Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Browser
Poi volevo anche specificare un'altro punto, molto dicono, non lo prendo perché i materiali fanno schifo, odio la plastica. Ok non ti piacers esteticamente ma siete sicuri di sapere le propieta della plastica? Leggevo un intervento di un laureato in scienze dei materiali che diceva che quando cade il telfono l'energia acquistata da esso viene tutta spesa nella frantumazione della cover di plastica mentre nei materiali che voi chiamate nobili tipo l'alluminio l'energia acquistata nel volo si scarica nell'urto all'interno del telefono alle componenti hardware. Poi penso si meglio graffiare la cover spendere 15 euro e cambiarla
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Se fosse così non credi tutti utilizzerebbero la plastica al posto dei vari monoscocca in alluminio o altre soluzioni?
La plastica disperde energia rompendosi, l'alluminio deformandosi...il fatto sta che se un cell con scocca di plastica o alluminio cade da un metro e mezzo la possibilità che rimanga integro è molto bassa! La scelta dei materiali è un fattore puramente estetico e di costi non qualità costruttiva e resistenza agli urti!
Il discorso che reputo valido è quello che costa meno sostituire la scocca in plastica...è vero ma sempre parlando di scocche compatibili perchè scegliendola originale spendere 40-50€ per un pezzo di plastica è peggio delle bestemmie per la sostituzione di quella dell'iphone.
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2
-
Ragazzi è inutile dire non mi piace perché ha la matrice Pentile, questo come già spiegato è un vantaggio per i consumi, poi da quello che so a occhio nudo sAmoled hd o sAmoled hd plus non si nota nessuna differenza. Detto ciò è un gran terminale ma penso in pochi lo comprerano al day one visti i 700 € e comunque secondo la mia opinione chi ha gs2 può saltare l'acquisto, poi è normale se le tasche lo permettono ben venga. Sicuramente da acquistare per chi come me ha sgs, ma quando il prezzo sarà sceso un pochino. Intanto mi diverto con gs a torturarlo con ROM e quant'altro.
-
Quote:
Mume91
Ragazzi è inutile dire non mi piace perché ha la matrice Pentile, questo come già spiegato è un vantaggio per i consumi, poi da quello che so a occhio nudo sAmoled hd o sAmoled hd plus non si nota nessuna differenza. Detto ciò è un gran terminale ma penso in pochi lo comprerano al day one visti i 700 € e comunque secondo la mia opinione chi ha gs2 può saltare l'acquisto, poi è normale se le tasche lo permettono ben venga. Sicuramente da acquistare per chi come me ha sgs, ma quando il prezzo sarà sceso un pochino. Intanto mi diverto con gs a torturarlo con ROM e quant'altro.
quoto!! usuriamo questo sgs di rom e tra 4-5 mesi quando il prezzo, mi auguro, sarà sceso o ci saranno delle offerte, passiamo a gs3 :D
-
Quote:
chikko04
Se fosse così non credi tutti utilizzerebbero la plastica al posto dei vari monoscocca in alluminio o altre soluzioni?
La plastica disperde energia rompendosi, l'alluminio deformandosi...il fatto sta che se un cell con scocca di plastica o alluminio cade da un metro e mezzo la possibilità che rimanga integro è molto bassa! La scelta dei materiali è un fattore puramente estetico e di costi non qualità costruttiva e resistenza agli urti!
Il discorso che reputo valido è quello che costa meno sostituire la scocca in plastica...è vero ma sempre parlando di scocche compatibili perchè scegliendola originale spendere 40-50€ per un pezzo di plastica è peggio delle bestemmie per la sostituzione di quella dell'iphone.
Mi sembra molto logica la cosa ,se ci cammini sopra con un elefante si rompe sia quello in plastica che quello in alluminio! Se si supera una certa altezza si rompe in ogni modo! Poi sei vermente sicuro che l'alluminio disperde energia deformandosi? Hai mai visto un alluminio di un telefono che cadendo anche da 2 metri si deforma? A meno che non lo si fonde si graffia solamente, il resto dell'energia si scarica tutta sulla parte restante , componenti hardware inclusi. La scelta dei materiali hai detto bene è un fatto puramente estetico per molti, se la gente lo capirebbe questo discorso utilizzerebbero tutti la plastica, ma siccome a molti piace la cabina telefonica in mano le case produttrici continueranno a produrre cover in alluminio o altro per "elevare" la qualità, e la sensazione di piacevolezza del telefono in mano. 50 euro la cover? Quella è la batteria rotfl
-
io credo di no..
spero di approfittarne per compare l's2,i prezzi dovrebbero scendere ancora e vorrei trovarlo nuovo a 350..:-$
-
Quote:
Browser
50 euro la cover? Quella è la batteria rotfl
E nemmeno. La batteria originale non supera i 20€..
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk 2 Final
-
quando calerà di prezzo magari ci si potrà fare un pensierino....;)
sembra davvero carino...e poi la nuova TW è davvero accattivante.
-
Quote:
Browser
[...] l'energia acquistata nel volo [...]
a costo di sembrare pedante, vorrei precisare che l'energia viene "acquisita" (ma potremmo meglio dire "accumulata") sotto forma di energia potenziale nel momento stesso in cui viene effettuato un lavoro per alzare un oggetto da terra.
"durante il volo" questa viene trasformata in energia cinetica (secondo le ben note equazioni che stanno alla base della legge di conservazione dell'energia) e al momento dell'impatto (elastico, per nostra fortuna) viene disperso con risultati impredicibili.
volendo essere precisi, il danno minore lo si ha se l'oggetto si "smembra"... magari perché la cover si sgancia, la batteria vola via... etc...
tornando in topic, sono molto tentato di acquistare il Galaxy S III... certo, non al prezzo attuale, considerato che deve essere ancora "rodato" il suo firmware dagli utenti...
-
Quote:
Pietrone94
certo! :p...no intendo tipo giochi come temple run spesso lagga, oppure quando ho molti processi attivi rallenta...certo non è la fine del mondo...
p.s. ho provato 4 rom GB e 5 ICS...insomma flesho abbastanza :D
metti slim ics 3.6 , senza cambiare ne modem ne karnel.. usandolo sempre con connessione la batteria dura 1 giorno.. ma questa è assolutamente la migliore rom mai provata , nessun lag.. nessun bug.. e nessun scatto nei giochi!!! prova gta3 con la rom che hai e vedi se scatta! poi metti slim ics e vedi che fluidità pazzesca!
-
Quote:
iocorro94
metti slim ics 3.6 , senza cambiare ne modem ne karnel.. usandolo sempre con connessione la batteria dura 1 giorno.. ma questa è assolutamente la migliore rom mai provata , nessun lag.. nessun bug.. e nessun scatto nei giochi!!! prova gta3 con la rom che hai e vedi se scatta! poi metti slim ics e vedi che fluidità pazzesca!
le ho provate (quasi) tutte le rom ics :p...e ultimamente anche la slim, che con il suo kernel a me faceva laggare qualke gioco, ma dopo averlo cambiato andavano tutti molto meglio ;)
-
Quote:
kwyjibo
a costo di sembrare pedante, vorrei precisare che l'energia viene "acquisita" (ma potremmo meglio dire "accumulata") sotto forma di energia potenziale nel momento stesso in cui viene effettuato un lavoro per alzare un oggetto da terra.
"durante il volo" questa viene trasformata in energia cinetica (secondo le ben note equazioni che stanno alla base della legge di conservazione dell'energia) e al momento dell'impatto (elastico, per nostra fortuna) viene disperso con risultati impredicibili.
volendo essere precisi, il danno minore lo si ha se l'oggetto si "smembra"... magari perché la cover si sgancia, la batteria vola via... etc...
tornando in topic, sono molto tentato di acquistare il Galaxy S III... certo, non al prezzo attuale, considerato che deve essere ancora "rodato" il suo firmware dagli utenti...
Si ma questo tuo appunto non ho capito a che serve? È chiaro che l'energia non si crea da sola ma viene accumulata quando portiamo il corpo ad una certa altezza.
Poi non mi sembra siamo off topic, si parla se vogliamo fare il passaggio al galaxy s3 e stiamo esprimendo i pareri perché comprarlo o meno.
Non faccio scienze dei materiali ma ho solo riportato un considerazione che condivido di un laureato in scienze dei materiali.
Mi scuso per i termini poco tecnici ho puntato più alla stostanza, voglio dire stiamo parlando del telefono non di fisica.
-
Quote:
Browser
Mi scuso per i termini poco tecnici ho puntato più alla stostanza, voglio dire stiamo parlando del telefono non di fisica.
veramente mi sembra che di fisica si stesse proprio parlando, per l'appunto.
sarà che personalmente preferisco si dicano le cose più precise possibili, perché di pressapochezza e qualunquismo siamo già più che ben invasi... la mia voleva essere semplicemente una precisazione. non c'era nulla di personale nei tuoi riguardi (escluso il fatto che fosse il tuo intervento ad avermi dato lo spunto per chiarire).
riguardo al tornare in topic, mi riferivo a me stesso.
-
concordo su quello che ha detto kwyjibo (sto facendo anche io questa parte di programma e quindi capisco cosa intenda)...però a prescindere da questo a me nn dispiace che abbiano scelto la plastica...alla fine è leggera e comunque anche il mio sgs non si è mai fatto niente cadendo...certo che anche ripensando al prezzo la scelta della plastica fa ridere, però a me appunto nn dispiace che abbiano scelto la plastica...dispiace molto di più per il prezzo!!
-
non capisco perchè quelli di Samsung non si degnino a mettere un tasto fisico per la fotocamera che sarebbe comodo.... bah!
-
Quote:
Browser
Mi sembra molto logica la cosa ,se ci cammini sopra con un elefante si rompe sia quello in plastica che quello in alluminio! Se si supera una certa altezza si rompe in ogni modo! Poi sei vermente sicuro che l'alluminio disperde energia deformandosi? Hai mai visto un alluminio di un telefono che cadendo anche da 2 metri si deforma? A meno che non lo si fonde si graffia solamente, il resto dell'energia si scarica tutta sulla parte restante , componenti hardware inclusi. La scelta dei materiali hai detto bene è un fatto puramente estetico per molti, se la gente lo capirebbe questo discorso utilizzerebbero tutti la plastica, ma siccome a molti piace la cabina telefonica in mano le case produttrici continueranno a produrre cover in alluminio o altro per "elevare" la qualità, e la sensazione di piacevolezza del telefono in mano. 50 euro la cover? Quella è la batteria rotfl
Se la gente CAPISSE... Italiano R.I.P.
comunque solo per iPhone 50 € di cover (in vetro) perchè dubito che cover originali in plastica e alluminio superino i 20 €...
-
Quote:
Donatello89
non capisco perchè quelli di Samsung non si degnino a mettere un tasto fisico per la fotocamera che sarebbe comodo.... bah!
Beh molte rom per sgs (Tsunami di sicuro, forse anche tiramisù non ricordo) di danno la possibilità di farlo attraverso il tasto blocco schermo ;) considerando poi che Andorid non è bello se non lo si modda hai praticamente risolto il problema!!
-
Quote:
Pietrone94
concordo su quello che ha detto kwyjibo (sto facendo anche io questa parte di programma e quindi capisco cosa intenda)...però a prescindere da questo a me nn dispiace che abbiano scelto la plastica...alla fine è leggera e comunque anche il mio sgs non si è mai fatto niente cadendo...certo che anche ripensando al prezzo la scelta della plastica fa ridere, però a me appunto nn dispiace che abbiano scelto la plastica...dispiace molto di più per il prezzo!!
E poi diciamocelo... L'importante è che immacolato e vergine sia lo schermo, se poi il retro ha qualche graffio...
-
Quote:
Casanova93
Beh molte rom per sgs (Tsunami di sicuro, forse anche tiramisù non ricordo) di danno la possibilità di farlo attraverso il tasto blocco schermo ;) considerando poi che Andorid non è bello se non lo si modda hai praticamente risolto il problema!!
con le rom ICS nn funziona più il tasto power x far scattare le foto
Quote:
Casanova93
E poi diciamocelo... L'importante è che immacolato e vergine sia lo schermo, se poi il retro ha qualche graffio...
esatto l'importante è lo schermo, anche se...meglio avere la cover bella :)
-
Quote:
Casanova93
Se la gente CAPISSE... Italiano R.I.P.
comunque solo per iPhone 50 € di cover (in vetro) perchè dubito che cover originali in plastica e alluminio superino i 20 €...
Perdonami se non sono dio. Ah ma dio con la lettere maiuscola. :banghead:
La prossima volta so che non posso scrivere la sera tardi quando sono stanco ! Ci sono i bambini in giro che si esaltano
-
Quote:
Pietrone94
con le rom ICS nn funziona più il tasto power x far scattare le foto
Ti sbagli è possibilissimo. Prova a scavare un po nelle opzioni della fotocamera...
-
Quote:
robinrg86
Ti sbagli è possibilissimo. Prova a scavare un po nelle opzioni della fotocamera...
RObin sbaglio o era proprio la tua tsunami ics ad avere questa possibilità?
-
Quote:
Casanova93
RObin sbaglio o era proprio la tua tsunami ics ad avere questa possibilità?
era la Tsunami Blue Ocean (e penso anche la nuova TsunamiGB)...io sulla TsunamICS ho provato ma col tasto power nn scatta...
-
-
Io invece dico: meno male che lo hanno fatto di plastica!!
...è di plastica e costa 700 euro, immaginatevi quanto sarebbe costato se avessero usato un materiale più resistente!
-
Quote:
Pietrone94
era la Tsunami Blue Ocean (e penso anche la nuova TsunamiGB)...io sulla TsunamICS ho provato ma col tasto power nn scatta...
Sicuro? Fatto sta che è un gran figata il tasto power come scatto...
-
Quote:
Pietrone94
Apri la fotocamera, clicca opzioni e attiva Power shutter :)
-
Quote:
kwyjibo
Ok grazie per la precisazione ma...ti è mai successo che ti cadesse il telefono con la "scocca in plastica" e questa nel rompersi ti salvasse il telefono??
Credo che qualunque sia il tipo di scocca questa non incida sulla resistenza agli urti, viste le dimensioni l'allumino non si deforma e la plastica nella rottura non riesce a disperde l'energia.
Seguendo il tuo ragionamento perchè non proponi di fare telefoni con scocche in materiale composito??? A livello di efficienza negli urti credo siano imbattibili, possiamo anche capire come si propagherà la frattura e decidere cosa far rompere no...la sony ci ha pensato sfoderando un notebook che ha le stesse caratteristiche del mio acer in plastica solo che costa più del doppio!
Comunque per me di qualunque natura sia la scocca visti i ridotti spazi è solo un fattore estetico e non costruttivo- conservativo, si parla di telefoni non automobili o aerei o altro...l'importante è soddisfare il cliente!
-
Quote:
chikko04
Ok grazie per la precisazione ma...ti è mai successo che ti cadesse il telefono con la "scocca in plastica" e questa nel rompersi ti salvasse il telefono??
sì, parecchie volte. in passato soprattutto con cellulari nokia. in tempi recenti, non più di due mesi fa con il galaxy s stesso (rovinosamente lanciato con forza verso il pavimento).
Quote:
chikko04
Credo che qualunque sia il tipo di scocca questa non incida sulla resistenza agli urti, viste le dimensioni l'allumino non si deforma e la plastica nella rottura non riesce a disperde l'energia.
sono d'accordo con te, fondamentalmente.
Quote:
chikko04
Seguendo il tuo ragionamento perchè non proponi di fare telefoni con scocche in materiale composito???
perché, in buona sostanza stiamo parlando di dispositivi che bisognerebbe evitare di far cadere rovinosamente...
-
Quindi di conseguenza sarebbero sconsigliate anche le cover in silicone in quanto l'energia provocata dall'urto non si disperderebbe, ma si concentrerebbe sull'hardware?
-
Il mio sgs qualche tempo fa l'ho lasciato nel accappatoio, mia mamma l'ha lanciato dal balcone secondo piano non sapendo che era lì. Non so come sia caduto fatto sta non si è fatto niente sono rimasto sorpreso positivamente, non so se un iphone avesse fatto una caduta simile in quanti pezzi sarebbe andato il vetro. Quindi secondo me il discorso è vabbene plastica però potevano renderla più bella.
-
-
Quote:
Pietrone94
Pietrone hai notato la cura con cui Galeazzi appoggia l's3 sul tavolo?? Non lo avevo mai visto fare così ahahah
-
Quote:
Casanova93
Pietrone hai notato la cura con cui Galeazzi appoggia l's3 sul tavolo?? Non lo avevo mai visto fare così ahahah
rotfl rotfl...anche la cura con cui fa capire a xvoice la domanda "che tempo fa amilano" rotfl
-
Su Amazon è in prevendita a 588 euro.
http://www.amazon.de/Samsung-Smartph...7172378&sr=8-1
Se qualcuno ha soldi da buttare..
-
Quote:
Alexia70
Dalle tue parole sembrerebbe quasi che tu non abbia intenzione di comprarlo. Ad ogni modo, mi chiedo per quali leggi di mercato sia possibilie che ancora prima di uscire lo si trovi a più di 100€ in meno del prezzo originale.
-
Quote:
Casanova93
Dalle tue parole sembrerebbe quasi che tu non abbia intenzione di comprarlo. Ad ogni modo, mi chiedo per quali leggi di mercato sia possibilie che ancora prima di uscire lo si trovi a più di 100€ in meno del prezzo originale.
Perché quale il prezzo "originale"?
Ogni mercato ha i suoi prezzi e quello che tu chiami originale è il prezzo di vendita in Italia ma in altri paesi europei il prezzo varia. Poi mi sembra scontato che un telefono import costi meno rispetto ad un'altro con garanzia italia.
-
Quote:
Casanova93
Dalle tue parole sembrerebbe quasi che tu non abbia intenzione di comprarlo.
ah si l'intenzione c'è, eccome. Quando costerà 388 euro meno di quanto lo vende Amazon.de se ne riparlerà.
-
Quote:
Alexia70
ah si l'intenzione c'è, eccome. Quando costerà 388 euro meno di quanto lo vende Amazon.de se ne riparlerà.
esatto!! alla fone molti faranno così(anche io)...xke 700 è davvero troppo...anche 600
-
Quote:
Alexia70
Vedendo galaxy nexus non dovrai aspettare molto
-
Quote:
chikko04
Il Galaxy S mi sta cadendo molto spesso negli ultimi tempi, specialmente quando non uso la cover che sembra una saponetta. La cosa bella è che cade e non si fa nulla, neanche la cover si stacca..
Quote:
Mume91
Quindi secondo me il discorso è vabbene plastica però potevano renderla più bella.
Quoto! Avrei preferito una cover simile a quella dell'SGS2 o del Galaxy SCL i9003, non lucide..