Puoi farlo da cwm. Andrà in bootloop per il cambio di recovery (passi da ICS a JB). Poi rientra in recovery e riflasha.
Per le gapps basta cercare su google quelle compatibili con Jelly Bean
Visualizzazione stampabile
Puoi fare quello che ha detto amasingspiderman. Ti linko le gapps per JB:
http://goo.im/gapps/gapps-jb-20121011-signed.zip
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Vi ringrazio.
Credo che siano le seconde della lista di cui al link Goo.im Downloads - Browsing gapps , vero?
Per non perdere i dati dei giochi e delle applicazioni (Subway, i puffi ecc....) mi basterà fare il backup da recovery? Oppure questa forma di backup, poichè salva tutto il firmware, non è adatta alle mie esigenze?
Copiare i file manualmente dalla cartella Android? Non è lì che sono tutti i dati?
Mmh non ti consiglio di copiare manualmente le cartelle. Al massimo, per i vari giochi, puoi cercare su google se hanno delle cartelle precise dove salvano i progressi e, in caso, ripristinarle dopo averli reinstallati.
Comunque il metodo consigliato da poal98 è quello più affidabile, anche se in caso di nuova installazione della rom solitamente crea problemi nelle app ripristinate.
Raga x installare la tastiera stock di gb come posso fare?
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Una domanda un po' stupida:
Cos'è e a cosa serve fare un nandroid backup?
Non è possibile mettere l'app della fotocamera fatta da samsung, qua sulla CM10?
trovo sia migliore come qualità foto...
Esiste una app di fotocamera come quella della cm10.1 che supporti anche il cambio della directory(da memoria interna a scheda sd)?
Solitamente si risolve con lgCamera.
a voi non capita mai di veder comparire dei "disturbi" (linee orizzontali che vanno su e giù) nel display ?
Dopo aver messo una nightly di pochi giorni fa, provo il kernel semaphore?
Puoi mettere anche il kernel devil se vuoi anche se reputo molto meglio il semaphore.
Semaphore jb:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1786220
Ti ringrazio.
Prendo il 2.8s.zip e lo flasho da recovery?
Come mai sta scritto based on 4.2? Andrà bene sulla cyano 10?
EDIT: come non detto. Se ho ben capito devo prendere la 2.6.5 e non posso mettere la versione s
Esattamente. La versione 2.8.0 é basata su android 4.2. Se vuoi installare il semaphore per cm10 devi scaricare la versione del semaphore 2.6.5.
P.s. non devi scaricare la versione 2.6.5s perchè é basata su rom slim bean. Quindi installa la versione normale
Edit. Si comunque devi installare il kernel versione .zip da recovery
Con la rom slim ics 4.0.4 avevo un sistema molto meno bello e comodo ma più leggero e veloce.
Forse il Semaphore dava anche più RAM. Me ne sono reso conto nel gioco Subways che scatta di più.
Mi sbaglio?
C'è una guida valida in italiano per il Kernel Semaphore? Non ne ho mai trovata una valida.
Infatti il semaphore aumenta la ram di una ventina di mb. Una guida per il semaphore?? Non saprei.... peró posso fartela io la guida per installare il kernel:
installi prima lo script pulente, poi installi il semaphore e riavvii.
Per installare i due file devi installarli come una rom cioè da install zip from sdcard
Link pulente:
http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1330030340
Link semaphore:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1786220
Lo so installare e l'ho già fatto.
Mi riferivo alla configurazione. Tra l'altro non ho manco trovato l'icona del kernel per configurarlo.
Volendo mettere la 10.1 si procede come una normale nightfly secondo voi ? Ho bisogna rasare tutto ?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
se volessi aggiornare all'ultima nightly perderei tutte le configurazioni che ho adesso sulla rom?
è normale che ho ancora delle cartelle nella /SDCARD della rom stock?
State avendo problemi di batteria con la nightly del 10 dicembre?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Quando ho installato la cm10.1 unofficial facendo i wipe il cellulare mi è andato in bootloop. Mentre senza farli l'installazione ha funzionato correttamente. Quindi ti consiglio di installare la cm10.1 senza fare i vari wipe
No, se non fai il wipe data factory reset non perdi nessuna configurazione.
perché cyanogenmod non ha la "gestione attività"??
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
E da dove la scarico?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App