Visualizzazione stampabile
-
Ciao, vorrei provare questa ROM, in questo momento la situazione del mio telefono e' la seguente:
2.3.6 JVO con speedmodkernel, root, memoria convertita in ext4.
volevo chiedere qualche cosina:
1) Per installare la Tsunami 8.0 devo passare prima dalla JW4 come specificato nel primo post o visto che ho gia` ginger e CWM attivo posso flashare direttamente?
2)Devo riconvertire la memoria prima dell'installazione della Tsunami?
3)eventualmente per ripassare a una qualsiasi versione gingerbread stock basta flashare la ROM originale con Odin?
-
Quote:
Originariamente inviato da
sgaset
Ciao, vorrei provare questa ROM, in questo momento la situazione del mio telefono e' la seguente:
2.3.6 JVO con speedmodkernel, root, memoria convertita in ext4.
volevo chiedere qualche cosina:
1) Per installare la Tsunami 8.0 devo passare prima dalla JW4 come specificato nel primo post o visto che ho gia` ginger e CWM attivo posso flashare direttamente?
2)Devo riconvertire la memoria prima dell'installazione della Tsunami?
3)eventualmente per ripassare a una qualsiasi versione gingerbread stock basta flashare la ROM originale con Odin?
IMNSHO :)
1. togli EXT4
2. passa da odin e pulisci tutto flashando la JW4 in 3 file + pit
3. da odin metti un krnel con cwm (CFroot/Semaphore)
4. flasha la Tsunami8
Per la tua domanda 3: esatto.
-
Salve a tutti, premesso che questa rom per le mie esigenze è la migliore in assoluto e la considero più funzionale anche di tsunami ics 1.9, c'è una cosa che rimpiango della rom ics e che non riesco a fare con questa e vorrei sapere se è possibile... e cioè: con la rom ics quando installavo facebook per android e al primo avvio lo sincronizzavo con i miei contatti in rubrica tutti i contatti con lo stesso nome caricavano la foto di facebook nella rubrica e non solo lì ma anche in tutti i contatti whatsapp ora invece con questa rom nella rubrica alcune foto vengono caricate e altre no mentre in whatsapp non ne viene caricata nessuna. qualcuno sa come fare per far si che tutte le foto di facebook vengano caricate sia in rubrica che in whatsapp?
-
Rieccomi qui con un paio di problemi. Non mi funziona il thetering wifi: si avvia e subito dopo da errore.
La TW modificata ad ogni avvio riporta l'icona applicazioni al centro anche se è stata deselezionata l'opzione. Ho poi una domanda: come tolgo il suono di avvio?
-
Quote:
djpaul79
Rieccomi qui con un paio di problemi. Non mi funziona il thetering wifi: si avvia e subito dopo da errore.
La TW modificata ad ogni avvio riporta l'icona applicazioni al centro anche se è stata deselezionata l'opzione. Ho poi una domanda: come tolgo il suono di avvio?
a me il thetering funziona benissimo, sicuro di aver attivato l'opzione netfilter in semaphore app?
-
Fortuna c'è il forum!!
Per le atre questioni?
-
Quote:
djpaul79
Fortuna c'è il forum!!
Per le atre questioni?
Per la TW: Hai provato con il tasto "softkey" di sinistra, dopo avere deselezionato l'opzione, a tappare "save"? ;)
Edit: Per eliminare il suono di avvio, con un Root Explorer vai In system/etc ed elimina poweron.ogg :)
-
Quote:
ilo
Per la TW: Hai provato con il tasto "softkey" di sinistra, dopo avere deselezionato l'opzione, a tappare "save"? ;)
Edit: Per eliminare il suono di avvio, con un Root Explorer vai In system/etc ed elimina poweron.ogg :)
Si lo faccio anche perchè non lo sposterebbe mai.... al riavvio torna al centro... solo a me?
-
avete qualche consiglio per migliorare la ricezione wifi?
grazie
-
salve a tutti ho flash TsunamiGB_BlueProgressBar+ICS Animations, quando seleziono questo launcher noto che il tel diventa + lento, mi dite come faccio a disinstallarlo grazie a tutti
-
Quote:
antonior88
salve a tutti ho flash TsunamiGB_BlueProgressBar+ICS Animations, quando seleziono questo launcher noto che il tel diventa + lento, mi dite come faccio a disinstallarlo grazie a tutti
Puoi essere più chiaro? Che significa "questo Launcher"? Questo Launcher quale voglio dire? :)
-
ti do le info:
FIRMWARE: 2.3.6
V.BANDA BASE : I9000XXJ.JW4
KERNEL: SEMAPHORE 2.7.4
BUILD: TSUNAMIGB 8.0 XXJW4
volevo sapere se si può rimuovere il ADW LAUNCHER oppure se mi consigli la cyano grazie :)
-
Quote:
antonior88
ti do le info:
FIRMWARE: 2.3.6
V.BANDA BASE : I9000XXJ.JW4
KERNEL: SEMAPHORE 2.7.4
BUILD: TSUNAMIGB 8.0 XXJW4
volevo sapere se si può rimuovere il ADW LAUNCHER oppure se mi consigli la cyano grazie :)
ADW Launcher se ti dà problemi non serve rimuoverlo, basta solo non usarlo di Default sostituendolo alla Touchwiz (di serie nella Rom). L'ADW è molto leggero comunque e, se davvero hai rallentamenti, ti consiglio un nuovo Flash della Rom con relativi Wipe.
Circa la CM9... è tutta questione di gusti personali e non posso quindi "consigliare" nulla: ciò che piace a me non è detto che piaccia anche a te, no? :)
-
ok ma a livello di prestazioni secondo te qual'è migliore è piu' affidabile ? e poi se mi dai delle delucidazioni riguardo a cio' che posso fare avendo il tel fleshato grazie 1000 :)
-
Quote:
antonior88
ok ma a livello di prestazioni secondo te qual'è migliore è piu' affidabile ? e poi se mi dai delle delucidazioni riguardo a cio' che posso fare avendo il tel fleshato grazie 1000 :)
Ne ho provate tante, ma alla fine ritorno sempre su questa ROM. RIPETO però: resta una questione di gusti.
Telefono Flashato? Che intendi dire? :o Non esiste il Telefono Flashato, esiste il Flash al Telefono, che è ben diverso. Ciò che hai fatto tu, Flashando questa Rom ad esempio, è un Flash. Understand? :D
-
ops ! si scusa ma nn sono molto pratico ;) mi puoi spiegare come sostituire l' adw launcher dal Touchwiz?
-
Quote:
antonior88
ops ! si scusa ma nn sono molto pratico ;) mi puoi spiegare come sostituire l' adw launcher dal Touchwiz?
Tasto "Home" nella schermata principale e scegli tra i due (ADW e Touchwiz) quello da usare di Default (previo segno di spunta su "usa come predefinita per questa azione", sennò ad ogni avvio di Cello devi ripetere l'operazione). :)
-
Okk grazie ancora ciao ;)
-
Ho la questa fantastica rom installata sin dal giorno della sua uscita ma da ieri sto avendo problemi con il wifi nel senso che non si riaggancia automaticamente alle reti ricordate ma devo connettermi manualmente, è successo a qualcun'altro? come posso rimediare?
ho provato sia a riavviare il telefono che i routers, ma niente!
p.s. ho il Kernel CFk@- root 4.4 XXJW4
-
Ciao a tutti,sono nuovo in questa sezione e vi scrivo in quanto un mio amico mi ha dato il telefono per aggiornarlo.
Premetto che non mi ricordo più niente riguardo il Modding di questo terminale e quindi,non essendo mio il telefono,non voglio rischiare di fare casini!!!!!
Il telefono è assolutamente originale e monta la versione del firmware 2.3.3 XWJVH.
Vorrei aggiornarlo a questa versione 2.3.6 (che da quello che ho capito è la versione migliore tra le varie 2.3.6,giusto?),posso seguire direttamente la guida in prima pagina utilizzando odin o prima devo fare qualcosa per preparare il telefono al flash?
Tipo root o installare la Recovery,ecc...
PS: sono abilitate le modalità originali di Download mode e recovery.
Thanks ;)
-
Quote:
Pigelot
Ciao a tutti,sono nuovo in questa sezione e vi scrivo in quanto un mio amico mi ha dato il telefono per aggiornarlo.
Premetto che non mi ricordo più niente riguardo il Modding di questo terminale e quindi,non essendo mio il telefono,non voglio rischiare di fare casini!!!!!
Il telefono è assolutamente originale e monta la versione del firmware 2.3.3 XWJVH.
Vorrei aggiornarlo a questa versione 2.3.6 (che da quello che ho capito è la versione migliore tra le varie 2.3.6,giusto?),posso seguire direttamente la guida in prima pagina utilizzando odin o prima devo fare qualcosa per preparare il telefono al flash?
Tipo root o installare la Recovery,ecc...
PS: sono abilitate le modalità originali di Download mode e recovery.
Thanks ;)
Per una esperienza piu sicura flasha io firmware jw4 formattando tutto e usando il pit e repartition su odin dopo flashi il kernl cfroot cosi hai la recovery e dopo metti la rom nella sd e la flashi da recovery. C'è il thread apposito del firmware e li troverai maggiori spiegazioni..ti consiglio solo di usare il firmware senza bootloader
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
Quote:
Browser
Per una esperienza piu sicura flasha io firmware jw4 formattando tutto e usando il pit e repartition su odin dopo flashi il kernl cfroot cosi hai la recovery e dopo metti la rom nella sd e la flashi da recovery. C'è il thread apposito del firmware e li troverai maggiori spiegazioni..ti consiglio solo di usare il firmware senza bootloader
Perfetto,allora ho scaricato la jw4 dal link in prima pagina,installato i driver usb,preparato odin.
Per il pit quale devo usare? il 512,513,803?
-
Quote:
Pigelot
Perfetto,allora ho scaricato la jw4 dal link in prima pagina,installato i driver usb,preparato odin.
Per il pit quale devo usare? il 512,513,803?
Ovviamente... Il 512.... :D
-
Scusate ma con APP Manager posso aumentare la velocità del clock con questa ROM ? Avete sperimentato ?
Grazie
Frank
-
Ciao ragazzi,vedete se qualcuno mi può aiutare:vorrei eliminare la rotazione della tw lasciando selezionata la rotazione automatica.
Ci sta un modo per farlo,oppure devo flashare la tw4 che sta in prima pagina???
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Quote:
skater91
Ciao ragazzi,vedete se qualcuno mi può aiutare:vorrei eliminare la rotazione della tw lasciando selezionata la rotazione automatica.
Ci sta un modo per farlo,oppure devo flashare la tw4 che sta in prima pagina???
Non ho capito bene cosa vuoi fare ma se no lo trovi come opzione nella touchwiz si ti consiglio di mettere il launcher in prima pagina
-
Quote:
Browser
Non ho capito bene cosa vuoi fare ma se no lo trovi come opzione nella touchwiz si ti consiglio di mettere il launcher in prima pagina
Mi spiego meglio:la tw normale non ruota in orizzontale,questa moddata si.Io cercavo un modo per disabilitare la rotazione della tw senza disabilatare la rotazione automatica. Cmq ho trovato nel tw settings come hai consigliato tu!!!grazie
-
Quote:
skater91
Mi spiego meglio:la tw normale non ruota in orizzontale,questa moddata si.Io cercavo un modo per disabilitare la rotazione della tw senza disabilatare la rotazione automatica. Cmq ho trovato nel tw settings come hai consigliato tu!!!grazie
Esatto questo ti dicevo :)
-
Quote:
Frank68
Scusate ma con APP Manager posso aumentare la velocità del clock con questa ROM ? Avete sperimentato ?
Grazie
Frank
Per modificare il Clock del Processore devi usare un Kernel diverso, che NON sia il CF-Root.
Vado un attimino OT parlandotene, ma dico che puoi tranquillamente Flashare il Semaphore che ti dà possibilità di Overclock fino ad 1.3Ghz. :)
-
Quote:
flower10
Ho la questa fantastica rom installata sin dal giorno della sua uscita ma da ieri sto avendo problemi con il wifi nel senso che non si riaggancia automaticamente alle reti ricordate ma devo connettermi manualmente, è successo a qualcun'altro? come posso rimediare?
ho provato sia a riavviare il telefono che i routers, ma niente!
p.s. ho il Kernel CFk@- root 4.4 XXJW4
Nessuno sa come posso risolvere evitando di reinstallare tutto?
-
Quote:
flower10
Nessuno sa come posso risolvere evitando di reinstallare tutto?
Prova a RiFlashare il CF-Root. E' il Kernel che si occupa della gestione WI-FI. Se ancora non va io riflasherei la Rom intera. Se esegui prima un Backup delle App con Titanium ci metti davvero un attimo a ripristinare tutto poi. :)
-
Ho provato ad installare il kernel semaphore 2.7.4 ma non ho risolto.
Robin mi ha suggerito di andare in impostazioni/applicazioni e cancellare i dati, ma io non trovo questa opzione nel menù.
Comunque ho notato che il wifi tenta di collegarsi erroneamente a reti non memorizzate tralasciando la mia memorizzata. Molto strano.
-
Quote:
flower10
Ho provato ad installare il kernel semaphore 2.7.4 ma non ho risolto.
Robin mi ha suggerito di andare in impostazioni/applicazioni e cancellare i dati, ma io non trovo questa opzione nel menù.
Comunque ho notato che il wifi tenta di collegarsi erroneamente a reti non memorizzate tralasciando la mia memorizzata. Molto strano.
Non so che dati tu voglia cancellare, ma di qualsiasi applicazione si tratti li trovi in: Impostazioni/Applicazioni/Gestisci Applicazioni/Tutto. Da li tappi l'Applicazione relativa e ne cancelli i dati.
Probabilmente hai installato qualche App che va in conflitto. Per risolvere ogni problema fai comunque prima a Riflashare la Rom. E' indolore, dura poco e risolve sempre ogni tipo di problematica. :)
-
Ai mi sa che mi sbrigo prima. Parto dalla stock? O semplicemente flasho da sopra?
-
Quote:
flower10
Ai mi sa che mi sbrigo prima. Parto dalla stock? O semplicemente flasho da sopra?
Flasha sopra senza problemi, fai prima. La base già c'è. :)
Edit: Da Recovery fai un Wipe di tutto prima. ;)
-
scusate ragazzi,
sul download della rom, ce ne sono di 3 tipi,
DEV-HOST
MIRRORCREATOR
MEDIAFIRE
quale devo scaricare ?
grazie
-
Quote:
hummmmer
scusate ragazzi,
sul download della rom, ce ne sono di 3 tipi,
DEV-HOST
MIRRORCREATOR
MEDIAFIRE
quale devo scaricare ?
grazie
Sono più siti di share su cui robin ha uppato la rom, è indifferente da dove la scarichi
-
Quote:
milanista96
Sono più siti di share su cui robin ha uppato la rom, è indifferente da dove la scarichi
chiarissimo
grazie
-
salve ragazzi,
sto installando il tutto, pero da recovery quando vado a flasshare la rom (dopo avere fatto entrambe gli wipe)
mi esce una scritta in rosso, che dice:
E:short write of /tmp/sideload/package.zip (No space left on device)
installation aborted.
cosa significa ?
che devo fare ?
grazie
-
Hai probabilmente esaurito lo spazio di memoria interno al cell. Prova a cancellare qualcosa e riflashare ! ;)