Visualizzazione stampabile
-
buongiorno a tutti, stamattina ho aggiornato il telefono ma avrei qualche quesito da porvi
1) ogni tanto capita che mi si apre una finestrella che dice che alcuni processi di android si sono interrotti (ora non ricordo quali...) mi devo preoccupare?
2) quando scarico applicazioni e temi, come faccio ad installarli?
3) ho provato a cambiare la switching bar, ma i pulsanti rimangono sempre gli stessi, anche dopo il riavvio. mi sapete aiutare?
grazie in anticipo soprattutto per i primi completissimi post.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ariel95
buongiorno a tutti, stamattina ho aggiornato il telefono ma avrei qualche quesito da porvi
1) ogni tanto capita che mi si apre una finestrella che dice che alcuni processi di android si sono interrotti (ora non ricordo quali...) mi devo preoccupare?
3) ho provato a cambiare la switching bar, ma i pulsanti rimangono sempre gli stessi, anche dopo il riavvio. mi sapete aiutare?
1- Direi proprio di si... hai ripristinato backup? Come l'hai flashata?
2- Da dove scarichi? Da updateme?? Se si flasha da recovery..
3- Cos'è la switching bar?
Inviato con TsunamICS™
-
Quote:
Ariel95
Hai fatto un wipe data prima di installare la nuova rom? I temi che scarichi in formato apk devi installarli semplicemente, le applicazioni idem se sono nello stesso formato, se le scarichi da update me invece devi flasharle da recovery... i file da flashare sono sempre .zip ;)
-
Quote:
robinrg86
1- Direi proprio di si... hai ripristinato backup? Come l'hai flashata?
2- Da dove scarichi? Da updateme?? Se si flasha da recovery..
3- Cos'è la switching bar?
Inviato con TsunamICS™
1) il backup l'ho ripristinato, in che senso come l'ho flashata? venivo dalla 2.2
2) si da update me
3) intendo i pulsanti per accendere spegnere il wifi, il gps, per attivare la rotazione... prima ho provato a cambiarli ma anche dopo aver riavviato il telefono rimanevano uguali
-
Per come l'hai flashata intendo se hai fatto i 3 wipe o meno..
Quando hai ripristinato il backup avrai ripristinato anche le app di sistema..
Le cose scaricate da updateme bisogna vedere l'estensione del file a fine scaricamento. Se è un apk lo installi, se è uno zip lo flashi...
Il tastino di switch on/off implememtato nella rom è quello sgs3 style presente anche su updateme. Se hai flashato quello rimarrá uguale..
Inviato con TsunamICS™
-
Quote:
Ariel95
1) il backup l'ho ripristinato, in che senso come l'ho flashata? venivo dalla 2.2
2) si da update me
3) intendo i pulsanti per accendere spegnere il wifi, il gps, per attivare la rotazione... prima ho provato a cambiarli ma anche dopo aver riavviato il telefono rimanevano uguali
Ti conviene fare una bella pulizia del telefono... fai i 3 wipe, installa la rom e reinstalla manualmente le app, vedi che non avrai problemi! Altrimenti riparti da odin
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
Quote:
robinrg86
Per come l'hai flashata intendo se hai fatto i 3 wipe o meno..
Quando hai ripristinato il backup avrai ripristinato anche le app di sistema..
Le cose scaricate da updateme bisogna vedere l'estensione del file a fine scaricamento. Se è un apk lo installi, se è uno zip lo flashi...
Il tastino di switch on/off implememtato nella rom è quello sgs3 style presente anche su updateme. Se hai flashato quello rimarrá uguale..
Inviato con TsunamICS™
allora si, ho flashato... l'unica cosa è che durante il ripristino della applicazioni con titanium a volte si bloccava quindi ho riavviato il telefono... per installare l'applicazione e il tema che devo fare? come risolvo il problema dei processi interrotti?
per esempio adesso mi ha fatto android.process.media si è interrotto
-
Quote:
lorenzosicilia
Io ho la rom 2.3 e non ho cambiato modem,anch'io mi trovo nelle marche e il fix lo fa in massimo 10 secondi e nn sgancia piú ..
Ho messo delle striscie di nastro isolante all'altezza dell'antenna del GPS , tutto qui, prima il fix nn lo faceva neppure dopo un'ora e adesso dopo questo trucchetto a volte é instantaneo(cioè dopo 1 secondo)..
io adesso ho installato i due modem consigliati da emiroma1984 il KF1 e il KB3 per ora tutto ok stasera testo il gps XD
-
Quote:
Ariel95
allora si, ho flashato... l'unica cosa è che durante il ripristino della applicazioni con titanium a volte si bloccava quindi ho riavviato il telefono... per installare l'applicazione e il tema che devo fare? come risolvo il problema dei processi interrotti?
per esempio adesso mi ha fatto android.process.media si è interrotto
Che hai flashato è sicuro rotfl per risolvere quel problema devi semplicemente reinstallare la rom effettuando i 3 wipe, successivamente non usare titanium per ripristinare ma reinstalla manualmente le applicazioni, per installare temi e applicazioni che scarichi da update me se sono .zip flashi da recovery altrimenti se sono apk installi normalmente
-
Quote:
Frank_9.5
Che hai flashato è sicuro rotfl per risolvere quel problema devi semplicemente reinstallare la rom effettuando i 3 wipe, successivamente non usare titanium per ripristinare ma reinstalla manualmente le applicazioni, per installare temi e applicazioni che scarichi da update me se sono .zip flashi da recovery altrimenti se sono apk installi normalmente
invece le impostazioni di sistema le posso ripristinare con titanium?
-
Quote:
Ariel95
Non ripristinarle, è questo che causa problemi... perdi un quarto d'ora a reimpostare tutto ma almeno è stabile ;)
-
Quote:
Ariel95
Con titanium non puoi ripristinare le app di sistema di altre rom!! Grazie che hai fc continui... Titanium va usato solo per ripristinare le app scaricate dal playstore con i rispettivi dati...
Inviato con TsunamICS™
-
-
Aggiunto l'avviso in prima pagina riguardante titanium backup... Spero di non ritrovarmi a ridire le stesse cose...:)
Inviato con TsunamICS™
-
Quote:
robinrg86
Aggiunto l'avviso in prima pagina riguardante titanium backup... Spero di non ritrovarmi a ridire le stesse cose...:)
Inviato con TsunamICS™
Robin ho un problema come si spegne il telefono? rotflrotfl
-
un problema rimane: ho flashato un' altra volta ma l'applicazione e il tema, entrambi scaricati da update me, non si sono installati...
-
Roby ma questo devil con linaro...oltre al difetto della carica a telefono spento ha altri difetti??cosa ha rispetto al devil in update me??PS e normale che col devil di update me l audio in chiamata, che io tengo di norma al massimo, si senta altissimo?? Quasi vivavoce...ero al telefono con la mia ragazza e mi ha stordito un orecchio a inizio conversazione xD
-
Quote:
Ariel95
un problema rimane: ho flashato un' altra volta ma l'applicazione e il tema, entrambi scaricati da update me, non si sono installati...
Quale applicazione e quale tema?
-
Quote:
Frank_9.5
Quale applicazione e quale tema?
google music
holo themes
entrambi in zip
-
Sono sempre stato un patito dei kernel semapore.
L'ultimo l'avevo tolto come tutti per i vari problemi
Adesso è uscita una nuova versione 1.2.5 vorrei provarlo, ma è disponibile per due versioni una la Slim e l'altra CM9.
Quale devo usare?
-
Quote:
Frank_9.5
Robin ho un problema come si spegne il telefono? rotflrotfl
Lancialo in un muro, dovresti risolvere...rotfl
Quote:
cavadduzz9203
Roby ma questo devil con linaro...oltre al difetto della carica a telefono spento ha altri difetti??cosa ha rispetto al devil in update me??PS e normale che col devil di update me l audio in chiamata, che io tengo di norma al massimo, si senta altissimo?? Quasi vivavoce...ero al telefono con la mia ragazza e mi ha stordito un orecchio a inizio conversazione xD
Ritorna al midnight;) oppure segnala i problemi sul thread del kernel su xda...;)
Quote:
Ariel95
google music
holo themes
entrambi in zip
I temi holo li trovi in Impostazioni/Temi, l'app google.music si chiama in un altro modo una volta flashata ed ha l'icona a forma di cuffie...
Inviato con TsunamICS™
-
Quote:
Ariel95
google music
holo themes
entrambi in zip
Per il tema prova ad andare in impostazioni/temi...e vedi se lo trovi li..dovrebbe essere li...poi clicca installa...applica comunque...e ravvia ;)
-
Quote:
Ariel95
google music
holo themes
entrambi in zip
Strano... li hai flashati da recovery no?
-
Quote:
robinrg86
Ritorna al midnight;) oppure segnala i problemi sul thread del kernel su xda..;)
Inviato con TsunamICS™
Come mai mi consigli di ritornare al midnight..posso avere problemi in un futuro se lo tengo...se io abbasso l audio non noto problemi...si mi ci sono affezionato xD PS il devil linaro differenze con devil normale? :D
-
Quote:
robinrg86
A risolvere devi risolvere per forza..
L'importante è che fai tutti i wipe e che non ripristini i dati dei backup delle app di sistema se li hai..
Cosí puoi andare tranquillo..;)
Inviato con TsunamICS™
Niente Robin, mi dispiace stressarti con questa problematica ma non riesco a risolvere: allora dopo il tuo consiglio di riflashare facendo igli wipe e non ripristinando i dati delle app di sistema è andato tutto liscio per una giornata scarsa...poi il problema si è ripresentato! Allora ho riflashato (wipe data + wipe dalvik + format system + format cache + format data + format datadata ----> flash della rom ) NON ho ripristinato nulla da titanium ma ho semplicemente riscaricato da play store un paio di app (facebook e whatsapp) e ho testato di nuovo: sono al secondo giorno e il problema si verifica spesso... ormai attendo la nuova release...magari cambia qualcosa.
Mi sorprende il fatto che non sembra succedere a nessun'altro; ho letto solo un paio di utenti che hanno il mio stesso prblema qualche pagina indietro.
A questo punto consigli?? Non ditemi di cambiare rom...non lo farei per niente al mondo!!! :p
-
Ti consiglio di passare al midnight perchè di tutti i problemi che hai legati al kernel devil, non dipendono dalla rom... Ma siccome qui si parla della rom e non del kernel devil...;)
Bisognerebbe creare un thread per il kernel devil visto che non esiste ancora su questo forum..
Inviato con TsunamICS™
-
Quote:
robinrg86
Lancialo in un muro, dovresti risolvere...rotfl
Ritorna al midnight;) oppure segnala i problemi sul thread del kernel su xda...;)
I temi holo li trovi in Impostazioni/Temi, l'app google.music si chiama in un altro modo una volta flashata ed ha l'icona a forma di cuffie...
Inviato con TsunamICS™
negativo tutti e due, non ci sono... vabbè, mi devo mettere l'anima in pace? si ho flashato attraverso la recovery eseguendo i 3 wipe
-
Quote:
Ariel95
negativo tutti e due, non ci sono... vabbè, mi devo mettere l'anima in pace? si ho flashato attraverso la recovery eseguendo i 3 wipe
Guarda, non so cosa hai combinato, avevi detto di aver ripristinato con titanium e di aver avuto problemi, sei ripartito da zero riflashando la rom o no?
Se vuoi scarico anche io queste due cose e ti faccio uno screenshot del corretto funzionamento.. Il procedimento è quello, se tu flashi e non ti appaiono cosa possiamo farci noi??
EDIT: Ho letto ora dei tre wipe?? Ma dove li hai fatti questi tre wipe?? Li hai fatti per flashare gli addons??O.o
Qui Google Music "Riproduci Musica"
E qui i temi Holo
Inviato con TsunamICS™
-
Quote:
robinrg86
Ti consiglio di passare al midnight perchè di tutti i problemi che hai legati al kernel devil, non dipendono dalla rom... Ma siccome qui si parla della rom e non del kernel devil...;)
Bisognerebbe creare un thread per il kernel devil visto che non esiste ancora su questo forum..
Inviato con TsunamICS™
Esiste :P Ne stiamo discutendo dell'aumento del volume, devo vedere su xda se dicono qualcosa :P
-
Quote:
robinrg86
Inviato con TsunamICS™
Roby esiste ho appena postato li per non intasare il thread, e poi lo considero un po OT visto che la ROM monta midnight rotfl
Edit : ha già risposto Carmine
Sent from TsunamICS®
-
Quote:
toro59
Sono sempre stato un patito dei kernel semapore.
L'ultimo l'avevo tolto come tutti per i vari problemi
Adesso è uscita una nuova versione 1.2.5 vorrei provarlo, ma è disponibile per due versioni una la Slim e l'altra CM9.
Quale devo usare?
La versione slim.
Cmq google music è sul market, non c'e nemmeno bisogno di prenderlo in giro
-
Quote:
carminelnx
Esiste :P Ne stiamo discutendo dell'aumento del volume, devo vedere su xda se dicono qualcosa :P
Quote:
Mume91
Roby esiste ho appena postato li per non intasare il thread, e poi lo considero un po OT visto che la ROM monta midnight rotfl
Edit : ha già risposto Carmine
Sent from TsunamICS®
Grazie non lo conoscevo...:)
Inviato con TsunamICS™
-
Ragazzi ho appena trovato questo tema in Sezione S2 su XDA:
Carino. Se vi piace posso chiedere all'autore se posso usarlo come tema alternativo sulla TsunamICS dandogli i dovuti "CREDITI".
-
Quote:
robinrg86
Carino. Se vi piace posso chiedere all'autore se posso usarlo come tema alternativo sulla TsunamICS dandogli i dovuti "CREDITI".
Ma com'è fai le ronde su xda per trovare tutto questo? rotfl
-
Quote:
Frank_9.5
Ma com'è fai le ronde su xda per trovare tutto questo? rotfl
Ahahah nono è una lunga storia.. Su questo forum c'è un utente che dice che l'ha creato lui, poi vai a vedere e tadà...rotflrotfl Il creatore è un altro...rotfl
-
Comunque è carino, bello pulito e minimale, proprio come piace a me :)
-
Quote:
robinrg86
Ahahah nono è una lunga storia.. Su questo forum c'è un utente che dice che l'ha creato lui, poi vai a vedere e tadà...rotflrotfl Il creatore è un altro...rotfl
E chi sarebbero rispettivamente? rotfl
-
Quote:
robinrg86
Si carino...ma io ho il mio tema e me lo tengo stretto...ahahahah!!! :D
inviato dal mio sgs con rom tsunamics by robin e super personalizzato by lory
-
Quote:
robinrg86
Se non è troppo invasivo interessa a me.
-
Quote:
Frank_9.5
E chi sarebbero rispettivamente? rotfl
E a te che te frega...rotflrotflrotfl
Ragazzi sto traducendo il meteo nella statusbar della build40. Secondo voi cosa significano questi?:
dust
smoky
blustery
clear
fair
Freezing Drizzle
Freezing Rain
Showers
Snow Flurries
Light Snow Showers
Blowing Snow