Visualizzazione stampabile
-
ho fatto il wipe battery perchè non l'avevo mai fatto e poi proverò magari a mettere il jw4...stanotte ad esempio con il telefono in offline sarà scesa di 10-15% se non di più...con la vecchia tsunami GB non succedeva...
-
Quote:
Originariamente inviato da
stewie
ho fatto il wipe battery perchè non l'avevo mai fatto e poi proverò magari a mettere il jw4...stanotte ad esempio con il telefono in offline sarà scesa di 10-15% se non di più...con la vecchia tsunami GB non succedeva...
Calcola che il consumo di GB non può essere paragonato a nessuna rom ICS....
Con jelly bean.... sembra aumentare a quei livelli (quasi)
Il wipe battery fai così....
- scarichi completamente
- carichi completamente
- stacchi 5 minuti il carica
- riattacchi il carica
- entri in recovery
quando devi selezionare il wipe battery stacchi il carica
- fai il wipe battery
- reboot
-
Ragazzi ma a voi è mai capitato di mettere un'altra ROM per poi ripassare a tsunamics e la micro sd non funzionava più?..io dalla tsunamics sono passato a Jelly Bean poi alla tiramislim, non mi piaceva, e ho flashato la tsunamics..ma la micro SD non va..il bello è che non funge nemmeno su un altro samsung..mhà
-
Quote:
Marziovis
Ragazzi ma a voi è mai capitato di mettere un'altra ROM per poi ripassare a tsunamics e la micro sd non funzionava più?..io dalla tsunamics sono passato a Jelly Bean poi alla tiramislim, non mi piaceva, e ho flashato la tsunamics..ma la micro SD non va..il bello è che non funge nemmeno su un altro samsung..mhà
Ti conviene partire da stock.... a me una volta con la SLIM ha formattato la memoria interna.... e passando ad altra ICS ho dovuto riformattare la SD esterna perchè la vedeva ma era protetta da scrittura....
Non so il motivo..... probabimente lascia qualche file nella partizione principale (SD INTERNA).....
-
Quote:
xlory
Ti conviene partire da stock.... a me una volta con la SLIM ha formattato la memoria interna.... e passando ad altra ICS ho dovuto riformattare la SD esterna perchè la vedeva ma era protetta da scrittura....
Non so il motivo..... probabimente lascia qualche file nella partizione principale (SD INTERNA).....
Lory in che modo l'hai formattata la SD?..FAT32 o NTFS?
edit: mi sembra che passai a stock ma nemmeno la vedeva..
-
Ragazzi scrivo qui perchè non trovo più il trade della ROM TzunamICS 2.4. Oggi stavo usando normalmente il telefono quando all'improvviso è letteralmente impazzito, ha cominciato ad aprire applicazioni una dietro l'altra ho provato a spegnerlo ma non ci riuscivo quindi ho tolto la batteria. Ora quando lo accendo dopo la schermata SAMSUNG MOBILE mi viene fuori "kernel loading" e va in loop...continua a fare sempre questo. Ho provato a togliere la batteria, a togliere la MicroSD, e a frlo partire dal boot ma niente...sempre la stessa cosa. Qualcuno sa aiutarmi...vi prego! =(
-
Quote:
Marziovis
FAT32.... poi la metto nel galaxy e la monto... così crea le varie cartelle Android Secure..... poi la tolgo e ci copio i file.
Quote:
giovanto
Ragazzi scrivo qui perchè non trovo più il trade della ROM TzunamICS 2.4. Oggi stavo usando normalmente il telefono quando all'improvviso è letteralmente impazzito, ha cominciato ad aprire applicazioni una dietro l'altra ho provato a spegnerlo ma non ci riuscivo quindi ho tolto la batteria. Ora quando lo accendo dopo la schermata SAMSUNG MOBILE mi viene fuori "kernel loading" e va in loop...continua a fare sempre questo. Ho provato a togliere la batteria, a togliere la MicroSD, e a frlo partire dal boot ma niente...sempre la stessa cosa. Qualcuno sa aiutarmi...vi prego! =(
Riesci ad entrare in recovery?
Se riesci fai WIPE CACHE E WIPE DALWIK e riavvia
Altrimenti se non ti entra in recovery scarica dalla prima pagina il midnight kernel da flashare con ODIN e riavvia....
-
no non va in recovery...come faccio con Odin? Devo tenere il telefono spento?
-
Kernel flashato ma non è cambiato nulla...in download mode va ma in recovery no. Ho notato che quando lo collego al pc non riesce a darmi lo stato della batteria mi esce sempre come se fosse scarica e poi si riavvia il logo batteria. Non c'è un hard reset da poter fare? Non penso che sia bricckato
-
Quote:
giovanto
no non va in recovery...come faccio con Odin? Devo tenere il telefono spento?
Lo metti in download mode.....
Vol - tasto home e power.....
poi da odin selezioni il kernel in pda senza repartition e flashi
-
si l'ho fatto ma non cambia nulla
-
Quote:
giovanto
si l'ho fatto ma non cambia nulla
Scusa ma in recovery ti deve andare....
se no flasha il semaphore da odin.....
link:KERNEL SEMAPHORE - ODIN VERSION
Se non ti va..... mi sa che devi ripartire da stock.....
Però in recovery mi sembra strano che non riesci ad entrare...
-
Quote:
xlory
Scusa ma in recovery ti deve andare....
se no flasha il semaphore da odin.....
link:
KERNEL SEMAPHORE - ODIN VERSION
Se non ti va..... mi sa che devi ripartire da stock.....
Però in recovery mi sembra strano che non riesci ad entrare...
A me successe esattamente la stessa cosa, tutte le cose descritte e le provai tutte ma niente l'unica soluzione è ripiallare tutto
Uno starnuto di robin ha provocato uno TSUNAMI che ha travolto il mio GalaxyS :D
-
Quote:
Marziovis
Ciao.
Se non te la vede da nessuna parte credo si sia danneggiata... Ma se la metti nel pc con un adattatore usb ad esempio oppure in un altro dispositivo riesci a vederla?
-
hellò!
vogliate tollerare la domanda babbea...
sono su una sconcau jw4 2.3.6
per installare la tsunamICS 2.4 basta che la metto nella sd e la flasho giusto? nessun altro passaggio?
lo chiedo perchè la guid ain prima pagina fà riferimento alle 2.3.6. stock
grazie mille!!!!!
-
Quote:
fabrizio4u
hellò!
per installare la tsunamICS 2.4 basta che la metto nella sd e la flasho giusto? nessun altro passaggio?
grazie mille!!!!!
Vai tranquillo di wipe e format come da guida.....
-
Quote:
robinrg86
Ciao.
Se non te la vede da nessuna parte credo si sia danneggiata... Ma se la metti nel pc con un adattatore usb ad esempio oppure in un altro dispositivo riesci a vederla?
Ciao Rob,
nel PC la vede, ho provato anche nel cell della mia ragazza (un samsung vecchio) e la vede..il problema e che quando la inserisco le mio non esce proprio nulla nemmeno "preparazione della scheda SD"..
-
Quote:
fabrizio4u
hellò!
grazie mille!!!!!
La guida in prima pagina fa riferimento ad una rom su base gingerbread .
Puoi seguire la guida alla lettera
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
Quote:
Marziovis
Ciao Rob,
nel PC la vede, ho provato anche nel cell della mia ragazza (un samsung vecchio) e la vede..il problema e che quando la inserisco le mio non esce proprio nulla nemmeno "preparazione della scheda SD"..
Riwsci a mettere una rom stock e vedere se va?
Solo x capire... ed escludere problemi ai contatti della sd del galaxy....
-
Quote:
xlory
Riwsci a mettere una rom stock e vedere se va?
Solo x capire... ed escludere problemi ai contatti della sd del galaxy....
provo a mettere una stock..ora la sto formattando a basso livello..i contatti li escluderei perchè se ne metto un'altra funziona..
-
Quote:
Marziovis
provo a mettere una stock..ora la sto formattando a basso livello..i contatti li escluderei perchè se ne metto un'altra funziona..
Ma scusa allora é solo con una sd.....
prova a fotmattarla da recovery ......format emmc.... e poi riavvia
-
Quote:
xlory
Ma scusa allora é solo con una sd.....
prova a fotmattarla da recovery ......format emmc.... e poi riavvia
sono andato in recovery a formattare..mi esce formatting/emmc...
error mounting/emmc!
skipping format..
done..
non la formatta nemmeno da recovery..
-
un'altra piccola domanda.... ho fatto un backup completo di tutti i dati con titanium ma mi sembra di capire dalla prima pagina che non devo ripristinare tutto, giusto? come devo procedere per ripristinare i miei dati tipo memo, messaggi ed altre cose memorizzate? ad esempio foto e cose scaricate e salvate
sempre grazie infinite a tutti!!!
-
Quote:
fabrizio4u
un'altra piccola domanda.... ho fatto un backup completo di tutti i dati con titanium ma mi sembra di capire dalla prima pagina che non devo ripristinare tutto, giusto? come devo procedere per ripristinare i miei dati tipo memo, messaggi ed altre cose memorizzate? ad esempio foto e cose scaricate e salvate
sempre grazie infinite a tutti!!!
Per i dati.... dipende....
Quello che puoi soncronizza con account di posta....
Per gli sms usa sms backup and restore o simili...
Con titanium ripristina solo le app del market senza dati....
Le foto non te le cancella.... se non hai formattato la sd
-
quindi ad esempio il memo è un'applicazione con dati e non la posso ripristinare con titanium?
-
Ciao ragazzi,
mi rivolgo sopratutto a robinrg86 e a xlory, ma non solo. è prevista una nuova versione di questa rom con base aokp milestone 6?
Non voglio ne essere scortese, ne pretenzioso, mi chiedevo semplicemente se è in cantiere!
Grazie e buon mod!
-
Quote:
ymron84
Ciao ragazzi,
mi rivolgo sopratutto a robinrg86 e a xlory, ma non solo. è prevista una nuova versione di questa rom con base aokp milestone 6?
Non voglio ne essere scortese, ne pretenzioso, mi chiedevo semplicemente se è in cantiere!
Grazie e buon mod!
non ne sono sicuro al 100% ma non penso visto che i cambiamenti della milestone 6 non sono stati molto rilevanti ;)
-
Quote:
fabrizio4u
quindi ad esempio il memo è un'applicazione con dati e non la posso ripristinare con titanium?
Il memo lo puoi ripristinare ed anche i suoi dati , evita solo di ripristinare le applicazioni di sistema
-
Quote:
ymron84
Ciao ragazzi,
Grazie e buon mod!
Mi sembra di aver letto qualche pagina indietro che dato le minuscole modifiche di quell'ultima versione robin non ne avrebbe fatta un'altra . Penso quindi che esca direttamente quella con jb o almeno lo spero!!!!
-
1 allegato(i)
Sto riscontrando ultimamente una durata della batteria davvero bassa cosa può essere e cosa possa fare ?
Il display e' ad 1 ora e 30 ,chiamate 15 minuti
-
[QUOTE=hummmmer;1952200]
Quote:
xlory
grazie.
ma come faccio a scaricare la versione precedente di skype ?
dal market trovo solo l'ultima versione, giusto ?
ciao
nessuno mi puo aiutare ?
-
Quote:
pippodv
Sto riscontrando ultimamente una durata della batteria davvero bassa cosa può essere e cosa possa fare ?
Il display e' ad 1 ora e 30 ,chiamate 15 minuti
idem, aspetto che robin sforni una tsunami JB che dicono la durata della batteria sia ottima :-)
-
Dove trovo la patch per i video a 720? nonostante ho la tsunamics 2.5 appena imposto i video a 720 mi si blocca l'applicazione.
-
Ragazzi con midnigth e il governor conservative la batteria dura tanto
-
Salve a tutti sono nuovo del forum. Finalmente ho deciso di installare la mia prima Rom cucinata e fra tante la tsunami mi sembra una delle migliori. Avrei qualche domanda da fare in merito, ma prima vorrei sapere se mi trovo nella sezione giusta. Grazie.
-
Quote:
Drumm
Salve a tutti sono nuovo del forum. Finalmente ho deciso di installare la mia prima Rom cucinata e fra tante la tsunami mi sembra una delle migliori. Avrei qualche domanda da fare in merito, ma prima vorrei sapere se mi trovo nella sezione giusta. Grazie.
Si sei nella sezione giusta, si parla solo della mitica tsunamICS..:D
-
Quote:
Gondwana
Dove trovo la patch per i video a 720? nonostante ho la tsunamics 2.5 appena imposto i video a 720 mi si blocca l'applicazione.
La rom é gia patchata.... hai attivato bigmem del kernel?
Prova ad usare un progeamma come lg xamera o camera ics+ e vedi se risolvi.....
Quote:
Anthybus
Ragazzi con midnigth e il governor conservative la batteria dura tanto
Midnight é sempre una garanzia......
con il devil devi smanettare di piu x avere una situazione conservativa
Quote:
Drumm
Ben arrivato... ;)
-
Ciao xlory,
lo so che la 2.5 è già patchata, ma praticamente mi succede la seguente cosa: con il kernel devil non ho problemi con la videocamera ma consuma assai la batteria. Ho scaricato da update me il midnight ed il semaphore (il mio preferito e non ho avuto mai problemi), ma con entrambi i kernel appena avvio la videocamera l'applicazione si blocca. Non contento ho riprovato e adesso ho il semaphore 1.2.5s come kernel ed il risultato è che se giro i video a 480 non ho alcun problema, appena inserisco l'impostazione a 720 inizia a fare il video ma subito dopo si blocca e si chiude, quindi ho pensato di patchare la ROM anche se la 2.5 dovrebbe avere di già la patch.
Spero di essermi spiegato correttamente.
-
Quote:
Gondwana
Ciao xlory,
lo so che la 2.5 è già patchata, ma praticamente mi succede la seguente cosa: con il kernel devil non ho problemi con la videocamera ma consuma assai la batteria. Ho scaricato da update me il midnight ed il semaphore (il mio preferito e non ho avuto mai problemi), ma con entrambi i kernel appena avvio la videocamera l'applicazione si blocca. Non contento ho riprovato e adesso ho il semaphore 1.2.5s come kernel ed il risultato è che se giro i video a 480 non ho alcun problema, appena inserisco l'impostazione a 720 inizia a fare il video ma subito dopo si blocca e si chiude, quindi ho pensato di patchare la ROM anche se la 2.5 dovrebbe avere di già la patch.
Spero di essermi spiegato correttamente.
No avevo capito.... pensavo però avessi il devil...
In semaphore control devi deselezionare la voce BIGMEM....
la patch per i video comunque è questa.... testata su semaphore 1.2.6s...
PATCH VIDEO 720p
-
Lory sapresti consigliarmi una configurazione del devil che mi faccia durare di più la batteria mantenendo pero una fluidità abbastanza buona. Grazie