salve, vorrei farvi una domanda riguardante il gps che sul mio galaxy, con aokp beta3 kernel prima semaphore e poi il devil, non funziona. Da qualche parte su xda ho letto che con questi kernel il gps non funziona e nel mio caso è vero. A voi risulta? Premetto che come l'ho comprato, usato, l'ho rootato e quindi non so se con il firmware originale funzionava, ma presumo di si. Quindi vorrei passare alla milestone 4 primo perchè mi piace e secondo per montare il kernel icy glitch e vedere se funziona il gps. A voi che lo avete montato il gps funziona, indipendentemente dalla velocità di fix.
grazie
Terminale: Samsung Galaxy S i9000
Android: Jelly Bean 4.2.2
Rom: SlimBean Build 5
Kernel: Semaphore JB 2.9.24s
Clock: 1140mhz
Governor: SmartassV2 con Smooth_UI
Scheduler: ROW
Ricordatevi il THANKS!!
Faster fix lo provato sulla rom beta 3 senza risultato. Ho usato anche altri metodi tipo la rincofigurazione del gps.conf, ma niente. Per installazione pulita cosa intendi? Che passaggi? Normalmente uso fare così:
wipe data/reset factory
wipe cache partition
wipe dalvik
install zip...... ecc. ecc.
ma ho il dubbio che in mezzo potrebbe servire qualche altra cosa.
Una curiosità: installando la milestone 4 si installa automaticamente il kernel icy glitch? Perchè quando installai la beta 3 che doveva avere quel kernel mi ritrovai il semaphore 0.8 della rom ancora precedente. Ecco perchè dico che qualche passaggio durante il flash da recovery mi manca. O dopo la rom devo ripatere i passaggi da recovery per il kernel: pulizia con lippo94 e poi flash del kernel?
Tra l'altro ho provato ad installare icy glitch ultima versione sulla aokp beta 3 ma non parte: mi fa vedere la schermata del logo e lì rimane ferma. Mi sembra di aver intuito che la milestone 4 sia derivata da una cyanomod9, e l'ultima versione del icy sia compatibile solo con la cm9. Allora la beta 3 non è cm9 ma cm7? Ed allora avrei dovuto usare una versione più vecchia dell'icy glitch?
Con istallazione pulita intendo ripartire da stock gingerbread con odin, poi istallare un kernel rootato come il CF-Root, poi fleshi l'ultima build della cm9 con i dovuti wipe e poi allo stesso modo la milestone 4 (io solitamente oltre ai 3 wipe per istallare una ROM faccio anche tutti i format da mount/storage eccetto boot, sd card e emmc)... Per quanto riguarda il GPS in tanti dicono che sia migliorato molto dalle precedenti build, altrettanti si lamentano. Il kernel che hai di partenza è quello di pawitp della CM9... Per istallare i kernel devi prima fleshare lo script di lippol per la pulizia del kernel (lo trovi qui ---> [SCRIPT]Ultimate Kernel Cleaning Script - 4.0 [MIUI/CM7 and SAMSUNG] [13.11.11] - xda-developers ) Ovviamente prima di fare tutto ciò fai un bel backup (nandroid, titanium...)
Terminale: Samsung Galaxy S i9000
Android: Jelly Bean 4.2.2
Rom: SlimBean Build 5
Kernel: Semaphore JB 2.9.24s
Clock: 1140mhz
Governor: SmartassV2 con Smooth_UI
Scheduler: ROW
Ricordatevi il THANKS!!
praticamente la build 27 e la milestone sono sviluppate dallo stesso gruppo?che differenze ci sono?1 è stata abbondonata e l'altro no?Non capisco...scusate sono un pò confuso....![]()
Ultima modifica di jtv83; 11-03-12 alle 20:49
Si tratta sempre del team kang che sviluppa la aokp. Sinceramente anche a me non è chiarissimo il concetto... Da quello che ho intuito la milestone è una versione della aokp che fixa i vari bug delle build che l'hanno preceduta. Poi viene superata di nuovo e diventa build per poi tendere di nuovo ad un'altra milestone. Vi prego se non è così correggetemi, non vorrei dire un mucchio di fesserie.
Terminale: Samsung Galaxy S i9000
Android: Jelly Bean 4.2.2
Rom: SlimBean Build 5
Kernel: Semaphore JB 2.9.24s
Clock: 1140mhz
Governor: SmartassV2 con Smooth_UI
Scheduler: ROW
Ricordatevi il THANKS!!
Originariamente inviato da filo91
Bene, questa milestone ha dei bug pesanti? Qualcuno l'ha messa su?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App