ti ho mandato PM
Visualizzazione stampabile
Puoi certamente provare, ma dubito che funzioni dato che quel Kernel è basato su un Sistema Operativo diverso. Nel caso non funzionasse parti da Stock, Flash CF Root, FlashTsunami GB8.0. Da recovery, senza installare nulla quindi, recuperi il tuo Backup. Impossibile che in tale modo NON funzioni poi. :)
Quelle Apps NON vanno disinstallate!
Flash JW7 o la JW4 (con Re partition e PIT 512).
Flash CF Root.
Da Recovery; Wipe DataFactory, Wipe Data e Dalvik Cache.
Flash Tsunami senza uscire dalla Recovery.
Se ancora hai dei FC torni in Recovery e di nuovo i tre Wipe. Prova e facci sapere. :)
ho fatto quelle prove e mi da ancora problemi, mi sa che comunque il problema sia del cellulare. ho notato che le foto, promemoria e file che metto in memoria spariscono se tolgo e riattacco la batteria(non so forseanche semplicemente spegnendolo non ho controllato). salva solo le cose che metto nella memoria estraibile. a sto punto mi sa che forse ha problemi il cell :(.
O.T. cio messo molto a rispondervi perche sono partito per l'australia, volevo comunque ringraziarvi per l'aiuto offerto ciauz
ma questa rom ha gli effetti grafici di ICS? cioè tipo quando si ruota lo schermo
unable to detect sd card ... ho toccato qualcosa ????
Salve si potrebbe rimuovere la scritta ''swipe screen to unlock'' che c'e nel blocca schermo?
a quanto pare questa è davvero un ottima ROM da tenere sempre in archivio , l'unico problema che ho riscontrato è quando si carica troppo con app pesanti tipo FB o maps ecc... io risolvo con Titanium , congelando le app che non uso, potrebbe andare meglio con ICS ?
problemi con Google Play Store, non riesco ad acquistare le app dal cell, invece se acquisto dal pc tutto ok, da cosa puo' dipendere ?? questo mi succede da un bel po' di tempo, anche se riesco a risolvere da pc.
C'è sempre una prima volta Mon Amie... Non è molto chiaro il significato del geroglifico tatuato prima della scritta "APK". Forse per un uomo di Neandertal sarebbe stato più semplice. Comunque...
L'Applicazione "vending", contenuta in Sistem/App della suddetta Rom altro non è che,in pratica, il Classico Playstore Google.
La cerchi sul Dio Googlee, la scarichi e la installi, andandola a sovrapporre cosi a quella esistente.
In alternativa, con un Root manager, la sostituisci dentro la cartella Sistem/app della Rom nella quale, appunto, essa è contenuta.
est facile à mon ami... :D
Alla fine poi, se non ti scoppia il Cello... Un grazie è gradito. ;)
Il geroglifico non so da dove sia spuntato, infatti l ho cancellato. Grazie per le dritte. Domani vedo. Morfeo mi chiama.
edit1: trovato vendor http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1329845
installato e provato, tutto ok
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Ragazzi come fare per tornare a questa fantastica rom partendo dalla TSUNAMI 3.3?
Ciao Milena,
vale la guida in prima pagina:
Quote:
Assicurarsi di avere la batteria carica al 100% (si eviterá di ricalibrarla)
Flash stock XXJW4 ROM - Firmware JW4
Per qualsiasi informazione riguardo al flash e quant'altro, andare qui [ROM+GUIDA] Gingerbread 2.3.6 JW4 Value Pack [Thread Ufficiale by misha84]
thx to misha 84!!
Flash kernel CF-root - Download QUI (Per flasharlo, andare in Download Mode, aprire ODIN e selezionarlo in PDA)
Scaricare la ROM e copiarla nella sd interna
Entrare in recovery ed effettuare i vari wipe Dalvik- Data e Cache
Flashare la rom ed attendere che il tel si riavvii automaticamente
Riavviare in recovery e flashare il pacchetto aggiuntivo per avere la Progressbar sottile e blue + le animazioni ICS
Scusate ma per mettere questa rom bisogna passare al firmware jw4? Perche io ho il jw1 allora non so cosa fare xD poi devo mettere il cf root + recovery e poi installo la rom giusto?
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Ok perfetto :)
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Raga io monto la rom davilo con jw7 per installare questa rom, devo passare per forza alla jw4?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Buonasera, finalmente trovo un po' di tempo per provare questa rom dopo aver tenuto la vecchia juwe's montata praticamente da quando ho il galaxy! La prima impressione è ottima e ringrazio subito robinrg per il lavoro svolto. Vorrei solo chiedere (non l'ho trovato nella discussione ma scusa in anticipo se la cosa è già stata detta) se è possibile montare il lockscreen della tsunami blueocean 6 (che avevo installato tempo fa sul galaxy del mio babbo)
al sistema di sblocco, quello con lo sblocco e il silenzioso facendo lo swype da sinistra a destra e viceversa...
Eh lo so.... speravo in un addon...
Pazienza, grazie della svelta risposta, cercheró con calma sul market se trovo qualcosa ke fa al caso mio!
Salve ragazzi vorrei installare questa rom parto da una rom (tiramislim v2) e vorrei provare questa rom perchè mi sembra ottima, però non capisco una cosa quando io vado a fleshare il Firmware JW4 perchè nel pacchetto rar ho 4 file e non 3? mi spiego meglio...
per fleshare il firmware:
1.Apro odin
2. Inserisco CSC_JW4.tar.md5 in CSC
3. PDA_JW4.tar.md5 in PDA
4. PHONE_JW4.tar.md5 in PHONE
...... e KERNEL_JW4.tar.md5??? che cosa è? dove vado a inserirlo??? io uso odin 1.3 ovviamente con pit 512
per fleshare non si usano i 3 file cioe PDA CSC e PHONE?
attendo vostre risposte :D
Ciao, da quanto ho capito quello è il kernel stock, che a noi non interessa. dopo aver montato la rom stock (con gli altri 3 files) metti il kernel cf come da guida (oppure il semaphore, ma io sono passato prima dal cf giusto per essere sicuro...)
Meglio questa Tsunami o la ICS ??
Ok grazie allora procedo con il flash dei 3 file per il firmware?
E poi flash del kernel come sulla guida?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
ICS
Pro: più fluida con i giochi, funzionano applicazioni ICS (es. Nova Launcher, Chrome, ...).
Contro: non funziona la videochiamata, radio FM solo con applicazione esterna.
GB
Pro: fotocamera migliore, Radio FM integrata, minor consumo.
Contro: non ha le notifiche espandibili sulla relativa barra.
Ma si potrebbero scrivere ancora molte righe sull'argomento.
Vorrei aggiungere che con ADWLancherEx la personalizzazione è possibile.
Ho provato a cambiare ROM tre o quattro volte ... ma son ritornato quasi immediatamente a questa. Non vorrei essere paranoico ma confrontandolo col SG3 ... permettetemi ... preferisco il mio ! :p
Non ho notato una eccessiva fluidità nel 3, a confronto, se dovessi spendere 600 euro (offerte varie lo propongono anche a 450), per avere dentro un doppio processore che alla fine mi da uno schero da 4" ed una leggera fluidità in più, video hd e colori in più ... mmmmhhh .. ci penserei due volte.
Ed infatti lo sto facendo. Mi tengo il mio ed attendo l'update della Rom TGB8. C'è effettivamente qualche lag ... ma ho dentro il mondo e lavoro molto in multitasking. :p
In molti mi hanno detto ... immagina il 3 con la ROM modificata .... mmhhhh sono sempre 450 euro però !!! :cool:
Sono d'accordo con te circa fluidità di S3. Non noto questa gran miglioria. Peggio ancora, secondo me, é il display. Poco luminoso, spento e scialbo rispetto al GS1 ( ancora il migliore dei tre a mio modesto avviso).
...e pensare che stavo quasi per prenderlo... Finché non l'ho visto e mi é caduto il mito per le motivazioni di cui sopra, appunto.
Chiedo scusa per l'OT. Chiudo.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da ilo
Si ilo...ok, quindi flasho mettendo CSC in CSC, MODEM in PHONE e PDA in CODE, oltre al pit .512 e al re-partition?? Il file "KERNEL" che ho trovato scompattando il pacchetto non lo devo toccare??....finito il flash scarico cf-root, lo flasho e poi posso flashare la rom da recovery??"
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App