi spiego meglio... (se in antutu test, metto frequenza max 1100 e frequenza minima 1100 mhz) il telefono è veramente una meteora... ma haimè credo che la batteria non tenga botta e cmq non è bene lasciare sempre il processore in sovraccarico... anche per problemi di surriscaldamento...., volevo sapere... dopo questo kernel con l'overclock, mi consigliate di reinstallare il EXT4?? o è rimasto? non vorrei averlo perso con questo nuovo kernel... Cmq COn antutu benchmark, con la batteria scarica ma connesso alla rete elettrica mi ha fatto 2807... è normale cosi poco?? cosa potrei fare?
2807 non è poco... Io ho fatto 2884... Nessuna rom ti fa questo punteggio e comunque si mantiene il filesystem ext4... Basta vedere il punteggio elevato in database IO!
ma qualcuno invece me la spiega la differenza tra i vari i\O scheduler selezionabili , tipo cfq , bfq , vr , sio, che cavolo significano? XD
Vorrei saperlo anche io... Così come vorrei sapere i governor
puoi parlare con parole più semplici? cos'è il governator? e intendi se non sai se si può flashare sulla mio attuale cfroot il kernel di overclock che ho attualmente flashato e che risulta 1100 mhz.?
Nono si può fare io l'ho fatto varie volte... Solo che poi non ci sono più o tweaks ma li installa direttamente il kernel ;)
La migliore rom su gingerbread al momento è la poseidon, fidati di me che le ho provate tutte T.T
si può fare overclock e l'EXT4 su poseidon?? mi dai un link per scaricarla e provarla? (cosa intendi migliore? + veloce e stabile di questa??)
Sisi certamente.. Il file sistema è già convertito in ext4, prima flash la xxkpq, poi il kernel e poi la rom... Qui il post su xda http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1331842 comunque è la più veloce che abbia provato, non posso giudicare la stabilità perché ce l'ho da 2 ore ma comunque penso che sia stabile
ma una cosa... nel link che li hai messo ci sono 3 rom poseidon... quale scegliere??
altra cosa.. è 2.3.5 non 2.3.6... vero?
Se devi scaricare la xxkpq perché tu hai la base xxkpq flashandola... Se flashavi la dxkp9 flashavi la relativa poseidon...
cmq flashando la xxkpe mi sa che l'ext4 si va a far benedire
raga ma io ho installato il nuovo kernel sulla kpq ma le impostazioni per modificare il governor e l I/O dove sono?? sono delle app k devo scaricare a parte??