qui xda-developers - View Single Post - [Kernel][ICS] Devil3_0.79 [18/06/12] - i9000 and i9000B
Visualizzazione stampabile
allora cercherò di rispondere a tutte le domande :)
-se vuoi installare custom rom è fondamentale che sul pc hai odin. I driver samsung si possono installare anche senza kies. se trovo l'installer te lo passo.
-no. nn c'entra nulla. in recovery entri con la combinazione dei 3 tasti, stessa cosa per il download. una cosa fondamentale: verifica che il tuo telefono si accende in download mode, se nn lo fa, nn puoi fare niente. ti dico questo perchè ho sentito che alcuni galaxy s nn riescono ad entrare in download..
-si il kernel moddato serve per quello. come kernel ti consiglio il semaphore perchè è il più stabile però dipende molto dalla versione della rom che installi o che hai montato. Per la sicurezza.. nn so che risponderti ma.. in che senso sicuro? Che nn fà scoppiare il telefono??
-nono. puoi fare il backup della cartella efs tranquillamene anche da aroma. basta che provieni da una rom stock, quindi samsung.
-allora, i 2gb sono della rom dove vengono installate tutti i file di sistema e le app. quella da 5 invece è l'archivio di massa. il percorso, se nn ricordo male, dovrebbe essere mtp/sdcard oppure /sdcard ma nn ne sono sicuro. Nella guida di installazione è consigliato formattare la sd interna quindi se nn vuoi perdere foto, musica, o semplicemente file importanti, e meglio che fai un backup.
-si, il nandroid si fà solo con un kernel moddato da recovey.
-se provieni da un kernel stock, quindi predefinito, nn devi fare nessun wipe. se invece vorresti installare un kernel diverso da quello che hai già installato e consigliabile che fai wipe dalvik e wipe cache. se poi il kernel lo installi da recovery esiste uno script che fà tutto automatizzato.
se falshi un qualsiasi kernel nn devi fare nessun backup perchè nn cancella nessuna partizione.
-il kernel ics può essere installato anche con odin, comunque è meglio che segui la guida in prima pagina. La rom la copi nella sd interna e poi da recovery fai install from zip (mi pare) e scegli la rom.
la rotazione a 180° c'è.. gli aggiornamenti invece vanno flashati da recovery come una rom normale. generalmente per un aggiornamento nn serve il wipe data ma se hai probleimi è meglio farlo..
per il backup delle app puoi utilizzare titanium backup.
ps. ma nn ti vergogni! guarda quanto mi hai fatto scrivere! rotfl:D
Ciao e grazie per aver la mia Rom non te ne pentirai :D
Ti ispondo in sequenza alle tue domande:
1. Installa i driver samsung all'inizio eviterai di farlo dopo
2. non c'entra niente
3. Strasicuro (se hai la modalità download, ma poi dipende da che intendi per sicuro...) e kernel segui il mio in prima pagina
4. Si fallo prima il backup e se necessario fai il root e prosegui :)
5. certo che ha senso. la cartella si trova nella partizione root del telefono (non visibile da pc).
6. esatto
7. il flash del kernel non richiede nulla :)
8. il kernel ics va messo nella sd e flashato da recovery e la rom anche. E per portala semplicemente la copi prima di iniziare il flash :). Con il wipe non formatti la sd.
9. quando vuoi siamo qui a tua disposizione :D
Per le curiosità si, e si ma non più via Odin tutto da Recovery ;)
ragazzi e stato aperto un thread quihttps://www.androidiani.com/forum/off-topic/161963-tiramislim-offtopic-official-rotfl-14.html per raccogliere tutte le vostre richieste ( nei limiti del possibile ) per rendere la tiramislim a misura di utente..potete postare tutto cio' che volte...allora cosa aspettate..andate e postate
detto meglio: Tiramislim OffTopic
;)
Diego maxy ma per mettere talk invertito avete flashato lo zip e basta?
Trasmesso coi segnali di fumo dal mio s1affumicato