R: [JB Contro] Quale ROM Jelly Bean è migliore?
Quote:
Originariamente inviato da
S4rr4cino
Ragazzi mi serve un consiglio per il Galaxy di mia moglie.
In pratica avevo deciso di tenerlo stock con il suo bel Gingerbread, però noto che ogni tanto si accende il display e poi si spegne, e un pò spesso quando gioca si riavvia, questa cosa mi sta dando fastidio a me che non lo uso figuriamoci a lei, allora stavo pensando di fare il grande passo, glie lo passo alla Cyano 10.1; pensavo alla versione sperimentale, voi che dite faccio bene? vado tranquillo? Ha problemi noti? Come consumi come va? Per quanto riguarda l'installazione posso fare direttamente il grande salto da recovery Cwm (Gb --> Jb?) o conviene fare diversamente? Naturalmente wipo tutto :D
Se vuoi fare il passaggio prima installa la recovery e il root con cfroot con odin dal PC
Poi ti scarichi la experimental e le gapps metti sulla scheda fai i tre wipe e flashi cosi eviti i boot loop, la experimental e una favola.;)
p1000 rom 4.1.2 di sapir erezak
Quote:
poal98
Si ho provato l'experimental e non ha nessun problema noto. Per quanto riguarda la batteria, io uso molto il WiFi(non il 3g), qualche messaggio e qualche chiamata e arriva a sera senza problemi. Per la recovery puoi fare il grande passo(ovviamente prima devi avere il root) però può succedere che dopo aver installato la ROM il cellulare vada in bootloop per il cambio di recovery. In quel caso vuol dire che hai solo installato l'update e devi reinstallare la ROM riaccedendo alla recovery. Ovviamente ogni volta devi fare i wipe.
Ah poi devi installare anche le gapps.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Quote:
cipo3282
Se vuoi fare il passaggio prima installa la recovery e il root con cfroot con odin dal PC
Poi ti scarichi la experimental e le gapps metti sulla scheda fai i tre wipe e flashi cosi eviti i boot loop, la experimental e una favola.;)
Ma questi boot loop sono dovuti dal fatto che la recovery di partenza è una vecchia versione? Io ora ho sia il root che la cwm (solo che non ricordo la versione).
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
S4rr4cino
Ma questi boot loop sono dovuti dal fatto che la recovery di partenza è una vecchia versione? Io ora ho sia il root che la cwm (solo che non ricordo la versione).
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Vai in recovery e controlla che Cwm hai installata
Quote:
cipo3282
Vai in recovery e controlla che Cwm hai installata
Se e 3.0.0.5 o superiore va bene,comunque io per sicurezza dopo il flash della rom che ti porta con la nuova Cwm, al reboot recovery ho riflashato la rom e poi flashato le gapps reboot system e non ho avuto nessun prob.
Perche cosi facendo in pratica la stai inserendo con la nuova cwm.;)
Quote:
amazingspiderman
Sto provando la Slim Bean RC1 (4.2.1) e devo dire che è ottima. Al momento la migliore tra le rom provate.
Ho solo qualche problema con SwiftKey che avevo cmq anche con la Cyano 10.1, quindi credo sia da imputare all'app o alla versione di android.
Consigliatissima! ;)
Che problema hai con swiftkey?
Io avevo il problema delle correzioni automatiche che sparivano da sole.
Ho risolto installando una vecchia versione di swiftkey trovata su internet
Che differenza c'è tra la rom crom- mix 4.2.1 e la crom-bean 4.2.1?
A me ultimamente sembra meno fluido e reattivo il mio telefono. Può derivare dal fatto che le ROM 4.2.1 sono ancora acerbe? Solo io ho notato questa cosa o anche voi? Secondo voi con quale firmware era al top il nostro telefono?
Dreamed of Tapa-Tapa-Tapatalk.. 2