ma per forza??? avevo appena finito d'installare tutto :( ....non è che per caso c'è un fix ??
EDIT: mi da memoria database esaurita
Visualizzazione stampabile
Si c'è, ma quello e' per ICS e Nn credo proprio vada bene. Cmq... non mi e' mai successo con questa ROM, giuro. E non e' comunque un problema noto. :)
Edit: ma quanto "peso" hanno in totale le App che hai installato? Non è che la hai esaurita realmente voglio dire? (sembra assurdo però riempire 2 Giga con sole App).
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Ora provo poi ti dico il responso! Comunque ho notato un altra cosa mandando i messaggi la risposta che io mando risulta inviata prima del messaggio a cui dovevo rispondere! Non so se mi sono spiegato bene... Nel senso che i messaggi mi arrivano con orario di 1 minuto avanti e le riposte con orario normale quindi risultano come se inviato per primo... Come posso sistemare il tutto? Grazie mille!
Due possibili soluzioni per l'orario dei messaggi.
La prima: installare l'applicazione gratuita SMS Sent Time di J. Zweng.
https://lh3.ggpht.com/is1xwkVp9vt53d...UevMUTg8tthoNQ
La seconda: vai in Impostazioni, Data e ora e togli la spunta da Automatica, poi imposti l'ora come riportata in questo sito.
Kies è il Software più idiota che sia mai stato prodotto. Io lo ho odiato da subito e da subito lo ho abbandonato (apposta per i problemi di questo tipo che dà). Se comunque spulci in Google trovi di certo come potere ovviare il classico problema di riconoscimento del Cello all'Odioso Kies (ma secondo me è una battaglia persa dal principio).
Mal che vada fai un Nandroid Backup della Tsunami, installa una qualsiasi Stock Originale, collega il Cello a Kies (ora di certo lo riconosce perchè si trova "vuoto" di qualche estensione che gli impedisce di riconoscere il Cello), recupera i tuoi contatti, salvali sulla SIm o sul tuo Account Google e, fatto ciò, recupera, attraverso il Nandroid Backup appena eseguito, la tua Tsunami. Non resta poi che caricarli uno ad uno in Rubrica telefono (se li vuoi lì, altrimenti lasciali pure nella SIM). Molto macchinoso come sistema si, ma almeno potrai dire di non averli persi. :)
Edit: prima di Flashare una Stock prova SOLO ad eseguire un Factory Reset della Tsunami. Se Kies poi riconosce il Cello esegui tutto come da procedura che ti ho descritto.
Se usi W7 o Vista devi eseguire il programma come amministratore. Il telefono deve essere sulla schermata principale. Se usi un launcher alternativo è meglio che usi quello Samsung (TouchWiz). Purtroppo ci sono decine di motivi per cui Kies può non funzionare. E' veramente un programma a volte molto irritante.
qualcuno mi potrebbe dire il valore di quadrant con questa rom?? giusto per avere un parametro oggetivo
Se non ricordo male a 1GHz arrivi attorno a 3000 punti. Con l'Overclock abbondantemente di più (se non ricordo male a 1.3 quasi a 4000... Booh, non ricordo).
Tieni presente però che mi sto riferendo a valori ottenuti con il Quadrant "vecchio" (di un annetto fa circa). Usando il Quadrant aggiornato (quello che ora trovi sul Market per intenderci) non saranno gli stessi.
La Rom è ottima, velocissima, fluidissima ed ha una durata batteria addirittura (quasi :p) infastidente. :D Merita essere provata a prescindere dal risultato dei Benchmark. :)
ok, confermo la velocità della rom, appena flashata, mi da più di 2100 punti con quadrant, mentre la 2.3.6 VP jw7 mi dava 1100, quindi penso di tenermi la TSUNAMI ;)
Se Vuoi maggiori prestazioni Flasha il Semaphore. Lo trovi QUI. Diverrà ancora più fluida e veloce. ;)
Partendo da ics, la procedura d'installazione è sempre la stessa?
Scusami l'insistenza, ma uso molto il cellulare e non posso permettermi di rimanere senza... Volevo chiedere: io ora ho un nandroid backup della tiramislim (ics), nel caso in cui volessi tornare ad ics usando il backup potrò fare direttamente o dovrò prima Riflashare tramite odin ics e poi usare il backup?
Nessuna insistenza, figurati. :) Hai fatto bene a fare un Nandroid prima del cambio Rom. Nel caso tu volessi recuperarlo dovrai, per primo tentativo almeno, Flashare lo stesso kernel col quale l'hai creato. Se non bastasse e se quindi il suo Ripristino non dovesse andare a buon fine dovrai pure, come giustamente dici tu, riportarti anche sulla medesima Rom ICS. :)
Edit: lo stesso Kernel intendo perchè sarà quello a darti la stessa Recovery con la quale hai creato il Nandroid, appunto.
ho provato a flashare questo kernel ho disattivato i lagfix, messo in download mode ma si bloccava su setup qualcosa e non andava avanti.... ho provato 3 4 volte ma niente..... alla fine ho staccato tutto e risultato brick!!!
Va beh comunque ora ho risolto ho rimesso la jw4 stok e poi rimessa la tsunami come mai non mi andava avanti l'installazzione del kernel..... ora non ho tempo di riprovare che domani parto e mi serve il telefono!! datemi una spiegazione........ grazie!
Ciao. Ti dirò il vero: tra una Rom ed un'altra sono molto spesso tornato a questa (che, alla fine, trovo la migliore) e NON ho MAI disattivato alcun Lagfix prima del Flash del Kernel. MAI. Ed è SEMPRE andato tutto liscio. Non saprei spiegare il motivo per cui hai avuto il problema. Ovviamente lo hai flashato in PDA con Odin e senza Repartition Flaggato il Kernel, vero? :p
Prova eventualmente, prima del flash del Sema, a fare una pulizia Kernel col File di Lippol, metti in Download Mode il Cello e Flasha il Kernel senza disattivare nulla.
Ancor meglio, sostituisci il Kernel Semaphore al CF Root ( il File "zimage" nella cartella Updates della Rom per intenderci). Lo Flasherai assieme alla Rom stessa saltando un passaggio. :)
Purtroppo, all'uscita di questa Wonderful Rom, il Semaphore era ancora in fase di sviluppo ed è per questo che non è stato inserito direttamente nella Rom dal Grande Roby (in Arte robinrg86 :D).
Si si ho fatto con odin.... niente repartition e solo il kernel nel pda.... ma non c'era verso che andasse avanti era bloccato per 3 4 volte sempre uguale! quando torno che ho piu tempo proverò a mettere il semaphore senza disattivare i lagfix e vediamo che succederà...... comunque grazie per il momento! Effettivamente come rom è molto buona e scorre che è una bellezza.... visto che con il semaphore si aumentano queste 2 doti ero intenzionato a metterlo ma cavolo non pensavo di briccarlo!!!
Va beh sarà tutto rimandato tra qualche settimana! vi farò comunque sapere!!
Ciao ragazzi, ho notato un problemuccio che mi succede quando torno indietro troppo velocemente con il pulsante dx in basso .
Mi entra in loop cercando di caricare le cartelle che ho in home ma non ci riesce ... alle volte riesco a svuotare la ram con il termina app ma ... altre sono costretto a riavviare.
Cosa può essere ? Forse lo schermo animato ??? (secret wallpaper 1)
Che Launcher usi, la Touchwitz?
Gli sfondi animati sono un flagello per quanto concerne consumo batteria e/o prestazioni sistema (lavorano costantemente in Background). Faresti prima a provare ad impostarne uno statico e verificare quindi se il problema persiste. :)
Salve e buon giorno, essendo che sono nuovo di questo fantastico forum, ed aggiungo anche di non essere tanto esperto in materia, volevo alcuni chiarimenti se è possibile.
Io ho sul mio galaxy s i9000 la rom darkyrom jvq versione 10.2, volevo sapere se posso eseguire la procedura direttamente da voi sopra descritta, oppure devo fare qualche altra procedura?
E poi riguardo al Flash stock XXJW4 ROM - Firmware JW4 e al Flash kernel CF-root - entrambi vanno eseguiti con il programma odin.
In pratica so che sono domande banali, ma veramente sono inesperto in questione, ho installato la darky rom sul mio cell. solo perchè ho trovato una guida dettagliata passo per passo..
Magari non mi può elencare un link dove posso trovare una guida dettagliata?
ringrazio e mi scuso per il disturbo recatovi..
saluti
Gino.
Disturbo? Ma scherzi?
1) Si, scarica la JW4, scompatta l'Archivio, apri Odin, colleghi il Cello al PC e metti i relativi Files contenuti sulle relative caselle (File PDA in "PDA". File PHONE in "PHONE". File CSC in "CSC". File PIT 512 in "PIT". Spunta anche Repartition).
2) Clicca su Start ed Attendi che Odin finisca. Stacca il Terminale dal PC solo dopo che si è avviato almeno fino alla scritta "Galaxy S".
3) Con Odin ed in PDA Flashi il CF Root. Questa volta NON spuntare nulla nelle caselle del programma. Lascia tutto come sta.
4) Attendi che Odin finisca e stacca il Terminale dal PC solo dopo che si è avviato almeno fino la scritta "Galaxy S".
In Prima Pagina comunque trovi le istruzioni dell'Autore della Rom ben dettagliate. :D
Se hai dubbi o perplessità... tranquillo, chiedi. :)
Il problema sembra essere proprio lo sfondo animato. Provo un altro sfondo magari era proprio quello.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Buona sera ti ringrazio mille per la tua risposta semplice coincisa e celere.
Volevo solo disturbarti su un'ultima cosa,
dopo aver eseguito i tuoi procedimenti elencati, devo solo scaricare la rom e copiarla nell'archivio della sd interna,
poi fare i vari wipe, ma facendoli non si cancella tutto nel telfefono compreso la rom che ho copiato nella sd interna?
Poi infine dovrei flashare la rom , sempre con lo stesso procedimento cioè con odin come mi hai spiegato anche tu?
Scusami sempre per il fastidio, sei gentilissimo e ti ringrazio.
Ti saluto Gino.
Ciao. No, i Wipe fatti da Recovery che trovi elencati e da eseguire in prima Pagina NON cancellano nulla. Nè sulla SD interna, nè su quella Esterna, tranquillo. La Rom quindi, una volta copiata, resterà lì dov'è anche dopo i Wipe.
La Rom va Flashata da Recovery, come tutte quelle cucinate del resto. Il formato".zip" ed è sintomo che non ha a nulla a che fare con Odin (i Files di Odin difatti sono ".tar"). Da Recovery, ti porti sulla voce "install zip", selezioni la Rom appena copiata (voce "choose zip" mi pare o qualcosa del genere) e dai l'OK con il tasto Home o Power del Cello. Qualche minuto di paura, ma tutto passa in fretta, stai tranquillo. :D
Tranquillo, se hai perplessità o dubbi chiedi pure. :)
Avrei due domande:
1) Ho la JW7 value pack,passando a Tsunami (basata sul JW4 molto simile al JW7) ci sono grandi differenze in fluidità e stabilità? o bene o male siamo lì?
2) Flashando da recovery sopra la JW7 senza wipe non perdo nulla giusto?, nel caso come backup dati telefono che uso? premetto che ho già attiva la sincronizzazione su gmail
Ciao a tutti!
(per la gioia di ilo) Ho flashato la TsunamiGB 8.0 questa mattina.
Partendo da una stock JW7 con CF_Root 4.4 ho flashato la Tsunami e il pacchetto aggiuntivo
ed è subito partita senza alcun problema. :)
La rom non sembra niente male, sembra proprio che i lag presenti sulle stock siano assenti,
nei prossimi giorni la provero' per bene ed intanto mando un bel GRAZIE a Robinrg86!!
Ne approfitto per chiedergli anche qualcosina:
-sarebbe possibile eliminare la scritta "swipe screen to unlock" dalla Lockscreen?
-molto comoda la Widget Bar personalizzabile dall'apposita app,
si potrebbe impostare graficamente come la stock samsung?
c'è la possibilità di aggiungere un tasto switch 2G/3G?
-per far funzionare l'app BLN control - Free bisogna installare un kernel alternativo?
Robinrg scusa le mille domande e grazie ancora della rom :D
In effetti mi sento un altro Uomo ora. :D :p
Mi permetto di anticipare Roby rispondendo al suo posto. :p
1) No, la scritta non è eliminabile.
2) I Toggle non sono modificabili come la Stock (per fortuna aggiungo :D).
3) Credo che per lo switch 2G/3G ci sia qualche App sul Market. La Rom, di Default, non ne ha.
4) Per il BLN devi Flashare il Kernel Semaphore. Qualche decina di pagine indietro trovi il Link di un Fix per farla funzionare, ma perdi il CRT-ON.
Le domande non erano 1000, ma solo 4. :p
Ciao Big Ass! :)
Ciao a tutti. Ho la.Jw4 con semaphore 2.7.4. Ero passata alla JW7 ma ho.dovuto.far.marcia.indietro.poiché mi si bloccavano quasi tutte le.app. Ho saputo che questa è la migliore e più performante e, da inesperta, prima di far danni, vorrei sapere se è cosi, se me la consigliate e se è.migliore della JW4 che ho ora. Spesso mi si blocca ...non so se è colpa del go launcher ex ma mi succede spesso. Attendo le.vs. risposte. Nel caso... si flasha con odin secondo la.solita procedura? GRAZIE 1000! :)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da ilo
Leggo cfroot...quindi devo prima togliere il semaphore e poi mettere cfroot? Poi dice copiare la rom nella sd interna e fare flash...come? Ho sempre e solo usato odin sinora.
Flashando la Rom il Semaphore verrà sovrascritto, in quanto la Rom è una Full Wipe. Per riaverlo dovrai ri Flasharlo sopra il Cf Root che ti ritroverai. Importante è partire da una JW4 o da una JW7.
Nessuna Rom cucinata si Flasha con Odin. Il Flash va fatto da Recovery e, se hai già il Semaphore, la Recovery è già modificata quindi pronta per il Flash. Per l'installazione scegli Install Zip From SD Card/Choose zip. Una volta selezionato il file va lanciato col classico tasto Home. Tutto molto semplice, nessuna Magia. :D
Quote:
Originariamente inviato da ilo
Ringraziandoti immensamente x disponibilità e chiarezza :) vorrei sapere se mi consigli di rimettere il semaphore e se conosci un modo x trasferire tutte le app (molte!) senza doverle reinstallarle? Ci metterei giorni! Grazie 1000!
SEMAPHORE FOREVER! :)
Per le App e relativi dati usa Titanium Backup (gratuito sul Market). Una volta fatto il Backup lo copi anche sulla SD Esterna (anche se praticamente impossibile eviti il rischio di perderlo durante il Flash) e, una volta Flashata la Rom, lo reinstalli. Dai suoi settaggi recuperi tutti i tuoi Dati ed App. :)
Simpaticone!! :)
Peccato, la odio dal profondo quella scritta, Misha84 con la JW7 stock era riuscito,
anche per questa rom si dovrebbe agire sui vari file framework....ecc..?
eh.. i gusti son gusti... a me sinceramente l'estetica stock samsung non dispiaceva..
Azz.. non si puo' implementare nella Toggle bar??
(prima con la JW7 utilizzavo Widgetsoid ma se si riuscisse ad unire tutto nella Toggle bar
si utilizzerebbe un widget in meno con risparmio di ram)
Quindi dovrei prima flashare il semaphore e poi applicare il fix?
(se perdo il CRT-ON pazienza, quello a cui tengo è il CRT-OFF)
Ilo me lo consigli il semaphore? a parte BLN il cell acquisisce una marcia in piu'??
Prima del flash uso il cleaning script di lippol o direttamente l'app gia installata da Robinrg sulla Tsunami??
Ma sei proprio pignolo eh?? rotfl
Grazie anke a te per le risposte,
e grazie solo per il "Big" rotfl
Grazie Big ass, lo so! :p
Te ne devi fare una ragione Mon Ami. :p
Su questo sono pienamente d'accordo. :D
Si, prima flash Sema, poi il Fix.
Come dicevo alla Milena... Semaphore Forever! :D
L'App di Roby!? Quale App?! Usa il Cleaning di Lippol, è ottimo.
De più! :D Buona Serata Ass! :)
Si l'app SGS kernel flasher inclusa nella Tsunami...
Si puo usare quella o meglio flashare da recovery
(prima cleaning script e subito dopo il semaphore)?
Quale versione di semaphore mi consigli?
Siccome non lo uso, come faccio ad eliminare Adw launcher?
Se volessi modificare le icone nella barra di stato posso usare la UOT kitchen
O tale modifica andrebbe ad incasinare tutte le ottimizzazioni di Robinrg???
Ancora grazie per tutte le risposte!!