Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
aletor
xlory dobbiamo mettere questi stessi parametri?
Non è che dovete metterli per forza, sono le impostazioni che usa lory... sicuramente impostando il kernel così migliora l'esperienza d'uso, inoltre vai sicuro che non ti daranno problemi ;)
Quote:
SalvyMC
Raga per caso la rom ha preinstallato un qualcosa che blocca gli AD(banner pubblicitari?) perche un applicazione che prima usavo tantissimo ovvero Sms Gratis che permette di inviare sms gratis con il tuo numero in cambio di click su banner pubblicitari non funziona proprio perche i suddetti banner non vengono mostrati e nelle F.A.Q tra le varie soluzioni di questo problema una dice di disattivare eventuali programmi che disattivano/non fanno visualizzare gli AD
Che io sappia non ci sono applicazioni del genere installate... aspetta lory o robin per una conferma!
-
Robin avrà bloccato i banner aggiornando il file host..si trova in system/etc devi sostituirlo con uno non moddato..basta prelevarlo da una qualsiasi rom ovviamente non deve essere modato xD
-
3 allegato(i)
Vi sembra normale questo consumo?
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
Quote:
Frank_9.5
Vi sembra normale questo consumo?
al primo flash che ho fatto anch'io nuovamente ho riscontrato questo problema come in passato con altre tsunami, il problema credo sia sempre lo stesso, il governor non scala tanto facilmente la frequenza della cpu e sta altina anche in standby, sono ripartito da situazione pulita ed ha ripreso a durare! ti posso consigliare solo di riprovare a flashare partendo da odin se non l'hai fatto.... altrimenti prova a cambiare kernel o rimettere lo stesso, però dopo un lippol's clean XD
Non ho seguito tantissimo il post chiedo qualche consiglio spero che non sia stato discusso precedentemente altrimenti mi scuso :) ditemi magari dov'è trattato...
1) ho la 2.5 così come robin l'ha fatta, il kernel devi sembra perdermi le impostazioni ad ogni riavvio è normale? Come si risolve o come si salva, se si può, l'impostazione.
2) avevo chiesto precedentemente, forse è passato liscio :(, se il direct wifi c'è modo di farlo funzionare, sin ora non ci sono mai riuscito in nessuna tsunami, non mi ero interessato. E' un bug di funzionamento o ci vuole qualche app?
Grazie per ogni risposta :)
-
Quote:
darker85
al primo flash che ho fatto anch'io nuovamente ho riscontrato questo problema come in passato con altre tsunami, il problema credo sia sempre lo stesso, il governor non scala tanto facilmente la frequenza della cpu e sta altina anche in standby, sono ripartito da situazione pulita ed ha ripreso a durare! ti posso consigliare solo di riprovare a flashare partendo da odin se non l'hai fatto.... altrimenti prova a cambiare kernel o rimettere lo stesso, però dopo un lippol's clean XD
Non ho seguito tantissimo il post chiedo qualche consiglio spero che non sia stato discusso precedentemente altrimenti mi scuso :) ditemi magari dov'è trattato...
1) ho la 2.5 così come robin l'ha fatta, il kernel devi sembra perdermi le impostazioni ad ogni riavvio è normale? Come si risolve o come si salva, se si può, l'impostazione.
2) avevo chiesto precedentemente, forse è passato liscio :(, se il direct wifi c'è modo di farlo funzionare, sin ora non ci sono mai riuscito in nessuna tsunami, non mi ero interessato. E' un bug di funzionamento o ci vuole qualche app?
Grazie per ogni risposta :)
Mmm ho reinstallato la rom giusto ieri sera partendo da odin XD vabbè, provo a fare qualche ciclo di carica/scarica e poi valuto :D
Per quanto riguarda le impostazioni prova a scaricare NStools, basta solo installarlo senza modificare le impostazioni, e dovrebbe salvartele... per il direct wifi non ne ho idea :(
-
Quote:
Frank_9.5
Mmm ho reinstallato la rom giusto ieri sera partendo da odin XD vabbè, provo a fare qualche ciclo di carica/scarica e poi valuto :D
Per quanto riguarda le impostazioni prova a scaricare NStools, basta solo installarlo senza modificare le impostazioni, e dovrebbe salvartele... per il direct wifi non ne ho idea :(
ah grazie :) credevo non fosse necessario usarlo visto che funzionava tutto, mentre col midnight era necessario installarlo per fare funzionare il touchwake e il bln, provo subito :)
invece vedi un pò come si comporta il clock con cpu master pro o qualche altro tool che magari faccia un grafico temporale, a me succedeva che stava molto a 800Mhz 1Ghz, invece come ora appena non lo tocco scende subito a 100MHz. Prova a cambiare governor in conservative se non l'hai già fatto....
-
Quote:
darker85
ah grazie :) credevo non fosse necessario usarlo visto che funzionava tutto, mentre col midnight era necessario installarlo per fare funzionare il touchwake e il bln, provo subito :)
invece vedi un pò come si comporta il clock con cpu master pro o qualche altro tool che magari faccia un grafico temporale, a me succedeva che stava molto a 800Mhz 1Ghz, invece come ora appena non lo tocco scende subito a 100MHz. Prova a cambiare governor in conservative se non l'hai già fatto....
Ieri sera ho installato CPUspy... come governor uso lulzactive con impostazioni standard, mi segna che la cpu ha lavorato per il 16% a 1 Ghz, 4% 800 Mhz, 2% 400 Mhz, 1% 200 Mhz, 15% 100 Mhz e 59% Deep Sleep...
-
ragazzi...oggi mi sono accorto che caricando il telefono...l a batteria mi segna carico a 92%...e facendolo continuare l ho fatto arrivare 100%..poi fatto una calibrazione..ma la batteria scende..
-
Quote:
cavadduzz9203
ragazzi...oggi mi sono accorto che caricando il telefono...l a batteria mi segna carico a 92%...e facendolo continuare l ho fatto arrivare 100%..poi fatto una calibrazione..ma la batteria scende..
In che senso scende? o.O
-
Quote:
Frank_9.5
Ieri sera ho installato CPUspy... come governor uso lulzactive con impostazioni standard, mi segna che la cpu ha lavorato per il 16% a 1 Ghz, 4% 800 Mhz, 2% 400 Mhz, 1% 200 Mhz, 15% 100 Mhz e 59% Deep Sleep...
E allora non dovrebbe derivare da li....strano!
-
Quote:
cavadduzz9203
Nulla che abbia a che fare con la Rom che monti. Succede spesso anche a me con qualsiasi Rom. Stacca la batteria per una quindicina di secondi, riposizionala e rimetti in carica. Avrai di nuovo il 100%.
-
Ragazzi ho un problema e vorrei un consiglio da voi. Ho installato e installoto la Rom più volte, partendo anche da una versione pulita del firmaware con odin.
Costantemente il telefono mi si spegne da solo. Capita che vado per vedere se ci sono notifiche e mi trovo il cellulare spento.
Qualcuno sa cosa può essere!!
-
Quote:
pickwick80
Ragazzi ho un problema e vorrei un consiglio da voi. Ho installato e installoto la Rom più volte, partendo anche da una versione pulita del firmaware con odin.
Costantemente il telefono mi si spegne da solo. Capita che vado per vedere se ci sono notifiche e mi trovo il cellulare spento.
Stranissimo... ma hai provato a vedere se fa lo stesso con le altre rom?
-
Si provato e devo dire che lo fa!!!
-
Quote:
pickwick80
Mmm non ho idea di cosa possa essere :( posso solo supporre che sia un problema hardware a sto punto...
-
Quote:
pickwick80
Quote:
pickwick80
Ciao. Scusa allora se lo fa anche con altre rom perchè chiedi qui??:confused:
Inviato con TsunamICS™
-
scusate per l'edit avevo fatto un copia incolla sbagliato....
Visto che sono nuovo del devil, c'è qualche guida a riguardo in giro? Anche su come fare oc? L'app non è il top a comprensibilità ;p
Inviato dal mio SgS TsunamICS 2.5 usando Tapatalk 2
-
Ho sempre usato Tsnunami, le altre Rom le ho provate solo per vedere se il problema persisteva!!
-
Installata ieri la 2.5 kernel devil, finora tutto liscio, Robin hai fatto un ottimo lavoro
-
Quote:
pickwick80
Ho sempre usato Tsnunami, le altre Rom le ho provate solo per vedere se il problema persisteva!!
Problema di temperatura? oc? cpu fritta? lo fa sempre e solo in standby?
-
Solo quando è in stanby!!!!
-
Quote:
pickwick80
Solo quando è in stanby!!!!
Anche appena flashato con odin pit e repartition rom stock tipo jvu jw4 e senza nulla installato?
Mi sembra moooooolto strano lo Sleep Of Death solitamente avviene per qualche cattiva gestione da parte di app tipo green power, juice defendere che giocano molto con lo sleep e fanno impuntare i kernel o qualche problema nel kernel stesso, governor o non so che altro....sempre se non erro... :D molti ne sapranno molto più di me quì dentro!
-
Non ho nessuna di queste app installate, niente per la gestione della batteria!!
Quote:
darker85
Anche appena flashato con odin pit e repartition rom stock tipo jvu jw4 e senza nulla installato?
Mi sembra moooooolto strano lo Sleep Of Death solitamente avviene per qualche cattiva gestione da parte di app tipo green power, juice defendere che giocano molto con lo sleep e fanno impuntare i kernel o qualche problema nel kernel stesso, governor o non so che altro....sempre se non erro... :D molti ne sapranno molto più di me quì dentro!
-
io invece non posso che confermare l'ottimo lavoro svolto sulla 2.5, notevole la rom Devil che avevo già utilizzato in precedenza, e devo dire che anche lato consumi si comporta egregiamente, superando anche il giorno pieno di utilizzo combinato al risparmio energetico. Purtroppo avendo H3G non posso utilizzare roaming o 2g in maniera efficiente. Non capisco invece chi sta andando incontro a problemi di sleep o altro. So benissimo che non è esente da bug ma questa rom è in costante evoluzione.
Per avere una situazione piu' pulita possibile ho fatto tutti i format del caso, ripristinato con Titanium e utilizzato il modem NEJV5 e niente altro, mod o cambiamento.
-
Io neanche Titanium ho usato, per essere sicuro ho installato tutte le app dal market!!
-
ho un piccolo problema, come mai alcune volte l'orologio non si aggiorna? ho già incontrato questo problema in altre versioni...a cosa è dovuto?
-
ho un problema con la rom ultimamente( è successo casualmente). praticamente se mi arriva un messaggio non me lo notifica,ne con vibro ne con suono e neanche sulla barra delle notifiche
-
Quote:
davek3
ho un problema con la rom ultimamente( è successo casualmente). praticamente se mi arriva un messaggio non me lo notifica,ne con vibro ne con suono e neanche sulla barra delle notifiche
Hai scaricato nstools?
Hai attivato i bln?
Hai per caso disattivato i suoni da impostazioni audio?
A pag.264 clicca su spoiler e troverai i parametri consigliati
-
Quote:
danzep
ho un piccolo problema, come mai alcune volte l'orologio non si aggiorna? ho già incontrato questo problema in altre versioni...a cosa è dovuto?
Mai sentito un problema simile o.O hai fatto tutti i wipe di installare la rom? hai flashato qualcosa di "strano"?
Quote:
davek3
Anche io avevo problema sulla vecchia versione, da quando ho la 2.5 tutto funziona perfettamente :D praticamente se sei già all'interno dell'applicazione per i messaggi è normale che non ti arrivi la notifica, non so se è un fatto della rom o dell'applicazione (non l'ho mai capito rotfl) ma è normale :) se invece non sei all'interno dell'applicazione e non ti arrivano notifiche non so che dirti, abbiamo provato con robin a capire quale fosse il problema ma almeno io non sono riuscito a capire niente rotfl
-
Non ho scaricato nstools e i bln sono gia attivi nella rom
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
davek3
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
Ah ovviamente controlla che nelle impostazioni dell'applicazione siano attivate le notifiche...
-
Quote:
davek3
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
Se non ricordo male,si diceva che per evitare che le impostazione ad ogni riavvio andassero perse,si doveva scaricare nstools,lo scarichi dal market
-
Quote:
danzep
Quote:
lorenzosicilia
Hai scaricato nstools?
Hai attivato i bln?
Hai per caso disattivato i suoni da impostazioni audio?
A pag.264 clicca su spoiler e troverai i parametri consigliati
Quote:
lorenzosicilia
Se non ricordo male,si diceva che per evitare che le impostazione ad ogni riavvio andassero perse,si doveva scaricare nstools,lo scarichi dal market
Provo a rispondere a tutti....
x l'orologio hai impostato prendi ora dalla rete in automatico?
X le notifiche dei messaggi.... nella build precedente un utente lamentava il problema quando era all'interno dell'app messaggi....
Altrimenti non ho sentito altri con questo problema.
Per far tenere le impostazioni io faccio cosí ...
Installato nstools ecsettato come dà screen nelle pagine precedenti... in più da tsunami control performance settato anchecwuellonper l'avvio al boot....
Facendo cosí le tiene tutte.....
sent from Tsunami
-
Quote:
xlory
X le notifiche dei messaggi.... nella build precedente un utente lamentava il problema quando era all'interno dell'app messaggi....
Per far tenere le impostazioni io faccio cosí ...
Installato nstools ecsettato come dà screen nelle pagine precedenti... in più da tsunami control performance settato anchecwuellonper l'avvio al boot....
Facendo cosí le tiene tutte.....
sent from Tsunami
scusami xlory... dimmi una cosa... ok che il kernel ke sembra andare meglio è il devil... ma che versione? sul web ci saranno almeno 3-4 versioni... lascio questo che ha la rom? scarico il nuovo su update me? lo scarico da xda?
-
Quote:
Frank_9.5
Mai sentito un problema simile o.O hai fatto tutti i wipe di installare la rom? hai flashato qualcosa di "strano"?
ho piallato tutto, non ho flashato nulla, il telefono è praticamente "vergine" ho installato pochissime app
Quote:
xlory
sent from Tsunami
all'inizio non era impostata, successivamente l'ho fatto ma l'ora si è bloccata lo stesso dopo un po...
-
Quote:
mariomultimedia
scusami xlory... dimmi una cosa... ok che il kernel ke sembra andare meglio è il devil... ma che versione? sul web ci saranno almeno 3-4 versioni... lascio questo che ha la rom? scarico il nuovo su update me? lo scarico da xda?
Allora... devil ci sono varie versioni.... quella della rom é quella che va bene.... le altre sono in beta...
E dell'ultima versione beta ci sono 3 build....
É uscito anche semaphore con linaro..... deve fare delle prove....
Consiglio di lasciare devil .... o al massimo midnight... anche se fermo lo sviluppo...
sent from Tsunami
-
Quote:
xlory
Ciao, intervengo su questo punto per dire che sono ancora sulla 2.4 e questo problema e' presente. La notifica dei messaggi non va, nel senso che "a volte" si sente il suono e, a volte, senza alcuna spiegazione no. Per esempio, se ricevo tre / quattro messaggi (anche ravvicinatissimi nel tempo -2-3 minuti-), magari i/il primo/i lo/i sento e poi no, pur non avendo cambiato nulla .... Eppure NOLED ni segnala gli sms pervenuti, ma il telefono non suona/vibra.
Domani installo la 2.5, vediamo ....
P.S. non modifico mai nessun parametro dopo l'installazione che viene fatta da guida (non ho mai avuto, infatti, FC o blocchi particolari).
-
Quote:
kar64
Ciao, intervengo su questo punto per dire che sono ancora sulla 2.4 e questo problema e' presente. La notifica dei messaggi non va, nel senso che "a volte" si sente il suono e, a volte, senza alcuna spiegazione no. Per esempio, se ricevo tre / quattro messaggi (anche ravvicinatissimi nel tempo -2-3 minuti-), magari i/il primo/i lo/i sento e poi no, pur non avendo cambiato nulla .... Eppure NOLED ni segnala gli sms pervenuti, ma il telefono non suona/vibra.
Domani installo la 2.5, vediamo ....
P.S. non modifico mai nessun parametro dopo l'installazione che viene fatta da guida (non ho mai avuto, infatti, FC o blocchi particolari).
Infatti avevo questo problema sulla 2.4, ma ora funziona tutto perfettamente :D robin aveva addirittura modificato l'app mms apposta per me ma niente, il problema rimaneva... ti basta aggiornare ;)
-
Semeraro nessuno sa spiegarmi perché flashando il wheater status bar non mi appare il meteo?
-
Quote:
Anthybus
Semeraro nessuno sa spiegarmi perché flashando il wheater status bar non mi appare il meteo?
Intendi così? http://img.tapatalk.com/97370a44-1eff-1fe2.jpg
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2