scusate per froyo 2.2 va bene la versione 3 senza boot???altrimenti la versione 1 quando apro il zip mi da una cartella da 289 mb e poi delle dll ma la cartella non è .tar come andrebbe caricata su odin???grazie
Visualizzazione stampabile
scusate per froyo 2.2 va bene la versione 3 senza boot???altrimenti la versione 1 quando apro il zip mi da una cartella da 289 mb e poi delle dll ma la cartella non è .tar come andrebbe caricata su odin???grazie
Io userei la versione 3 file con bootloader così puoi mettere pit e repartition...certo farai un bel salto da froyo a questa versione di di gingerbread :)
infatti studiando su questo bel forum mi pare di aver capito che froyo ha un boot loader diverso da ginger per questo ero più intenzionato alla prima ma non capisco come caricarla..
quindi scusandomi ancora per la mia poca destrezza mi sapreste indicare una via per istallare la prima rom della pagina 1?
ma come detto prima vorrei istallare lajw4 originale perché ha i bl che sta in prima pagina di questa discussione però scaricandola e aprendo il file zip mi si propone una cartella e dei file dll.ora questa cartella non è .tar quindi non capisco come usarla con odin
se vieni da froyo 2.2 hai una mappa delle partizioni diversa, quindi DEVI usare repartition e una rom con bootloader.
usa quella che ha indicato Al3xI98O.
a titolo informativo: quella che hai scaricato è la versione kies: è uno zip che contiene un'altro zip e una dll (che non ti serve. se scompatti il secondo zip hai un file .tar
Ciao a tutti!
Sono possessore di un Galaxy S con fw 2.3.3 ufficiale brand wind.
Volevo provare questo nuovo JW4 senza aspettare la analoga versione
brand wind per l'italia che Kies mi proporrà chissa quando.
Ho capito che essendo gia in GB posso utilizzare anche un fw senza bootloader,
ma non ho capito la differenza tra versioni odexed e deodexed,
ho cercato un po' sulla rete ma qualcuno potrebbe spiegarmelo in parole povere?
La versione odexed è quella reperita da kies quindi ufficiale samsung?
Devo utilizzare quella con singolo file (con bl e senza repartition) o quelle
con 3 file (no bl ma repartition)?
Grazie a tutti!
Ciao:)
Usa quella a 3 file. In Android i programmi sono composti da apk e file odex. La versione deodexed li ha eliminati unendoli. Differenze: da quel che ho capito deodexed hai più possibilità di aggiornamento ma sinceramente erano uscite notizie pro e contro su xda quindi...
PS: io cado su odexed quando metto le stock :)
all'utente finale cambia poco tra odex e deodex.
le app di sistema, nel firmware normale, sono divise in 2 parti: una apk e una odex.
per approfondire il discorso cerca su google.
in pratica le versioni deodex sono utili a che ha voglia di fare delle rom modificate, perchè le app non sono divise e possono essere modificate senza particolari problemi.
ma ai fini pratici non cambia, a parte un tempo maggiore per creare la dalvik cache (tempi di accensione più lunghi al primo boot dopo l'installazione).
vai di odex se non hai intenzione di decompilare/riompilare con modifiche
Grazie Al3xI98O e misha84.
Quindi scarico la versione 3 file SENZA bootloader ODEXED (JW4 no_sbl)?
Per il flash usero' i 3 file ed il pit.
Il kernel separato serve solo per ritornare al kernel stock
nel caso volessi flashare altri kernel giusto?
Ancora grazie mille.:)
allora vado a procedere per i flash..ringraziando innanzitutto e faccio il punto della situazione.:)galaxy numero 1 parto da froyo quindi flash con firmware di ramad metto la spunta su re partition e inserisco pit 512:-).galaxy numero 2 parto da ginger quindi flash versione senza boot loader sempre spunta su repartition e sempre pit 512 giusto? Ancora grazie
Scusa misha84,
potresti inserire uno screen con l'icona della batteria modificata
con il mod indicato al 2° post?
Grazie
Allegato 9039
è questo
Grazie!
Che fastidio quella cavolo di scritta "Swipe screen to unlock"
che rimane in inglese nella lockscreen
Devo flashare con batteria al 100%?
Ho letto che con l'installazione del nuovo fw verrà creato anche un nuovo file batterystat.bin
ed è corretto che questo file venga creato quando la batteria è al 100%.
Mi conviene fare il root del mio fw brand attuale per fare un backup della cartella efs
oppure flashando fw stock con Odin non c'è pericolo di perdere questa cartella?
Grazie ancora e buona giornata a tutti. :)
Io sulla mia l'ho tolta con uno zip preso da sconcuateam...
Sì è consigliato... anche se io... beh... non lo faccio sempre :) E in 2-3 cicli 0-100 si stabilizza
[/QUOTE]
Mi conviene fare il root del mio fw brand attuale per fare un backup della cartella efs
oppure flashando fw stock con Odin non c'è pericolo di perdere questa cartella?
[/QUOTE]
Sì meglio prima root e backup, poi kernel con CWM e nandroid backup e poi via col divertimento :)
Grazie dell'info, lo cerchero'
Quindi:
-root del mio 2.3.3wind con cf-root
-backup efs con uno dei vari metodi (tipo Efs-backup pro)
-nandroid backup? serve per ripristinare il mio fw 2.3.3 wind rootato?
-flash JW4 con Odin e batteria al 100%
Giusto?
una volta installato senza problemi il JW4 posso spostare il backup del 2.3.3wind
ed utilizzarlo un domani che vorro' tornare al fw originale?
oppure mi conviene riflashare con odin il 2.3.3wind per avere una situazione pulita?
Grazie
il backup ripristinato non è utile ai fini della garanzia, infatti per ripristinare il backup lasci tracce di root e compagnia cantante.
ai fini di farlo passare inosservato basta il semplice flash del fw brand, e se proprio vuoi essere pignolo devi fare un'altra cosa:
1) flash di questo pacchetto (è un multicsc che contiene P.C brand e nobrand ita) da recovery su un firmware a cui hai flashato un csc JVT o JW4 (un csc open europe per intenderci, KOR - CPW - DBT - XEO - XEU)
2) da tastierino del telefono digitare *#272*IMEI# (dove ovviamente IMEI è il tuo IMEI, che recuperi digitando da tastierino *#06#) e scegliere il csc WIN. dopo che applichi il telefono fa un factory reset, e ha ripristinato il productcode all'interno della cartella efs.
3) solo adesso, flash di firmware brand wind.
così non hai tracce di nessuna manipolazione, e il prduct code è coerente con l'originale.
no, devi farlo manualmente.
per esempio, se tu parti da un wind e metti una jw4, che ha 5 csc diversi ma non il wind, installa automaticamente il P.C. KOR.
se metti un altro CSC con P.C. singolo non installa nulla.
se vuoi evitare la trafila che ti ho detto fai così:
al posto del CSC JW4, al momento del flash, usa il CSC brand wind, così facendo non alteri nulla. al massimo puoi ritrovarti delle app di sistema che non funzionano/non vuoi usare che si trascina il CSC wind, ma puoi sempre eliminarle.
potrebbero insorgere dei problemi con questi nuovi JVU/JW4 perchè la partizione system quasi piena, nel momento che aggiungi altre app (quelle contenute nel CSC) potrebbero non torovare spazio e dare dei problemi (come potrebbero non darne, mai posto il problema o fatto dei collaudi sinceramente).
valuta, male che vada ti ritrovi con un bootloop e devi fare un nuovo flash, stavolta con tutto JW4.
Scusami pero' c'è una cosa che ancora non capisco:
Flashando la JW4 da Odin (3file+pit) perdero' il P.C. WIN.
Ok!
Quando riflashero' con Odin (semmai vorro' tornare al fw wind)
perchè il CSC non ritorna ad essere WIN dato che io reinserisco
i 3 file PDA, PHONE e CSC relativi al fw I9000XIJV4(wind?)
Vedi immagine:
Allegato 9091
Grazie
Ho letto attentamente la tua GUIDA al Total Clean per utenti esigenti
e forse ora ho le idee un po' piu' chiare.
Credo di aver capito che:
- installando il fw JW4 il p.code cambierà in KOR.
- installando in seguito i fw 2.3.3wind oppure 2.3.3ITV il p.code rimarrà sempre KOR
Quindi per poter ritornare ad avere i p.code ITV o WIN dovro'
- rootare il JW4 precedentemente installato
- flashare da recovery il pacchetto CSC_MULTI_JVT.zip che mi hai indicato prima
- riavviare il cell sempre con JW4 e cambiare il p.code tramite il codice *#272*IMEI#
- il cell si riavvierà effettuando un factory reset.
- Ora potro' collegarlo ad Odin e flashare il fw 2.3.3 ITV o Wind
Giusto??
Grazie
È uscita la JW5 più aggiornata
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Scusa fatal, ma la jw5 è uscita il 20 marzo il giorno dopo alla jw4...dove hai letto che ne è uscito un'altr?? :)
La JW5 non è altro che il value pack brandizzato vodafone. C'è scritto chiaro e tondo su samfirmware...
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk 2 Final
È uscita la JW5 no brand
Bene mistero risolto rotfl rotfl
EDIT: ok ma dove sta sto jw5??
Ecco dove l ho letto