Visualizzazione stampabile
-
Non ho messo il soggetto: al Buon EnricoM......era indirizzato la mia risposta/messaggio.
risposta a filo91:
si che ha a che vedere con questo thread perchè nel thread di AOKP su XDA: [ROM] [ICS] Android Open Kang Project - galaxysmtd - Milestone 4 - xda-developers, c'è scritto:
Installation:
Make sure you're on the latest CWM
MAKE A NANDROID
wipe data/factory reset in recovery
Flash latest THS build (just to clean up from other devices build.prop issues)
flash AOKP
flash Gapps
reboot
lo ripete anche enricoM nel post #1, la rom THS è questa: [ROM][ICS][IML74K] teamhacksung's CM9 ALPHA for Galaxy S (BUILD 17) BUG REPORTS ONLY - xda-developers
Ma si flash una rom e poi un'altra di seguito o quel THS build a cui si riferisce è qualche script?
-
Quote:
Originariamente inviato da
caioiii
No No. E' una ROM. La fleshi e poi vai in recovery, giro di wipe e fleshi la milestone 4. A quanto pare dovrebbe essere per la risoluzione di eventuali problemi nel build.prop.
-
Mi confermi che è quella che ho postato?
-
Quote:
caioiii
Mi confermi che è quella che ho postato?
SI SI è proprio quella ;)
-
bene, impegni permettendo oggi il gran passo. Ora ho tutte le informazioni.
grazie.
-
Potresti fare un video che nn cio capito niente per installre altre rom ad esempio tsunami ics 1.4 era piu facile questa rom bisogna fare procedimenti diversi giusto?? fai un video perfavore cosi capiamo meglio come si flasha. Grazie
-
appena installata la milestone 4 con devil 1.06. Gia 2 bug risolti: il reboot, ora senza passare da recovery e la scelta della tastiera. Procedo alla riconfigurazione. Non voglio usare il nandroid pur avendolo fatto. Ne valuto di più la bontà.
il mio gps continua a non funzionare, procedo con vari modem.
-
Quote:
Originariamente inviato da caioiii
appena installata la milestone 4 con devil 1.06. Gia 2 bug risolti: il reboot, ora senza passare da recovery e la scelta della tastiera. Procedo alla riconfigurazione. Non voglio usare il nandroid pur avendolo fatto. Ne valuto di più la bontà.
Tethering? Funziona? La durata della batteria?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
robeluss
Potresti fare un video che nn cio capito niente per installre altre rom ad esempio tsunami ics 1.4 era piu facile questa rom bisogna fare procedimenti diversi giusto?? fai un video perfavore cosi capiamo meglio come si flasha. Grazie
Se sei in grado di flashare la tsunami sei in grado di flashare anche questa fidati :) non hai fiducia in te steso
EDIT: io sono su sull'ultima build cyano da + di una settimana ... non mi serve ripartire da stock, giusto?
Tutti i wipe, magari anche i format, e stop...spero...
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Non ho ancora provato il thetering, sono concentrato sul gps. Per quanto riguarda la batteria mi sembra ottima. La sto usando intensamenteper configurarlo ed installare le app ed ho consumato circa il 50%. Il mio problema è il gps purtroppo.
Il tempo nella barra delle notifiche è una figata, ma ora ocvorre un bel orologio per la home.
-
Avevo sentito che il bug del reboot recovery fosse stato fixato ma da me é ancora presente...mi sbaglio?
Inoltre qualcuno sa dirmi qual'é l'apk da togliere per eliminare la tastiera giapponese?
-
per quanto riguarda il reboot funziona come deve, non va in recovery se non richiesto, ho messo il kernel devil Devil_1.1.6b_BFS_BLN_CMC_20120307 e mi sembra buono, nella versione beta 3 montavo il il cfs, non è detto che non torni indietro. Tengo sott'occhio i consumi. Ho montato anche questo modem KF1 e devo dire che funziona bene: nel punto dove andavo in roaming ora ho 2 tacche del mio operatore. La nota dolente per quanto riguarda me è il gps che non funziona. La tastiera giapponese se usi unistaller pro dovresti vederla nelle app di sistema.
per ora la mi configurazione è:
milestone 4
devil 1.1.6b
modem kf1
governor lazy
overclock 1200/400
-
io se tengo premuto il tasto Power, clicco reboot, seleziono recovery...il telefono mi si riavvia normalmente... O.O
Inoltre non é presente nessuna app per la musica, voi cosa usate?
-
Power amp. Bellissimo, provalo ti da la possibilità di usarlo in trial per 2 settimane
-
[QUOTE=filo91;1270270]io se tengo premuto il tasto Power, clicco reboot, seleziono recovery...il telefono mi si riavvia normalmente... O.O
Inoltre non é presente nessuna app per la musica, voi cosa usate?
ma non ci avevo fatto caso, ed io come ascolto la radio?
-
risolto: spirit fm free. La provo.
rivolgo una domanda a tutti coloro che hanno montato questa rom: a voi il gps funziona indipendentemente dal fix? Avete provato gps test?
-
Quote:
caioiii
risolto: spirit fm free. La provo.
rivolgo una domanda a tutti coloro che hanno montato questa rom: a voi il gps funziona indipendentemente dal fix? Avete provato gps test?
A me il GPS non va...ma non ho ancora provato il fix
EDIT: con il kernel semaphore il GPS mi funziona...anche se la precisione non é ottima
-
dopo due giorni ed una notte di utilizzo posso dire che la rom mi piace molto: mai un riavvio, solo alcune applicazioni non compatibili. Ho dovuto cambiare il kernel devil da bfs a cfs. Il bfs non attivava il deep sleep ed il cell andava sempre a 400 mhz. Ho montato il modem kf1 ed è portentoso: nell'azienda dove lavoro in pochi punti avevo il mio operatore se no sempre in roaming, ora invece una o due tacche ma del mio operatore, ovunque. Il gps continua a non funzionare.
filo91: con la beta3 neanche con semaphore mi funzionava, ma posso riprovare.
-
Per completezza e chiarezza scriverei al primo post i BUG, dato che ce ne sono un bel pò.. questa rom sembra perfetta, poi vai a vedere e non funziona un sacco di roba!
Poi perchè ci sono i tasti a schermo?
-
Quote:
olivercervera
Per completezza e chiarezza scriverei al primo post i BUG, dato che ce ne sono un bel pò.. questa rom sembra perfetta, poi vai a vedere e non funziona un sacco di roba!
Hai proprio ragione, mea culpa... per quanto riguarda i tasti schermo, si possono mettere ma non sono presenti automaticamente...
-
Quote:
olivercervera
i tasti a schermo non ci sono...probabilmente gli screen sono stati fatti dal gnexus.
Per la lista bug in prima pagina sono d'accordissimo
Ot: allora sto gnexus ti gusta?
-
è uscita la build 28
-
Quote:
filo91
i tasti a schermo non ci sono...probabilmente gli screen sono stati fatti dal gnexus.
Per la lista bug in prima pagina sono d'accordissimo
Ot: allora sto gnexus ti gusta?
Il GNexus è una bomba, tra poco ci installo questa AOKP che me l'hanno consigliata in tanti :D
Nel video dimostrativo a prima pagina ci sono i tasti e sono fatti da un i9000 (???)
-
SEGNALO CHE E' USCITA LA NUOVA BUILD28! Changelog e link in prima pagina! ;) ;)
-
Quote:
EnricoM
SEGNALO CHE E' USCITA LA NUOVA BUILD28! Changelog e link in prima pagina! ;) ;)
qualcuno la sta già provando?
-
Quote:
olivercervera
Il GNexus è una bomba, tra poco ci installo questa AOKP che me l'hanno consigliata in tanti :D
Nel video dimostrativo a prima pagina ci sono i tasti e sono fatti da un i9000 (???)
hai ragione non ci avevo fatto caso al video....boooooooh
-
montata la 28. Primo bug: dal menù power il reboot recovery non funziona. Secondo il tempo nella barra delle notifiche manda in crash il controllo della rom se non si è sempre connessi ad internet. Cosa comporti non lo so, ma era comoda.
-
milestone 4 dopo una settimana:
-non funziona in reboot recovery( da quel che ho capito succede solo a me)
-qualche bug grafico nel task manager
-il browser ha perso fluidità....dopo il doppio tap a volte servono parecchi secondi prima che metta a fuoco il testo
-ottima fluidità nei giochi con kernel semaphore :)
-personalizzazione fantastica :)
-velocità nella norma
-problemi nello scrolling, spesso lagga
-boot animation a dir poco orrida...XD
-non ho avuto nessun problema con i video
News sulla build 28?
-
Come già detto confermo il reboot in revovery non funzionante e correggo ciò che ho detto sul rom control: se si vuole impostare uno sfondo per il lockscreen crash, il meteo funziona regolarmente. Uso chrome come browser enon mi trovo affatto male, gira meglio che sul mioarchos 80 g9 turbo, rootato. Ho montato il kernel glich e mi sembra funzionare bene. Montato inoltre il modem kf1, forse consuma un pò ma è eccezionale. La nota veramente dolente è il gps che non funziona.
Solo a me?
A questo punto la mia domanda è: come si utilizza il menù di personalizzazione dello startup?
Ah ecco ciò che è assurdo: le traduzione, non hanno senso in italiano e sono criptiche in inglese.
-
Incredibilie ma nonostante i molti commenti riguardanti il bug del reboot recovery io da quel punto di vista non ho avuto il minimo problema. Il GPS invece è davvero una fregatura, funziona, e non bene, solo con il kernel semaphore. @caioii cosa intendi con menù dello startup? e quali traduzioni non hai capito?
-
ciao, mi riferisco al menù subito sotto quello della gestione della cpu, tweaks init.d, vado a memoria. Ieri ho tolto tutto e sono tornato alla 2.3.4 della tim in quanto domani lo porto in assistenza per la questione del gps. Per le traduzioni mi riferisco in particolare a quelle relative alla gestione led, ma ce ne sono altre non proprio chiarissime a qui sono arrivato a capire il funzionamento più per prova che per chiarezza. A volte mi sembra che il tutto sia fatto più per gli addetti ai lavori che per altro. Ci sono anche termini che non possono essere tradotti, e lo capisco, perderebbero sicuramente di significato ma messi in mezzo a frasi in italiano mi risultano ostiche. Il tutto si traduce molto spesso in lasciare tutto invariato e magari non utilizzare il si sistema al 100%.
Finendo: sicuramente sono io che la vedo così.
-
Quote:
EnricoM
Incredibilie ma nonostante i molti commenti riguardanti il bug del reboot recovery io da quel punto di vista non ho avuto il minimo problema. Il GPS invece è davvero una fregatura, funziona, e non bene, solo con il kernel semaphore. @caioii cosa intendi con menù dello startup? e quali traduzioni non hai capito?
ma intendi sulla 28,o anche sulla Milestones4? a me sulla seconda funziona perfettamente,e ho il devil 1.1.6 cfs
-
a me il gps non funziona con niente ed infatti vado in assistenza.
-
Quote:
thewhiterabbit
ma intendi sulla 28,o anche sulla Milestones4? a me sulla seconda funziona perfettamente,e ho il devil 1.1.6 cfs
Sulla b28..
-
Ma sulla build 28 la memoria esterna viene rilevata dal computer?
-
RILASCIATA build30 PER L' i9000. Tutto nel primo post! ;)
-
Quote:
EnricoM
RILASCIATA build30 PER L' i9000. Tutto nel primo post! ;)
installata,aokp non delude mai ;)..enrico se posso dare un consiglio a te e a tutti: INSTALLATE TUTTI LA BIGMEM TRY2 VERSION,PERCHè LE ALTRE HANNO UN BUG IMPORTANTE,cioè non funziona il "task manager"(so che non lo è propriamente) ics..cioè se si preme a lungo il tasto home non viene fuori nessuna app recente..questo bug è stato fixato nella bigmem try 2,quindi installate quella..per il resto grande rom come al solito!secondo me ancora due passi avanti cm9
-
Quote:
Bonvaz
installata,aokp non delude mai ;)..enrico se posso dare un consiglio a te e a tutti: INSTALLATE TUTTI LA BIGMEM TRY2 VERSION,PERCHè LE ALTRE HANNO UN BUG IMPORTANTE,cioè non funziona il "task manager"(so che non lo è propriamente) ics..cioè se si preme a lungo il tasto home non viene fuori nessuna app recente..questo bug è stato fixato nella bigmem try 2,quindi installate quella..per il resto grande rom come al solito!secondo me ancora due passi avanti cm9
Ma con la bigmem non si possono ne vedere ne girare alcuni video..
-
Quote:
pyrmici
Ma con la bigmem non si possono ne vedere ne girare alcuni video..
devi mettere una patch,questa [MOD][ICS] Support for 720p Video Record/Playback on ICS's ROMs with BigMem Kernels. - xda-developers
-
Quote:
Bonvaz
Dipende che bigmem intende..se il semaphore o io devil xl bigmem la patch non serve..non funzioneranno mai
BUONA PASQUA A VOI E ALLE VOSTRE FAMIGLIE.
Inviato dal mio GalaxyS running 4.0.3