Durata batteria pazzesca, meglio di quanto ricordassi... e sono solo alla prima carica :)
EDIT: non riesco a collegare il telefono via usb al pc :( mi va in FC l'applicazione UI sistema... ah poi è normale che all'avvio al posto della bootanimation tsunamICS mi esca la scritta "Android"? rotflrotfl al primo avvio usciva quella tsunami, poi è cambiata con questa rotfl
06-07-12, 22:47
Darkrabbit
Quote:
Originariamente inviato da Frank_9.5
Durata batteria pazzesca, meglio di quanto ricordassi... e sono solo alla prima carica :)
EDIT: non riesco a collegare il telefono via usb al pc :( mi va in FC l'applicazione UI sistema...
Idem...anzi a funziona ma se copio dalla sud interna a quella esterna un file si blocca e l applicazione si blocca e non vede la USB fino al riavvio del cell
Inviato dal mio GT-I9000 con TsunamICS
06-07-12, 22:51
lorenzosicilia
A voi funziona YouTube?
A me no,sembra che carica il video e poi mi butta fuori.
Ho provato ad estrarla dalla 2.4 e metterla in system/app (cambiando i permessi)ma i risultati sono gli stessi
Rettifico: ero passato al kernel midnight,ma una volta che ho rimesso il devil ha ripreso a funzionare tutto.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
06-07-12, 23:02
robinrg86
Quote:
EDIT: non riesco a collegare il telefono via usb al pc :( mi va in FC l'applicazione UI sistema... ah poi è normale che all'avvio al posto della bootanimation tsunamICS mi esca la scritta "Android"? rotflrotfl al primo avvio usciva quella tsunami, poi è cambiata con questa rotfl
Quote:
Originariamente inviato da Darkrabbit
Idem...anzi a funziona ma se copio dalla sud interna a quella esterna un file si blocca e l applicazione si blocca e non vede la USB fino al riavvio del cell
Quote:
Originariamente inviato da lorenzosicilia
A voi funziona YouTube?
Ho provato ad estrarla dalla 2.4 e metterla in system/app (cambiando i permessi)ma i risultati sono gli stessi
Ragazzi io purtroppo torno stanco da lavoro ma ripeto, e vedo che nessuno legge cio che scrivo e che scrive lory.
Non è facile leggere 20 pagine la sera sempre delle stesse cose..
@Frank la boot l 'hai disattivata tu da TsunamICS control
@Darkrabbit non è un problema della rom ma una cosa che hai causato tu... Disabilita il fast charge come ha detto lory miliardi di volte...
Edit: ha risposto gia lory al problema che non riesci a copiare files da una sd all altra... Cambia app.. Usa root explorer... sposto miliardi di files e non ho mai avuto problemi del genere...
@lorenzosicilia Youtube va perfettamente... Hau portato la memoria ram a 400mb dall app devil perció non ti funziina e cosí non ti funzionerá mai...
Ragazzi ve lo chiedo per l'ultima volta... Abbandonate tutta questa smania di modificare le opzioni a casaccio se non sapete a cosa servono.. La rom appena flashata va bene e non c'è alcun bisogno di modificare le impostazioni...
Proseguendo cosí saró costretto a far chiudere il thread...
Inviato con TsunamICS™
06-07-12, 23:05
xlory
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Darkrabbit
Appena provato.... con il mio mega super nuovo norebook....
Funziona tutto....
In ambo le direzioni.... avete magari fast charge attivato o USB debug dissattivato?
Quote:
Originariamente inviato da lorenzosicilia
A voi funziona YouTube?
Oddio usato tantissimo e funziona benissimo..... hai privato a cancellare i dati e disinstallare....
E poi installa quello del market...
Edit con bigmem disabilitato.... solo normale o xl da devil control
Fast charge disabilitato, debug usb abilitato ma niente :( ho provato anche a riavviare il telefono... stesso risultato
06-07-12, 23:26
Mume91
Quote:
Originariamente inviato da robinrg86
Ragazzi ve lo chiedo per l'ultima volta... Abbandonate tutta questa smania di modificare le opzioni a casaccio se non sapete a cosa servono.. La rom appena flashata va bene e non c'è alcun bisogno di modificare le impostazioni...
Proseguendo cosí saró costretto a far chiudere il thread...
Inviato con TsunamICS™
Hai ragione sta diventando stressante arrivare dal lavoro e leggere 10-15 pagine di problemi fantasma,notifica spazio in esaurimento, qua la. Siccome c'è in prima pagina tutto spiegato per filo e segno, F. A. Q. Queste cose andrebbero lette, invece di fare domande su domande, per non parlare di quanti OT ci sono nel thread.
Sent from TsunamICS®
06-07-12, 23:27
xlory
Quote:
Fast charge disabilitato, debug usb abilitato ma niente :( ho provato anche a riavviare il telefono... stesso risultato
Ma hai flashato qualcosa?
La scritta Android posto della boot?
@all fatto una prova sui tempi di boot:
Dall'avvio alla boot... appena sparisce il logo devil 25 secondi
Avvio completo.... fino alla lockscreen 1.25.....
sent from Tsunami
06-07-12, 23:29
JohnX
Infatti se si continua..il thread verrà chiuso così cominceranno a leggere le cose...invece di fiondarsi all'ultima pagina e scrivere
06-07-12, 23:38
Frank_9.5
Quote:
Originariamente inviato da xlory
Ma hai flashato qualcosa?
La scritta Android posto della boot?
sent from Tsunami
Da quando accendo il telefono a quando sparisce il logo del devil passa ben 1 minuto e 20, per arrivare alla lockscreen in totale ci vogliono 2 minuti... le uniche cose che ho flashato sono state il tema stock ics, che volevo provare, ma visto che non mi piaceva ho flashato il pacchetto revert to stock e poi le gapps con colori normali... per le impostazioni ho settato tutto esattamente come te
Robin scusa ora ho letto il post... la bootanimation era disattivata ma non me ne ero proprio accorto, avrò premuto per sbaglio :(
06-07-12, 23:41
paco988
ma se c'è una guida va rispettata a pieno....non venite qua e poi scrivete vabbè faccio un reset...purtroppo è la nota negativa delle rom...se si vuole l'ultima aggiornata si parte da una situazione di pulizia totale...formattate anche la sdcard...
06-07-12, 23:45
xlory
Quote:
Da quando accendo il telefono a quando sparisce il logo del devil passa ben 1 minuto e 20, per arrivare alla lockscreen in totale ci vogliono 2 minuti... le uniche cose che ho flashato sono state il tema stock ics, che volevo provare, ma visto che non mi piaceva ho flashato il pacchetto revert to stock e poi le gapps con colori normali... per le impostazioni ho settato tutto esattamente come te
Frank ho un dubbio sul revert TO stock.... che non abbia sostituito....
Fai una prova estraendo dalla rom il systemui e framework-res e copia li con root explorer setta do i permessi.... RW-R--R--
1. Cosa consigli di impostare nell'app Semaphore e nelle Impostazioni per migliorare le prestazioni??
A: Consiglio di non smanettare con l'app Semaphore perchè è gia tutto impostato come da me voluto. B: Disabilitare Netfilter se non si fa uso del Thetering Wifi/USB C: Andare in Impostazioni/TsunamICS Control/Performance/Scrolling Cache ed impostare "Default Disable"
2. Come faccio ad impostare la lockscreen come raffigurato negli screenshots?
A: La Lockscreen è selezionabile dal menù Impostazioni/TsunamICS Control/Impostazioni Lockscreen/Lockscreen Style. Quelle negli screenshots sono AOSP ed Honeycomb
3. Come faccio ad impostare il Task Switcher che appare quando tengo premuto il tasto home, come quello di tutte le rom ICS?
A: Il Task Switcher impostato di default è quello in stile Windows Phone 7. Se non piace, basta andare in Impostazioni/TsunamICS Control/Impostazioni Generali/Recents Window Style e selezionare "Stock ICS".
4. Ho scaricato alcuni addons da UpdateME ma non li trovo nella SDCARD
A: Qualunque cosa scaricherete da UpdateME la troverete in "sdcard/tsunamiota". Assicuratevi di accettare i permessi che vi vengono chiesti alla fine del primo download!
5. Ho attivato il Meteo nel menù a tendina ma non visualizzo niente
A: Capita. Per risolvere, andare in Impostazioni/TsunamICS Control/Weather/Statusbar Weather Style e spuntare la voce "Disabled". Rientrare nel menù e spuntare "Weather Panel". Non dimenticate di cliccare su "Get Weather!".
6. Il telefono si è riavviato da solo. Da cosa dipende?
A: E' un problema del kernel Semaphore e che si porta dietro da varie versioni. Pensavo fosse stato risolto ma non è così. Per risolvere seguire le indicazioni al primo post!.
7. Ho appena flashato la rom, ma al primo avvio mi sta ripristinando tutte le apps in automatico. Perchè?
A: Se non si vuole che accada ciò, disabilitare l'opzione evidenziata in questo screenshot
8. Ho cancellato senza volerlo la cartella "tsunamiota" dalla sd ed ora UpdateMe non mi scarica nulla
A: Scaricare QUESTO ZIP, ed estrarre la cartella nella SDCARD.
9. Perchè sulla statusbar visuallizzo le icone delle notifiche molto scure??
A: E' un impostazione preimpostata in tutte le rom AOKP. Per modificare quest'impostazione, andare in "Impostazioni/TsunamICS Control/Generale e modificare l'opzione "Notification icon transparency", portando la percentuale al 100%
Ehm... Ma il 10° comandamento dov'è? :D:D:D:D:D:D
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
07-07-12, 00:09
Frank_9.5
Quote:
Frank ho un dubbio sul revert TO stock.... che non abbia sostituito....
Fai una prova estraendo dalla rom il systemui e framework-res e copia li con root explorer setta do i permessi.... RW-R--R--
sent from Tsunami
Ho sostituito... ma appena ho sovrascritto il file ha smesso di funzionare ogni cosa... mi è uscito scritto che si è arrestato il processo di google play, ricerca vocale, poi mi è tornato al drawer, provo ad aprire solid explorer e non va, mi dice di nuovo che ricerca vocale si è interrotto..
07-07-12, 00:17
xlory
Quote:
Ho sostituito... ma appena ho sovrascritto il file ha smesso di funzionare ogni cosa... mi è uscito scritto che si è arrestato il processo di google play, ricerca vocale, poi mi è tornato al drawer, provo ad aprire solid explorer e non va, mi dice di nuovo che ricerca vocale si è interrotto..
soluzione veloce.... da provare flasha la rom facendo solo wipe cache e Dalwik...
comunque ti consiglio il flash con i 3 wipe e i format (system, data, datadata e cache)
07-07-12, 00:22
Frank_9.5
Quote:
soluzione veloce.... da provare flasha la rom facendo solo wipe cache e Dalwik...
comunque ti consiglio il flash con i 3 wipe e i format (system, data, datadata e cache)
Ok il telefono sta delirando completamente rotfl adesso per sicurezza reinstallo la solita JW4 da odin e poi seguo la procedura...
Ok adesso la connessione usb funziona :D il secondo riavvio (il primo non l'ho contato perché dopo l'installazione ci mette sempre un po' di tempo) è durato 1 minuto e 50... con 1 minuto e 10 sul logo devil. A questo punto penso che il kernel odi il mio telefono rotfl
sent from Tsunami
Robin scusa ora ho letto il post... la bootanimation era disattivata ma non me ne ero proprio accorto, avrò premuto per sbaglio :(
Anch'io ho il tuo stesso problema..nn ho misurato il tempo effettivo che ci impiega ma sicuramente nn è normale :p ..partivo da situazione pulita ovvero flash di jvu poi wipe e format..e mi ha dato subito questo problema. Quindi ho riprovato a riflashare da capo ma nulla. Sempre la solita storia.. ho provato a mettere il devil che c'è in update me ma ancora niente...boh...
07-07-12, 01:35
Frank_9.5
Quote:
Originariamente inviato da axel88
Anch'io ho il tuo stesso problema..nn ho misurato il tempo effettivo che ci impiega ma sicuramente nn è normale :p ..partivo da situazione pulita ovvero flash di jvu poi wipe e format..e mi ha dato subito questo problema. Quindi ho riprovato a riflashare da capo ma nulla. Sempre la solita storia.. ho provato a mettere il devil che c'è in update me ma ancora niente...boh...
Deve essere il kernel allora...
07-07-12, 02:02
milanista96
Quote:
Originariamente inviato da hummmmer
Certo fatto tutto come hai postato. Vediamo domani se mi trovo che continua a ciucciare credito.
Anche a me era successo una volta con la miui, ho vodafone però
Avevo guardato tutte le impostazioni ma niente, sono ripartito da situazione pulita, flash della rom effettuando anche il format system ed è andato tutto apposto :)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
07-07-12, 02:40
thcico
Ragazzi vorrei dare un consiglio a tutti gli utenti che pongono domande ripetute e che hanno ricevuto risposte esaustive decine di volte! Spiego chiaramente perché, a quanto pare, in questa rom in particolare ci si cimentano anche persone che accendono il pc solo per fare la domanda in questione.
E' impossibile leggere tutta la discussione, questo è vero! E la ricerca sul forum non è questo granché, e si sa anche questo!
Ma esiste google! Se prima delle parole chiave del vostro problema mettete la parola magica "tsunamics" (es: '
"tsunamics non fa il caffè" ), dato che la tsunamics esiste solo per il galaxy s e quindi non dovrete nemmeno scrivere il modello del telefono (!), vi troverà proprio questa discussione e, cliccando il link, vi riporterà direttamente alla pagina in cui si discute proprio del vostro problema! Se non trovate nulla allora dovreste provare a chiedere qui, ovviamente se prima avete controllato che non sia scritta la soluzione nella guida o nelle faq in prima pagina.
Chiaramente questo vale anche per le altre rom!
Scusate ma davvero a questa discussione non ci si sta dietro. Da una parte è bello perché vuol dire che ha un bel seguito, ma spesso si intasa di richieste davvero banali.
Voglio dire che non sto cercando di fare flame, e spero che nessuno si senta preso in causa. Però davvero non costa nulla cercare un po' prima e in questo modo la discussione sarebbe davvero utile.
edit: e non smanettate troppo con le impostazioni se non sapete cosa fate!:)
07-07-12, 09:52
galaxyiano
Nessuno può risolvere questo mio dilemma?
Quote:
Originariamente inviato da galaxyiano
salve ragazzi. ho una domanda da fare:
- con gb era possibile unire pià contatti di rubrica provenienti da fonti diverse (es. skype, linkedin, facebook etc...) in un unico contatto sotto lo stesso nome. Non è possibile farlo qui?
07-07-12, 10:13
xlory
Quote:
Nessuno può risolvere questo mio dilemma?
Vai in account e sincronizzazione e scegli x ogni voce cosa vedere e sincronizzare....
Se manca la voce aggiungila con aggiungi account
sent from Tsunami
07-07-12, 10:17
galaxyiano
Quote:
Vai in account e sincronizzazione e scegli x ogni voce cosa vedere e sincronizzare....
Se manca la voce aggiungila con aggiungi account
sent from Tsunami
no lory forse mi sono spiegato male: io vorrei che come in gb tutte le persone presenti nelle varie rubriche possano essere riunite sotto un unico nome nella rubrica di android. tipo ho mario rossi (nome inventato) in rubrica gmail e mario rossi in skype: vorrei che ci fosse un unica voce mario rossi con all'interno le icone skype e gmail. Insomma in GB quando andavo in rubrica potevo unire i contatti doppioni o con numeri differenti o per es un contatto facebook con il numero di tel....qui non trovo il pulsante di collegamento, come devo fare? mi sembra strano che non ci sia
07-07-12, 11:03
xlory
Quote:
no lory forse mi sono spiegato male: io vorrei che come in gb tutte le persone presenti nelle varie rubriche possano essere riunite sotto un unico nome nella rubrica di android. tipo ho mario rossi (nome inventato) in rubrica gmail e mario rossi in skype: vorrei che ci fosse un unica voce mario rossi con all'interno le icone skype e gmail. Insomma in GB quando andavo in rubrica potevo unire i contatti doppioni o con numeri differenti o per es un contatto facebook con il numero di tel....qui non trovo il pulsante di collegamento, come devo fare? mi sembra strano che non ci sia
quello non mi consente di unire più contatti, era proprio una funzione. adeso mi trovo contatti di skype, facebook e rubrica tutti separati io vorrei unirli sotto un'unica voce.
07-07-12, 12:06
mitino88
Ma c'è un modo per impostare il salvataggio di foto e video sulla micro sd invece che sulla sd interna? ho smanettato ma non trovo nulla...
07-07-12, 12:10
Darkrabbit
Quote:
Originariamente inviato da mitino88
Ma c'è un modo per impostare il salvataggio di foto e video sulla micro sd invece che sulla sd interna? ho smanettato ma non trovo nulla...
Col l app stock no...prova lgcamera dal market
07-07-12, 12:12
lorenzosicilia
Quote:
Scarica lg camera.apk e poi modifica le impostazioni nel menu,la qualità delle foto risulta anche migliore
07-07-12, 12:14
xlory
Quote:
Devi installare Lg camera e poi sciegli il percorso in emmc
Edit Ops Lorenzo abbiamo scritto assieme.....
sent from Tsunami
07-07-12, 12:51
Frank_9.5
Robin il porting del launcher dell'S3 è stato aggiornato :)
07-07-12, 13:07
aletor
Ciao ragazzi!!! Ho appena installato la 2.5!! Che ne pensate del kernel Devil?
Per gli utenti Midnight: Mi consigliate di passare di nuovo a Midnight, oppure di rimanere sul Devil?
07-07-12, 13:37
mariomultimedia
Quote:
Originariamente inviato da aletor
Ciao ragazzi!!! Ho appena installato la 2.5!! Che ne pensate del kernel Devil?
Per gli utenti Midnight: Mi consigliate di passare di nuovo a Midnight, oppure di rimanere sul Devil?
Anche io mi accingo a passare alla 2.5 e volevo sapere che kernel usare..
07-07-12, 13:39
Frank_9.5
Il devil secondo me è il migliore, a livelli di consumi è al pari del midnight, però di quest'ultimo lo sviluppo è stato interrotto... vi basta non giocare troppo con le impostazioni e il telefono funzionerà a meraviglia :D
07-07-12, 13:50
aletor
Quote:
Impostazioni Devil...... quelle che uso io....
Ho installato anche nstools.... perche notavo che al reboit perde il governor e il bln come impostazioni...
Ragazzi il devil è davvero fantastico... Come consumi si comporta molto bene e come prestazioni è buonissimo... Poi fino ad ora non ho avuto ne un riavvio ne un fc... Devo dire davvero affidabile!!! :D
07-07-12, 13:53
SalvyMC
Raga per caso la rom ha preinstallato un qualcosa che blocca gli AD(banner pubblicitari?) perche un applicazione che prima usavo tantissimo ovvero Sms Gratis che permette di inviare sms gratis con il tuo numero in cambio di click su banner pubblicitari non funziona proprio perche i suddetti banner non vengono mostrati e nelle F.A.Q tra le varie soluzioni di questo problema una dice di disattivare eventuali programmi che disattivano/non fanno visualizzare gli AD